Jack_Sparrow_ ha scritto:
(l'ideale sarebbe se ci fosse qualcuno che le ha possedute entrambe
)
Eccomi
Nel traffico direi che si equivalgono, non ci sono differenze enorrmi per dire che cosa fai con una sia impossibile con l'altra.
Consumi molto molto simili, un pelino più assetata la street.
Calore sottosella nel traffico estivo si sente parecchio, ovviamente meno con pantaloni di pelle, abbastanza con la cordura, molto con jeans, scordati le braghette.
Ti riporto questo paragone che avevo fatto poco dopo il cambio, direi che vale ancora, parlo della versione R.
HGH ha scritto:
Rispetto alla Z:
E' più veloce a scendere in piega e più stabile durante la curva.
Tende meno ad allargare le traiettorie
Ha il contamarce
La sella è molto più comoda
Frena di più
Da maggior feeling con l'anteriore
E più divertente tra le curve
Di notte finalmente ci vedo
Ha più ripresa
Il rumore mi piace di più
(per me) Ha più fascino
Il cruscotto è meno leggibile
Stanca di più le braccia
Non ha l'allungo infinito di un 4 cilindri
Ha un maggiore effetto on/off
Non ha l'indicatore della benzina
Scalda di più
(per me) E' meno bella, la linea della Z è imbattibile.
Nell'insieme ha una ciclistica migliore, che per me è l'aspetto più importante e che mi fa dire "mi trovo meglio".
L'agilità e l'effetti "giocattolino" sono una goduria, e le strade che percorrevo in seconda con la zeta le percorro in terza con questa, cosa che di fatto azzera il minore allungo.
Sono più veloce che con la Z, con questa è più facile guidare bene ed aggredire le curve.
La voglia che ho di andarci in giro e far chilometri era già tanta con la Z, ma con questa è aumentata.
Quindi sono molto soddisfatto del cambio che ho fatto
Ma per essere giusti nel paragone non bisogna dimenticare che rispetto all'ottima Z750 (per me una gran moto) la Street costa ben 2000 euro in più.
Lamps!