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Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?
12824506
12824506 Inviato: 23 Dic 2011 18:53
 

HGH ha scritto:

Della street invece mi sono innamorato "a rigor di logica" per quant'é divertente da guidare, per me a quel punto era più importante una moto divertente che una che mi piacesse esteticamente e ho fatto il cambio, per un altro potrebbe essere il contrario ed avremmo ragione entrambi, non c'é regola giusta o sbagliata.

Lamps!


Quoto, dato che scegliere una moto perchè divertente da guidare E' a tutti gli effetti una scelta di cuore (come in certi casi può esserlo sceglierla in base all'estetica !!)-

Quando scelsi la street, ero innamorato di lei sia esteticamente sia "dinamicamente": un amore perfetto !!!!
 
12825113
12825113 Inviato: 23 Dic 2011 21:34
 

come non quotare quello che dice hgh ...io ho provato sia la street,non la versione R,e la mia z taroccata....è proprio la base di partenza che è nettamente differente,come detto da voi,telaio,PESO,nel misto stretto la street triple è quasi una bicicletta,con la z ti fai il fisico icon_asd.gif icon_asd.gif

sunfun,tu non devo prendere il mezzo che preferiscono gli altri,devi prendere quello che + ti piace..
a leggere commenti qui,parere personale,non risolvi un c***o icon_asd.gif
fatti sta patente se non l'hai e provati la street e poi la z ...
fatti qualche curva,non solo uno sparo sul dritto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ,vedrai subito le differenze 0509_up.gif
 
12825178
12825178 Inviato: 23 Dic 2011 21:57
 

teo038288 ha scritto:

a leggere commenti qui,parere personale,non risolvi un c***o icon_asd.gif
fatti sta patente se non l'hai e provati la street e poi la z ...
fatti qualche curva,non solo uno sparo sul dritto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ,vedrai subito le differenze 0509_up.gif


Infatti, e poi non è detto che non si trovi meglio con la Z, che alla fine ha delle reazioni meno imprevedibili. Con la street a volte, piegavo così in fretta da rimanere spiazzato....de gustibus.
Chiaramente io sono di parte e dico che la leggerezza della street crea dipendenza icon_biggrin.gif
 
12826072
12826072 Inviato: 24 Dic 2011 11:00
 

Devo essere sincero: la Z mi piace perchè è mastodontica. La street sembra una bicicletta. Bassa, piccola, poco ingombrante, tutto l' opposto della Z insomma. La Z prende spazio invece, è grossa, mastodontica, robusta...
Ovviamente per quanto riguarda i test ride non posso farli. Non ho nessuno con queste due moto, dovrei andare dai concessionari quando prenderò la patente e vedere se me le fanno provare ma dubito eusa_think.gif
Comunque avete ragione, ovviamente la moto devo sceglierla io però gradirei una risposta alla domanda che ho fatto prima:
"Secondo voi potendo scegliere tra Z e street, considerando che dopo circa 3 anni potrei pure passare al 1000cc, cosa mi consigliate di prendere?
Ad esempio prendo adesso la Z, faccio esperienza con il 4 cilindri e se mi piace continuo ad usare moto con 4 cilindri magari passando al 1000cc, altrimenti se non mi piace il 4 passo al 3 cilindri, una speed triple ad esempio. Oppure potrei fare tutto il contrario.
Voi che cosa fareste?"
 
12830060
12830060 Inviato: 25 Dic 2011 21:49
 

posso portare ad esempio il mio caso...ho preso una gsr 600 (come prima moto) che si avvicina molto ad una zeta come peso, prestazioni e tipologia di motore..poi dopo 4 anni sono passato ad una speed triple versione 2011 che è tutto un altro andare!
La differenza di erogazione fra il 3 ed il 4 c'è e si vede..
Tenendo conto che prevedi di passare al 1000, ti consiglerei di andare di Z per poi puntare su triumph e più precisamente sulla SPEED quando ti senti pronto al santo di categoria (1000 cc).
Se cerchi un consiglio oggettivo e pertanto basato su nozioni riguardanti ciclistica, motore e quant'altro fra street e Z..beh...la street è superiore in tutto..poi esteticamente i gusti son gusti, ma una triumph ha quel carattere e quella personalità che una jap non potrà mai avere...ecco perchè ti consiglio di considerarla come moto definitiva o sicuramente qualcosa di piiù da tenere solo 3 anni!..POI è DIFFICILE SCENDERE!.. icon_mrgreen.gif
 
