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Dinamica incidente mortale aiuto!
1771775
1771775 Inviato: 1 Giu 2007 11:06
 

Al di là di come sono andate le cose, non vi è dubbio sul fatto che la velocità fosse alta e che la responsabilità dell'incidente potrebbe essere pure di qualcun altro, ma io ribadisco che in un paese civile come dovrebbe essere l'Italia non è possibile che ci siano Ingegneri responsabili di tratti stradali che vadano a dormire la sera con la coscienza a posto sapendo che nel loro tratto di competenza vi è in piena traiettoria e in uscita di curva un tale pericolo per l'incolumità dei cittadini ed è ancora più grave se dopo un tale incidente mortale non vi abbiano posto rimedio! icon_mad.gif

Una cosa è prendere un muro, in questo caso non frontalmente, e una cosa è prendere in pieno e frontalmente uno spigolo, io credo che se il muro fosse stato intero, senza quella assurda apertura, poteva essere colpito di "striscio" visto che il muro in quel tratto segue la curvatura della strada.
 
1772347
1772347 Inviato: 1 Giu 2007 12:31
 

BRAG ha scritto:
...effettivamente in 6-7 secondi non si riesce(parlo per la rpesunta R1) a fermarsi(dato che era "ingarellato" con Fabian questa R1), scendere, togliersi il casco, prendere il tel e chiamare..... ce ne metti di piu perfino se devi solo togliere il casco, tutti non sappiamo che qualche secondo passa per slegare la DD del casco! O Fabian arrivava su fortino, si sente arrivare da dietro la moto bianca, magari lo passa ma è leggermente lunga, frena col posteriore ma la curva era impostata e perde l'anteriore..... Ma se cosi fosse..... i 4 compagni non son degni di essere chiamati motociclisti, ma in primis non son degni di essere uomini.... ma a questa ipotesi non vorrei nemmeno pensarci, voglio credere alla loro verità soprattutto per come è finita per Fabian....la tuta di Fabian, all'altezza delle gambe ginocchia ha segni di usura con l'asfalto o di scontro col muro?? se era in sella dovrebbe avere qualcosa... ma se la moto gira prima di sbattere sul muro, come fa Fabian a restare in sella?? e come fanno ad esserci quei segni sull'asfalto?

Si siamo sicuri che quello della R1 nera non aveva il tempo fisico.
La teoria de che la moto bianca li sia venuta da dietro può essere, ma... per che non dice la verità, Lui sempre a detto che e arrivato dopo 4 o 6 secondi. I segni sulla tutta sono de strigiate ma non sono sicuro se sono quando cade la moto o dopo il muro che Lui striscia ancora?
Che e restato in ella sono quasi sicuro perche la sella e compresa dal corpo di Fabi tramite l'impatto con ill muro....
 
1772803
1772803 Inviato: 1 Giu 2007 13:31
 

88mph ha scritto:
ma tornando al fantomatico uomo sulla R1...possibile che nessuno gli abbia chiesto come sono andate le cose!?

Inoltre, se stava parlando al cellulare ci sono sicuramente i tabulati per quella cella dove risultano tutti quelli che in quel momento parlavano al cellulare. Solo che i carabinieri non credono che si rimetteranno mai a scartabellare tutto....è anche passato molto tempo.

Resta il fatto che una frenata del genere la fai perchè c'è qualcosa che ti impedisce di curvare e siccome lui punta dritto sul muro secondo me c'era qualcosa che gli correva parallelo a sinistra e che e gli impediva la curva,anche se è strano il fatto che non tenti nemmeno di infilarsi in quella rientranza piuttosto aperta che precede il muretto.

OPPURE

Può essere verosimilmente accaduto questo: dal momento che la frenata ha la sua conclusione proprio all'inizio dell'area di sosta sulla destra, potrebbe essere che qualcuno (l'R1 nera?) sostasse in quel punto e poi ha deciso di uscire proprio quando Fabian arrivava...costringendolo a frenare per non intercettarla, l'R1 o chi per lui (pure un cane per dire) ha abbastanza tempo per allargarsi e evitare l'impatto (ed è già sul posto), Fabian a quel punto cade e procede contro il muro

Ma il fine di tutta questa ricerca è capire se si tratti di una sorta di omicidio involontario??


