Sevenday ha scritto:
Mica ho detto che perdo gli altri, chi ha parlato di prestazioni? Dove l'hai letto?
Chiaro come detto da Nap i problemi nascono proprio su strada. Io riesco anche tentendo una guida meno impiccata ad andare alla stessa velocità di Giovanni (Z1000) che guida impiccato. Se si osa di più, si sa che su 50 curve se ne sbaglia diverse (sbagliare non significa per forza andare dritti) ed il motoree 3 cilindri in caso di errore comunque sia ti tira sempre fuori dalla curva ad una velocità ottima.
La nuova Z1000 di sicuro è molto più efficace della vecchia (almeno dati alla mano, ancora non l'ho provata); ma questo inverno uscirà la nuova Speed 1100 ed allora vedremo...
Senza considerare che la Speed ha un telaio (per me bellissimo) che ha sul groppone la bellezza di circa 15 anni!!! E nonostante ciò compete tranquillamente con le moto attuali. Segno di grande efficacia e progetto sano e valido.
comunque non so se dipenda dal manico; ma sul passo della Consuma (vicino Firenze), uno con la Z750 (Davide del gruppo) l'ho proprio sperso...arrivati poi al muraglione in salita, li è stato ancora peggio...per lui
Ragazzi il 4 cilindri su strada è più faticoso da sfruttare, c'è poco da fare. In pista è un altro discorso; ma su strada guidare sempre impiccati (vedi asfalti da schifo, traffico ecc...) è difficile, stancante e molto rischioso. Avere invece un mezzo che ti permette in qualsiasi marci, andatura velocità di divertirti abbastanza in scioltezza secondo me non ha paragoni...sempre parlando di strada...
Come ho già detto (leggete sopra) la Z mi piace sia la 750 che la vecchia 1000, la nuova ancora va digerita, e non ho scritto di comprare questa o quella per le prestazioni. Certo è che spero che in Kawa anche la 750 la dotino di un telaio degno ed un motore più moderno...tutto qui...
quoto....anche se io ero uno di quelli che preferiva il 4 cilindri,ma una volta provato il tre.....MAMMA MIA CHE SPESSO!!