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Impennare: domande, consigli, esperienze
11540981
11540981 Inviato: 19 Mar 2011 21:54
 

umy46 ha scritto:

io ti faccio i complimenti per come impenni.. ma impennare con un 50ino è abbastanza semplice perchè le potenze sono moolto piccole e le moto legerissime.. ma impennare con un mille o un 600 è una cosa totalmente differente... quindi un pò di modestia non farebbe per niente male.. anzi.. icon_rolleyes.gif

guarda.. mia madre ha un Kawa ER-6N 650, è un naked.. ho impennato quella moto senza alcuna difficoltà.. secondo me è tutta questione di tecnica.. quando impari la tecnica e il modo giusto puoi impennare qualsiasi moto.. certo, per impennare una moto di quelle cilindrate prima devi prenderci una mano giusto quei 15 \ 20 minuti per abituarti a quel tipo di moto e alla reazione della moto (è ovvio che un motard 450 risponde prima di un naked) e poi una volta prese le "misure" si riesce icon_wink.gif
 
11540990
11540990 Inviato: 19 Mar 2011 21:56
 

Jammy ha scritto:

guarda.. mia madre ha un Kawa ER-6N 650, è un naked.. ho impennato quella moto senza alcuna difficoltà.. secondo me è tutta questione di tecnica.. quando impari la tecnica e il modo giusto puoi impennare qualsiasi moto.. certo, per impennare una moto di quelle cilindrate prima devi prenderci una mano giusto quei 15 \ 20 minuti per abituarti a quel tipo di moto e alla reazione della moto (è ovvio che un motard 450 risponde prima di un naked) e poi una volta prese le "misure" si riesce icon_wink.gif

15/20 minuti? icon_lol.gif la fai troppo semplice... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11541023
11541023 Inviato: 19 Mar 2011 22:02
 

umy46 ha scritto:

15/20 minuti? icon_lol.gif la fai troppo semplice... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
tu sai impennare?
 
11541056
11541056 Inviato: 19 Mar 2011 22:10
 

non faccio impennate da stunt anche perchè se vado in moto non lo faccio solo per impennare ma preferisco imparare a fare altro.. ho una discreta esperienza, non sono un mago ne un talento, ma i miei 2a 6a con il 125 e 2a 5a con il 250 da cross li ho fatti.. sto solo cercando di dire, che sei anche bravo ad impennare, ma impennare il 50 è come impennare la bicicletta, non puoi pretendere di dire di riuscire ad alzare una HD o qualsiasi altra moto.. icon_rolleyes.gif
 
11541129
11541129 Inviato: 19 Mar 2011 22:30
 

umy46 ha scritto:
non faccio impennate da stunt anche perchè se vado in moto non lo faccio solo per impennare ma preferisco imparare a fare altro.. ho una discreta esperienza, non sono un mago ne un talento, ma i miei 2a 6a con il 125 e 2a 5a con il 250 da cross li ho fatti.. sto solo cercando di dire, che sei anche bravo ad impennare, ma impennare il 50 è come impennare la bicicletta, non puoi pretendere di dire di riuscire ad alzare una HD o qualsiasi altra moto.. icon_rolleyes.gif

che moto avevi? icon_smile.gif comunque ho capito il tuo discorso.. ma per la mia poca esperienza che ho, fin ora tutte le moto che ho provato sono riuscite ad impennarle.. ovviamente non tutte le moto le alzavo fino in sesta perchè non le conoscevo, però le alzavo piu dei proprietari che le proprie moto provano ad impennarle da quando le hanno prese icon_biggrin.gif a volte anchio ho il dubbio di salire su una moto di grossa cilindrata e riuscire solamente ad impennarla.. tempo fa parlai con un amico della Swotgang, mi ha detto che imparare col 50ino è la cosa migliore perchè impari subito le basi e la moto pesa poco.. e sapendo fare gia le basi, una volta che passi di cilindrata superiore sarà solo questione di abituarti al peso, e velocità della moto.. per quello sto cercando di imparare più cose possibili con il 50.. io non uso la moto solo per fare stunt.. o meglio, diciamo che principalmente preferisco passare il tempo in un piazzale ad esercitarmi, ma se capita di andare in off-road di certo non dico di no anche se ho un motard! però mi piace di piu starmene solo soletto ad allenarmi.. e ogni tanto uscire dal mio guscio e mostrare agli altri ciò che so fare icon_smile.gif se impenno per strada, è solo perchè spero che qualcuno di importante mi noti, mi fermi per strada, e mi dica che mi farà lavorare con le moto.. lo so, forse sogno troppo ^^ però ci spero..
 
