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GSR vs. altre [pareri su coppia, medi e allungo]
2047709
2047709 Inviato: 12 Lug 2007 8:52
 

malfa81 ha scritto:
giusto per mettere un po di sale al discorso forcelle e problemi: mi sa che c'era una moto che si dissaldava il cannotto della sterzo ed hanno fatto un richiamo ufficiale...mi sa che fosse della suzuki...mi sa che il nome avesse 3 lettere...boh, non ricordo bene....

Chi avrebbe il miglior impianto frenante della categoria????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_eek.gif ma se già la mia che costa 2000 euro in meno ha un impianto migliore del gsr...

Detto ciò: il gsr è una ottima moto ed ha un gran motore (l'estetica è troppo personale per poter dare giudizi)!!!!!
Ciao


Personalmente di richiami Ufficiali da parte della Suzuki per rotture di cannotti io non ne ho sentito parlare...puó darsi icon_question.gif

Sull'impianto frenante non so se il tuo sia migliore la mia frena benissimo in ogni condizione....invece ho sentito vari amici lamentarsi della frenata delle Kawa.....quindi vedi che ognuno dice la sua........

La tua moto é un ottima moto infatti e molto venduta perché é una di quelle moto che possono essere usate da tutti anche da chi non ha mai guidato o avuto una moto.
 
2047725
2047725 Inviato: 12 Lug 2007 8:54
 

i tokiko li montano perchè costano meno dei brembo, è ovvio.
Al mio amico dirò di regolare la forca, ma occhio a consigliargli un kimko, è uno che piega come un dannato. E va forte. Molto.
Infine io non spalo la m***a sulle altre moto. Dico che il bicilindrico ha senso in montagna come il 4 cilindri su pista. Parlo di erogazione e sfruttabilità del motore. Poi ognuno guida con la moto che piace di più.
E' qualcun altro semmai (uno a caso) a spalare la m***a sui motori bicilindrici in ogni topic e in ogni condizione di guida possibile, e a consigliarmi di "salire su una moto vera", come se la mia fosse da considerarsi tutto fuorchè una moto.
Io non ho mai offeso nessuna moto. Semmai posso criticare dettagliatamente alcune parti della componentistica.
Se non altro io argomento sempre le mie risposte.
 
2047769
2047769 Inviato: 12 Lug 2007 9:02
 

Amos78 ha scritto:
i tokiko li montano perchè costano meno dei brembo, è ovvio.
Al mio amico dirò di regolare la forca, ma occhio a consigliargli un kimko, è uno che piega come un dannato. E va forte. Molto.
Infine io non spalo la m***a sulle altre moto. Dico che il bicilindrico ha senso in montagna come il 4 cilindri su pista. Parlo di erogazione e sfruttabilità del motore. Poi ognuno guida con la moto che piace di più.
E' qualcun altro semmai (uno a caso) a spalare la m***a sui motori bicilindrici in ogni topic e in ogni condizione di guida possibile, e a consigliarmi di "salire su una moto vera", come se la mia fosse da considerarsi tutto fuorchè una moto.
Io non ho mai offeso nessuna moto. Semmai posso criticare dettagliatamente alcune parti della componentistica.
Se non altro io argomento sempre le mie risposte.



Giustissimo...ognuno di noi ha le sue preferenze io ho avuto bicilindrici e 4 cilindri come ho detto io preferisco il 4 cilindri, ma questo non segnifica che non reputo moto il bicilindrico, anche in tutta sinceritá non prenderó mai piú un bicilindrico. icon_smile.gif
 
2047982
2047982 Inviato: 12 Lug 2007 9:32
 

Lele cosa non ti è piaciuto del bicilindrico?
 
2048259
2048259 Inviato: 12 Lug 2007 10:13
 

Amos78 ha scritto:
i tokiko li montano perchè costano meno dei brembo, è ovvio.
Al mio amico dirò di regolare la forca, ma occhio a consigliargli un kimko, è uno che piega come un dannato. E va forte. Molto.
Infine io non spalo la m***a sulle altre moto. Dico che il bicilindrico ha senso in montagna come il 4 cilindri su pista. Parlo di erogazione e sfruttabilità del motore. Poi ognuno guida con la moto che piace di più.
E' qualcun altro semmai (uno a caso) a spalare la m***a sui motori bicilindrici in ogni topic e in ogni condizione di guida possibile, e a consigliarmi di "salire su una moto vera", come se la mia fosse da considerarsi tutto fuorchè una moto.
Io non ho mai offeso nessuna moto. Semmai posso criticare dettagliatamente alcune parti della componentistica.
Se non altro io argomento sempre le mie risposte.


