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Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?
8748603
8748603 Inviato: 27 Ott 2009 10:01
 

Desmon ha scritto:
ma che ciclistica migliore e peggiore, io parlo per me, però ho guidato diverse moto nella mia vita, senza mai accorgermi della differenza di ciclistica..


Quoto, anch'io sono talmente lontano dallo spingere una moto al limite della sua ciclistica, che non mi accorgo di queste finezze. Non saprei neanche a cosa fare attenzione per capirlo icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

Però... eusa_think.gif dopo 2 anni di Z e quasi un anno di street, non saprei dire se si tratta di ciclistica, del peso o di altro... ma guidare la street trovo sia più decisamente facile (termine tecnico icon_rolleyes.gif ).

Lamps!
 
8748810
8748810 Inviato: 27 Ott 2009 10:46
 

la differenza di ciclistica si sente...dalla semplice impostazione di una curva, se si commettono degli errori o in situazioni limite...
poi alla fine tutte più o meno vanno bene...non siamo in motogp...

concordo con chi dice che la moto si acquista al 95% con il cuore e al 5% per i contenuti...

il top ovviamente è trovare il connubio tra le due cose... icon_wink.gif
 
8750536
8750536 Inviato: 27 Ott 2009 16:21
 

io mi ero scagliato a pesce sulla street non tanto per cilistica e dotazioni tecniche, ma per il peso piuma, che aiuta tantissimo sopratutto nelle manovre in pendenza, cosa di cui non posso fare a meno visto dove vivo.
se uno vive in emilia la _Zeta puo anche andare benone, ma da me era davvero piu ostica!
 
8755263
8755263 Inviato: 28 Ott 2009 14:25
 

scusate se mi intrometto,ma se si parla di street R allora si che di ciclistica è superiore allo Z...poi c'è il fattore peso che è determinante nella guida...La street risulterà sempre avvantaggiata.
 
8755945
8755945 Inviato: 28 Ott 2009 15:47
 

Nap_636 ha scritto:
scusate se mi intrometto,ma se si parla di street R allora si che di ciclistica è superiore allo Z...poi c'è il fattore peso che è determinante nella guida...La street risulterà sempre avvantaggiata.


tanti non vogliono capire che la street triple R e' superiore sia di motore, di peso, e di ciclistica alla Z, che è piu' aggressiva d'estetica e pesante.
Pero' costa meno.
 
8756040
8756040 Inviato: 28 Ott 2009 16:02
 

Virgo ha scritto:


tanti non vogliono capire che la street triple R e' superiore sia di motore, di peso, e di ciclistica alla Z, che è piu' aggressiva d'estetica e pesante.
Pero' costa meno.



io credo che non solo la street triple R sia meglio della kawasaki z750,ma anche la versione "base" della street lo sia... icon_wink.gif
 
8759474
8759474 Inviato: 29 Ott 2009 1:39
 

Virgo ha scritto:


tanti non vogliono capire che la street triple R e' superiore sia di motore, di peso, e di ciclistica alla Z, che è piu' aggressiva d'estetica e pesante.
Pero' costa meno.


sicuro....ma guarda io non capisco come si faccia a pensare che la Z750 sia una gran moto!!Certo accattivante l'estetica,ma di motore ragazzi!?!? Di motore non va proprio,lenta nel salire di giri e fiacca ai bassi,in alto urla,ma non è aggressiva per niente...se poi basta sentire un motore che urla a livello di suono per capire che tira icon_lol.gif

di ciclistica poi non ne parliamo;una moto nata pesante fisicamente,sospensioni che sono proprio scarse per mantenere il livello di prezzo basso e competitivo,il mono pompa in piega,un avantreno troppo molle e ballerino nella guida brillante...certo che per andare a passeggio va bene è vero,ma credere di avere una gran moto èun pò esagerato.

La street trple per via del suo motore tre cilindri è molto più pronto,pieno e corposo rispetto il 750 kawa.Se non ricordo male i dati di accelerazione e ripresa danno decisamente vittoriosa la 3 cilindri.
Per le sospensioni la street base è superiore, anche perchè, nonostante sia una moto da sospensioni economiche, ricordo che la Street ha un peso piuma e dunque le sospensioni non risultano sollecitate da una massa elevata come per la Z.Per non parlare poi della versione R che sono decisamente migliori.