12830771
12830771 Inviato: 26 Dic 2011 10:37
 

Infatti la mia intenzione era proprio quella Gianlu. Prendere ad esempio la Z750R che tanto mi piace, farci 3-4 anni e poi passare al 1000. Preferisco di più la speed alla street ad essere sincero 0509_up.gif
Comunque non ho capito questa cosa:
Gianlu86 ha scritto:
ecco perchè ti consiglio di considerarla come moto definitiva o sicuramente qualcosa di piiù da tenere solo 3 anni!..POI è DIFFICILE SCENDERE!.. icon_mrgreen.gif
 
12831196
12831196 Inviato: 26 Dic 2011 13:39
 

le moto definitive non esistono
 
12831302
12831302 Inviato: 26 Dic 2011 14:44
 

Matrom89 ha scritto:
le moto definitive non esistono


per moto definitiva intendo un mezzo che ti da tanto a prescindere da come e da quando lo usi, una moto da cui non ti separeresti mai neanche per passare ad un altra (l'altra semmai la aggiungi mantendo la prima ugualmente in garage)..

A mio gusto è difficile scendere da una triumph...ma questo devi stabilirlo tu in base ai tuoi gusti, sopratutto in merito all'erogazione del motore...poi si sa ogni moto ha la sua particolarità, più ne guidi, più ti fai le ossa....più sai cosa pretendere dalla tua prossima moto...
 
12831880
12831880 Inviato: 26 Dic 2011 19:06
 

Io sinceramente per moto definitiva ci vedo un 1000 nel mio garage eusa_think.gif
Ecco perchè voglio capire se è meglio prendere la Z o la street adesso per poi passare alla speed triple che spero sarà il mio millone icon_mrgreen.gif
 
12832015
12832015 Inviato: 26 Dic 2011 19:43
 

SunFun ha scritto:
Io sinceramente per moto definitiva ci vedo un 1000 nel mio garage eusa_think.gif
Ecco perchè voglio capire se è meglio prendere la Z o la street adesso per poi passare alla speed triple che spero sarà il mio millone icon_mrgreen.gif



0510_amici.gif e basta co sti mille

le 600 per strada offrono tutta la potenza e la coppia necessaria per divertirsi anche in due....costano e consumano meno, assicurazione e bollo piu bassi, sono più leggere e soprattutto più sfruttabili per strada.

Sono sicuro che sono in molto pochi quelli che per strada riescono a sentire i limiti e le carenze di motore di un 600 spece se si parla di una street..per non parlare che per certi polsi il 600 è anche troppo.
 
12832104
12832104 Inviato: 26 Dic 2011 20:12
 

questo è vero ma penso anche che il mercato se spostato sulle 750-800 per il motivo che i 600 sportivi non girano molto bassi di giri ma arrivano a 16000 giri e in strada non si riescono a sfruttare e in più si ha un motore molto lineare ai bassi
invece la street è un ottima via di mezzo con motore pieno sia ai bassi e fortissimo ai medi
sfruttabile al massimo in strada

l'unica pecca che ho sentito che beve un pò come motore
si parla di 15 km\l in media
 
12832210
12832210 Inviato: 26 Dic 2011 20:44
 

potrei anche essere d accordo per le SS o le RR ma solo per loro perchè hanno motori talmente tirati da chiamarsi appunto SuperSport e RaceReplica (pista)...però per naked e enduro stradali i 600/650...fino a 750/800 secondo me bastano ed avanzano.
 