io spalo m***a quando vedo scrivere eresie..del tipo la gsr nn frena o cavolate del genere...ho invitato a documentarvi e vi riinvito a farlo visto che chi parla parla senza cognizione di causa visto che a stento è salito solo su una moto da 73 cavalli..poi ripeto questa si chiama IGNORANZA..la gsr frena eccome sicuramente meno di supersportiva ma sicuramente non molto peggio di una 695..questo ve lo posso assicurare sia perchè ho provato entrambe sia perchè lo vedo scritto su qualsiasi rivista del mondo...se nn credete confrontate gli spazi di frenata...e comunque visto che lacontesa è fra queste due moto scrivo i dati relativi a prestazioni e frenata di entrambe..:
Suzuki gsr 600/Ducatu monster 695

.velocità massima 224,6km/h/194,5

.accelerazione 0-400 metri 12,2 sec/13,0 sec (bicilindrica)

.0-1000 metri 23,5 sec/ 25,2 sec (bicilindrica)

.0-100 km/h 4,1 sec/ 4,7 sec (bicilindrica)

.ripresa (da 50 km/h in sesta marcia)

.400 metri 14,2 sec/14,9 sec (bicilindrica)

.1000 metri 26,0/28,0 (bicilindrica)

.potenza max alla ruota

.91,4/65,9

.giri 10600/6600

frenata

da 100 km/h

.38,7 metri/38,0 metri(sul giornale è specificato che quei 0,7 secondi sono dovuti al peso molto inferiore del monster (168 kg contro i 183 del gsr ovviamente dichiarati perchè per il gsr sono 200kg effettivi)...

Ho volutamente specificare la voce "bicilindrica" per dimostrare che tutti quei valori( accelerazione, ripresa) che la gente pensa ignorantemente a favore del monster solo perchè ha 2 cilindri in meno sono in realtà a favore della concorrente a dimostrazione che la questione 4 cilindri o 2 va presa in causa solo e soltanto a parità di potenza..la monster 695 in confronto arranca sempre e comunque..unico dato a favore?..la frenata giustamente visto il peso molto inferiore...se li trovo inserisco anche i dati dell er6-n..
 
2048380
2048380 Inviato: 12 Lug 2007 10:26
 

non avendo trovato i dati della er6 n inserisco quelli della er6-f che prestazionalmente dovrebbe anche qualcosina in più della sorella scarenata..li metto sempre in confronto con i dati dell gsr..(sopratutto in riferimento al tizio che ha detto che frena meglio della 4 cilindri)

gsr600/er6-f

-velocità max

224,6/205,8

-0-400 metri

12,2/12,8

-0/1000 metri

23,5/24,3

-0-100

4,1-4,35

ripresa in 6 marcia

400 metri

-14,2/14,2

-1000 metri

26,0/26,0

frenata (e qui viene il bello)

38,7/43,1...e ho detto tutto

in conclusione la er6 f si rivela sicuramente più competitiva dell monster riuscendo ad eguagliare (e mai a superare) i dati di ripresa della gsr (nn di accelerazione)...rispecifico che ho messo i dati della versione carenata..la versione senza carena ha qualcosina in meno in accelerazione, ripresa e velocità max...ma parliamo di centesimi...
 
2048460
2048460 Inviato: 12 Lug 2007 10:34
 

La GSR frena e anche molto bene (l'ho avuta)!
Credo invece che dai dati scritti sia interessante analizzare come i bicilindrici con 25/30 cv in meno della GSR facciano comunque un ottima figura e abbiano prestazioni non così distanti!
Le mie sono solo valutazioni, amo sia i 4 che i 2 cilindri, le comprerei tutte!
 
2048520
2048520 Inviato: 12 Lug 2007 10:41
 

Matrix7117 ha scritto:
La GSR frena e anche molto bene (l'ho avuta)!
Credo invece che dai dati scritti sia interessante analizzare come i bicilindrici con 25/30 cv in meno della GSR facciano comunque un ottima figura e abbiano prestazioni non così distanti!
Le mie sono solo valutazioni, amo sia i 4 che i 2 cilindri, le comprerei tutte!


e quoto anche questo...infatti qui si discute il modo di porsi rimanendo convonti delle proprie assurdità...sono daccordo che le 2 cilindri si avvicinino più che altro in accelerazione ale 4 ma è anche vero che qui c'è gente che le definisce prestazionalmente superiori...da qui l'idea dei dati se sono così tanto superiori (da dove poi visto che la differenza di cavalli è davvero troppa)perchè nn viene dimostrato poi dai dati??
 
2048648
2048648 Inviato: 12 Lug 2007 10:56
 

Matrix7117 ha scritto:
Lele cosa non ti è piaciuto del bicilindrico?


