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Impennare: domande, consigli, esperienze
3921230
3921230 Inviato: 14 Mar 2008 23:02
 

Bè con un rs 50 all inizio si impara in prima tirando la frizione quando sei praticamente fermo in quanto sennò non si alza abbastanza, dovresti cercare di alzarlo in modo da trovare il baricentro ovvero il punto di equilibrio in modo tale giocando di accelleratore e freno puoi stare su fin che vuoi, quindi quando sei sui 10 km/h in prima, tira la frizione fai salire la moto un po' di giri e lasciala (non proprio bruscamente perchè sennò ti da il colpo e non si alza icon_wink.gif ) per diventare bravi bisogna solo allenarsi icon_wink.gif
 
3927441
3927441 Inviato: 16 Mar 2008 10:54
 

Sempre meglio iniziare con piccolissime cilindrate o anche una bicicletta per capire il tuo equilibrio e tante altre cose...io son sempre stato appassionato dei monoruota e ho iniziato a 8 anni con la bmx...tutto fiero faccio affacciare mio padre alla finestra e gli faccio vedere tutta la via su una ruota,poi la mountain bike che grazie ai rapporti lunghi potevo fare molti più metri,poi ho iniziato a rubare il Ciao a mia sorella e con quello facevo tutto,slalom, curve,mi fermavo agli stop e ripartivo senza metter giù i piedi,poi son arrivati i 50 a marce e ho iniziato ad apprendere con quelli,preferivo alzarli in seconda marcia perchè avendo più velocità è più facile andar dritti,poi l'nsr125 anche con quella non me la cavavo male,in più c'era la scelta con le moto di amici chi il cross chi lo scooter o i trial me le prestavano apposta per vedere chi aveva la moto più facile da impennare,poi ho avuto anche motard e cross da competizione pure io ,ma la gavetta l'avevo già fatta quindi era tutto più facile ,ora con il mio millone quando fermo al semaforo mi trovo una bella strada davanti dritta senza traffico o inroci non resisto e mi sparo sempre una bella penna...ma sempre e solo a strada libera perchè girare a oltre 150 kmh su una ruota non è facile schivare l'imprevisto(anzi è impossibile) quindi consiglio a tutti gli incapaci di mettersi in parcheggi privi di traffico, motori di piccola cilindrata, allenarsi ad usare solo la prima cercando di trovare il punto morto in cui la moto non ha bisogno di forti accelerazioni o di
frenate,così facendo imparerete anche ad usare il freno e se qualcosa va male siete a basse velocità e limitate danni e infortuni la testa è molto a rischio in caso di capottamento quindi non azzardatevi a farlo senza casco...poi quando vi sentite pronti potete iniziare a metter la seconda la terza e via così...
Firmato il Pennaboy...(il nomignolo che mi avevano dato quando avevo 14/15 anni)
Buone penne...
 
3928009
3928009 Inviato: 16 Mar 2008 12:25
 

gabri927 ha scritto:
si grazie, puoi dirmi come bisogna fare per tenerla impennata??? se il polso non ce l'ho dovrò sapere come si fa per farmelo venire..

Be ovviamente per imparare ad impennare bene serve esercizio, devi fare pratica provando e riprovando per gradi.. Se qualcuno ti insegna la tecnica giusta poi vedrai che tutto viene da se. icon_wink.gif
 
