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GSR vs. altre [pareri su coppia, medi e allungo]
2032904
2032904 Inviato: 10 Lug 2007 10:52
 

togliendo la monster 600 che è notoriamente pigra, ma per sfruttare appieno la cavalleria di un 4 da 600cc, devi come minimo stare oltre i 200..

e realisticamente su quale misto stai oltre i 200km/h?

non è una polemica assolutamente, sono gusti e concetti di moto diversi

però date a cesare quel che è di cesare icon_biggrin.gif

cioé che sul misto, anche con rettilinei (non di 5km) un bici frega di brutto un 4

statece si dice a roma icon_lol.gif

con tutto che magari su raccordo e/o autostrada non si pone il problema icon_wink.gif
 
2033666
2033666 Inviato: 10 Lug 2007 12:23
 

Gianlu86 ha scritto:
Dragomic ha scritto:
malfa81 ha scritto:
Cricchio74 ha scritto:
che ti posso dire...nei regimi che dici tu 5-7000 giri ha pure un incercezza...ma oltre gli 8000 esplodono i 98 Cv...le altre 4 cilindri stessa categoria hanno un vuoto ancora piu' accentuato la GSR e' una di quelle che prende meglio....se hai voglia di tirare forte con la GSR stai dietro anche ad un 1000 in strade montane....un 650 bicilindrico ha un tiro continuo che pero' muore subito....per godersi a pieno un bici ci vuole almeno un 900 secondo me'.... la carenza di cavalli si sente....pero' sui 4 cil. si sente anche la fatica di tirare sempre a 14000 giri.... sono scelte personali...amici miei con un monster 600 ed un sv 650 dan filo da torcere a tutti sullo stretto...ma appena c'e' un rettilineo restan li'... tira le tue conclusioni... icon_wink.gif


che tu imparerai ad andare in autostrada sul dritto e loro ti faranno il culo tarallo (francesismo) nei tratti guidati..fino a quando compreranno un bicilindrico da 100 cv ed allora ti scosterai per farli passare sempre!!! queste sono le mie conclusioni!! icon_twisted.gif


però un bicil da 100 cv ha una gran e grossa cilindrata.. e allora muore il raffronto proposto pocanzi!
si parlava di cilindrate o di cavallerie? perchè allora poi cè chi se ne esce con i 1000 4 cilindri e ciao! non si fa più un analisi ma la gara!!


QUOTONE!!..per trovare un bicilindrico da 100 cv ci vuole un mille / 1200 di cilindrata..se prendiamo un mille da 140 cv 4 cilindri continua a finire...è proprio vero..per le 2 non c'è storia...e continuo a dire nei un monster 695 continua a perdere contro qualsiasi 600 4 cilindri anche nel misto..è TROPPO LENTA!!!!!


sicuri che con un 1000 4 cilindri ed un 1000 2 cilindri non c'è storia??? strano, perchè quando parlo con quelli che vanno in pista (non professionisti ovviamente) o vedendo per le strade l'aprilia rsv (vedere prove su due ruote tra le mille) e la tuono fanno il bello ed il brutto tempo...mi sarò sbagliato...
comunque mi sono sono espresso male sul fatto della cavalleria: io intendevo rispondere al fatto che ovviamente il 4 cilindri sul dritto e sul veloce brucia un bici, ma se uno ti scartavetra nel guidato e tu lo superi nel dritto, io personalmente non lo direi in giro...figura meschina..la vedo come andare a fare a gara con uno scooter 125 al semaforo..poi boh, ognuno si esalta a modo suo...
 