12833480
12833480 Inviato: 27 Dic 2011 11:38
 

il probelma che naked belle 600 non c'è ne sono più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
l'unica che rimane è la hornet eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

poi le altre sono tutte entry level
o si sale di cilindrata e si trova la triumph 675 (he però circola notizia che uscirà un bel 800 3 cilindri )
 
12833629
12833629 Inviato: 27 Dic 2011 12:38
 

Matrom89 ha scritto:
SunFun ha scritto:
Io sinceramente per moto definitiva ci vedo un 1000 nel mio garage eusa_think.gif
Ecco perchè voglio capire se è meglio prendere la Z o la street adesso per poi passare alla speed triple che spero sarà il mio millone icon_mrgreen.gif



0510_amici.gif e basta co sti mille

le 600 per strada offrono tutta la potenza e la coppia necessaria per divertirsi anche in due....costano e consumano meno, assicurazione e bollo piu bassi, sono più leggere e soprattutto più sfruttabili per strada.

Sono sicuro che sono in molto pochi quelli che per strada riescono a sentire i limiti e le carenze di motore di un 600 spece se si parla di una street..per non parlare che per certi polsi il 600 è anche troppo.


un mille è un mille!..basta salirci sopra per capire di cosa si sta parlando!..poi i movimento!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un 600 ci sta tutto in "carriera"...ma per come la vedo io l'esperienza col mille è obbligatoria! è un pò come una tappa evolutiva necessaria!..poi si può decidere se restare al mille, continuare a salire ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) oppure decidere che non lo si sfrutta a pieno e scendere nuovamente di cilindrata!...(personalmente non sono di quest'idea)
Per quanto riguarda i costi invece sui consumi non ci giurerei...i 600 di oggi, per la cilindrata che possiedono hanno una numero abbastanza elevato di cavalli, quindi i consumi sono almeno equiparabili a quelli di un mille (dico almeno perchè spesso sono assolutamente superiori...col mille ad andature "normali" giri a regimi molto più bassi).
Se vogliamo parlare di assicurazione la differenza annuale è pochina e spesso (come nel mio caso) a vantaggio del mille..3 mesi fa ho preso la speed venendo da un gsr 600 e con sommo gaudio ho dovuto constatare che nel passaggio polizza la differenza era a mio vantaggio! icon_mrgreen.gif
..Resterebbe il bollo...la differenza potrà essere una sessantina di euro l'anno!..roba da poco sopratutto se metti sul piatto la differente QUALITà del mezzo che ti porti dietro!
Come vedi a conti fatti un mille conviene...oltre ad avere un mezzo superiore in tutto...risparmi! icon_wink.gif
 
12833946
12833946 Inviato: 27 Dic 2011 14:42
 

Chiaro, semplice e conciso.
Grazie per la delucidazione Gianlù 0509_up.gif
 
12835320
12835320 Inviato: 27 Dic 2011 22:06
 

Gianlu86 ha scritto:
Matrom89 ha scritto:
SunFun ha scritto:
Io sinceramente per moto definitiva ci vedo un 1000 nel mio garage eusa_think.gif
Ecco perchè voglio capire se è meglio prendere la Z o la street adesso per poi passare alla speed triple che spero sarà il mio millone icon_mrgreen.gif



0510_amici.gif e basta co sti mille

le 600 per strada offrono tutta la potenza e la coppia necessaria per divertirsi anche in due....costano e consumano meno, assicurazione e bollo piu bassi, sono più leggere e soprattutto più sfruttabili per strada.

Sono sicuro che sono in molto pochi quelli che per strada riescono a sentire i limiti e le carenze di motore di un 600 spece se si parla di una street..per non parlare che per certi polsi il 600 è anche troppo.