3928454
3928454 Inviato: 16 Mar 2008 13:28
 

Mrx ha scritto:
Sempre meglio iniziare con piccolissime cilindrate o anche una bicicletta per capire il tuo equilibrio e tante altre cose...io son sempre stato appassionato dei monoruota e ho iniziato a 8 anni con la bmx...tutto fiero faccio affacciare mio padre alla finestra e gli faccio vedere tutta la via su una ruota,poi la mountain bike che grazie ai rapporti lunghi potevo fare molti più metri,poi ho iniziato a rubare il Ciao a mia sorella e con quello facevo tutto,slalom, curve,mi fermavo agli stop e ripartivo senza metter giù i piedi,poi son arrivati i 50 a marce e ho iniziato ad apprendere con quelli,preferivo alzarli in seconda marcia perchè avendo più velocità è più facile andar dritti,poi l'nsr125 anche con quella non me la cavavo male,in più c'era la scelta con le moto di amici chi il cross chi lo scooter o i trial me le prestavano apposta per vedere chi aveva la moto più facile da impennare,poi ho avuto anche motard e cross da competizione pure io ,ma la gavetta l'avevo già fatta quindi era tutto più facile ,ora con il mio millone quando fermo al semaforo mi trovo una bella strada davanti dritta senza traffico o inroci non resisto e mi sparo sempre una bella penna...ma sempre e solo a strada libera perchè girare a oltre 150 kmh su una ruota non è facile schivare l'imprevisto(anzi è impossibile) quindi consiglio a tutti gli incapaci di mettersi in parcheggi privi di traffico, motori di piccola cilindrata, allenarsi ad usare solo la prima cercando di trovare il punto morto in cui la moto non ha bisogno di forti accelerazioni o di
frenate,così facendo imparerete anche ad usare il freno e se qualcosa va male siete a basse velocità e limitate danni e infortuni la testa è molto a rischio in caso di capottamento quindi non azzardatevi a farlo senza casco...poi quando vi sentite pronti potete iniziare a metter la seconda la terza e via così...
Firmato il Pennaboy...(il nomignolo che mi avevano dato quando avevo 14/15 anni)
Buone penne...
Bel racconto ...... 0509_up.gif sembra la storia della mia vita in una monoruota.......... icon_asd.gif
Pure io ho sempre avuto la fissa delle impennate, praticamente ogni cosa che provavo dalla bicicletta fino ai tempi moderni il mio test principale era la prova della penna.......... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3951795
3951795 Inviato: 19 Mar 2008 0:17
 

A rischio di essere impopolare ,a l'idea di dover impennare un 50ino o un 125 facendo forza, usando la frizione, usando la fantasia ecc non mi ha mai stimolato più di tanto...
Quello che trovo davvero eccitante e pieno di adrenalina è sentire la moto alzarsi di potenza in uscita di curva, sentire 150 cv che ti tirano un calcio in cu** e l'anteriore che va su... poi ognuno ha le sue emozioni e le sue sensazioni icon_wink.gif
 
3952974
3952974 Inviato: 19 Mar 2008 10:23
 

gazzu ha scritto:
A rischio di essere impopolare ,a l'idea di dover impennare un 50ino o un 125 facendo forza, usando la frizione, usando la fantasia ecc non mi ha mai stimolato più di tanto...
Quello che trovo davvero eccitante e pieno di adrenalina è sentire la moto alzarsi di potenza in uscita di curva, sentire 150 cv che ti tirano un calcio in cu** e l'anteriore che va su... poi ognuno ha le sue emozioni e le sue sensazioni icon_wink.gif



vero, è una bello sentire la moto che non sta giù e tu che la controlli.
Ma fidati che pure con un 125 è una bella figata....
L' ideale per imparare è una moto da cross.. pesa poco, tanta potenza e non devi stare li su frizione ecc ecc, "basta" che apri e mantieni l' equilibrio... icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
3962817
3962817 Inviato: 20 Mar 2008 11:42
 

Ciao a tutti.. io ho uno sportcity 200.. si riesce a impennare co st'affare? Premetto che peso 86 chili ho provato anche ad aprire le pedane e a fiondarmi sul posto passeggero ma pesa troppo eusa_wall.gif
 
3964647
3964647 Inviato: 20 Mar 2008 14:10
 

Sportcity200 ha scritto:
Ciao a tutti.. io ho uno sportcity 200.. si riesce a impennare co st'affare? Premetto che peso 86 chili ho provato anche ad aprire le pedane e a fiondarmi sul posto passeggero ma pesa troppo eusa_wall.gif