Mi fa poi sorridere quando tanta gente, che possiede una kawa Z750, è convinta di avere una moto 750 superiore in ripresa alle 600 supersportive.Ora, non so se i 600 nuovi siano più o meno come la 636 che possedvo,ma lo Z non stava dietro in ripresa......fatta prova dai 100km/h in 6°marcia...

Spero di non aver offeso nessun possessore di Z750.Che poi ogniuno scelga la moto che piaccia.

Ciao
 
8760591
8760591 Inviato: 29 Ott 2009 11:35
 

falla tu una moto migliore della z750 a quel prezzo! 0509_pernacchia.gif
non a caso è prima nelle vendite... e credo propio per il suo rapporto QUALITA'-PREZZO... poi ne esistono mille di moto migliori... ma anche peggiori....
0509_up.gif
 
8760658
8760658 Inviato: 29 Ott 2009 11:48
 

be jordano...se parliamo di estetica a me la z750 piace molto,anzi forse è la più bella tralasciando la street...però se volessi cercare di meglio a quel prezzo,le soluzioni non mancano...hornet e gsr... icon_wink.gif

comunque tutte le moto vanno bene per un uso non esasperato,e quindi alla fine si prende sempre quella che giustamente ci piace di più... icon_wink.gif
 
8764026
8764026 Inviato: 29 Ott 2009 20:49
 

son convinto la z sia un progetto un pò datato ormai,rispetto a hornet o street..
però ho visto che spendendoci qualcosa di non eccessivo più sulle sospensioni che in estetica cambia comportamento radicalmente..ovvio che non non si può parlare di una naked performante,però fa tranquillamente il suo..e non credo per strada prenda tutte ste pappe come si dice,perchè spesso la differenza la fa la guida..
 
8765778
8765778 Inviato: 30 Ott 2009 9:13
 

manazz ha scritto:
be jordano...se parliamo di estetica a me la z750 piace molto,anzi forse è la più bella tralasciando la street...però se volessi cercare di meglio a quel prezzo,le soluzioni non mancano...hornet e gsr... icon_wink.gif

comunque tutte le moto vanno bene per un uso non esasperato,e quindi alla fine si prende sempre quella che giustamente ci piace di più... icon_wink.gif


io non è che ci capisca più di tanto sia chiaro... però prima di prendere la Z ho letto veramente tante recenzioni e parecchie comparazioni... specialmente tra la Z e la hornet e gsr che sono le dirette concorrenti, e a parte l'estetica (secondo me 6-0 6-0 per la z), le prestazioni generali erano molto simili, più motore per la kawa, più sospenzioni per la honda, più freni per la suzuki, le altre sono più comode ma meno sportive... la honda e la suzuki sono un pò giù ai bassi e la kawa tira bene a tutti i regimi... quindi per me in conclusione non sono superiori.. al massimo simili...

poi ti quoto alla grande quando dici che per un uso non esasperato l'importante è quello che ti piace di più... 0509_up.gif
 
8768294
8768294 Inviato: 30 Ott 2009 16:34
 

come prima cosa la moto ti deve piacere poi il resto sono discorsi... La Z750 non credo che sia cosi malvagia come è stata descritta qualche post fà!! Ho avuto modo di guidarla e di compararla con altre moto.. lasciamo stare è una moto che spinge e spinge forte!! La Street è sicuramente migliore a livello prestazioni e di ciclistica.. (anche se come ho già detto questa ciclistica io non la capisco eusa_wall.gif ) però se dovessi scegliere fra le 2 andrei sicuramente di Z750 solo perchè io acquisto la moto che mi piace di piu' non quella che è piu' performante!! E pensare che la mia naked 1000 preferita dopo la SF è la Speed icon_wink.gif
 
8778876
8778876 Inviato: 1 Nov 2009 23:58
 

a dirla tutta esteticamentecredo sia più bella al Z....rispetto la street,anche perchè la Street per me è fin troppo magra....ma concludo che la moto va comperata perchè piace,tanto le prestazione non riusciremo a fruttarne una o l'altra al massimo...diciamo che uno si trova di più a guidare un tipo di moto meglio rispetto ad un'altra in base al tipo di posizione,motore o cos'altro...
 