2033803
2033803 Inviato: 10 Lug 2007 12:40
 

malfa81 ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
Dragomic ha scritto:
malfa81 ha scritto:
Cricchio74 ha scritto:
che ti posso dire...nei regimi che dici tu 5-7000 giri ha pure un incercezza...ma oltre gli 8000 esplodono i 98 Cv...le altre 4 cilindri stessa categoria hanno un vuoto ancora piu' accentuato la GSR e' una di quelle che prende meglio....se hai voglia di tirare forte con la GSR stai dietro anche ad un 1000 in strade montane....un 650 bicilindrico ha un tiro continuo che pero' muore subito....per godersi a pieno un bici ci vuole almeno un 900 secondo me'.... la carenza di cavalli si sente....pero' sui 4 cil. si sente anche la fatica di tirare sempre a 14000 giri.... sono scelte personali...amici miei con un monster 600 ed un sv 650 dan filo da torcere a tutti sullo stretto...ma appena c'e' un rettilineo restan li'... tira le tue conclusioni... icon_wink.gif


che tu imparerai ad andare in autostrada sul dritto e loro ti faranno il culo tarallo (francesismo) nei tratti guidati..fino a quando compreranno un bicilindrico da 100 cv ed allora ti scosterai per farli passare sempre!!! queste sono le mie conclusioni!! icon_twisted.gif


però un bicil da 100 cv ha una gran e grossa cilindrata.. e allora muore il raffronto proposto pocanzi!
si parlava di cilindrate o di cavallerie? perchè allora poi cè chi se ne esce con i 1000 4 cilindri e ciao! non si fa più un analisi ma la gara!!


QUOTONE!!..per trovare un bicilindrico da 100 cv ci vuole un mille / 1200 di cilindrata..se prendiamo un mille da 140 cv 4 cilindri continua a finire...è proprio vero..per le 2 non c'è storia...e continuo a dire nei un monster 695 continua a perdere contro qualsiasi 600 4 cilindri anche nel misto..è TROPPO LENTA!!!!!


sicuri che con un 1000 4 cilindri ed un 1000 2 cilindri non c'è storia??? strano, perchè quando parlo con quelli che vanno in pista (non professionisti ovviamente) o vedendo per le strade l'aprilia rsv (vedere prove su due ruote tra le mille) e la tuono fanno il bello ed il brutto tempo...mi sarò sbagliato...
comunque mi sono sono espresso male sul fatto della cavalleria: io intendevo rispondere al fatto che ovviamente il 4 cilindri sul dritto e sul veloce brucia un bici, ma se uno ti scartavetra nel guidato e tu lo superi nel dritto, io personalmente non lo direi in giro...figura meschina..la vedo come andare a fare a gara con uno scooter 125 al semaforo..poi boh, ognuno si esalta a modo suo...
..

strano considerato che in un topic di qua ho visto un gsxr 600 darla ad un 999..comunque per rispondere alla tua provocazione..si sicuri..basta andare a guardare i dati di qualsiasi rivista tra una (bellissima) 1098 e una r-1...la 1098 è veramente più bella ma aldilà di questo...sta sotto...
 
2033950
2033950 Inviato: 10 Lug 2007 12:56
 

icon_arrow.gif gianlu86
premettendo che io di moto non ne capisco nulla e quindi ci sto a quello che dici anche per il fatto che in gp ci sono solo 4 cilindri ed un motivo ci sarà..ma mi posti per cortesia le riviste a cui ti riferisci? perchè su dueruote i risultati sono stati un pò diversi...dicevano che le moto erano li,li tutte eccetto il cbr..è l'unica che aveva un brio in più in uscita in curva era proprio la 1098?????
 
2034176
2034176 Inviato: 10 Lug 2007 13:19
 

tolerance ha scritto:
togliendo la monster 600 che è notoriamente pigra, ma per sfruttare appieno la cavalleria di un 4 da 600cc, devi come minimo stare oltre i 200..

e realisticamente su quale misto stai oltre i 200km/h?

non è una polemica assolutamente, sono gusti e concetti di moto diversi

però date a cesare quel che è di cesare icon_biggrin.gif

cioé che sul misto, anche con rettilinei (non di 5km) un bici frega di brutto un 4

statece si dice a roma icon_lol.gif

con tutto che magari su raccordo e/o autostrada non si pone il problema icon_wink.gif


mah.. io so che in seconda sopra i 7000 giri non sono oltre i 200, non sono scannato per il collo, sono rilassato e nel misto ci giochi bene. se poi tu parli di uscita di curva da un tornante in salita a gomito da quasi prima allora il bicil è più lesto.. ma sono casi limite.
 