Ho avuto un sv650s anno 2001, mi scuso per chi c'é l'ha é una moto agile e facile da usare ti permette visto la bassa cavalleria di correggere anche piccoli errori di traiettorie in curva, in montagna era divertente, ma poi.......é un chiuso la mia in allungo ed aveva pure varie modifiche non superava i 205, ma forse ero appena sceso da un cbr600rr e quindi abituato al quel tipo di moto non mi sono trovato con la sv che comunque consiglio come moto bicilindrica.
Poi ho avuto un vtr 1000 f per un 4 mesi é quello di mio cugino dato che avevo la moto dal mecc.... li devo dire che avendo mi sembra sui 110 cv era un altra musica anche in allungo diceva la sua.
Quello che non mi piace del bicilindrico e che nei bassi fantastico, ma poi
si perde....ecco io amo dei bassi diciamo con meno coppia, ma che poi quando allunghi il motore canti, anche perché con qualche piccola modifica neanche molto costosa es: Corona puoi avere una buona ripresa anche con i 4 cilindri.
L'esempio é la GSR per i miei gusti é anche troppo ai bassi e nello stesso tempo ha un allungo che non fa sfigurare con una sportiva.
Ho provato per un po' la ducati 999 non so se la sigla sia quella, in poche parole la sportiva con i 2 faretti verticali, una gran moto una ciclistica molto bella, ma non l'avrei mai cambiata con la mia cbr1000rr.
 
2048662
2048662 Inviato: 12 Lug 2007 10:57
 

Il fatto è matematico, un bicilindrico per tipo di erogazione in accelerazione (fino ad un certo punto) e ripresa va forte e quindi anche con molti (25/30) cavalli in meno fa comunque tempi di tutto rispetto!
D'altronde tutti sanno che un qualsiasi motore normale (lasciamo stare quelli da corsa o simili) più è frazionato e meno è "pronto" in quanto le "masse" in movimento (e da muovere) sono superiori (pistoni, bielle, ecc. ecc.). Di contro però un 4 cilindri (o superiore) è più "spremibile" e regolare di un 2.
 
2048663
2048663 Inviato: 12 Lug 2007 10:57
 

dei dati me ne infischio.
Non sono quelli a fare una moto.
La moto va guidata.
Porca miseria: VA GUIDATA!!!
Guarda, io non mi metto a discutere più con te. E' inutile.
Io ti parlo di fatti.
Com'è possibile che il mio amico col griso svernicia regolarmente un ragazzo con cbr rr con scarico completo akra??? come è possibile?? la differenza di cavalli è troppa!!!
come è possibile che con una moto da 77 cavalli (il mio mostro) io vado più veloce (e questo dal primo giorno in cui ho avuto il mostro) di una moto con 97 cavalli????
Ficcati una volta per tutte in testa che la moto non è solo questione di numeri e dati. Semmai i dati li faccio con cronometro in un tracciato, non sul dritto!!!!! ma per te il telaio è un'optional???
guarda, io non ho mai detto che le prestazioni di un 2 cilindri sono superiori perchè non sono solito assolutizzare le cose ma relativizzarle.
Se contestualizzo la moto su di una strada di montagna, ti dico che per mia esperienza il bicilindrico è avvantaggiato.
Poi puoi dire quello che vuoi, leggere tutti i dati che ti pare, imparare a memoria tutti i numeri che ti pare.
Ma in moto SI GUIDA con pieghe e staccate, non accelerando sul dritto.
Con quali dati misuri la reazione di un telaio a una staccata????
Ma che parlo a fare?
con te è inutile ragionare.

Allora diciamo una cosa: per il mio stile di guida, preferisco avere 77 cavalli tutti e subito, già nei primi 6000 giri, staccare al limite e uscire forte in curva. Per il MIO stile di guida IO vado più forte con due cilindri.
Mettiamola così va.
 
2048673
2048673 Inviato: 12 Lug 2007 10:57
 

queste sono le prove eseguite da motorroad )motorader in tedesco, penso).
io ripeto che il gsr è una grande moto e non voglio di certo paragonarla con la mia bicicletta a scoppio (come ci è stato suggerito), ma visti i valori di coppia, che sono simili per quasi tutti i bici, ed il numero di giro a cui vengono erogati( 66 Nm - 7000/Min Vs 65 Nm - 9600/min), sentire che nel misto stretto va più forte un 4 cilindri mi vien da pensare che veramente non ci capisco nulla di moto.
Ciao


Kawasaki ER-6n - 2005 (Serie)


Motorart R 2/Wasser
Hubraum 649 ccm
Gemischaufbereitung Einspritzung/G-Kat
PS - UMin 72 PS (53 kW) - 8500/Min
Nm - UMin 66 Nm - 7000/Min

Gänge/Antrieb 6/Kette
Test in Motorrad 21/2005
Gewicht vollgetankt 196 kg
0 - 70 km/h - s
0 - 100 km/h 3,9 s
0 - 120 km/h - s
0 - 140 km/h 7,2 s
0 - 160 km/h - s
0 - 180 km/h - s
0 - 200 km/h - s
1 km, stehender Start - s
Durchzug letzter Gang
60 - 100 km/h 4,6 s
60 - 120 km/h - s
60 - 140 km/h 9,7 s
60 - 160 km/h - s
100 - 140 km/h 5,1 s
140 - 180 km/h 6,7 s
Vmax solo (liegend) (200) km/h
100 - 0 km/h - m
Handlingparcours I -
Handlingparcours II -
Kreisbahn -
Verbrauch Landstraße 4,1 L/NB
Grundpreis 6.195 Euro zzgl. NK (2005