8780439
8780439 Inviato: 2 Nov 2009 12:13
 

ma poi scusate se uno sta in fissa con le prestazioni estreme o con la superciclistica ecc... ecc... ma perchè si fa una naked? si facesse una ss e via... 0509_up.gif
 
8781374
8781374 Inviato: 2 Nov 2009 14:06
 

jordano ha scritto:
ma poi scusate se uno sta in fissa con le prestazioni estreme o con la superciclistica ecc... ecc... ma perchè si fa una naked? si facesse una ss e via... 0509_up.gif


Perchè c'e' chi ama andare forte con l'impostazione di una naked icon_smile.gif
 
8784097
8784097 Inviato: 2 Nov 2009 19:37
 

partendo dal presupposto che nemmeno io capisco molto di ciclistica (mi diverto sia con la mia che con la 750 della mia ragazza e non ho mai avuto problemi, nè ho trovato differenze...), continuo a non capire il perchè di questo accanimento contro la zetina.
a parte il fatto che a livello di qualità-prezzo è imbattibile (e questo lo dimostra il dato delle vendite), io ritengo che conti più il pilota della moto.
un paio di anni fa sono uscito con dei ragazzi, fra i quali ce n'era uno con la vecchia hornet, ovvero una moto denigrata da tutti come fiacca di motore se non agli alti regimi e soprattutto molto scadente a livello di ciclistica (ah, questa sconosciuta icon_asd.gif ). per farla breve, erano tutti smanettoni, eppure nessuno riusciva a star dietro al tizio con la hornet. io sono rimasto impressionato dalla facilità con la quale piegava e andava forte, con una guida pulita che mascherava i difetti della moto se messa a confronto con quelle degli altri ragazzi (rsv, cbr, ninja, tuono, ecc).
in conclusione: date una z750 a valentino e svernicerà tutti noi anche se gareggiassimo con la f4 1078 icon_asd.gif
 
8784284
8784284 Inviato: 2 Nov 2009 20:00
 

la zeta è una buona moto,ma attualmente la trovo sotto le altre di categoria...
poi uno se ne può accorgere o meno delle differenze,ma comunque ci sono...

poi per il prezzo e se piace o meno sono altri discorsi... icon_wink.gif
 
8786921
8786921 Inviato: 3 Nov 2009 9:37
 

però scusa... quando parli di categoria non includi anche il prezzo e l'estetica?
io credo che in una categoria ci dovrebbero essere moto: su per giù della stessa cilindrata, su per giù dello stesso prezzo e dello stesso tipo (naked,ss,motard ecc..)
credi che kawasaki non avrebbe messo super sospensioni, ciclistica nuovissima e freni decenti se poi avesse voluto vendere la Z750 a 10/12 mila? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8787069
8787069 Inviato: 3 Nov 2009 10:12
 

C'é modo e modo per dire le cose.
Cerchiamo di restare entro i limiti dell'educazione, in particolare su un tema fondamentale come "quale di queste due moto secondo me è la migliore". icon_rolleyes.gif

Grazie icon_wink.gif

Lamps!
 
8787475
8787475 Inviato: 3 Nov 2009 11:59
 

Ragazzi, tra street triple e z750 di ciclistica e motore non c'e' confronto.
La leggerezza nei cambi di direzione, agilità, e SFRUTTABILITA' dei cv a disposizione è moolto meglio nella street triple.

Poi ovviamente ci sono altri parametri: estetica, costi ecc..
 
8787538
8787538 Inviato: 3 Nov 2009 12:13
 

Virgo ha scritto:
Ragazzi, tra street triple e z750 di ciclistica e motore non c'e' confronto.
La leggerezza nei cambi di direzione, agilità, e SFRUTTABILITA' dei cv a disposizione è moolto meglio nella street triple.

Poi ovviamente ci sono altri parametri: estetica, costi ecc..


quoto.
tutto tranne forse il motore... non credo sia così tanto meglio la street (provata da poco)
 
8787632
8787632 Inviato: 3 Nov 2009 12:27
 

jordano ha scritto:


quoto.
tutto tranne forse il motore... non credo sia così tanto meglio la street (provata da poco)


a me ha proprio colpito, io possedevo la z750 del 2006 (mod 2005) messa giu' con kit forcella, scarico tubi treccia, pastiglie brembo sinterizzate ecc...
e ricordo un gran motore.
l'ho riprovata neanche un mese fa....me la ricordavo piu' potente... eusa_think.gif
Comunque se messa giù bene la Z750...viaggia (guardate cex...l'ha cambiata praticamente tutta però va come un missile)
la 675 sembra piu' di un 700....sembra avere piu' cavalli, e questo e' dato dalla leggerezza!
 