11541168
11541168 Inviato: 19 Mar 2011 22:39
 

per avere 19 anni ne ho avute diverse.. vespa 50 special, rs 50, rs 125, yamaha yz 125 e ora yamaha yz 250 2 tempi.. e sono in attesa di prendere un 600.. io non metto in dubbio il tuo talento, sto solo dicendo di non pensare che una volta imparato con il 50 il resto è una passeggiata.. è buono per la tecnica, ma poi con moto più grosse è un altra cosa
 
11541301
11541301 Inviato: 19 Mar 2011 23:17
 

si, il problema principale credo sia quello del peso.. fin quando ti sbilanci con 90 kili è una cosa.. ma quando perdi il bilanciamento giusto con 180 kili, non la tieni piu.. e se non hai il para carene distruggi tutto!
 
11542617
11542617 Inviato: 20 Mar 2011 13:37
 

umy46 ha scritto:

io ti faccio i complimenti per come impenni.. ma impennare con un 50ino è abbastanza semplice perchè le potenze sono moolto piccole e le moto legerissime.. ma impennare con un mille o un 600 è una cosa totalmente differente... quindi un pò di modestia non farebbe per niente male.. anzi.. icon_rolleyes.gif

impennare è una cosa, farsi fino in 6a non è da tutti, e jammy è bravo in questo.
 
11545698
11545698 Inviato: 21 Mar 2011 0:08
 

raga intanto vi dico che ci sono riuscito ad impennare in piedi non proprio in candela e per niente a lungo ma ho fatto il primo passo e ora tanta pratica comunque jammy tra l'alzare un 50cc e una 600 la differenza ce ma vedendo i tuoi video ti posso dire che la cosa piu importante ovvero equilibrio e voglia di spingerti oltre l'hai io avevo un 50 motard aprilia mx e non lo alzavo perche per me era solo un mezzo di trasporto, la voglia di impennare mi è venuta con l'sh che avevo ma in 3 mesi di tentare ad alzarlo non ho fatto passi da gigante , poi presi una z750 e con questa moto tempo 1 mese e staccavo la ruota 2 mesi mi tiravo la 1a poi un giorno mentre ero in aria mi dissi ma che fa metto la 2a 0509_si_picchiano.gif poi ho preso l'r6 e il primo giorna gia l'avevo alzata icon_mrgreen.gif e ti diro alla fine prendo l'sh che ho ancora e lo alzo tranquillo la cosa piu importante quando alzi la moto secondo me non e tanto il peso che percepisci subito, quanto l'erogazione a me prima non piaceva alzare la mia moto perche era troppo nervosa ma ora con lo scarico libero e la modifica ai rapporti so sempre come la moto reagisce su una ruota senza sorprese 0509_campione.gif
 
11557350
11557350 Inviato: 23 Mar 2011 10:42
 

a112abarth ha scritto:

impennare è una cosa, farsi fino in 6a non è da tutti, e jammy è bravo in questo.

Oddio beh, non esageriamo icon_biggrin.gif non sono l' unico a riuscire ad alzare un HM originale fino in sesta.. credo..

incandela ha scritto:
raga intanto vi dico che ci sono riuscito ad impennare in piedi non proprio in candela e per niente a lungo ma ho fatto il primo passo e ora tanta pratica comunque jammy tra l'alzare un 50cc e una 600 la differenza ce ma vedendo i tuoi video ti posso dire che la cosa piu importante ovvero equilibrio e voglia di spingerti oltre l'hai io avevo un 50 motard aprilia mx e non lo alzavo perche per me era solo un mezzo di trasporto, la voglia di impennare mi è venuta con l'sh che avevo ma in 3 mesi di tentare ad alzarlo non ho fatto passi da gigante , poi presi una z750 e con questa moto tempo 1 mese e staccavo la ruota 2 mesi mi tiravo la 1a poi un giorno mentre ero in aria mi dissi ma che fa metto la 2a 0509_si_picchiano.gif poi ho preso l'r6 e il primo giorna gia l'avevo alzata icon_mrgreen.gif e ti diro alla fine prendo l'sh che ho ancora e lo alzo tranquillo la cosa piu importante quando alzi la moto secondo me non e tanto il peso che percepisci subito, quanto l'erogazione a me prima non piaceva alzare la mia moto perche era troppo nervosa ma ora con lo scarico libero e la modifica ai rapporti so sempre come la moto reagisce su una ruota senza sorprese 0509_campione.gif
bravo, ora è solo questione di allenarsi e capire la tecnica!
 
11646463
11646463 Inviato: 10 Apr 2011 22:19
 

salve a tutti!!
ho un mx 125 ripo con jolly e 34 e sto cercando di imparare a impennare
il mio problema è....come mi accorgo di essere arrivato nel punto di equilibrio?? ad un certo sento la senzazione di cadere e rimetto giù
questo partendo di prima...se sto i nseconda e trovo un dislivello sfriziono e si tira su bene ma non arrivando al punto di equilibrio quando infilo terza si rimette giù
quindi come faccio ad arrivare al punto di equilibrioe poi a mantenerlo?
 