2034188
2034188 Inviato: 10 Lug 2007 13:20
 

comunque penso sia il caso di chiuderla qui..ognuno vive la moto a modo suo..altrimenti esisterebbe una sola cilindrata ed un solo numero di cilindri!!!
Ciao
 
2034647
2034647 Inviato: 10 Lug 2007 14:07
 

Ho avuto la GSR per un anno (poi sono passato alla BMW R1200R) e ti posso assicurare che è una gran motina!
Ottimo motore, bello pronto e con un allungo fantastico, non credo abbia rivali di pari cilindrata!
 
2035226
2035226 Inviato: 10 Lug 2007 15:05
 

ho semplicemente guardato i numeri da 0 a 100 e la velocità massima...se nel primo caso eravamo lì..nel secondo il dato era nettamente a favore della giapponese..poi ci può anche stare che in uscita di curva la 1098 stia avanti..ma è vero che poco dopo e poco prima viene superata di brutto...per il resto non saprei proprio.. a parte i dati letti e immaginabili (visti anche la differenza di cavalli) non ho mai provato in prima persona...sono comunque sicuro che sopratutto in ambito pistaiolo una 4 cilindri rende molto di più di una due (come giustamente è stato detto tutte le moto gp sono 4 cilindri)..l'unica bici che corre che conosco è la 999 della sbk che da quello che vedo arranca abbastanza in mezzo alle 4..e se nn fosse trascinata da un ottimo pilota starebbe più giù in classifica...

su strada la situazione può variare e favorire sia una 4 che una 2 cilindri a seconda di dove si ci trovi...ma sempre a parità di potenza e mi spiace ammettere che non esiste ancora una 600 bicilndrica da 98 (o più cavalli)..attendo la shiver 750 che con i suoi 95 cavalli sarà sicuramente in grado di reggere maggiormente il confronto con le 600 jap..li si che se ne può parlare...ma un monster 695 o peggio 620 o peggio ancora 600(velocità dichiarata di quest'ultimo 178'6 km/h)...direi che nn è proprio a suo agio in questo tipo di comparativa..meglio paragonarla ad una sv o er6-n (e anche li in termini di prestazioni perde qualcosina)..
 
2035308
2035308 Inviato: 10 Lug 2007 15:14
 

Gianlu, guarda che su strade normali (misto) è dura star dietro ad un bel bicilindrico!
 
2035344
2035344 Inviato: 10 Lug 2007 15:17
 

Matrix7117 ha scritto:
Gianlu, guarda che su strade normali (misto) è dura star dietro ad un bel bicilindrico!


Tu mi si simpatico!!!!!!!!!
 
2035371
2035371 Inviato: 10 Lug 2007 15:19
 

Matrix7117 ha scritto:
Gianlu, guarda che su strade normali (misto) è dura star dietro ad un bel bicilindrico!


ma allora parlo un altra lingua icon_question.gif icon_eek.gif ..non è per forza detto che le strade normali possano essere tutte definite "misto"..non è affatto dure e ho pure inserito le mie esperienze personali sul topic..questa è una leggenda che va sfatata!! icon_exclaim.gif ..sicuramente non sarà dura stare dietro ad un bicilindrico con quasi 40 cavalii di differenza..casomai sarà dura non stargli avanti!!in generale la tua affermazione è SACROSANTA..ma sempre a parità di cavalli e a seconda della strada..poi nn so se abiti sulla casa di heidi e per arrivarci devi superare una quantita enormi di curve e tornanti con le caprette che ti fanno ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2035431
2035431 Inviato: 10 Lug 2007 15:25
 

malfa81 ha scritto:
comunque penso sia il caso di chiuderla qui..ognuno vive la moto a modo suo..altrimenti esisterebbe una sola cilindrata ed un solo numero di cilindri!!!
Ciao


concordo! le due ruote sono belle tutte.
io sono passato da 2 a 4 cilindri e sono felice della scelta fatta..
ma con questo non dico che i 2 cil non siano un otitma scelta.
l'importante e vivere la moto bene e con cervello..
tanto la verità sta nel mezzo, ovvero il 3 cilindri icon_smile.gif
 
2035591
2035591 Inviato: 10 Lug 2007 15:42
 

Si ok ma chiariamo qualche punto. Dalle mie parti (Lazio) le statali sono un po' tutte miste, quindi parlo di quelle.
Gianlu ti faccio un esempio, un bicilindrico (tipo il mio che non è potentissimo, lo definirei normale)) 110cv velocità massima 220/230 (non di più) ma con 120 Nm di coppia a 6000 giri, ti rendi conto di cosa significa?
 
