Hai fatto un lavorone e scrivi bene, segno che oltre a smanettare in garage passi anche il tempo sui libri.
Volevo solo porre l'accento su un particolare che secondo me non è ben chiarito.
Alogene e Xenon scaldano parecchio, ma non patiscono il calore.
I led scaldano meno, ma lo patiscono da matti, infatti i produttori montano ventoline e radiatori metallici. Dimentichiamo sempre che queste lampade sono sistemate all'interno di un faro sigillato, e quindi d'estate col sole che picchia hai voglia a far girare la ventolina.. Il produttore della lampadina mette la ventola, poi se tu utente piazzi quella ventola in un posto sigillato sono c###i tuoi.
Sulla carta avranno qualche candela in più e dureranno qualche ora in più IN SITUAZIONI IDEALI, ma chiusi nei 50 gradi del faro patiscono parecchio e non raggiungono mai la durata dichiarata.
Discorso diverso per i gruppi ottici full led di serie, quelli vengono disegnati in modo da dissipare il calore all'esterno del faro.
Secondo complimento: sei dei pochi che prende delle lampadine led valide, con l'emettitore COB compatto sistemato su un punto solo, e quindi otticamente paragonabile ad una alogena (se la distanza del punto luce dall'attacco viene rispettata). Molte volte invece si trovano dei bastoncini belli lunghi con i led sparsi sopra su tutta la superfice: una disposizione così rovina il lavoro del proiettore, studiato per riflettere la luce generata da un alogena (emissione di punto vs emissione sparsa qua e la).
Sei uno dei pochi che ha fatto un buon lavoro, mentre di solito "miii miocuggino mi ha messo il LED, un miGlione di candele guarda qua" e poi fanno luce al cielo mentre non vedono i tombini.
L'unica pecca, essere in multa per aver migliorato le doti di sicurezza del veicolo