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Kit fari allo xeno [quale mi consigliate??]
6313699
6313699 Inviato: 16 Nov 2008 19:22
 

Se ci pensi bene ha senso.

La moto ha lo stesso carico da soli o in due (magari con le valigie)?

La K1200GT non è proprio una moto da pista icon_rolleyes.gif .
 
6315087
6315087 Inviato: 16 Nov 2008 21:29
 

si ma in staccata ed accellerazione con la coppia che ha penso che il faro punti differentemente e di parecchio icon_rolleyes.gif
 
6318931
6318931 Inviato: 17 Nov 2008 13:09
 

Difatti il problema è proprio quello...

Che le auto hanno i fari regolabili elettronicamente è appurato (la mia AUDI A3 de 1998 ha già la regolazione motorizzata con rotellina ed è di dieci anni fa!).
Nelle auto che escono dalla fabbrica con il kit XENO sono autoregolanti...non ci vuole la scienza in fondo...sono connesse ad un giroscopio.

E qui viene il bello...perchè i kit del cavolo da 30.00 euri fatti in Cina non sono assolutamente autoregolanti e quindi sono fuori legge anche sulle auto. Probabilmente il motivo per cui la gente non sa che i fari xeno si autoregolano è semplicemente perchè in commercio, di autoregolanti, praticamente non ce ne sono.

In un paese un pò più serio come la Germania se tu comprassi un kit Xeno avresti due possibilità:

1) Spendere tanti soldini per acquistare un kit serio, passare dalla motorizzazione, farlo omologare sulla tua machina e andarci a giro. icon_cool.gif

2) Spendere due bicci in un kit "di cartone", passare dalla motorizzazione, farti prendere per il c**o dai meccanici della motorizzazione, tornartene a casa con la coda tra le gambe. icon_asd.gif

In Italia ciò non è possibile perchè alla motorizzazione non ti fanno passare praticamente nulla che non sia originalmente omologato e ciò ci porta a quelli assurdi per cui se io ho una Shadow che pesa 250 Kg con freno a tamburo sono in regola, se cambio la ruota posteriore e ne faccio una special con un bel disco da 230mm e magari l'ABS (quindi molto più sicuri) sono fuori legge!!!!! icon_evil.gif

Ergo: se monti un kit xeno su di una macchina che non è predisposta sei fuori legge. Se monti un kit xeno su una macchina che ce l'ha come optional acquistando l'originale sei in regola perchè ha passato l'omologazione alla fabbrica.

Lo stesso per le moto...se una data cosa è omologata di fabbrica allora bene...se no, ti smazzano.

Per le Xeno non ho ancora sentito di moto che le montino come kit di fabbrica, forse le BMW? eusa_think.gif

Quindi, qualunque kit sia in vendita in giro, anche se ha l'omologazione spaziale data dal sindaco del mondo, è fuori legge montato sulla vostra motina a meno che non passiate l'omologazione...

Chi ci riesce me lo faccia sapere che mi faccio frate... icon_rolleyes.gif


--mod-- Orrori di digitazione.
 
6341314
6341314 Inviato: 19 Nov 2008 18:35
 

Mettete una semplicissima lampada alogena che con 15 euro si ha lo stesso risulatato...
Credetemi...la mattina presto...e facendo l'infermiere in sala credetemi presto significa alle 6'20 il mio farettino nuovo illumina da Dio...senza considerare l'effetto che ha...da paura... icon_razz.gif
 
6342014
6342014 Inviato: 19 Nov 2008 19:38
 

credo che farò così ,adesso con gli orari che faccio parto col buio e torno col buio e meno male che dio strada faccio un km e pure illuminato icon_rolleyes.gif
 