2036243
2036243 Inviato: 10 Lug 2007 17:09
 

stiamo discutendo del sesso degli angeli, non so se avete notato icon_lol.gif

io un quattro non lo prenderei manco morto, anzi, già col mio 650 bici a volte vorrei avere ancora più coppia, e voi col 4 non rinunciate a un bell'allungo..

ognuno è contento con la sua moto credo e ognuno interpreta la moto a modo suo..

se magari evitate di citare comparative tra riviste e duelli da strada tipo 999vsGSX-R600 mi fate un favore visto che ci sono troppi fattori che determinano chi sta davanti, non ultimo il pilota..

poi mi risulta che in sbk varino molto le posizioni a livello di squadra da gp a gp.. icon_rolleyes.gif

comunque dall'anno prossimo ci penserà la 1098R a freddare le polemiche icon_wink.gif
 
2036351
2036351 Inviato: 10 Lug 2007 17:26
Oggetto: Re: GSR vs. altre [pareri su coppia, medi e allungo]
 

ok meglio chiuderla qui..ognuno la pensa come vuole...
 
2043281
2043281 Inviato: 11 Lug 2007 15:15
 

A prescindere che ognuno ha i suoi gusti io personalmente mi trovo meglio con il 4 cilindri ho avuto 2 bicilindrici una sv650 usata un paio di mesi in quanto aavevo il cbr600 in officina e devo dire che per me é stato tremendo...si ai bassi era ok ed in qualche giretto in montagna mi sono divertito, ma stiamo parlando di 1 - e forse un po' di 3 (marce) perché poi
non c'era paragone rispetto alla mia mi sembrava un chiodo, ma puó darsi che il problema era la moto che mi avevano dato.
Poi in attesa del cbr1000rr ho usato la moto di mio cugino vtr1000f beh li devo ammettere che mi sono davvero divertito, altretutto aveva gli scarichi aperti e quando aprivo si spaventavano le persone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif anche se sono piú propenso al 4 cilindri.
Comunque quello che ho potuto constatare dalla mia esperienza é stato che un bicilindrico di piccola cilindrata non lo prenderei mai un 1000 ci potrei fare un pensierino.
 
2043578
2043578 Inviato: 11 Lug 2007 15:51
 

lele1970 ha scritto:
A prescindere che ognuno ha i suoi gusti io personalmente mi trovo meglio con il 4 cilindri ho avuto 2 bicilindrici una sv650 usata un paio di mesi in quanto aavevo il cbr600 in officina e devo dire che per me é stato tremendo...si ai bassi era ok ed in qualche giretto in montagna mi sono divertito, ma stiamo parlando di 1 - e forse un po' di 3 (marce) perché poi
non c'era paragone rispetto alla mia mi sembrava un chiodo, ma puó darsi che il problema era la moto che mi avevano dato.
Poi in attesa del cbr1000rr ho usato la moto di mio cugino vtr1000f beh li devo ammettere che mi sono davvero divertito, altretutto aveva gli scarichi aperti e quando aprivo si spaventavano le persone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif anche se sono piú propenso al 4 cilindri.
Comunque quello che ho potuto constatare dalla mia esperienza é stato che un bicilindrico di piccola cilindrata non lo prenderei mai un 1000 ci potrei fare un pensierino.


è quello che cercavo di dire io...comunque ieri sera ho guidato il monster s4r del mio amico...è stato davvero divertente..praticamente si alza sola..ma in generale continuo a preferire la mia..anche se ammetto che in confronto paga un pò dazio..nonostante questo se dovessi prendere una mille sceglierei la z mille oppure andrei su una bellissima benelli tnt...
 