Suzuki GSR 600 - 2006 (Serie)

Motorart R 4
Hubraum 599 ccm
Gemischaufbereitung Einspritzung/G-Kat SLS/Euro 3
PS - UMin 98 PS (72 kW) - 12000/min
Nm - UMin 65 Nm - 9600/min

Gänge/Antrieb 6/Kette
Test in Motorrad 02/2006
Gewicht vollgetankt 212 kg
0 - 70 km/h - s
0 - 100 km/h 3,6 s
0 - 120 km/h - s
0 - 140 km/h 6,2 s
0 - 160 km/h - s
0 - 180 km/h - s
0 - 200 km/h 16,1 s
1 km, stehender Start - s
Durchzug letzter Gang
60 - 100 km/h 4,7 s
60 - 120 km/h - s
60 - 140 km/h 9,9 s
60 - 160 km/h - s
100 - 140 km/h 5,2 s
140 - 180 km/h 5,6 s
Vmax solo (Werk) (220) km/h
100 - 0 km/h 41 m
Handlingparcours I -
Handlingparcours II -
Kreisbahn -
Verbrauch Landstraße 4,8 L/NB
Grundpreis zzgl. NK 6.990 Euro (01/2006)
 
2048715
2048715 Inviato: 12 Lug 2007 11:02
 

Gianlu86 ha scritto:
Da qui l'idea dei dati se sono così tanto superiori (da dove poi visto che la differenza di cavalli è davvero troppa)perchè nn viene dimostrato poi dai dati??


scusa, fai una cosa. La mia moto ha 77 cavalli. E' un due cilindri 800 a due valvole. La tua mi pare abbia 98 cavalli.
Ok.
Adesso vai a vedere i valori di coppia.
Magari anche la coppia ha una sua importanza....
 
2048733
2048733 Inviato: 12 Lug 2007 11:04
 

lele1970 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Lele cosa non ti è piaciuto del bicilindrico?


Ho avuto un sv650s anno 2001, mi scuso per chi c'é l'ha é una moto agile e facile da usare ti permette visto la bassa cavalleria di correggere anche piccoli errori di traiettorie in curva, in montagna era divertente, ma poi.......é un chiuso la mia in allungo ed aveva pure varie modifiche non superava i 205, ma forse ero appena sceso da un cbr600rr e quindi abituato al quel tipo di moto non mi sono trovato con la sv che comunque consiglio come moto bicilindrica.
Poi ho avuto un vtr 1000 f per un 4 mesi é quello di mio cugino dato che avevo la moto dal mecc.... li devo dire che avendo mi sembra sui 110 cv era un altra musica anche in allungo diceva la sua.
Quello che non mi piace del bicilindrico e che nei bassi fantastico, ma poi
si perde....ecco io amo dei bassi diciamo con meno coppia, ma che poi quando allunghi il motore canti, anche perché con qualche piccola modifica neanche molto costosa es: Corona puoi avere una buona ripresa anche con i 4 cilindri.
L'esempio é la GSR per i miei gusti é anche troppo ai bassi e nello stesso tempo ha un allungo che non fa sfigurare con una sportiva.
Ho provato per un po' la ducati 999 non so se la sigla sia quella, in poche parole la sportiva con i 2 faretti verticali, una gran moto una ciclistica molto bella, ma non l'avrei mai cambiata con la mia cbr1000rr.



quoto.
Ti quoto perchè tu non mi parli di cavalli. Ma di sensazioni di guida. E con motociclisti come te è bello scambiare idee e sensazioni.
 
2048758
2048758 Inviato: 12 Lug 2007 11:07
 

malfa81 ha scritto:
queste sono le prove eseguite da motorroad )motorader in tedesco, penso).
io ripeto che il gsr è una grande moto e non voglio di certo paragonarla con la mia bicicletta a scoppio (come ci è stato suggerito), ma visti i valori di coppia, che sono simili per quasi tutti i bici, ed il numero di giro a cui vengono erogati( 66 Nm - 7000/Min Vs 65 Nm - 9600/min), sentire che nel misto stretto va più forte un 4 cilindri mi vien da pensare che veramente non ci capisco nulla di moto.
Ciao


vai tranquillo.
E' solo che c'è qualcuno che dimentica l'importanza dell'erogazione.
Per quanto mi riguarda... cavalli sì, ma TUTTI E SUBITO icon_biggrin.gif
 
2048833
2048833 Inviato: 12 Lug 2007 11:16
 

Vi dico la mia. Ho avuto sia 4 che 2 cilindri, mi piacciono entrambe ma ovviamente hanno caratteristiche diverse! Il 4 mi arrapa per l'urlo e la progressione (parlo dei milloni) il 2 mi arrapa perchè sembra che hai un toro incaxxato dietro le spalle che ti spinge già a 3000 giri, insomma sono una figata entrambe. l'unico appunto che mi sento di fare e che sulle nostre strade oggi, secondo me, ti godi di più un bicilindrico (magari bello potente e di buona cubatura). Ero indeciso prima di cambiare la GSR se prendere la GSX-R 1000 k7 o la BMW R1200R (moto molto diverse tra loro), le ho provate entrambe. Inutile dire che la GSX-R 1000 è stratosferica ma di seconda, ripeto di seconda fa 190km/h! Allora mi sono domandato: nel 90% dei casi riuscirò a infilare la terza? Sto estremizzando ovviamente ma spero sia chiaro il concetto.
 
