Mp01 ha scritto:
Mhà credo che sia una cosa relativa,ogni moto se trattata in modo rende bene,poi vabbè ce l'affidabilità del produttore che è un'altra cosa,ma sinceramente credo che ormai nel 2014 siano solo dicerie! In fin dei conti un mv costa 20mila€,e per quella cifra non credo che non venga studiata per benino
mi dispiace contraddirti, ma non è detto che una moto che costa 20.000 euro sia per forza studiata bene... se cerchi un'pò quà nel forum, troverai uno con il multistrada 1200, comprata verso luglio (se non erro) e per la terza volta ha la moto in officina per problemi alla forcella, gente con la panigale 1199 (e non costa poco) che in due anni gli hanno cambiato tre paia di forcelle, gente con MV Agusta F4 con motore rotto dopo meno di 5.000 km... e volendo posso continuare... non dico che le giapponesi siano essenti da diffetti, ma se andiamo a vedere le percentualità... beh... ci rendiamo conto che spesso, i 20.000 euro vengono pagati per lo più per l'estetica, marchio, ecc... ovvio... dicono che le moto italiane hanno componentistica di ottima qualitò (e non lo metto in dubbio), ma al di la delle parole scritte sui forum (dove tutti sembrano smanettone alla pari di Valentino Rossi), su strada non vedo tutti sti gran manici a cui non basta la ciclistica di una gsx r, ninja, R1 o cbr... quindi, le forcelle ohlins, freni brembo e quant'altro, ovvio che fanno parte di una componentistica superiore, ma nella maggior parte dei casi, del tutto inutili