6464550
6464550 Inviato: 3 Dic 2008 20:38
 

Vin85 ha scritto:
Mettete una semplicissima lampada alogena che con 15 euro si ha lo stesso risulatato...
Credetemi...la mattina presto...e facendo l'infermiere in sala credetemi presto significa alle 6'20 il mio farettino nuovo illumina da Dio...senza considerare l'effetto che ha...da paura... icon_razz.gif

che il tuo faretto illumini a sufficienza per le tue necessità ci si crede senza problemi, che una alogena dia la stessa luce di una xeno è semplicemente falso
a parità di watt, la xeno produce 4 volte più luce di una alogena

lasciamo poi perdere gli effetti azzurrini: più la luce tende verso il blu, meno ci si vede
 
6464570
6464570 Inviato: 3 Dic 2008 20:40
 

Nazgul80 ha scritto:
Se monti un kit xeno su una macchina che ce l'ha come optional acquistando l'originale sei in regola

falso: o si monta l'accessorio originale dotato di tutti gli ammennicoli vari (inclusi: regolazione automatica e lavafari, entrambi obbligatori), oppure si è comunque fuori regola e passibili di sanzione
 
6477016
6477016 Inviato: 5 Dic 2008 14:20
 

DiabolikGT ha scritto:
Nazgul80 ha scritto:
Se monti un kit xeno su una macchina che ce l'ha come optional acquistando l'originale sei in regola

falso: o si monta l'accessorio originale dotato di tutti gli ammennicoli vari (inclusi: regolazione automatica e lavafari, entrambi obbligatori), oppure si è comunque fuori regola e passibili di sanzione


Difatti io avevo detto l'originale...dove per "originale" intendevo:

1) porti l'auto da un'officina autorizzata dalla casa produttrice del mezzo 2) ci fai montare il kit "originale" completo di tutti gli accessori.
3) porti il mezzo anche alla motorizzazione perchè la devi revisionare col kit montato.

Ma per comodità avevo detto solamente "originale" visto che se no vengono fuori dei messaggi stile "Guerra e Pace". icon_cool.gif
 
6479618
6479618 Inviato: 5 Dic 2008 18:23
 

Nazgul80 ha scritto:


Difatti io avevo detto l'originale...dove per "originale" intendevo:

1) porti l'auto da un'officina autorizzata dalla casa produttrice del mezzo 2) ci fai montare il kit "originale" completo di tutti gli accessori.
3) porti il mezzo anche alla motorizzazione perchè la devi revisionare col kit montato.

Ma per comodità avevo detto solamente "originale" visto che se no vengono fuori dei messaggi stile "Guerra e Pace". icon_cool.gif

probabilmente diab non pensava che tu parlassi degli optional originali visto che di solito gli optional originali difficilmente (quasi mai) vengono messi in un secondo tempo soprattutto per evitare la revisione appunto icon_rolleyes.gif
 
6506092
6506092 Inviato: 9 Dic 2008 22:54
 

Tranqui... icon_lol.gif non ero minimamente polemico...cercavo solamento di spiegare ciò che intendevo... icon_biggrin.gif
 
8277865
8277865 Inviato: 10 Ago 2009 11:03
 

io ho messo una philips bluevision h4, la luce è leggermente più bianca...però nulla a che vedere con lo xenon originale...infatti forse metterò un kit xenon...sull'hornet che avevo prima, avevo un kit xenonlamp da 8000°K e nn ho avuto mai problemi con le fd...per quanto riguarda il montaggio avevo messo anche un interruttore x accenderlo dopo aver messo in moto, x evitare di rovinare la lampada.

ho anche messo 2 lampadine di posizione a microled bianchi. questo è il risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8278530
8278530 Inviato: 10 Ago 2009 12:48
 

Hai fatto un buon lavoro, anche se ammetto che la foto non e' tra le piu' nitide. icon_rolleyes.gif
Comunque direi che e' bianca,..........eccome!!!!
Ma........ eusa_think.gif domanda, cos'hai cambiato solo la lampadina, oppure qualcos'altro.???
Perche quasi quasi, ti copio anch'io l'idea icon_xd_2.gif
 
8279777
8279777 Inviato: 10 Ago 2009 16:35
 

quelle in foto sono solo le luci di posizione a 6 microled bianchi della lampa pagate 10€

ecco un altra foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8282026
8282026 Inviato: 11 Ago 2009 8:20
 

Carina.............. 0509_up.gif
 
8283640
8283640 Inviato: 11 Ago 2009 12:55
 

quali sono queste lampadine led che hai montato? (l'attacco è T10?? che sto guardando un paio di lampadine led, che intanto sarebbero ben più fredde di quelle a incandescenza roventi...)
 