2049080
2049080 Inviato: 12 Lug 2007 11:40
 

Matrix7117 ha scritto:
Vi dico la mia. Ho avuto sia 4 che 2 cilindri, mi piacciono entrambe ma ovviamente hanno caratteristiche diverse! Il 4 mi arrapa per l'urlo e la progressione (parlo dei milloni) il 2 mi arrapa perchè sembra che hai un toro incaxxato dietro le spalle che ti spinge già a 3000 giri, insomma sono una figata entrambe. l'unico appunto che mi sento di fare e che sulle nostre strade oggi, secondo me, ti godi di più un bicilindrico (magari bello potente e di buona cubatura). Ero indeciso prima di cambiare la GSR se prendere la GSX-R 1000 k7 o la BMW R1200R (moto molto diverse tra loro), le ho provate entrambe. Inutile dire che la GSX-R 1000 è stratosferica ma di seconda, ripeto di seconda fa 190km/h! Allora mi sono domandato: nel 90% dei casi riuscirò a infilare la terza? Sto estremizzando ovviamente ma spero sia chiaro il concetto.



Giusto te lo conferma uno che prima del gsr aveva il cbr1000rr nel luso normale, domenicali la moto non si sfrutta troppi cv insfruttabili in poche parole una moto sprecata e penso che sia uguale per le altre supersportive di cilindrata 1000.
Sto notando che ultimamente, purtroppo questa é la moda anche le 600 sportive incominciano ad essere poco sfruttabili nelle nostre strade perché
tranne qualche tiratina che puoi riuscire a fare o in tang o in autostada o su strade statali (con molta attenzione ad autovelox, che ormai sono ovunque) non le sfrutti.
A me le sportive piacciono per il tipo di impostazione di guida.
Anche la stessa gsr e le altre Naked, in velocitá non sono sfruttabili sfido uno che mi dice che sia andato con una naked a 220 - 230 per un poi di KM.... icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Il bello della gsr e da quanto ho capito mi sembra che tu l'abbia avuta e che ha i rapporti corti quindi é sfruttabile ed quello che mi é piciuto di piú oltre l'estetica di questa moto.
Poi sulla domanda che mi avevi fatto prima mi ero di elencare quello che hai ribadito tu " Il 4 mi arrapa per l'urlo e la progressione " , quello che purtroppo alle moto che ho avuto e provato bicilindriche non ho sentito.
Concludo dicendo che sicuramente un bel bicilindrico é piú sfruttabile e divertente sulle nostre strade, ma poi se uno é come me che ama quella spinta in progressione del 4 cilindri....la moto da delle sensazioni ed emozioni diverse ad ognuno di noi e da li nasce tutto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2049158
2049158 Inviato: 12 Lug 2007 11:47
 

Si si Lele ti capisco perfettamente! Infatti da malato quale sono sto pensando che invece di cambiarmi la macchina potrei mettere dentro il garage oltre alla R1200R anche un bel 4 cilindri, così tutti i discorsi che ho appena fatto vanno a puttane, ma purtroppo l'arrapamento è una brutta bestia!
 
2049242
2049242 Inviato: 12 Lug 2007 11:56
 

lele1970 ha scritto:
Amos78 ha scritto:
i tokiko li montano perchè costano meno dei brembo, è ovvio.
Al mio amico dirò di regolare la forca, ma occhio a consigliargli un kimko, è uno che piega come un dannato. E va forte. Molto.
Infine io non spalo la m***a sulle altre moto. Dico che il bicilindrico ha senso in montagna come il 4 cilindri su pista. Parlo di erogazione e sfruttabilità del motore. Poi ognuno guida con la moto che piace di più.
E' qualcun altro semmai (uno a caso) a spalare la m***a sui motori bicilindrici in ogni topic e in ogni condizione di guida possibile, e a consigliarmi di "salire su una moto vera", come se la mia fosse da considerarsi tutto fuorchè una moto.
Io non ho mai offeso nessuna moto. Semmai posso criticare dettagliatamente alcune parti della componentistica.
Se non altro io argomento sempre le mie risposte.