11648867
11648867 Inviato: 11 Apr 2011 14:50
 

provando fino a che ci riesci...
 
11649361
11649361 Inviato: 11 Apr 2011 16:51
 

quando senti che potresti andare avanti anche senza gas, li sei in equilibrio, è difficile da spiegare, dovresti cominciare a provare in bici che è piu facile capirlo 0509_up.gif
 
11650543
11650543 Inviato: 11 Apr 2011 19:38
 

Ciao a tutti, ho un motard HM derapage 50cc del 2007 ( se non sbaglio ) e in questi giorni sto provando a impennare, volevo chiedere:
Ma è meglio che prima di sfrizionare, i giri del motore siano il più bassi possibili? (cioè quasi da fermo) o non cambia molto? rotfl.gif

In caso un giorno riuscirò a imppenare per bene verrò a ringraziarvi icon_biggrin.gif
 
11651129
11651129 Inviato: 11 Apr 2011 20:34
 

io ti consiglio di provare, almeno all'inizio ad impennare da , poi lo potrai fare anche a basse velocità... l'importante è che tu dia molto gas, quasi alla zona rossa e lasci la frizione di botto, muovendo anche il corpo all'indietro per cercare di tirare sù la moto...

se vorrai fare delle belle impennate, la potenza del motore del 50cc non te lo consente, dovrei aiutarti con le braccia e tirarla sù così, come se tu impennassi in una bicicletta...

attenzione a quando poi la ruota anteriore ricade a terra, perchè se tieni lo sterzo piegato e vai a terra con il canotto di sterzo piegato rischi di farti male... 0509_up.gif

sennò rischi di fare come questo: Messaggio #9052334
 
11653885
11653885 Inviato: 12 Apr 2011 13:25
 

ma questo minimo stava a 120
se riatteri storto e lo rimetti subito dritto la moto di scodisola un pò ma non succede niente
 
11655333
11655333 Inviato: 12 Apr 2011 17:31
 

lukaskiline ha scritto:
ma questo minimo stava a 120
se riatteri storto e lo rimetti subito dritto la moto di scodisola un pò ma non succede niente


per sicuressa comunque è meglio riatterrare dritto, poi on deve essere dritto preciso, ma se hai il canotto si sterzo tutto girato e riatterri fai anche peggio di quello...
 
11657793
11657793 Inviato: 12 Apr 2011 22:09
 

io quando alzo in uscita di curva lo mando proprio a battuta icon_xd_2.gif
prima di rimettere giù lo giro
 
11658104
11658104 Inviato: 12 Apr 2011 23:08
 

lukaskiline ha scritto:
io quando alzo in uscita di curva lo mando proprio a battuta icon_xd_2.gif
prima di rimettere giù lo giro


appunto che prima di rimetterla giù giri lo sterzo, era questo quello che volevo dire!
 
11668675
11668675 Inviato: 14 Apr 2011 20:38
 

Quando ho la ruota alzata la moto non è che rimanga così per molto... gas sempre aperto eppure niente... sono i 50cc poveri... ma se provo a ri-sfrezionare? dovrebbe rimanere o mi scende????


Comunque è un buon passo iniziare a impennare in questa maniera?: Link a pagina di Youtube.com
 
11668694
11668694 Inviato: 14 Apr 2011 20:40
 

spostati più in dietro....tira di bracci a e di schiena...non rimanere col busto perpendicolare al terreno ma spostalo indietro insieme alla moto e vedi che si tira su...se lo sai fari in bici lo sai fare in moto il problema poi almeno per me e camminare
 
11668741
11668741 Inviato: 14 Apr 2011 20:45
 

Ecco, forse perchè in bici non lo ho mai fatto xD...
 
11720219
11720219 Inviato: 25 Apr 2011 2:55
 

non prendere l'abitudine di impennare come quel nabbo del video icon_biggrin.gif
tu credo hai la mia stessa moto.. e posso dirti che mi faccio i kilometri impennandola fino in sesta (la moto è originale)
impara impennando in prima e in seconda marcia.. il punto di equilibrio è quel punto in cui la moto starebbe su in impennata senza bisogno di dare ulteriore gas.. è normale aver la sensazione di cadere le prime volte ma quando impari la tecnica giusta vedrai che non darai più il giro.. io ho dovuto tagliare il codino perchè lo toccavo sempre e ora riesco a fare le impennate alla max biagi
una volta che impari la tecnica, impennerai tutte le moto che avrai sotto mano icon_wink.gif
 
