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Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?
9442695
9442695 Inviato: 7 Mar 2010 16:35
 

IGabeI ha scritto:


seven scusa,non so quanto manico abbiano questi ne l'andatura che solitamente tenete,ma fanno cosi fatica a starvi dietro?sopratutto quello con lo z 1000? eusa_think.gif

li più che la moto secondo me è il manico icon_mrgreen.gif (non parlo di me sia chiaro)i cv fanno la differenza ci mancherebbe ma se si parla di spingere è solo manico icon_wink.gif(quasi icon_xd_2.gif )
 
9442744
9442744 Inviato: 7 Mar 2010 16:49
 

in parte si, ma son convinto che tra speed e z ce ne sia di differenza.. sopratutto la spinta in uscita in curva.. l impianto frenante e un telaio differente.. altro discorso sarebbe tra la speed e z 1000 nuova 0509_up.gif
 
9443060
9443060 Inviato: 7 Mar 2010 18:14
 

IGabeI ha scritto:
in parte si, ma son convinto che tra speed e z ce ne sia di differenza.. sopratutto la spinta in uscita in curva.. l impianto frenante e un telaio differente.. altro discorso sarebbe tra la speed e z 1000 nuova 0509_up.gif
be che ci sia un bel salto tra speed e z1000 vecchio concordo,quello che volevo dire è che se sei bravo a portarla ,non è facile lasciarsi indietro quello più pesante icon_wink.gif
che poi lo speed abbia un motore telaio migliore be ,inutile parlarne 0510_inchino.gif
 
9445368
9445368 Inviato: 7 Mar 2010 23:57
 

non capisco perchè ci si vuole convince che la Z750 sia una moto dove il peso maggiore rispetto alla Street non è influente eusa_think.gif ...

Premetto che in strada non vale la pena dimostrare niente,ma andare a spasso con una street non è uguale che andare a spasso con la Z750,per via del motore e leggerezza....che poi a uno piace più esteticamente una moto piuttosto che l'altra è un'altro paio di maniche....ad esempio con la street si possono tenere ritmi più elevati senza essere stressati nell'andar più spediti rispetto allo Z750.

Credo anche che, come estetica, la Z sia più commerciale e piace di più,mentre la Street regala prestazioni un pò migliori a discapito di un'estetica che non garba proprio a tutti...

Speed o Z1000,beh...la Speed è la Speed,ma lo Z1000 nuovo ha un bel motorone sotto icon_wink.gif ...peccato che è larga come una B-king ormai icon_asd.gif ....
 
9445453
9445453 Inviato: 8 Mar 2010 0:13
 

Avra' un gran motore ( chi l'ha provata ne e' rimasto colpito ) ma a me sembra il disco volante di goldrake ..... troppa plastica e la sella pitonata.......ma mi faccia il piacere! 0509_down.gif
Tornando alla Zetina la trovo un'ottima prima moto anche grazie al suo peso spiego:
1 Ti aguzza l'ingegno soprattutto nelle manovre e nei parcheggi perche' se perdi l'equilibrio o la devi spostare in salita vorresti avere a portata di mano gli spinaci di popeye e poi tutte le moto che avrai dopo (se ne vorrai) sembreranno delle biciclette.
2 Puoi aprire tranquillamente il gas in uscita di curva senza il patema che decolli o cosa...
3 In piu' la differenza con o senza la zavorrina (a meno che non pesi 100Kg) non si sente tanto.
un doppio_lamp_naked.gif a tutti.
 
9445474
9445474 Inviato: 8 Mar 2010 0:20
 

il peso nelle manovre da fermo mi ha fatto bestemmiare più di qualche volta.. 0509_mitra.gif
 
9445475
9445475 Inviato: 8 Mar 2010 0:21
 

Mica ho detto che perdo gli altri, chi ha parlato di prestazioni? Dove l'hai letto? icon_eek.gif
Chiaro come detto da Nap i problemi nascono proprio su strada. Io riesco anche tentendo una guida meno impiccata ad andare alla stessa velocità di Giovanni (Z1000) che guida impiccato. Se si osa di più, si sa che su 50 curve se ne sbaglia diverse (sbagliare non significa per forza andare dritti) ed il motoree 3 cilindri in caso di errore comunque sia ti tira sempre fuori dalla curva ad una velocità ottima.