Giustissimo...ognuno di noi ha le sue preferenze io ho avuto bicilindrici e 4 cilindri come ho detto io preferisco il 4 cilindri, ma questo non segnifica che non reputo moto il bicilindrico, anche in tutta sinceritá non prenderó mai piú un bicilindrico. icon_smile.gif


idem per me.. ho provato e ho scelto per quello che più mi piaceva guiddare e per l'uso che ne faccio.
ma non sputo e mai scooterò sui bicil che ho adorato da sempre e che rispetto tuttora anche se ho scoperto e capito che il 4 cil è il motore per me.
 
2049866
2049866 Inviato: 12 Lug 2007 13:00
 

Amos78 ha scritto:
dei dati me ne infischio.
Non sono quelli a fare una moto.
La moto va guidata.
Porca miseria: VA GUIDATA!!!
Guarda, io non mi metto a discutere più con te. E' inutile.
Io ti parlo di fatti.
Com'è possibile che il mio amico col griso svernicia regolarmente un ragazzo con cbr rr con scarico completo akra??? come è possibile?? la differenza di cavalli è troppa!!!
come è possibile che con una moto da 77 cavalli (il mio mostro) io vado più veloce (e questo dal primo giorno in cui ho avuto il mostro) di una moto con 97 cavalli????
Ficcati una volta per tutte in testa che la moto non è solo questione di numeri e dati. Semmai i dati li faccio con cronometro in un tracciato, non sul dritto!!!!! ma per te il telaio è un'optional???
guarda, io non ho mai detto che le prestazioni di un 2 cilindri sono superiori perchè non sono solito assolutizzare le cose ma relativizzarle.
Se contestualizzo la moto su di una strada di montagna, ti dico che per mia esperienza il bicilindrico è avvantaggiato.
Poi puoi dire quello che vuoi, leggere tutti i dati che ti pare, imparare a memoria tutti i numeri che ti pare.
Ma in moto SI GUIDA con pieghe e staccate, non accelerando sul dritto.
Con quali dati misuri la reazione di un telaio a una staccata????
Ma che parlo a fare?
con te è inutile ragionare.

Allora diciamo una cosa: per il mio stile di guida, preferisco avere 77 cavalli tutti e subito, già nei primi 6000 giri, staccare al limite e uscire forte in curva. Per il MIO stile di guida IO vado più forte con due cilindri.
Mettiamola così va.


e che ci voleva..bastava metterla così 2 ore fa...ognuno guida come vuole se t preferisci il due e io il 4 nn è un dramma..lo è se ti ostini a ripetere che un banale monster vada piùveloce di una qualsiasi 600 4 cilndri...comunque non surriscaldarti...così ti viene un ictus icon_biggrin.gif ...
 
2050020
2050020 Inviato: 12 Lug 2007 13:16
 

Matrix7117 ha scritto:
Si si Lele ti capisco perfettamente! Infatti da malato quale sono sto pensando che invece di cambiarmi la macchina potrei mettere dentro il garage oltre alla R1200R anche un bel 4 cilindri, così tutti i discorsi che ho appena fatto vanno a puttane, ma purtroppo l'arrapamento è una brutta bestia!


Se puoi sarebbe ideale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque la r1200r a me piace tanto e considera che te lo dice uno che non ama le BMW come moto (la macchina si io ho un BMW icon_smile.gif icon_smile.gif ) ma delle moto l'unica che mi é subito piaciuta é stata la tua unico difetto.....il costo icon_sad.gif icon_sad.gif come tutte le bmw...
 
2050224
2050224 Inviato: 12 Lug 2007 13:37
 

lele1970 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Si si Lele ti capisco perfettamente! Infatti da malato quale sono sto pensando che invece di cambiarmi la macchina potrei mettere dentro il garage oltre alla R1200R anche un bel 4 cilindri, così tutti i discorsi che ho appena fatto vanno a puttane, ma purtroppo l'arrapamento è una brutta bestia!


Se puoi sarebbe ideale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque la r1200r a me piace tanto e considera che te lo dice uno che non ama le BMW come moto (la macchina si io ho un BMW icon_smile.gif icon_smile.gif ) ma delle moto l'unica che mi é subito piaciuta é stata la tua unico difetto.....il costo icon_sad.gif icon_sad.gif come tutte le bmw...


purtroppo non ho mai guidato una bmw..anche se mi piacerebbe o meglio l'unica che ho guidato è un 650 gs..che visto il suo unico cilindro non è prorpio definibile moto...mi affascina tantissimo la k 1200 r a mio avviso la naked più potente del mercato...ma sarei curioso di guidare anche la r 1200 r ( aproposito com'è?) e la f 800..
 