2043831
2043831 Inviato: 11 Lug 2007 16:19
 

la GSR non frena.
la mia ducati sì.
tanto per dirne una

secondo me qualcuno qui dentro si è scordato che la moto è fatta di motore ma ANCHE di ciclistica: la ciclistica è quella che ti consente di portare al limite il motore.

Prima della mia s2r 800 (77 miseri cavalli) avevo una hornet, con ben 97 cavalli. 20 cv di differenza!!!!!
Però...
Con la DUCATI vado più forte. Perchè?
In percorrenza di curva sono molto più veloce. In uscita di curva sono molto più veloce. La moto FRENA (brembo, altro che tokiko...) e posso staccare al limite. La FORCELLA non va a fondo corsa, quella della horny sì. E anche quella del GSR, visto che un mio amico con il quale esco sempre si lamenta sempre, sia della forca che della frenata...
ma io dico, ma come le guidate le moto? ma veramente andate solo sul dritto??
ma porcamiseria.....
poi oguno si diverte come vuole...
 
2044556
2044556 Inviato: 11 Lug 2007 18:07
 

Amos78 ha scritto:
la GSR non frena.
la mia ducati sì.
tanto per dirne una

secondo me qualcuno qui dentro si è scordato che la moto è fatta di motore ma ANCHE di ciclistica: la ciclistica è quella che ti consente di portare al limite il motore.

Prima della mia s2r 800 (77 miseri cavalli) avevo una hornet, con ben 97 cavalli. 20 cv di differenza!!!!!
Però...
Con la DUCATI vado più forte. Perchè?
In percorrenza di curva sono molto più veloce. In uscita di curva sono molto più veloce. La moto FRENA (brembo, altro che tokiko...) e posso staccare al limite. La FORCELLA non va a fondo corsa, quella della horny sì. E anche quella del GSR, visto che un mio amico con il quale esco sempre si lamenta sempre, sia della forca che della frenata...
ma io dico, ma come le guidate le moto? ma veramente andate solo sul dritto??
ma porcamiseria.....
poi oguno si diverte come vuole...


si?!?!?!ok allora paragona gli spazi di frenata fragsr e monster e ridi...io dico..ma prima di parlare vi documentate??..la gsr ha la migliore frenata di tutto il segmento naked 600..proprio qui cascate male...posso capire chi si appiglia alla linea o alla ciclistica(ducati è migliore essendo anche più leggera e agile una distanza di interasse inferiore )ma in quanto a frenata e prestazioni..non ha paragoni (nel primo caso) e comunque sicuramente non con ducati (secondo caso)...
 
2044581
2044581 Inviato: 11 Lug 2007 18:10
 

Gianlu86 ha scritto:
Amos78 ha scritto:
la GSR non frena.
la mia ducati sì.
tanto per dirne una

secondo me qualcuno qui dentro si è scordato che la moto è fatta di motore ma ANCHE di ciclistica: la ciclistica è quella che ti consente di portare al limite il motore.

Prima della mia s2r 800 (77 miseri cavalli) avevo una hornet, con ben 97 cavalli. 20 cv di differenza!!!!!
Però...
Con la DUCATI vado più forte. Perchè?
In percorrenza di curva sono molto più veloce. In uscita di curva sono molto più veloce. La moto FRENA (brembo, altro che tokiko...) e posso staccare al limite. La FORCELLA non va a fondo corsa, quella della horny sì. E anche quella del GSR, visto che un mio amico con il quale esco sempre si lamenta sempre, sia della forca che della frenata...
ma io dico, ma come le guidate le moto? ma veramente andate solo sul dritto??
ma porcamiseria.....
poi oguno si diverte come vuole...