Forse può essere utile questo link

Link a pagina di Avvocatogiunta.it

Nelle varie tabelle sono riportati gli spazi di frenata e le relative velocità a seconda dei vari tipi di veicoli e al tipo di strada

Ad esempio per una frenata tra i 14 e i 20 metri un motociclo su strada asciutta procederebbe ad una velocità tra i 45 e i 60 km/h.

Ovviamente nel nostro caso dobbiamo presupporre una velocità maggiore dal momento che la moto di Fabian non si arresta dopo i 14 metri di frenata ma ha abbastanza energia cinetica per proseguire per altri 14 metri e rompersi in maniera significativa sul muro.


I compagni quando gli hanno chiesto come mai non avete chiesto niente di questo della R1 nera, hanno detto solo due compagni su tre (quelli che dicono di essere arrivati per primi) che lo hanno visto tranquillo ma non mi hanno detto de cosa hanno parlato e sì le hanno parlato.
Per i tabulati i carabinieri non faranno niente per che si dovrebbe riaprire la causa. L'unico che esce e c'è stata una sola chiamata al 118 e sono stati quelli della macchina numero 3. Aggiungo una cosa a noi nessuno di loro ci hanno detto del incidente lo abbiamo saputo alle 15.30, più di 3 ore dopo, dai carabinieri, uno di loro sapeva il numero de mio altro figlio, come mai non mi hanno chiamato...
Sullo spazio libero di destra non cera sicuramente parcheggiato nessuno dato che gli occupanti della macchina 1 hanno visto solo la moto bianca, e prima niente.
Il fine di tutta questa ricerca è capire che Fabian e impossibile che e stato solo Lui a fare l'incidente, per che lo conosciamo in tutti e sappiamo come guidava.
E come una sorta di dire: NO, lui non era un pazzo che correva.
José
 
1774901
1774901 Inviato: 1 Giu 2007 17:23
 

purtroppo a volte non serve essere prudenti... anche se non sei un pazzo può succedere uyna qualunque cosa che ti porta ad andare a sbattere contro un muro
 
1775474
1775474 Inviato: 1 Giu 2007 19:06
 

midnight ha scritto:
purtroppo a volte non serve essere prudenti... anche se non sei un pazzo può succedere uyna qualunque cosa che ti porta ad andare a sbattere contro un muro

Quello vorrei capire, cosa lo a portato a sbattere contro il muro.
José
 
1776945
1776945 Inviato: 2 Giu 2007 6:49
 

Ho cercato di vedere nelle foto il pneumatico posteriore.
Sarebbe interessante vedere se ci sono segni di contatto sulla spalla sinistra.
La sensazione è che sia stato toccato da dietro da un veicolo o moto che aveva una direttrice diversa dalla sua e a seguire la perdita del posteriore.
Essendo un ragazzo prudente, potrebbe aver chiuso il gas senza frenare,
e ritrovarsi addosso chi lo seguiva.
Un'altra mia impressione è che sia rimasto sorpreso dal fatto, e non abbia avuto il tempo di difendersi "subendo" gli attimi successivi.
 
1777397
1777397 Inviato: 2 Giu 2007 10:05
 

Guardando le foto mi sono venuti alcuni dubbi che vi riporto sperando in vostri commenti:
-guardando la 5° foto si vedono 2 strisce nere di gomma(una a destra,una a sinistra) e due strisce bianche(una a destra,una a sinistra).
Quello che non capisco è la striscia bianca di sinistra come possa averla fatto il manubrio visto che questo rimane arretrato rispetto all'asse della ruota anteriore(che pare aver lasciato la strisciata nera di sinistra).Se fosse stato il manubrio ad incidere l'asfalto la striscia bianca di sinistra dovrebbe trovarsi alla destra della striscia nera più corta.O sbaglio? Guardate le due immagini qui sotto che chiariscono meglio quello che intendo(la moto nella foto qui sotto è un'altra ma concettualmente dovrebbe andar bene lo stesso).