un mille è un mille!..basta salirci sopra per capire di cosa si sta parlando!..poi i movimento!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un 600 ci sta tutto in "carriera"...ma per come la vedo io l'esperienza col mille è obbligatoria! è un pò come una tappa evolutiva necessaria!..poi si può decidere se restare al mille, continuare a salire ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) oppure decidere che non lo si sfrutta a pieno e scendere nuovamente di cilindrata!...(personalmente non sono di quest'idea)
Per quanto riguarda i costi invece sui consumi non ci giurerei...i 600 di oggi, per la cilindrata che possiedono hanno una numero abbastanza elevato di cavalli, quindi i consumi sono almeno equiparabili a quelli di un mille (dico almeno perchè spesso sono assolutamente superiori...col mille ad andature "normali" giri a regimi molto più bassi).
Se vogliamo parlare di assicurazione la differenza annuale è pochina e spesso (come nel mio caso) a vantaggio del mille..3 mesi fa ho preso la speed venendo da un gsr 600 e con sommo gaudio ho dovuto constatare che nel passaggio polizza la differenza era a mio vantaggio! icon_mrgreen.gif
..Resterebbe il bollo...la differenza potrà essere una sessantina di euro l'anno!..roba da poco sopratutto se metti sul piatto la differente QUALITà del mezzo che ti porti dietro!
Come vedi a conti fatti un mille conviene...oltre ad avere un mezzo superiore in tutto...risparmi! icon_wink.gif


la mia esperienza invece è esattamente complementare.
dopo tante moto ho capito che per i limiti della strada se hai un pò di capacità con 100 cv stai davanti o dietro a qualunque moto e che per andare più forte su strada non servono altri cavalli ma solo meno cervello.
In pista il discorso cambia, è vero, ma allora qualsiasi carenata da la paga ad una naked 1000...
poi ognuno deve fare la sua strada e certe volte servono i km per far capire meglio le cose. doppio_lamp.gif
 
12835477
12835477 Inviato: 27 Dic 2011 23:00
 

Perchè state sempre a fare esempi del tipo:"Con un 600 dai la paga a un 1000", "stare davanti o dietro ad un' altra moto" ecc...
Ripeto la mia domanda: dove sta scritto che uno deve sfruttare al 100% una moto su strada?


Dato che state andando OT, ritornando al discorso Z750 e street triple, tenendo presente che sicuramente l' ultima tappa sarà il 1000 3 cilindri(spero), prendo la Z e provo il 4 cilindri oppure prendo la street e provo il 3 cilindri? E perchè?
Grazie in anticipo.
Buona notte 0510_saluto.gif
 
12835486
12835486 Inviato: 27 Dic 2011 23:03
 

SunFun ha scritto:
Perchè state sempre a fare esempi del tipo:"Con un 600 dai la paga a un 1000", "stare davanti o dietro ad un' altra moto" ecc...
Ripeto la mia domanda: dove sta scritto che uno deve sfruttare al 100% una moto su strada?


Dato che state andando OT, ritornando al discorso Z750 e street triple, tenendo presente che sicuramente l' ultima tappa sarà il 1000 3 cilindri(spero), prendo la Z e provo il 4 cilindri oppure prendo la street e provo il 3 cilindri? E perchè?
Grazie in anticipo.
Buona notte 0510_saluto.gif


se fai domande senza senso che senso devono avere le risposte?
se devi prendere una moto solo di "passaggio" prendi la moto che t'ispira di più tanto dopo la cambierai.
a livello di prestazioni ti hanno esaurientemente risposto, la street primeggia su tutta la linea...
altro? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
12836256
12836256 Inviato: 28 Dic 2011 10:38
 

giomasce ha scritto:


se fai domande senza senso che senso devono avere le risposte?
se devi prendere una moto solo di "passaggio" prendi la moto che t'ispira di più tanto dopo la cambierai.
a livello di prestazioni ti hanno esaurientemente risposto, la street primeggia su tutta la linea...
altro? eusa_think.gif icon_asd.gif



E cosa ho chiesto di strano? Quali sarebbero queste domande senza senso?
E poi perchè devo fermarmi qui? Cioè tu hai dato il tuo parere? Ok, grazie, ne terrò conto.
Però lasciamo spazio anche a qualcun altro che magari vorrà dare il suo di parere no? 0509_up.gif


Ritornando in topic mi sono dimenticato di dirvi una cosa: la moto la uso prevalentemente per passeggiare e la maggior parte del tempo la trascorro stando a giri bassi e passeggiando tranquillamente. Da quanto ho capito la Z consuma di meno stando a giri bassi e passeggiando tranquillamente giusto?
 