si?!?!?!ok allora paragona gli spazi di frenata fragsr e monster e ridi...io dico..ma prima di parlare vi documentate??..la gsr ha la migliore frenata di tutto il segmento naked 600..proprio qui cascate male...posso capire chi si appiglia alla linea o alla ciclistica(ducati è migliore essendo anche più leggera e agile una distanza di interasse inferiore )ma in quanto a frenata e prestazioni..non ha paragoni (nel primo caso) e comunque sicuramente non con ducati (secondo caso)...


po in quanto a forcella mi dispiace per il tuo amico ma sarà stato uno dei pochi sfortunati ad aver trovato una moto non molto ben riuscita..quantomeno non dovrà preoccupardi delle viti che vengono via da sole (duacti di qulache anno fa)..poi ognuno guida a modo suo..magari se vai più forte con ducati piuttosto che con honda vorrà dire che dopo qualche anno avrai imparato a guidare..ora rimonta su una moto vera!
 
2045152
2045152 Inviato: 11 Lug 2007 19:27
 

no guarda, se mi dici che i tokiko con i tubi in gomma frenano meglio dei brembo con tubi in treccia io la chiudo qui... non c'è proprio dialogo.

Quello che posso dirti è questo: con il ducatozzo vado più forte perchè la moto è talmente bilanciata che mi consente di cercare ben altri limiti. Posso osare di più grazie alla ciclistica. Questo accadeva già il giorno dopo aver abbandonato la mia vecchia horny ed essere salito sul ducatozzo.

Poi guarda, queste sparate "adesso sali su una moto vera" mi fanno venire i brividi.

Ora ti racconto una cosa. Il mio migliore amico ha una guzzi griso. Una moto che pesa 230 kili a secco e con la miseria di 88 cavalli per 1100 cm cubici di cilindrata. Ebbene, questo ragazzo ogni santa domenica fa vedere i sorci verdi e chiunque tenti di avvicinarsi a lui, naked o supersportive che siano, anche moto con il doppio dei cavalli.
Perchè? primo: il manico.
Secondo: ciclistica e erogazione.
Tu non consideri una questione: che IN MONTAGNA (e in pista è tutt'altra cosa, concordo per i 4 cilindri) avere 88 cavalli in 6000 giri paga di più di averne 130 a 10mila. Sei libero di crederci o meno, ma io non credo che tutti i motociclisti che incontriamo -e ai quali diamo la paga- siano dei dementi.
Con una 4 cilindri puoi stare benissimo al passo con i due cilindri, nessuno lo nega. Ma la differenza è che con il 4 cilindri RISCHI molto di più, perchè è un motore che TI COSTRINGE a stare sempre in tiro, e quando fai uscite nelle quali si tira per un'ora e mezza di fila, ti assicuro che a un certo punto non ce la fai più.
Io non conosco le persone con le quali esci, quali strade fai ecc. ecc., ma se in pista senza dubbio il 4 cilindri ha un grosso vantaggio (salvo poi casi particolari come la TUONO o aprilia RSV), è vero che in montagna il due cilindri ha un suo vantaggio.

Che poi ripeto: se mi vuoi davvero sostenere che i tokiko con tubi in gomma frenino meglio dei brembo con tubi in treccia, allora mi cascano le braccia.
E poi mi vieni a parlare di moto vere.
Tristezza.
 
2045505
2045505 Inviato: 11 Lug 2007 20:12
 

Ragazzi, non e' un topic tra 2 vs 4 cilindri.Anche se non sono mod vorrei invitarvi a rientrare in tema.

Per farci 2 risate insieme, una vecchia perla di saggezza:

"in vino veritas,ai piedi adidas, in bagno badedas, in cu icon_eek.gif o un ananas! "
 
2046398
2046398 Inviato: 11 Lug 2007 22:58
 

io infatti scinderei i due thead..

sta nascendo una discreta discussione 2 vs. 4
 
2047345
2047345 Inviato: 12 Lug 2007 7:29
 

giusto per mettere un po di sale al discorso forcelle e problemi: mi sa che c'era una moto che si dissaldava il cannotto della sterzo ed hanno fatto un richiamo ufficiale...mi sa che fosse della suzuki...mi sa che il nome avesse 3 lettere...boh, non ricordo bene....