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Si potrebbe pensare che mentre la moto scivolava,la ruota anteriore si sia girata verso l'alto ma in questo caso,non è strano il segno nero così 'intenso' ? E ancora,se fosse del manubrio,possibile che il segno bianco di sinistra inizi così avanti rispetto a quello di destra?

Morale,non è che le moto scivolate sono state 2 di cui quella di Fabian era quella più esterna?

Ciao a tutti,ciao Jose e ciao Fabian
 
1777715
1777715 Inviato: 2 Giu 2007 11:02
 

La moto nella foto che hai postato ha il manubrio diritto, se lo giri verso destra vedi che la leva del freno va più avanti, poi la moto di Fabian è caduta inclinata a sinistra di 30 gradi per lasciare quei segni.

Praticamente la moto è scivolata così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1777856
1777856 Inviato: 2 Giu 2007 11:25
 

ma non dovrebbero essere lunghi +o- allo stesso modo i segni di destra e quelli di sinistra?
Inizialmente si vedono solo i segni di destra..in quei metri,la ruota davanti(e il manubrio)come potevano essere?
 
1777876
1777876 Inviato: 2 Giu 2007 11:28
 

lux06 ha scritto:

Morale,non è che le moto scivolate sono state 2 di cui quella di Fabian era quella più esterna?

Ciao a tutti,ciao Jose e ciao Fabian


Questa cosa si pensava i primi giorni, ma dopo quando sono andato a fare i video o costatato che allungando i segni tutti, nero lungo, bianco lungo, nero corto e bianco corto, tirando una linea retta andavano a finere nello spigolo. Vuol dire che stata la moto di Fabian a fare tutti questi segni. Il problema e capire cosa sia sucesso nel punto che comincia il segno nero lungo... non è facile lo so... ma se almeno parlasse qualcuno... Tutto gira in torno a occupanti macchina 1, moto nera, moto bianca, sei secondi...
Ti ringrazio per il lavoro fatto, sei forte, Josè
 
1777953
1777953 Inviato: 2 Giu 2007 11:39
 

cbr4ever ha scritto:
La moto nella foto che hai postato ha il manubrio diritto, se lo giri verso destra vedi che la leva del freno va più avanti, poi la moto di Fabian è caduta inclinata a sinistra di 30 gradi per lasciare quei segni.

Praticamente la moto è scivolata così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Non e cosi perche la moto arriva al cordolo sotto il muro trasversalmente, picchia sotto la sella sopra il motore lato sinistro.
Nel sito di Fabian nella pagina incidente fotografie nella ultima serie di foto, riporto quasi perfettamente la dinamica della moto, quando comincia a cadere.
 
1777954
1777954 Inviato: 2 Giu 2007 11:39
 

scusate una cosa però: riguardando la foto come è possibile che una moto che sta cadendo lasci contemporaneamente una impronta così forte a terra e al contempo graffi il suolo....cioè una impronta cos marcata è indice che la moto sta frenando ed è ancora in piedi, il graffio a terra implica invece che la moto sia caduta.... una moto che è già a terra come fa a lasciare quell'impronta:

Non potrebbe essere a questo punto che il segno di frenata sia dovuto ad un altra moto che ha inchiodato per non intercettare Fabian...ovvero vedi disegno:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Su un altro sito ho letto l'ultimo messaggio di Fabian, quello relativo all'organizzazione della gita proprio il giorno prima, sono elencate tutte le persone che avrebbero partecipato, tra cui anche il fratello.
So anche che ci sarà una commemorazione a riguardo, dunque in quel giorno è probabile che tornino tutti i partecipanti di quel giro, sarebbe bene chiedere a loro
 
1781025
1781025 Inviato: 2 Giu 2007 21:31
 

AndreaS79 ha scritto:
jose ha scritto:
X ANDREA, Il sinistro lo ha rilevato il corpo dei carabinieri di la città di Torriglia provincia di GE. La prattica e stata subito archiviata direi dopo 4 o 5 gg. (incredibile). Sicuramente i carabinieri hanno creduto ai compagni che hanno raccontato che Fabian se e alontanato dal gruppo con quello della R1 nera e Fabian e svandato da solo????????????????????????????
Io ho in mano tutte le dicchiarazioni e tutte le fotografie... a dopo

potresti postare la dinamica scritta dai carabinieri?