2050553
2050553 Inviato: 12 Lug 2007 14:07
 

Dunque, prima di comprarla ho provato anche la k1200r, me l'hanno data per 2 giorni (figli di buona donna poi ti arrapi e la compri)!
La K1200r è una bella bestiola i cavalli sono tanti ma soprattutto è la cubatura (1200) che fa la differenza! Praticamente se sei in prima a 30km/h o in sesta a 60km/h non cambia nulla, tira sempre da bestia, sembra essere sempre in coppia a qualsiasi regime, in parte questo non mi è piaciuto nel senso che ti aspetti l'esplosione a 8000 giri ma quest'esplosione non c'è, è un tiro continuo (cattivello ovviamente)!
Esteticamente è stupenda ma se dovevo fare un 4 cilindri credo sarei rimasto sulle JAP.
La mia R1200R, ha i suoi onesti 110cv e ben 120 NM a 6000 giri di coppia, un bel trattore. Paradossalmente a 5000 giri esplode come un 4 cilindri (a 8000) e tira forte fino a 7500. Dico paradossalmente perchè sembra quasi più un 3 cilindri che un 2. E' un motore particolare (boxer), bisogna provarlo, in più c'è il cardano che comunque non da nessun problema (niente manutenzione, che bello)!
Grande freno motore in rilascio (bicilindrico+cardano, considerate che ogni cilindro e di circa 600c.c.) spesso non c'è bisogno di toccare i freni, potenti (da 320 davanti) e ben modulabili.
Ottimo telaio, a dispetto delle dimensioni visive scende in piega da sola, nessuna differenza con le JAP, telaio, sospensioni e freni molto superiori alla mia vecchia GSR, d'altronde costa il doppio. Unica attenzione da fare il telelever anteriore (sarebbe quella strana sospensione anteriore che usa BMW) non ti fa sentire bene la strada, è meno sensibile anche se poi in realtà tiene tanto quanto le forcelle normali!
Insomma è una moto con una filosofia un po' diversa dalle JAP ma adesso con 110cv (su un bicilindrico non sono pochi, in seconda si alza di coppia e se sei in curva devi stare attento a dosare il gas) è diventata una bella alternativa, in più quel motore riesce a fare anche 400.000 chilometri, avete letto bene 400.000, almeno la serie precedente!
Ultima cosa, la velocità massima si ferma a 230 km/h di contachilometri, quindi molto lontana dalle JAP (per me basta e avanza).

Per chi mi chiedeva della F800, il motore non è BMW ma rotax, va benino ma non mi entusiasma, se compro BMW voglio tutto BMW, anche il motore.
 
2052189
2052189 Inviato: 12 Lug 2007 17:26
 

malfa81 ha scritto:
giusto per mettere un po di sale al discorso forcelle e problemi: mi sa che c'era una moto che si dissaldava il cannotto della sterzo ed hanno fatto un richiamo ufficiale...mi sa che fosse della suzuki...mi sa che il nome avesse 3 lettere...boh, non ricordo bene....


Nessun richiamo ufficiale.Ricordo solo che la lega alluminio ha tra le sue proprieta' il fatto di spezzarsi invece che di piegarsi difronte ad un urto violento,anche se sopra c'e' scritto ducati o nasa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif La controparte e' la leggerezza e la rigidita' del tutto. Non a caso, la nuova hornet ha i gruppi pedali separati e avvitati alla struttura, cosi' che in caso di scivolata puoi sostituire solo quelli invece di tutto il blocco (se vi par poco..)

Il piu' grande difetto della gsr e' che si ha la sensazione di avere tra le mani un autobus. Riguardo la storia 2 o 4 cilindri in montagna, personalmente io ci vado per fare le curve, non per fare i rettilinei tra una curva e l'altra.Altrimenti hayabusa e via in autostrada a monaco. Potrebbe essere anche che il gsr a parita' di pilota arrivi molto prima di un m695, ma la componente divertimento e' superiore nei bicilindrici.

Riguardo i freni, poche storie, i numeri contano come tali. Si trascura pero' il fatto che il telaio ha una sua risposta in frenata, anche se alla fine, per ovvi motivi, quando si frena si e' dritti.

detto questo, doppio_lamp.gif a tutti! 0509_si_picchiano.gif
 
2055697
2055697 Inviato: 13 Lug 2007 9:06
 

Gianlu86 ha scritto:


lo è se ti ostini a ripetere che un banale monster vada piùveloce di una qualsiasi 600 4 cilndri...comunque non surriscaldarti...così ti viene un ictus icon_biggrin.gif ...


Lo vedi che ti ostini a non comprendere, nè fai il minimo sforzo per comprendere i ragionamenti altrui, anche di chi ha avuto più di una moto e ha più esperienza di te.... vabbè, tieniti stretti i tuoi numeri, continua a fare il motociclistica che si diverte andando dritto, io con te la chiudo qui visto che di esperienza devi farne ancora.........
 
2055814
2055814 Inviato: 13 Lug 2007 9:21
 

CrzHrs ha scritto:
malfa81 ha scritto:
giusto per mettere un po di sale al discorso forcelle e problemi: mi sa che c'era una moto che si dissaldava il cannotto della sterzo ed hanno fatto un richiamo ufficiale...mi sa che fosse della suzuki...mi sa che il nome avesse 3 lettere...boh, non ricordo bene....