La nuova Z1000 di sicuro è molto più efficace della vecchia (almeno dati alla mano, ancora non l'ho provata); ma questo inverno uscirà la nuova Speed 1100 ed allora vedremo... icon_asd.gif

Senza considerare che la Speed ha un telaio (per me bellissimo) che ha sul groppone la bellezza di circa 15 anni!!! E nonostante ciò compete tranquillamente con le moto attuali. Segno di grande efficacia e progetto sano e valido. icon_cool.gif

comunque non so se dipenda dal manico; ma sul passo della Consuma (vicino Firenze), uno con la Z750 (Davide del gruppo) l'ho proprio sperso...arrivati poi al muraglione in salita, li è stato ancora peggio...per lui icon_asd.gif

Ragazzi il 4 cilindri su strada è più faticoso da sfruttare, c'è poco da fare. In pista è un altro discorso; ma su strada guidare sempre impiccati (vedi asfalti da schifo, traffico ecc...) è difficile, stancante e molto rischioso. Avere invece un mezzo che ti permette in qualsiasi marci, andatura velocità di divertirti abbastanza in scioltezza secondo me non ha paragoni...sempre parlando di strada... icon_cool.gif

Come ho già detto (leggete sopra) la Z mi piace sia la 750 che la vecchia 1000, la nuova ancora va digerita, e non ho scritto di comprare questa o quella per le prestazioni. Certo è che spero che in Kawa anche la 750 la dotino di un telaio degno ed un motore più moderno...tutto qui... icon_wink.gif
 
9445529
9445529 Inviato: 8 Mar 2010 0:42
 

Soprattutto che non assomigli troppo alla 1000 (non riesco a digerirla) e che gli facciano una bella cura dimagrante.
Per il discorso del 2-3-4 cilindri tutte le teorie sono buone ma penso che un fattore importante (porlo da mega ignorante quindi quello che dico lascia il tempo che torva) sia il modo di guidare e le senzazioni che uno sente venire dalla moto : nel senso che uno magari ha un modo di guidare o si trova a suo agio su un 4 cilindri piuttosto che su un 3 o un due.
Un mio amico (pieno di balina) ha dato dentro lo speed e si trova sotto le chiappe il nuovo monster 1100s ;lo so altre cifre e altro tipo di moto comunque non ha rimpianti e si trova da dio
 
9445547
9445547 Inviato: 8 Mar 2010 0:51
 

forse era stato frainteso il tono della mia domanda.. e la risp me l'hai data lo stesso..
intendevo appunto a parità di manico quanto un tuo amico con lo z 1000 dovesse tribolare per starvi dietro..
purtoppo per strada son sempre più convinto che sia più utile una moto con qualche kg in meno e coppia ai bassi piuttosto che 150 cv distribuiti in alto..
il problema è che l'aumento continuo di cilindrate coincide con un esborso direttamente proporzionale di soldi eusa_wall.gif
ma è sicura l'uscita della speed a fine anno? eusa_think.gif
 
9445768
9445768 Inviato: 8 Mar 2010 8:47
 

Sevenday ha scritto:
Granzmeister ha scritto:


Eh ma preferisco spendere meno per la Street N e personalizzarla dopo a piacimento. Sto anche prendendo in considerazione la Speed 2006 che bene o male si riesce a trovare intorno a 6000 e spicci, credo che ne valga maggiormente la pena, mi spaventano solo un po' i consumi ma io sono uno che ha tutto meno che il polso pesante, perlomeno tiro solo quando posso (senza esagerare), per il resto del tempo ho una guida molto fluida e turistica. Già con la mia sto sempre praticamente intorno ai 19/20 km/litro con zav che sono molti, e da quanto letto in giro sul TCP per gente che viaggia "circa come me" i consumi sono accettabilissimi. Con la Speed (personalizzazioni a parte) non hai bisogno di cambiare una sola vite. Che ne pensi?

Io in generale resto dell'idea che prendere un mezzo con già il pensiero di dover cambiare alcune cose per farla andare bene sia da un certo senso mortificante. Ho l'idea di aver preso qualcosa di incompleto o di non molto valido (lo so che sono solo seghe mentali).


La mia è sotto i ferri icon_rolleyes.gif ...proprio per personalizzarla (quasi pronta icon_cool.gif ). La Streeet N è sempre molto superiore alla Z, provatele. i 40kg di differenza non si possono sopperire in nessun modo con il tuning...e come dice la gente sulla Z non si sente il peso...figuriamoci sulla Street che il peso non c'è proprio... icon_asd.gif

Per la Speed è un 1000 e come tale consuma più tutto (gomme, trasmissione, benzina...), chiaro che ripagano con altri piaceri. comunque quest'anno dovrebbe uscire sicuramente la nuova Speed (1100), insieme alla sorella Daytona...Questi sono i rumors.
La mia è un 2006, euro2 e spinge di più delle ultime strozzate dall'euo3 (provato di persona)...
Scegli quella che ti piace di più; ma la Street è un gran bell'oggetto...
Resta il fatto che anche la Z a mio parere è una bella moto, ne abbiamo 4 di Z nel gruppo (3Z750 ed 1 Z1000) e comunque da ferme fanno la loro figura ed hanno un bel sound.