Volevo chiedere ad andreaS79, visto che dalla foto n. 7 si vede chiaramente che i segni lasciati dalle parti metalliche hanno carattere di continuità, cioè non si interrompono fino al maledetto spigolo, per cui presumo che il mezzo che ha lasciato quei segni non si sia mai staccato da terra. Ritieni improbabile che i segni di pneumatici e quelli di parti metalliche possano essere di due mezzi differenti? Anche perchè vedo segni lasciati dal metallo perfettamente diritti, ma quelli delle gomme mi sembra che, in prossimità della riga bianca, inizino a curvare.
Lo so, ti sto chiedendo un'ipotesi azzardata, ma mi piacerebbe sapere come la vedi.
 
1781281
1781281 Inviato: 2 Giu 2007 23:07
 

Josè ho letto solo questa sera il topic...

mi associo al vostro dolore prima di tutto....

Riguardo l'incidente non so dirti molto....hai ragione che ci sono diversi punti oscuri però vai avanti e continua ad indagare....scoprirai qualcosa, ne sono sicuro....

a me di tutta questa vicenda sai cosa mi non mi convince ??? la R1....concordo con gli amici motociclisti che dicono che non esiste....

Secondo me una qualsiasi persona (motociclista a maggior ragione) che vede un incidente di tale entità non va via subito perchè non ne avrebbe la lucidità, spcialmente se pensa che potrebbe essere la causa di quello che è successo....e, oltretutto, non credo che nessuno lo avrebbe notato....

inoltre se come sostiene qualcuno le due moto erano una a fianco all'altra (magari perchè questa ipotetica R1 stava superando Fabian...) c'è da considerare una cosa...Il guidatore dell'altra moto si sarà dovuto prendere un bello spavento e non credo che avesse questa lucidità di fermarsi, scendere dalla moto e chiamare aiuto in soli 6 secondi.....


queste sono le mie idee...
Ciao
 
1781505
1781505 Inviato: 3 Giu 2007 0:38
 

Per far coincidere le varie versioni provo a fare questa ipotesi...

Il gruppo di moto con Fabian sta camminando, quando vengono veramente sorpassati dalla R1. Fabian e gli altri si ingarellano per raggiungere l'R1, che corre molto e costringe il gruppo a sostenere un'andatura molto elevata.

Alla curva l'R1 è avanti, segue Fabian, il monster bianco e dietro il resto del gruppo. Fabian in piega forse si accorge di essere troppo veloce o si accorge che non può tagliare la curva perché vede sopraggiungere una macchina, rallenta e forse si allarga un pò a destra.
Il conducente del monster però viene colto di sorpresa da questa frenata, si vede la moto di Fabian a pochi centimetri e frena a sua volta ma non riesce ad evitare il contatto con la moto che lo precede.

Fabian quindi riceve un colpo secco alla ruota posteriore ed essendo in piega perde aderenza e compie esattamente la dinamica ricostruita da Josè. Fabian e la sua moto si scagliano violentemente sul muro provocando la nuvola bianca, mentre il conducente del monster rallentando riesce miracolosamente a riprendere il controllo della moto, ma esce comunque scomposto dalla nuvola bianca (come detto dalla testimone) e cade a terra...

Il conducente dell'R1 probabilmente non si è accorto di nulla e ha proseguito per la sua strada. Il resto del gruppo è sopraggiunto pochi secondi dopo senza rendersi conto precisamente dell'accaduto pur avendo visto però la moto di Fabian urtare il muro. Questo spiega perché concordano sulla versione ufficiale della presenza dell'R1.