8789328
8789328 Inviato: 3 Nov 2009 16:31
 

jordano ha scritto:


quoto.
tutto tranne forse il motore... non credo sia così tanto meglio la street (provata da poco)



io invece credo che sia proprio piu' performance la Street è veramente molto potente, io generalmente non mi affido alle prove lette sui giornali anche se in tutte le comparative che ho letto è sempre stata superiore alle avversarie!! però posso dire che ho visto gente con la sorellona maggiore la Speed trovarsi un pò in difficoltà nel lasciarsi dietro la Street.. dico questo anche se come ho già detto a me piace piu' la Z icon_wink.gif
 
8789849
8789849 Inviato: 3 Nov 2009 17:46
 

io la street l'ho provata , ha molta più coppia ai bassi e medi è un 3 cilindri e si vede, gran motore! ma alla fin dei conti come prestazioni tra uno e l'altro cambia poco secondo me...ma venirmi a dire che l ozeta non va una pippa è da vero id... icon_evil.gif
 
8790842
8790842 Inviato: 3 Nov 2009 19:22
 

teo038288 ha scritto:
ma spara meno caxxxxxte e cerca di essere obiettivo perfavore, ci vuole un bel coraggio per dire che lo z non va eusa_clap.gif complimenti eusa_clap.gif ...scommetto che sei uno di quelli che sparla male di una moto al 100% e manco l'ha provata ...ma vai va icon_xd_2.gif


We ragazzo non esagerare per favore!!..Se tu hai una moto Z750 non te la devi prendere così a cuore icon_asd.gif

Ma tu hai mai provato una moto un pò più prestante??non che ci voglia tanto..Se sei salito solamente sulla Z allora capisco!! icon_asd.gif ...prova la Street e poi ne parliamo...

Che la Z sia una moto dall'aspetto grazioso nessuno lo mette in dubbio,ma credere che sia una moto prestante non diciamo cavolate.Ha un motore che come tutti i 4 cilindri sotto i 7/8000 giri è proprio morto...io ho provato una K9 e la versione precedente e,da quello che ho notato, la versione k9 è più pronta della precedente ai bassi,mentre in alto, per sensazione, esplode meno.Ha un motore dalla progressione lineare,ma, ad esempio,confronto il mio vecchio 636 va molto meno!!Ora che sono abituato alla spinta della mia Speed poi icon_asd.gif
è vero che non bisogna paragonare un mille a una 750,ma se la paragonassimo solamente ad una 600 supersportiva o tipo il 636....ciao
 
8790940
8790940 Inviato: 3 Nov 2009 19:33
 

teo038288 ha scritto:
evidentemente per lui moto con meno di 110 cv sono dei chiodi ...sarà un mago che senza 180 cv non si diverte icon_xd_2.gif


infatti chi parla è solo possessori di Z750....Ripeto non voglio creare polemiche inutili,la moto è anche bella esteticamente,ma se avete provato solo la Z750 non credo che capireste quello che voglio dire...forse è perchè mi sono abituato alla Speed,ma la Z non mi ha mai colpito per il motore...per non parlare delle sospensioni.Se devo comperare una moto per poi mettere mano alle sospensioni....metto mano se con quella moto devo andare in pista,altrimenti...
 
8790994
8790994 Inviato: 3 Nov 2009 19:39
 

teo038288 ha scritto:
io la street l'ho provata , ha molta più coppia ai bassi e medi è un 3 cilindri e si vede, gran motore! ma alla fin dei conti come prestazioni tra uno e l'altro cambia poco secondo me...ma venirmi a dire che l ozeta non va una pippa è da vero id... icon_evil.gif


id... sarai tu....io non ho usato parole offensive.