8284864
8284864 Inviato: 11 Ago 2009 16:40
 

sono della lampa, le ho prese da un autoricambi
 
8285955
8285955 Inviato: 11 Ago 2009 20:35
 

mi sembra una soluzione molto buona ma di giorno si vedono bene?
te lo chiedo perchè ho già avuto un'esperienza negativa, buona di notte ma quasi invisibile di giorno eusa_think.gif
 
8286621
8286621 Inviato: 11 Ago 2009 22:47
 

si si vedono bene, l'unico problema è che ora stonano un pò con il colore giallogolo dell'anabbagliante...ci vorrebbe anche un bel kit xenon icon_biggrin.gif
 
8316247
8316247 Inviato: 18 Ago 2009 15:12
 

vice ha scritto:

Ma hai montato le luci allo xeno o le philips blue vision cioè hai cambiato solo lampadina mettendo quelle che fanno una luce bluastra o hai comprato proprio il kiti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


io ho comprato queste philips ed ho abbassato un pò il fascio di luce...ora và decisamente meglio... 0509_up.gif
 
8316280
8316280 Inviato: 18 Ago 2009 15:16
 

antonick ha scritto:
quelle in foto sono solo le luci di posizione a 6 microled bianchi della lampa pagate 10€

ecco un altra foto:

Immagine: Link a pagina di Img22.imageshack.us


dove le hai comprate?? on-line si trovano??
 
8324624
8324624 Inviato: 20 Ago 2009 1:33
 

che tipo di lampadine sn???
 
8339169
8339169 Inviato: 23 Ago 2009 9:57
 

le ho prese in un autoricambi...comunque ieri le ho tolte perhè una ha iniziato a lampeggiare icon_sad.gif...ora ho messo quelle normali della philips, con vetro azzurro e luce leggermente più bianca dell'originale
 
8339648
8339648 Inviato: 23 Ago 2009 12:04
 

antonick ha scritto:
le ho prese in un autoricambi...comunque ieri le ho tolte perhè una ha iniziato a lampeggiare icon_sad.gif...ora ho messo quelle normali della philips, con vetro azzurro e luce leggermente più bianca dell'originale


autoricambi? eusa_think.gif e che gli hai detto? cioè sn un modello particolare??

quanto ti sn durate prima che cominciassero a lamps?
 
8452707
8452707 Inviato: 9 Set 2009 11:50
 

tempo fa avevo montato la blue vision (la lampada h4 centrale), ma ha avuto breve durata, neanche un annetto; son tornato all'originale che, comunque, è più brutta sia come effetto estetico che in termini di visibilità.
L'impianto xenon è oggettivamente n'altra cosa. Ho amici che lo hanno e in galleria basta un lamp che le auto si spostano; forse addirittura può essere troppo "abbagliante" ,ma comunque mi alleterebbe montarlo, salvo un discorso dovuto alla durata per via dell'accensione etc...
 
13666743
13666743 Inviato: 13 Ago 2012 20:33
 

montato kit xenon h4/2 cioè anagliante xenon e abbagliante alogeno...ho preso questo perchè avevo dentro una centralina con prolunga della xenonlamp che in origine aveva l h7 ed era montata sull hornet...quindi ho preso solo la lampadina h4/2 da 6000°K a 10 euro icon_smile.gif ed ho montato il tutto con ballast nel vano dove si trovano gli attrezzi ... ed interruttore accensione...lavoro pulito pulito icon_wink.gif
 
13677586
13677586 Inviato: 19 Ago 2012 20:49
 

ragazzi... MERAVIGLIA!! ho montato il kit Xeno, pagato 35€ circa e ci ho già fatto 1000km. Tutto un altro mondo come luminosità!
il faro è stato regolato tutto basso, e non da fastidio a nessuno. Sono stato fermato nello stesso giorno da Carambà e pinguini e nessuno mi ha detto niente 0509_doppio_ok.gif
Xeno a 5000K° che sono anche troppi, l'ideale è quelli da 4300K°, meno bianchi sono meglio è. Ho fatto un giro su per la val Trebbia, Bocco, Tomarlo, Varsi, Bardi, Bore ( questi ultimi alle 10 di notte ) ed è stato fantastico!