Be sicuramente non è il mezzo più adatto per impennare, però ricordo che un mio amico impennava tranquillamente il Liberty 200.. Anche se forse pesa qualcosina di più, penso che anche col tuo si riesca ad impennare.. Devi sentire e capire il momento in cui il motore prende la coppia e a quel punto stare ben indietro col corpo e col peso, aprire tutto il gas e dare un colpo di braccia! icon_wink.gif
 
3978436
3978436 Inviato: 21 Mar 2008 19:47
 

gazzu ha scritto:
A rischio di essere impopolare ,a l'idea di dover impennare un 50ino o un 125 facendo forza, usando la frizione, usando la fantasia ecc non mi ha mai stimolato più di tanto...
Quello che trovo davvero eccitante e pieno di adrenalina è sentire la moto alzarsi di potenza in uscita di curva, sentire 150 cv che ti tirano un calcio in cu** e l'anteriore che va su... poi ognuno ha le sue emozioni e le sue sensazioni icon_wink.gif

Vero che la moto potente è una figata,ma il bello dei 50ini è proprio il fatto che non è facile ne alzarli ne tenerli su,quindi più impegnativi e più appaganti...le moto con manciate di cavalli stanno su da sole...
 
3979374
3979374 Inviato: 21 Mar 2008 21:16
 

in un modo o nell altro.. ki di pura potenza, chi di frizione, la alziamo.. ma bisogna saperla mettere giù bene senò addio forcelle icon_mrgreen.gif
 
3979552
3979552 Inviato: 21 Mar 2008 21:35
 

Sportcity200 ha scritto:
Ciao a tutti.. io ho uno sportcity 200.. si riesce a impennare co st'affare? Premetto che peso 86 chili ho provato anche ad aprire le pedane e a fiondarmi sul posto passeggero ma pesa troppo eusa_wall.gif


Beh ma non è un 500... io sono montato e l'ho sentito abbastanza leggero (io peso 67kg...................).....Secondo me tu che pesi 86kg potresti tirarlo su anche di braccia icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
3979631
3979631 Inviato: 21 Mar 2008 21:47
 

Ho visto dei video in cui alzano un t-max lo sportcity 200 è molto più leggero
 
3980109
3980109 Inviato: 21 Mar 2008 22:55
 

raga io ho scoperto ormai che riesco ad impennare qualsiasi cosa.... il mio problema rimane solo la ricaduta a terra.
Non riesco proprio a tenre lo sterzo fermo... per tirarlo su lo tengo storto e quando ricado a terra ogni volta mi cago addosso perchè rischio la vita.
Ultimamente quand onon ho niente da fare prendo la bici e provo con quella ma mi sono accorto che anche lì mi si piega lo sterzo da una parte! icon_eek.gif raga come posso fare?? icon_sad.gif
 
3980269
3980269 Inviato: 21 Mar 2008 23:21
 

Senzaginocchio ha scritto:
raga io ho scoperto ormai che riesco ad impennare qualsiasi cosa.... il mio problema rimane solo la ricaduta a terra.
Non riesco proprio a tenre lo sterzo fermo... per tirarlo su lo tengo storto e quando ricado a terra ogni volta mi cago addosso perchè rischio la vita.
Ultimamente quand onon ho niente da fare prendo la bici e provo con quella ma mi sono accorto che anche lì mi si piega lo sterzo da una parte! icon_eek.gif raga come posso fare?? icon_sad.gif

la mia modesta opinione è che ti aggrappi troppo al manubrio dovresti cercare di tenere più il corpo in equilibrio invece di sostenereti al manubrio secondo me è così dopo aspetta chi ne sa più di me
 
3980443
3980443 Inviato: 21 Mar 2008 23:50
 

Mrx ha scritto:

Vero che la moto potente è una figata,ma il bello dei 50ini è proprio il fatto che non è facile ne alzarli ne tenerli su,quindi più impegnativi e più appaganti...le moto con manciate di cavalli stanno su da sole...
Ti assicuro che non è cos'... a 16 anni col mio honda sfx 50 facevo i numeri, leggero e scattante e via su una ruota.... con lo zzr 1100 ti alzi che già sei a 80 e quando lo fai è perchè 160 cavalli stanno spingendo e da alzarsi a mettersi la moto per cappello è tutta una cosa... idem ma più semplice col gsx-r... quando avrai una moto con più di 100 cavalli capirai che intendo...
 