Adesso non appena piazzo la mia mi metterò alla ricerca... magari mi vado a fare un demo ride, così le provo tutte e due a distanza di pochi minuti e posso farmi una idea precisa.
Al momento sono più propenso per Speed e questa settimana devo firmare il contratto di lavoro nuovo, da part-time a tempo pieno e probabilmente con macchina aziendale 0509_doppio_ok.gif in tal caso non avrei proprio dubbi.
Forse e dico forse una Street avrebbe più senso ma appunto non mi va di spendere la stessa cifra (e poi anche di più per metter mano alle sospensioni) per una Street quando posso prendere una Speed che ovviamente è più impegnativa ma è già a posto e ho voglia di un bel motorone, poi quel monobraccio...
 
9447267
9447267 Inviato: 8 Mar 2010 14:09
 

Ti dico solo una cosa...una volta salito su un 1000, a 600 non ci torni più se non per motivi economici o particolari...
Dopo il 1000 i 600 ti sembreranno ferme...aivoglia ad urlare a 15000 giri se la coppia resta a 6kgm...La spinta del 1000 non ha rivali.

La Speed è impegnativa nella guida; ma anche molto gratificante, posso garantirtelo; ma su strada la Street (è un progetto anche molto più fresco) è molto più efficac, anche in virtù del fatto che in uscita puoi anche spalancare senza remore, con il 1000 se spalanchi in uscita ad animale...iniziano i problemi o il divertimento... eusa_drool.gif
Uscire in monoruota da una curva non ha prezzo... 0509_doppio_ok.gif
 
9447643
9447643 Inviato: 8 Mar 2010 14:51
 

Sevenday ha scritto:
Ti dico solo una cosa...una volta salito su un 1000, a 600 non ci torni più se non per motivi economici o particolari...
Dopo il 1000 i 600 ti sembreranno ferme...aivoglia ad urlare a 15000 giri se la coppia resta a 6kgm...La spinta del 1000 non ha rivali.

La Speed è impegnativa nella guida; ma anche molto gratificante, posso garantirtelo; ma su strada la Street (è un progetto anche molto più fresco) è molto più efficac, anche in virtù del fatto che in uscita puoi anche spalancare senza remore, con il 1000 se spalanchi in uscita ad animale...iniziano i problemi o il divertimento... eusa_drool.gif
Uscire in monoruota da una curva non ha prezzo... 0509_doppio_ok.gif


Il fatto è che l'uso che ne farei sarebbe più di tipo sportivo/turistico e molto spesso in coppia, ragione per la quale molto probabilmente il peso e la maneggevolezza della Street (che conosco comunque abbastanza bene) passerebbero in secondo piano rispetto alla coppia della Speed che mi tornerebbe più "utile".
Resta il fatto che sulla Street dovrei spenderci comunque 500 Euro fra kit forcella e mono per farla andare a dovere per l'uso su strada, altrimenti come già sperimentato, ballo il valzer come sulla mia, cosa che sulla Speed non vale.
Sono comunque risalito in sella l'anno scorso dopo una pausa di qualche anno e di conseguenza ho qualche remora sul passare al mille e nonostante mi sia "ripreso bene" facendo 6000 km in quattro mesi tutti fatti in uscite domenicali penso di avere ancora un po' di ruggine...

ad ogni modo non voglio inquinare questo topic più di quanto abbia già fatto, quando lo riterrò più opprtuno aprirò un topic mio.
 
9450819
9450819 Inviato: 8 Mar 2010 21:19
 

Sevenday ha scritto:
Ti dico solo una cosa...una volta salito su un 1000, a 600 non ci torni più se non per motivi economici o particolari...
Dopo il 1000 i 600 ti sembreranno ferme...aivoglia ad urlare a 15000 giri se la coppia resta a 6kgm...La spinta del 1000 non ha rivali.



....è un mio grosso problema!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9450835
9450835 Inviato: 8 Mar 2010 21:21
 

Sevenday ha scritto:
Mica ho detto che perdo gli altri, chi ha parlato di prestazioni? Dove l'hai letto? icon_eek.gif
Chiaro come detto da Nap i problemi nascono proprio su strada. Io riesco anche tentendo una guida meno impiccata ad andare alla stessa velocità di Giovanni (Z1000) che guida impiccato. Se si osa di più, si sa che su 50 curve se ne sbaglia diverse (sbagliare non significa per forza andare dritti) ed il motoree 3 cilindri in caso di errore comunque sia ti tira sempre fuori dalla curva ad una velocità ottima.