12836774
12836774 Inviato: 28 Dic 2011 13:47
 

giomasce ha scritto:


la mia esperienza invece è esattamente complementare.
dopo tante moto ho capito che per i limiti della strada se hai un pò di capacità con 100 cv stai davanti o dietro a qualunque moto e che per andare più forte su strada non servono altri cavalli ma solo meno cervello.
In pista il discorso cambia, è vero, ma allora qualsiasi carenata da la paga ad una naked 1000...
poi ognuno deve fare la sua strada e certe volte servono i km per far capire meglio le cose. doppio_lamp.gif


è ovvio che condivido pienamente...ma vi prego tralasciamo la retorica!...è ovvio...nessuno vuole schiantarsi per strada...senza cervello non si va da nessuna parte!!
 
12836800
12836800 Inviato: 28 Dic 2011 13:52
 

SunFun ha scritto:



E cosa ho chiesto di strano? Quali sarebbero queste domande senza senso?
E poi perchè devo fermarmi qui? Cioè tu hai dato il tuo parere? Ok, grazie, ne terrò conto.
Però lasciamo spazio anche a qualcun altro che magari vorrà dare il suo di parere no? 0509_up.gif


Ritornando in topic mi sono dimenticato di dirvi una cosa: la moto la uso prevalentemente per passeggiare e la maggior parte del tempo la trascorro stando a giri bassi e passeggiando tranquillamente. Da quanto ho capito la Z consuma di meno stando a giri bassi e passeggiando tranquillamente giusto?


data la cubatura maggiore, il minor numero di cavalli (anche se di poco), il motore meno nervoso (col 4 cilindri puoi passeggiare, ma con la street allo stesso numero di giri sei in coppia piena)...penso che la tua scelta debba ricadere sulla Z...in questo modo non ti precludi l'oppurtunità di emozionarti per la prima volta dopo essere salito su una speed! e ti svergini in casa triumph col top di gamma!.. icon_lol.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12839020
12839020 Inviato: 29 Dic 2011 7:53
 

SunFun ha scritto:
Non voglio fare il moralista e non voglio incolpare nessuno, anzi ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e mi hanno dato dei consigli riguardo queste due moto.
Però se devo essere richiamato più volte con l' accusa di essere andato OT per aver semplicemente detto che molto probabilmente dopo la gavetta fatta con Z o con street prenderò la speed triple(vi avevo solo dato un informazione in più per aiutarvi a consigliarmi meglio) e vedere infine che continuate ad andare OT, questa cosa mi fa un pò incazzare.
Ripeto non sto incolpando nessuno, ma sono un tipo corretto ed esigo che la legge sia uguale per tutti, soprattutto in questo forum dove fortunatamente non si pensa due volte ad avvertire un utente che sta infrangendo il regolamento; quindi gradirei che, così come vengo richiamato tempestivamente io, vengano richiamati gli altri utenti.
Buona notte ragazzi 0510_saluto.gif

Citazione:
2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato.


0510_regolamento.gif
Grazie
 
12839262
12839262 Inviato: 29 Dic 2011 10:24
 

Grazie Tomy 0509_up.gif
 
13399229
13399229 Inviato: 28 Mag 2012 11:13
 

Salve a tutti,
riesumo questo post un pò datato per chiedere ai felici possessori di queste due moto (l'ideale sarebbe se ci fosse qualcuno che le ha possedute entrambe 0509_up.gif ) un consiglio. Sono indeciso sull'acquisto tra queste due magnifiche moto, l'uso che ne farò è prevalentemente cittadino, non voglio negarmi eventuali uscitine domenicali, nonchè qualche gita fuoriporta, tutto questo con eventuale zavorrina. Il punto è, quale delle due è più maneggevole secondo voi nel traffico "romano" considerato che una pesa di più ma l'altra ha un angolo di sterzata più ridotto? I consumi mi sembrano abbastanza simili, ma l'effetto calore sotto la sella è così insopportabile per un uso cittadino? Ringrazio anticipatamente fiducioso di un vostro aiuto icon_biggrin.gif