Se vai in montagna,tra rettilineo,tornante,rettilineo tornante,magari in salita e non in discesa,con quella coppia ai bassi e ai medi(che poi sono anche più cavalli a parità di regime) vedi come ti lascia ancora in prima per riprendere velocità eusa_doh.gif
 
8791501
8791501 Inviato: 3 Nov 2009 20:38
 

calma gente..secondo me si esagera con i toni..ovvio che se provate una speed la z dopo sembra una moto da passeggio,è un'altra categoria..provando la street mi ha colpito più per l'insieme che il motore,nello specifico l'erogazione risulta differente però non mi sembrava chissa che potenza..
sicuramente il progetto è migliore della z perchè più recente,risulta più agile e con sospensioni adeguate..però risalendo sulla mia(kit molle e mono,spesa cmounque contenuta)non ho trovato questo abisso di prestazioni..
se dovessi acquistare una moto ora valuterei molte cose,magari non la z..che al momento risulta un progetto più datato;magari una bella Tuonazza o corsarone icon_mrgreen.gif
 
8793077
8793077 Inviato: 4 Nov 2009 0:15
 

IGabeI ha scritto:
calma gente..secondo me si esagera con i toni..ovvio che se provate una speed la z dopo sembra una moto da passeggio,è un'altra categoria..provando la street mi ha colpito più per l'insieme che il motore,nello specifico l'erogazione risulta differente però non mi sembrava chissa che potenza..
sicuramente il progetto è migliore della z perchè più recente,risulta più agile e con sospensioni adeguate..però risalendo sulla mia(kit molle e mono,spesa cmounque contenuta)non ho trovato questo abisso di prestazioni..
se dovessi acquistare una moto ora valuterei molte cose,magari non la z..che al momento risulta un progetto più datato;magari una bella Tuonazza o corsarone icon_mrgreen.gif


sono d'accordo con te,forse stiamo esagerando.
Comunque neanche lontanamente mi immaginerei di paragonare Speed e Z750,non avrebbe senso.... non voglio accendere polemiche inutili.

Una street 3 cilindri,estetica a parte,con motore derivato dalla daytona è davvero un gran bel mezzo: costo "relativamente basso", ma rapporto prezzo-prestazioni ottimo.La Z750 mi sembra una moto che molti neofiti comperano perchè vogliono una nuda bella,col motore 750 (maggiore di un 600,forse per di avere qualcosa di più di un 600,come per il gusto di bruciare qualche tappa) e tutto sommato economica.

doppio_lamp.gif
 
8793097
8793097 Inviato: 4 Nov 2009 0:22
 

Nap_636 ha scritto:
IGabeI ha scritto:
calma gente..secondo me si esagera con i toni..ovvio che se provate una speed la z dopo sembra una moto da passeggio,è un'altra categoria..provando la street mi ha colpito più per l'insieme che il motore,nello specifico l'erogazione risulta differente però non mi sembrava chissa che potenza..
sicuramente il progetto è migliore della z perchè più recente,risulta più agile e con sospensioni adeguate..però risalendo sulla mia(kit molle e mono,spesa cmounque contenuta)non ho trovato questo abisso di prestazioni..
se dovessi acquistare una moto ora valuterei molte cose,magari non la z..che al momento risulta un progetto più datato;magari una bella Tuonazza o corsarone icon_mrgreen.gif


sono d'accordo con te,forse stiamo esagerando.
Comunque neanche lontanamente mi immaginerei di paragonare Speed e Z750,non avrebbe senso.... non voglio accendere polemiche inutili.

Una street 3 cilindri,estetica a parte,con motore derivato dalla daytona è davvero un gran bel mezzo: costo "relativamente basso", ma rapporto prezzo-prestazioni ottimo.La Z750 mi sembra una moto che molti neofiti comperano perchè vogliono una nuda bella,col motore 750 (maggiore di un 600,forse per di avere qualcosa di più di un 600,come per il gusto di bruciare qualche tappa) e tutto sommato economica.

doppio_lamp.gif


sicuramente vero..tant'è che anch'io come prima moto ho pensato lo stesso,mi emozionava quando la vedevo..ora con una spessa relativamente contenuta migliorando le sospensioni è pure concreta per strada..
certo che non è paragonabile a un mille..per strada sopratutto in montagna un bi-tri cilindrico risulta più sfruttabile..però nella maggior parte dei casi la differenza tra i vari 600/750 la fa il manico icon_mrgreen.gif
nap complimenti per la motazza comunque 0509_up.gif
 
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