La nuova Z1000 di sicuro è molto più efficace della vecchia (almeno dati alla mano, ancora non l'ho provata); ma questo inverno uscirà la nuova Speed 1100 ed allora vedremo... icon_asd.gif

Senza considerare che la Speed ha un telaio (per me bellissimo) che ha sul groppone la bellezza di circa 15 anni!!! E nonostante ciò compete tranquillamente con le moto attuali. Segno di grande efficacia e progetto sano e valido. icon_cool.gif

comunque non so se dipenda dal manico; ma sul passo della Consuma (vicino Firenze), uno con la Z750 (Davide del gruppo) l'ho proprio sperso...arrivati poi al muraglione in salita, li è stato ancora peggio...per lui icon_asd.gif

Ragazzi il 4 cilindri su strada è più faticoso da sfruttare, c'è poco da fare. In pista è un altro discorso; ma su strada guidare sempre impiccati (vedi asfalti da schifo, traffico ecc...) è difficile, stancante e molto rischioso. Avere invece un mezzo che ti permette in qualsiasi marci, andatura velocità di divertirti abbastanza in scioltezza secondo me non ha paragoni...sempre parlando di strada... icon_cool.gif

Come ho già detto (leggete sopra) la Z mi piace sia la 750 che la vecchia 1000, la nuova ancora va digerita, e non ho scritto di comprare questa o quella per le prestazioni. Certo è che spero che in Kawa anche la 750 la dotino di un telaio degno ed un motore più moderno...tutto qui... icon_wink.gif


quoto....anche se io ero uno di quelli che preferiva il 4 cilindri,ma una volta provato il tre.....MAMMA MIA CHE SPESSO!!
 
9456884
9456884 Inviato: 9 Mar 2010 20:28
 

Ti consiglio direttamente una speed triple 1050!
 
9460202
9460202 Inviato: 10 Mar 2010 13:14
 

si vociferava che la nuova zetina non sarebbe stata come la nuova 1000 ma un progett tutto nuovo. certo se la kawa se ne uscisse spiazzando tutti con nuova z750 a 3 cilindri e qualche kg in meno se ne potrebbe discutere icon_biggrin.gif
 
9460355
9460355 Inviato: 10 Mar 2010 13:44
 

In tempi come questi dubito che sfornino anocora qualcosa di totalmente nuovo. Sul 3 cilindri non penso proprio, cercheranno di ottimizzare il 4 per quanto poosono. Certo che ora c'è anche l'FZ8. Va a inire che i 600 spariranno... icon_rolleyes.gif

Farebbero un bel lavoro anche economico utilizzando magari tutta la ZX-6R per farci la nuova Z. Allora si che sarebbe una vera moto con gli attributi... icon_wink.gif
 
9460738
9460738 Inviato: 10 Mar 2010 14:34
 

_-Luk-_ ha scritto:
si vociferava che la nuova zetina non sarebbe stata come la nuova 1000 ma un progett tutto nuovo. certo se la kawa se ne uscisse spiazzando tutti con nuova z750 a 3 cilindri e qualche kg in meno se ne potrebbe discutere icon_biggrin.gif


riconfermo che mi prendo una Street (R).
 
9460836
9460836 Inviato: 10 Mar 2010 14:49
 

sabrina ha scritto:


riconfermo che mi prendo una Street (R).
ma non l'hai cambiata da poco? eusa_think.gif
 
9463407
9463407 Inviato: 10 Mar 2010 20:31
 

sabrina ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:
si vociferava che la nuova zetina non sarebbe stata come la nuova 1000 ma un progett tutto nuovo. certo se la kawa se ne uscisse spiazzando tutti con nuova z750 a 3 cilindri e qualche kg in meno se ne potrebbe discutere icon_biggrin.gif


riconfermo che mi prendo una Street (R).


sabrina ma non avevi una speed?son sbronzo io?!? eusa_shifty.gif
 
9463433
9463433 Inviato: 10 Mar 2010 20:35
 

della nuova zetina i tecnici kawa qualche tempo fa avevano solo fatto trapelare che esteticamente si sarebbe differenziata dalla sorellona maggiore..non mantenendo quell'impronta che avevano i due modelli come il 07 per intenderci..
non credo stravolgeranno il motore,magari sara aggiornato ma penso si tratterà sempre di un 4cilindri..sistemeranno il telaio quasi sicuramente ma non credo neanche prendano la ninja e la "denudino"..sarà più facilona.. eusa_think.gif
 