(Vi supplico non propinatemi altre moto perché dopo aver cercato e riflettuto con cuore e testa altre alternative non mi interessano icon_smile.gif )
 
13399340
13399340 Inviato: 28 Mag 2012 11:44
 

Jack_Sparrow_ ha scritto:
(l'ideale sarebbe se ci fosse qualcuno che le ha possedute entrambe 0509_up.gif )
Eccomi icon_mrgreen.gif
Nel traffico direi che si equivalgono, non ci sono differenze enorrmi per dire che cosa fai con una sia impossibile con l'altra.
Consumi molto molto simili, un pelino più assetata la street.
Calore sottosella nel traffico estivo si sente parecchio, ovviamente meno con pantaloni di pelle, abbastanza con la cordura, molto con jeans, scordati le braghette.

Ti riporto questo paragone che avevo fatto poco dopo il cambio, direi che vale ancora, parlo della versione R.
HGH ha scritto:


Rispetto alla Z:

0509_up.gif E' più veloce a scendere in piega e più stabile durante la curva.
0509_up.gif Tende meno ad allargare le traiettorie
0509_up.gif Ha il contamarce
0509_up.gif La sella è molto più comoda
0509_up.gif Frena di più
0509_up.gif Da maggior feeling con l'anteriore
0509_up.gif E più divertente tra le curve
0509_up.gif Di notte finalmente ci vedo
0509_up.gif Ha più ripresa
0509_up.gif Il rumore mi piace di più
0509_up.gif (per me) Ha più fascino

0509_down.gif Il cruscotto è meno leggibile
0509_down.gif Stanca di più le braccia
0509_up.gif Non ha l'allungo infinito di un 4 cilindri
0509_down.gif Ha un maggiore effetto on/off
0509_down.gif Non ha l'indicatore della benzina
0509_down.gif Scalda di più
0509_down.gif (per me) E' meno bella, la linea della Z è imbattibile.

Nell'insieme ha una ciclistica migliore, che per me è l'aspetto più importante e che mi fa dire "mi trovo meglio".
L'agilità e l'effetti "giocattolino" sono una goduria, e le strade che percorrevo in seconda con la zeta le percorro in terza con questa, cosa che di fatto azzera il minore allungo.
Sono più veloce che con la Z, con questa è più facile guidare bene ed aggredire le curve.
La voglia che ho di andarci in giro e far chilometri era già tanta con la Z, ma con questa è aumentata.
Quindi sono molto soddisfatto del cambio che ho fatto 0509_doppio_ok.gif
Ma per essere giusti nel paragone non bisogna dimenticare che rispetto all'ottima Z750 (per me una gran moto) la Street costa ben 2000 euro in più.

Lamps!
 
13399369
13399369 Inviato: 28 Mag 2012 11:50
 

Approfitto allora HGH icon_mrgreen.gif
La comodità della zavorrina, se di comodità si può parlare, è maggiore sulla zetina o sulla street?
E per i consumi mi confermi che nel ciclo urbano stanno entrambe tra i 16 ed i 17 al litro? (questi valori li ho estrapolati da svariate ricerche sul web per farmi una idea).
Grazie in anticipo!
 
13399396
13399396 Inviato: 28 Mag 2012 11:56
 

Per la zavorrina non ho dubbi, street.
Dopo due anni di Z al primo giro sulla street mi ha detto che sembrava una poltrona.

Per i consumi invece non saprei, la uso poco o niente in città.
Misto statale + curve tra le due cambia poco ma a favore della Z, 17/18 con la Z 16/17 con la street.

Lamps!
 
13399427
13399427 Inviato: 28 Mag 2012 12:05
 

HGH ha scritto:
Per la zavorrina non ho dubbi, street.
Dopo due anni di Z al primo giro sulla street mi ha detto che sembrava una poltrona.

Per i consumi invece non saprei, la uso poco o niente in città.
Misto statale + curve tra le due cambia poco ma a favore della Z, 17/18 con la Z 16/17 con la street.

Lamps!


DENGHIUUUUUU!!!!!!!!
 
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