L'installazione è un po' complicata in quanto va smontato il faro intero e, per fare un buon lavoro, va smontato il riflettorino dentro il fanale ( operazione irreversibile, ocio! ), e bisogna aver cura di montare bene la guarnizioncina della lampada.
i ballast dello xeno e la centralina per il lampeggio sono inseriti nel fianchetto sx, quindi anche ben ventilati ( vi ricordo che il fianchetto a lato del cannotto è forato ).

Importante: non prendete lo xeno da 55W perchè si rischia di bruciare il plexi del faro. Io monto il 35W e un pochino si scalda quando sono incolonnato. In marcia invece è letteralmente freddo 0509_banana.gif
Ricordatevi di lavare il faro a ogni giro, perchè gli insetti deviano davvero la luce rischiando di renderlo fastidioso per chi ci incrocia.

Più avanti farò una guida per il montaggio, in quanto ho fatto foto ad ogni passaggio 0509_up.gif
 
14920236
14920236 Inviato: 6 Apr 2014 13:21
 

Ciao a tutti

Premetto che anche se li vendo da anni (sono rappresentante di ricambi auto) non mi ci sono mai cimentato a montarlo.

Ieri mi son messo di buona lena ed ho montato il kit xenon sulla GSerrina.
L'ho fatto principalmente perchè, senza motivo, il connettore H4 era lasco rispetto alla lampada, ed ogni 20 minuti di strada si staccava.
Mi son detto: o cerco una lampadina con denti più larghi, o cambio il connettore oppure prendo il mio fornitore di fiducia (che sarei io.. icon_razz.gif ) e mi metto il bixeno

Ho provato la 6k ma troppo tendente all'azzurro. Se la vedi da sola pare bianca, ma in parabola dopo 5 minuti il tono colore è troppo evidente per chi ti vede.
Ho le 5k di serie sull'auto, e sono molto bianche. Secondo me le più belle
Alla fine ho messo il 4.3 k che è bianco ma appena meno candido delle 5k; a confronto con le posizioni led, si vede che il 4.3 è appena meno bianco.

Il risultato luminoso è ottimo, luce nidita, ben focata, non disturba (spero non disturbi neanche la Polizia...)

Ci ho messo una giornata con molta calma. Sia perchè appunto non ne ho mai montato uno (e quindi sempre il dubbio di fare un errore), sia perchè sulla moto cerchi di infilare i cavi il più interno e nascosto possibile. Ogni volta provi a vedere se i cavi ci arrivano, se funziona, scopri che quel connettore non puoi metterlo lì perchè ci batte il serbatoio ecc...
Comunque ho passato bene i cavi anche dentro la forcellina in metallo a sx (sotto il manubrio, quella che blocca i cavi alla strumentazione) e....si, sono orgoglioso di aver fatto un buon lavoro che non avevo mai fatto prima d'ora.

E' utile anche perchè conosci il mezzo e sai come è fatto sotto.

Problema: uno solo, la gomma coprifanale posteriore; complice il cupolino, non riesco a smontare più di tanto il fanale e lavorarci, quindi la gomma resta alzata. Però le lampade xenon sono testate in acqua, non c'è problema.

Avendolo fatto di recente, se qualcuno vuole informazioni su cosa installare, dove collegare, come mettere, chieda pure. Nota positiva: ci vuole solo calma e pazienza, ma ci può riuscire chiunque.

Oggi giretto di quasi due ore, nessun problema

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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