Chi avrebbe il miglior impianto frenante della categoria????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_eek.gif ma se già la mia che costa 2000 euro in meno ha un impianto migliore del gsr...

Detto ciò: il gsr è una ottima moto ed ha un gran motore (l'estetica è troppo personale per poter dare giudizi)!!!!!
Ciao
 
2047540
2047540 Inviato: 12 Lug 2007 8:20
 

Io posso raccontarvi la mia esperienza. Quando avevo il GSR sul misto un Monster 695 mi dava problemi, dovevo faticare a stargli dietro, poi ovviamente appena c'era un rettilineo bello lungo non c'era più storia.
Questo non significa che il Monster 695 andasse di più della mia GSR ma il tipo di erogazione lo aiutava sul misto, in uscita di curva lui era subito in coppia, io dovevo aspettare di arrivare a 8/9000 giri a meno che non ci entravo già in curva a 9000 giri ma ci vuole manico e non poco per fare quelle cose!
Ora con la BMW R1200R sul misto vedo faticare i vari 1000 jap, anche qui vale lo stesso discorso, appena c'è un rettilineo mi sverniciano.
Sulle strade normali un 1000 4 cilindri (pur se li ho avuti e mi piacciono) devo dire che non ha senso. In teoria ad. esempio con una GSX-R 1000 k7 non riesci quasi neanche a tirare la seconda, la terza non ne parliamo neanche!!!!
 
2047565
2047565 Inviato: 12 Lug 2007 8:25
 

Matrix7117 ha scritto:
Io posso raccontarvi la mia esperienza. Quando avevo il GSR sul misto un Monster 695 mi dava problemi, dovevo faticare a stargli dietro, poi ovviamente appena c'era un rettilineo bello lungo non c'era più storia.
Questo non significa che il Monster 695 andasse di più della mia GSR ma il tipo di erogazione lo aiutava sul misto, in uscita di curva lui era subito in coppia, io dovevo aspettare di arrivare a 8/9000 giri a meno che non ci entravo già in curva a 9000 giri ma ci vuole manico e non poco per fare quelle cose!
Ora con la BMW R1200R sul misto vedo faticare i vari 1000 jap, anche qui vale lo stesso discorso, appena c'è un rettilineo mi sverniciano.
Sulle strade normali un 1000 4 cilindri (pur se li ho avuti e mi piacciono) devo dire che non ha senso. In teoria ad. esempio con una GSX-R 1000 k7 non riesci quasi neanche a tirare la seconda, la terza non ne parliamo neanche!!!!


discorso sensato, testa sulle spalle, conoscenza del mezzo e delle sue caratteristiche: quoto, quoto, quoto!! icon_wink.gif
 
2047576
2047576 Inviato: 12 Lug 2007 8:27
 

Come ho giá detto sopra ognuno di noi ha differenze ed esigenze diverse e quindi apprezza di piú una moto od un altra....detto questo io ho avuto la possibilita essendo uno che cambia moto ogni 2 anni di avere anche le
bicilindriche e come ho riportato sopra per i miei gusti preferisco il 4 cilindri perché va bene ai bassi, ma io amo il motore che canta agli alti e purtoppo pur avendo avbuto un vtr1000f non aveva nulla a che fare con il cbr1000rr sempre per il mio modo di intendere la moto.
La GSR nel suo segmento é quella che ha il piú giusto compromesso fra bassi ed alti in quanto ha un ottima ripresa (non per niente dovrebbe avere la corona con piú denti della categoria) ed un bellissimo allungo se vuoi fare una tirata.
 
2047638
2047638 Inviato: 12 Lug 2007 8:39
 

Quoto, la GSR secondo me è la migliore della sua categoria, la mia andava benissimo e mai nessun problema! Il motore poi è un vero gioiellino. L'ho cambiata per un solo motivo, non riuscivo a tirare oltre la terza (sulle strade normali), se non ricordo male in terza piena eravamo sui 170 km/h (di contachilometri) e dopo anni di moto direi che sono fin troppi su ste caxxo di strade italiane!
 