Nessun richiamo ufficiale.Ricordo solo che la lega alluminio ha tra le sue proprieta' il fatto di spezzarsi invece che di piegarsi difronte ad un urto violento,anche se sopra c'e' scritto ducati o nasa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif La controparte e' la leggerezza e la rigidita' del tutto. Non a caso, la nuova hornet ha i gruppi pedali separati e avvitati alla struttura, cosi' che in caso di scivolata puoi sostituire solo quelli invece di tutto il blocco (se vi par poco..)

Il piu' grande difetto della gsr e' che si ha la sensazione di avere tra le mani un autobus. Riguardo la storia 2 o 4 cilindri in montagna, personalmente io ci vado per fare le curve, non per fare i rettilinei tra una curva e l'altra.Altrimenti hayabusa e via in autostrada a monaco. Potrebbe essere anche che il gsr a parita' di pilota arrivi molto prima di un m695, ma la componente divertimento e' superiore nei bicilindrici.

Riguardo i freni, poche storie, i numeri contano come tali. Si trascura pero' il fatto che il telaio ha una sua risposta in frenata, anche se alla fine, per ovvi motivi, quando si frena si e' dritti.

detto questo, doppio_lamp.gif a tutti! 0509_si_picchiano.gif


guarda che forse mi hai frainteso, io non ho mai detto che il gsr sia una pessima moto o comunque che la mia sia migliore, anzi ho ribadito che la considero un'ottima moto. tuttavia mi girano i maroni quando sento alcuni discorsi..... per quanto dici invece ti quopto in pieno!!!
per il fatto dei richiami in italia sono stati cambiati un po di telai ma nessun richiamo ufficiale, al contrario in francia dove la suzuki imperversa incontrastata richiami c'è ne sono stati, poi hanno modificato il cannotto irrobustendolo e fine della storia. (lo stesso è stato con il telaio della mia, nessun richiamo ufficiale in italia ma la kawa sostituiva i telai difettosi -4 o 5 casi che io sappia).
Ciao
 
2056182
2056182 Inviato: 13 Lug 2007 10:09
 

non preoccuparti, nessun problema icon_wink.gif Solo che attorno a sti canotti c'e' troppo misticismo.

Cqm sono tutte buone moto, e dire che una va di piu' e basta e' riduttivo.Forse bisogna parlare che "una si adatta di piu' " al pilota
 
2056329
2056329 Inviato: 13 Lug 2007 10:24
 

CrzHrs ha scritto:
non preoccuparti, nessun problema icon_wink.gif Solo che attorno a sti canotti c'e' troppo misticismo.

Cqm sono tutte buone moto, e dire che una va di piu' e basta e' riduttivo.Forse bisogna parlare che "una si adatta di piu' " al pilota


ed al percorso...secondo me!!! 0510_saluto.gif
 
2057665
2057665 Inviato: 13 Lug 2007 12:45
 

Amos78 ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:


lo è se ti ostini a ripetere che un banale monster vada piùveloce di una qualsiasi 600 4 cilndri...comunque non surriscaldarti...così ti viene un ictus icon_biggrin.gif ...


Lo vedi che ti ostini a non comprendere, nè fai il minimo sforzo per comprendere i ragionamenti altrui, anche di chi ha avuto più di una moto e ha più esperienza di te.... vabbè, tieniti stretti i tuoi numeri, continua a fare il motociclistica che si diverte andando dritto, io con te la chiudo qui visto che di esperienza devi farne ancora.........


ma mi spieghi chi è che ti dice che devo ancora fare esperienza..ma almeno hai idea di con chi stai parlando?...se sono alla mia prima moto...se ho guidato o posseduto anche bicilindriche(monster in particolare..)..ma quando mai completamente forse perchè sei più vecchietto ti senti più figo...(mah..)comunque stai attento a quello che dici fra noi due quello che deve fare un pò di esperienza potresti essere tu...
 
2057747
2057747 Inviato: 13 Lug 2007 12:54
 

Gianlu86 ha scritto:

ma mi spieghi chi è che ti dice che devo ancora fare esperienza..ma almeno hai idea di con chi stai parlando?...se sono alla mia prima moto...se ho guidato o posseduto anche bicilindriche(monster in particolare..)..ma quando mai completamente forse perchè sei più vecchietto ti senti più figo...(mah..)comunque stai attento a quello che dici fra noi due quello che deve fare un pò di esperienza potresti essere tu...


no guarda vai tranquillo che di esperienza dobbiamo di sicuro farne ancora entrambi icon_smile.gif e che c'è gente paurosa che pure con un 620 svernicia i vari cbr 1000 sui passi di montagna con ginocchio sempre per terra e staccate al limite del disumano (prima che tu mi interrompa, sto parlando di percorsi in discesa, dove le differenze di motore contano meno e conta molto di più il manico e il coraggio, o forse sarà follia icon_razz.gif): quando vedo questi spettacoli smetto di pensare ai cavalli e mi concentro su altri fattori.

però da come parli di cavalli e allungo, mi sa che qualche curva più di te ne ho fatta. Mica è un dramma eh.. icon_razz.gif
 
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