11740629
11740629 Inviato: 28 Apr 2011 16:22
 

Ciao a tutti,
Piccola premessa non ho mai amato impennare, infatti ho avuto 3 moto e con tutte e tre le moto non me la sono mai andata a cercare però ultimamente devo dire che faccio fatica a tenerla giù.
La prima moto che ho avuto è stata una Suzuki Gladius ed è venuta sù una volta sola per un apri e chiudi in prima perchè quasi pensavo ai cavoli miei e per poco non facevo danni ( penna inaspettata )
La seconda moto un GSX-R 750 e nonostante i 150 cv se uno non la vuole tirare su non si alza... però anche con questa un paio di volte in prima ad alti regimi è venuta su.....
Infine la terza moto una R1 e qui iniziano le mie prime penne più frequenti... tutte o quasi non cercate ma a volte la voglia di tirare un po' le marce ( prima e seconda ) ci sta e la moto viene sù.
Dopo questa premessa a questo punto per limitare i danni mi piacerebbe sapere ( non per sentito dire ma per cose fatte ) come si dovrebbe tirare su un millone.
La teoria la conosco già....
In prima di gas al massimo dai un colpetto vicino alla coppia, in prima con apri e chiudi e secondo me faccio danni, in prima con frizione e ti ammazzi sicuro, in seconda con frizione e rovini la moto e non so quante altre cose ho letto... insomma a me tutte le volte che è venuta su è stato di solo gas ma specialmente in prima rischio di tirarmela su troppo da non risucire a scendere?
 
11740804
11740804 Inviato: 28 Apr 2011 16:53
 

con il freno motore che ha la vedo difficile ribaltarsi...dovresti proprio rimanere appiccato al gas 0509_si_picchiano.gif
 
11740823
11740823 Inviato: 28 Apr 2011 16:56
 

lukaskiline ha scritto:
con il freno motore che ha la vedo difficile ribaltarsi...dovresti proprio rimanere appiccato al gas 0509_si_picchiano.gif
fidati.......ti ribalti.....
 
11740948
11740948 Inviato: 28 Apr 2011 17:14
 

Raf_Giselle750 ha scritto:
Ciao a tutti,
Piccola premessa non ho mai amato impennare, infatti ho avuto 3 moto e con tutte e tre le moto non me la sono mai andata a cercare però ultimamente devo dire che faccio fatica a tenerla giù.
La prima moto che ho avuto è stata una Suzuki Gladius ed è venuta sù una volta sola per un apri e chiudi in prima perchè quasi pensavo ai cavoli miei e per poco non facevo danni ( penna inaspettata )
La seconda moto un GSX-R 750 e nonostante i 150 cv se uno non la vuole tirare su non si alza... però anche con questa un paio di volte in prima ad alti regimi è venuta su.....
Infine la terza moto una R1 e qui iniziano le mie prime penne più frequenti... tutte o quasi non cercate ma a volte la voglia di tirare un po' le marce ( prima e seconda ) ci sta e la moto viene sù.
Dopo questa premessa a questo punto per limitare i danni mi piacerebbe sapere ( non per sentito dire ma per cose fatte ) come si dovrebbe tirare su un millone.
La teoria la conosco già....
In prima di gas al massimo dai un colpetto vicino alla coppia, in prima con apri e chiudi e secondo me faccio danni, in prima con frizione e ti ammazzi sicuro, in seconda con frizione e rovini la moto e non so quante altre cose ho letto... insomma a me tutte le volte che è venuta su è stato di solo gas ma specialmente in prima rischio di tirarmela su troppo da non risucire a scendere?


impennare con un mille non è poi così tanto difficile perchè non lo devi tirare sù ma ci và di potenza, per contro però devi stare attento perchè è facile ribaltarsi.
la cosa migliore è andare a tentativi, quando hai trovato il giusto regime di giri per impennare ad una buona angolazione mantieni quello tutte el volte che lo vuoi fare...
se ti accrgi che stai dando troppo gas chiudilo e premi il freno di dietro e la moto magicamente tornerà giù, attento però a non premere troppo forte il freno sennò cadi in terra. 0509_up.gif
 
11740989
11740989 Inviato: 28 Apr 2011 17:19
 

un altra cosa pericolosa è che con un mille appena impenni in un attimo sei ad un alta velocità icon_rolleyes.gif
 
11741077
11741077 Inviato: 28 Apr 2011 17:30
 

FOXX ha scritto:
un altra cosa pericolosa è che con un mille appena impenni in un attimo sei ad un alta velocità icon_rolleyes.gif


già e bisogna stare attenti a come si mette la ruota davanti quando si atterra, sennò si richia di fare la stessa fine di quello nel video che ho postato un po' di post prima...
 
11741112
11741112 Inviato: 28 Apr 2011 17:35
 

si esatto, già quando si atterra a 80 all'ora non è piacevole... figurati a 130 come quello.. icon_rolleyes.gif
ogni volta che si atterra bisogna farlo con la maggior delicatezza possibile: quando la moto inizia a scendere accelera così non tocca il terreno con troppa violenza 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
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