2047646
2047646 Inviato: 12 Lug 2007 8:41
 

Amos78 ha scritto:
la GSR non frena.
la mia ducati sì.
tanto per dirne una

secondo me qualcuno qui dentro si è scordato che la moto è fatta di motore ma ANCHE di ciclistica: la ciclistica è quella che ti consente di portare al limite il motore.

Prima della mia s2r 800 (77 miseri cavalli) avevo una hornet, con ben 97 cavalli. 20 cv di differenza!!!!!
Però...
Con la DUCATI vado più forte. Perchè?
In percorrenza di curva sono molto più veloce. In uscita di curva sono molto più veloce. La moto FRENA (brembo, altro che tokiko...) e posso staccare al limite. La FORCELLA non va a fondo corsa, quella della horny sì. E anche quella del GSR, visto che un mio amico con il quale esco sempre si lamenta sempre, sia della forca che della frenata...
ma io dico, ma come le guidate le moto? ma veramente andate solo sul dritto??
ma porcamiseria.....
poi oguno si diverte come vuole...


ora dire che la gsr non frena è un eresia dato che ci devi stare pure attendo a non dare il giro in frenata!!
la forcella è regolabile perchiò la puoi indurire a piacimento e metterla pure a 7 e non usarla più da tanto che è rigida. idem il focellone dietro..
se il tuo amico non sa che si puiò regolare tutto digli di prendersi un kimko people e andare a fare la spesa!
brembo ottimi ma tokiko non fa freni del cùlo sennò molte mille perchè le monterebbero?
poi se tu sei felice con il tuo mostro 800 siamo tutti super felici per te, facci tanta strada senza lanciare mèrda su altre moto datoche nessuno qui dentro lo ha fatto.
 
2047654
2047654 Inviato: 12 Lug 2007 8:43
 

Amos78 ha scritto:
la GSR non frena.
la mia ducati sì.
tanto per dirne una

secondo me qualcuno qui dentro si è scordato che la moto è fatta di motore ma ANCHE di ciclistica: la ciclistica è quella che ti consente di portare al limite il motore.

Prima della mia s2r 800 (77 miseri cavalli) avevo una hornet, con ben 97 cavalli. 20 cv di differenza!!!!!
Però...
Con la DUCATI vado più forte. Perchè?
In percorrenza di curva sono molto più veloce. In uscita di curva sono molto più veloce. La moto FRENA (brembo, altro che tokiko...) e posso staccare al limite. La FORCELLA non va a fondo corsa, quella della horny sì. E anche quella del GSR, visto che un mio amico con il quale esco sempre si lamenta sempre, sia della forca che della frenata...
ma io dico, ma come le guidate le moto? ma veramente andate solo sul dritto??
ma porcamiseria.....
poi oguno si diverte come vuole...


A me piacciono tutte le moto perché amo le moto poi é chiaro una mi piace piú una dell'altra.... per quanto riguarda la ciclistica della ducati e sicuramente ottima (noi Italiani siamo i migliori a fare la ciclistica delle moto), ma attenzione tu la confronti con la tua vecchia Hornet che proprio nella ciclistica aveva un serio problema.....per cui sicuramente hai trovato delle grosse differenze...il gsr ha un ottima ciclistica.
Per quanto riguara i freni beh... anche li dipende da moto a moto non tutti gli impianti frenanti sono uguali pur essendo della stessa marca....i tokiko che monta la gsr non sono certo uguali o paragonabili a quelli che monta il cbr1000rr.....li sono questione di soldi e risparmio daltronde qualche dazio lo devi pure pagare e mettere in conto sul segmento delle naked medie le case cercano di stare basse con i costi....ti mettono un bel motore, ma poi risparmiano in altro......
Per le forcelle non possiamo certo pretendere quelle di una sportiva sempre per il discorso dei costi.....e poi é una Naked non dimentichiamocelo, comunque nel forum della gsr io stesso ho aperto un topic facendo un mio personale resoconto di tutti quei difetti che la gsr ha a mio parere ed ho elencato anche le forcelle, ma io ero abituato a quelle del cbr1000rr quindi......forse la mia valutazione é da prendere con le pinze...
 
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