3980459
3980459 Inviato: 21 Mar 2008 23:53
 

ah ma c'hai l'rsv 1000???? se ti sembra più facile star su col 50ino che con l'rsv allora non so.... boh... Qualcuno ha opinioni in merito??
 
3983097
3983097 Inviato: 22 Mar 2008 13:49
 

gazzu ha scritto:
ah ma c'hai l'rsv 1000???? se ti sembra più facile star su col 50ino che con l'rsv allora non so.... boh... Qualcuno ha opinioni in merito??

Forse hai letto male,ho detto che le moto con manciate di cavalli stanno su da sole,e i 50ini non hanno manciate di cavalli hanno un dito e basta...io con l'rsv la alzo in prima a velocità minima poi giocando con il gas mi cerco il fatidico punto morto e resto li tenendo il gas quasi fisso e giocando con il cambio all'aumentare della velocità...di solito la rimetto giù intorno ai 180/190kmh se poi la strada è leggermente in salita meglio ancora sto su un bel po' di metri in più...dicevo che i 50 son più impegnativi e hai più soddisfazion a fare lunghe impennate con quelli proprio perchè non è facile..

icon_arrow.gif Quoto mr pantera(cowboysfromhell) sul suggerimento dato a senzaginocchio stai più leggero sul manubrio e appoggia il sedere in fondo al sellino così non sforzi le braccia...(però le penne a manubrio piegato son più belle da vedere)
 
3983155
3983155 Inviato: 22 Mar 2008 13:54
 

Ciao ragazzi forse non è il forum giusto ma non l'ho trovato per il sito..
Volevo sapere la tecnica giusta per effettuare la sgommata bruciacopertoni da fermi e magari con la variante del cerchio a terra. Grazie.
 
3983354
3983354 Inviato: 22 Mar 2008 14:18
 
 
3983392
3983392 Inviato: 22 Mar 2008 14:22
 

Mrx ha scritto:

Forse hai letto male,ho detto che le moto con manciate di cavalli stanno su da sole,e i 50ini non hanno manciate di cavalli hanno un dito e basta...io con l'rsv la alzo in prima a velocità minima poi giocando con il gas mi cerco il fatidico punto morto e resto li tenendo il gas quasi fisso e giocando con il cambio all'aumentare della velocità...di solito la rimetto giù intorno ai 180/190kmh se poi la strada è leggermente in salita meglio ancora sto su un bel po' di metri in più...dicevo che i 50 son più impegnativi e hai più soddisfazion a fare lunghe impennate con quelli proprio perchè non è facile..

icon_arrow.gif Quoto mr pantera(cowboysfromhell) sul suggerimento dato a senzaginocchio stai più leggero sul manubrio e appoggia il sedere in fondo al sellino così non sforzi le braccia...(però le penne a manubrio piegato son più belle da vedere)


non sono però le più belle da fare visto che quando poggi la ruota a terra sono c****i amari! icon_mrgreen.gif
comunque raga grazie dei consigli, aveva pensato anch' io a quello che mi avete detto ma sui cinquantini che hanno poco scatto è difficile alzarli solo di peso ,senza tirare forte con le braccia icon_rolleyes.gif

ps: Mrx ti stimo troppo! icon_eek.gif icon_eek.gif sei il ghost rider dell' italia! icon_lol.gif
 