9466929
9466929 Inviato: 11 Mar 2010 14:02
 

IGabeI ha scritto:


sabrina ma non avevi una speed?son sbronzo io?!? eusa_shifty.gif


si è vero e quando l'ho venduta un anno fa ero molto indecisa se sostituirla con lo Street R che, con i suoi 30 kg. in meno circa, va quanto lo Speed ... però poi ho optato per una moto che si presta a eguali "piaceri" di vita e insieme coniuga la mia indole motardistica ... però la Street è una Signora Moto sotto ogni profilo e parlo di prezzi, di qualità, di componenti, di stile e di prestazioni, cosa che non ho riscontrato in egual misura sulla Zeta, tutto qui.
 
9470105
9470105 Inviato: 11 Mar 2010 21:04
 

sabrina ha scritto:
IGabeI ha scritto:


sabrina ma non avevi una speed?son sbronzo io?!? eusa_shifty.gif


si è vero e quando l'ho venduta un anno fa ero molto indecisa se sostituirla con lo Street R che, con i suoi 30 kg. in meno circa, va quanto lo Speed ... però poi ho optato per una moto che si presta a eguali "piaceri" di vita e insieme coniuga la mia indole motardistica ... però la Street è una Signora Moto sotto ogni profilo e parlo di prezzi, di qualità, di componenti, di stile e di prestazioni, cosa che non ho riscontrato in egual misura sulla Zeta, tutto qui.


e che moto hai preso?(semplice curiosità)sia la speed che la street son due belle belvette per strada..
 
9470298
9470298 Inviato: 11 Mar 2010 21:24
 

va quanto la Speed dipende...io posso fare un sorpasso senza neppure toccare il cambio, con la street devi scalare nonostante sia anch'esso 3 cilindri. La coppia va in base alla cilindrata ed è quella che ti da la spinta. Poi che la Street sia una belva su strada non c'è dubbio; ma anche perchè è più facile. Io se spalanco in uscita di curva esco in monoruota...quindi bisogna parzializzare, con la Street non si pone questo problema.

Però io godo di più... icon_asd.gif
 
9471556
9471556 Inviato: 12 Mar 2010 1:04
 

Sevenday ha scritto:
va quanto la Speed dipende...io posso fare un sorpasso senza neppure toccare il cambio, con la street devi scalare nonostante sia anch'esso 3 cilindri. La coppia va in base alla cilindrata ed è quella che ti da la spinta. Poi che la Street sia una belva su strada non c'è dubbio; ma anche perchè è più facile. Io se spalanco in uscita di curva esco in monoruota...quindi bisogna parzializzare, con la Street non si pone questo problema.

Però io godo di più... icon_asd.gif
e bevi di più icon_asd.gif
 
9471690
9471690 Inviato: 12 Mar 2010 7:42
 

Nono ormai i 1000/1200 fanno 20 al litro. Almeno questa è la caxxata per la Multistrada... icon_asd.gif
 
9473692
9473692 Inviato: 12 Mar 2010 14:18
 

Sevenday ha scritto:
va quanto la Speed dipende...io posso fare un sorpasso senza neppure toccare il cambio, con la street devi scalare nonostante sia anch'esso 3 cilindri. La coppia va in base alla cilindrata ed è quella che ti da la spinta. Poi che la Street sia una belva su strada non c'è dubbio; ma anche perchè è più facile. Io se spalanco in uscita di curva esco in monoruota...quindi bisogna parzializzare, con la Street non si pone questo problema.

Però io godo di più... icon_asd.gif


eusa_think.gif sarà perchè sono donna ma onestamente quella trentina in meno mi fanno comodo eccome ... comunque è per questo che sono rimasta sul mille senza kg. di troppo icon_mrgreen.gif ( icon_arrow.gif IGabeI k950smr)
 
9474766
9474766 Inviato: 12 Mar 2010 16:43
 

k950smr

questa si che è una moto da teppismo urbano e sparate domenicali 0509_doppio_ok.gif
 
9474839
9474839 Inviato: 12 Mar 2010 16:57
 

Ragazzi, eddai, ce la fate a rimanere in topic o no???
 
9474901
9474901 Inviato: 12 Mar 2010 17:06
 

Petrus ha scritto:
Ragazzi, eddai, ce la fate a rimanere in topic o no???


pardon! 0510_inchino.gif
 
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