3983451
3983451 Inviato: 22 Mar 2008 14:30
 

Senzaginocchio ha scritto:
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non sono però le più belle da fare visto che quando poggi la ruota a terra sono c****i amari! icon_mrgreen.gif
comunque raga grazie dei consigli, aveva pensato anch' io a quello che mi avete detto ma sui cinquantini che hanno poco scatto è difficile alzarli solo di peso ,senza tirare forte con le braccia icon_rolleyes.gif

ps: Mrx ti stimo troppo! icon_eek.gif icon_eek.gif sei il ghost rider dell' italia! icon_lol.gif

Ops...non avevo letto il tuo mezzo di trasporto,allora devi farlo quasi per forza lo strattone,e dovresti cercare di andare più a candela subito al primo momento per alleggerire le braccia e permettere di raddrizzare il manubrio...

Ghost rider è pagato per fare l'asino,a me manco il fieno mi danno...
 
3985084
3985084 Inviato: 22 Mar 2008 18:51
 

Mrx ha scritto:

Ops...non avevo letto il tuo mezzo di trasporto,allora devi farlo quasi per forza lo strattone,e dovresti cercare di andare più a candela subito al primo momento per alleggerire le braccia e permettere di raddrizzare il manubrio...

Ghost rider è pagato per fare l'asino,a me manco il fieno mi danno...

0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4031091
4031091 Inviato: 28 Mar 2008 0:51
 

Doctor87 ha scritto:

Si, ovviamente infatti bisogna stare attenti le prime volte..

Però visto che lui non riesce ad alzarla, allora a mali estremi, estremi rimedi! icon_mrgreen.gif


rimedi estremi? potrebbe funzionare quello che ho usato per fare impennare la mia vecchia Yamaha XVS 650 Drag Star.. una custom.
non è assolutamenta adatta ad impennare, chiaramente, e infatti al massimo sgommava..
...ma...
..facendo salire dietro un amico abbastanza folle perché facesse da zavorra e aumentasse la presa a terra dello pneumatico posteriore... successo! icon_asd.gif
 
4109665
4109665 Inviato: 6 Apr 2008 19:13
 

Ragazzi oggi per me è un giorno da ricordare!!! Sono riuscito ad alzarla per la prima volta sfrizionando!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
4109969
4109969 Inviato: 6 Apr 2008 19:46
 

icon_eek.gif è da tanto che io non impenno perchè ho lo scooter smontato..uffi..ho una voglia matta di riprenderlo e fare 2 im'pennate...stavo imparando ad impennare inpiedi sulla sella... icon_cool.gif
 
4111286
4111286 Inviato: 6 Apr 2008 21:43
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Ragazzi oggi per me è un giorno da ricordare!!! Sono riuscito ad alzarla per la prima volta sfrizionando!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif

Oh bravo Marco, finalmente ce l'hai fatta!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

Adesso allora mi devo mettere sotto anche io, se no rischio che mi batti.. icon_biggrin.gif
 
4111451
4111451 Inviato: 6 Apr 2008 21:58
 

Doctor87 ha scritto:

Oh bravo Marco, finalmente ce l'hai fatta!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

Adesso allora mi devo mettere sotto anche io, se no rischio che mi batti.. icon_biggrin.gif


Non penso proprio che ci possa essere questa possibilità................ icon_confused.gif icon_mrgreen.gif
 
4119161
4119161 Inviato: 7 Apr 2008 19:26
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Ragazzi oggi per me è un giorno da ricordare!!! Sono riuscito ad alzarla per la prima volta sfrizionando!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif

Ma con la Z?? non credo che abbia bisogno di molta frizione per alzarla,quindi se la usi ocio...
 
4119965
4119965 Inviato: 7 Apr 2008 20:24
 

Mrx ha scritto:

Ma con la Z?? non credo che abbia bisogno di molta frizione per alzarla,quindi se la usi ocio...


Eh ma io voglio imparare bene ad alzarla di frizione!! icon_asd.gif
 
4124611
4124611 Inviato: 8 Apr 2008 12:33
 

occhio ragazzi!
 
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