Quello che non mi spiego è perché sostengono che hanno visto il motociclista dell'R1 in mezzo alla strada intento a fermare il traffico e a telefonare. Versione questa improponibile, dato che la coppia ha visto una moto sola e bianca uscire dalla nuvola, mentre la moto di Fabian è volata alle loro spalle costringendo alla fermata il resto delle macchine che si sono trovate di fronte il corpo del povero Fabian e della moto per terra.

E' tutta una mia supposizione naturalmente...
 
1782078
1782078 Inviato: 3 Giu 2007 10:16
 

PaoloGS500F ha scritto:


Il conducente dell'R1 probabilmente non si è accorto di nulla e ha proseguito per la sua strada.


cioè è probabile, per esperienza personale ti dico che una volta ingarellandomi con due moto arrivammo ad un semaforo con molta fila ed eravamo uno in coda all'altro. Il primo di loro al verde partì a razzo, io iniziai il sorpasso di un'auto che era nel mezzo e il terzo iniziò a superare me che superavo, veniva una macchina in direzione opposta che lo prese di lato e io vidi nello specchietto la moto di questo che letteralmente prillava in aria!!

Io mi fermai a soccorrere il disgraziato (che uscì illeso) ma l'altro (l'amico) non si accorse di nulla e solo dopo parecchi chilometri che viaggiava da solo gli venne il dubbio che forse era successo qualcosa e tornò indietro.
 
1782321
1782321 Inviato: 3 Giu 2007 11:06
 

caro josè,

tutto ciò che posso fare è dare un grosso abbraccio a te e a quanti hanno conosciuto e voluto bene a tuo figlio...

ho visitato il suo sito, voglio complimentarmi per il grande, grandissimo AMORE che ne vien fuori...

sono certo che lui da lassù ti sorride...

ciao doppio_lamp.gif
 
1782732
1782732 Inviato: 3 Giu 2007 12:31
 

vadoaspasso ha scritto:
AndreaS79 ha scritto:
jose ha scritto:
X ANDREA, Il sinistro lo ha rilevato il corpo dei carabinieri di la città di Torriglia provincia di GE. La prattica e stata subito archiviata direi dopo 4 o 5 gg. (incredibile). Sicuramente i carabinieri hanno creduto ai compagni che hanno raccontato che Fabian se e alontanato dal gruppo con quello della R1 nera e Fabian e svandato da solo????????????????????????????
Io ho in mano tutte le dicchiarazioni e tutte le fotografie... a dopo

potresti postare la dinamica scritta dai carabinieri?


Volevo chiedere ad andreaS79, visto che dalla foto n. 7 si vede chiaramente che i segni lasciati dalle parti metalliche hanno carattere di continuità, cioè non si interrompono fino al maledetto spigolo, per cui presumo che il mezzo che ha lasciato quei segni non si sia mai staccato da terra. Ritieni improbabile che i segni di pneumatici e quelli di parti metalliche possano essere di due mezzi differenti? Anche perchè vedo segni lasciati dal metallo perfettamente diritti, ma quelli delle gomme mi sembra che, in prossimità della riga bianca, inizino a curvare.
Lo so, ti sto chiedendo un'ipotesi azzardata, ma mi piacerebbe sapere come la vedi.

la foto 7 non l'avevo vista....pero' i segni dei pneumatici che iniziano a curvare non lì vedo....mi sa che sbaglio foto. comunque tutto è possibile....anche che ci siano dei segni di frenate del giorno prima...
su ho letto che qualcuno ipotizzava la frenata a fianco della moto di fabian di un'altra moto (sulla destra)....a parer mio, come avevo già detto, la frenata di destra non è frenata vera e propria ma segno di scarrocciamento.....ovvero il pneumatico che gratta trasversalmente

Ultima modifica di AndreaS79 il 4 Giu 2007 0:39, modificato 1 volta in totale
 
1783743
1783743 Inviato: 3 Giu 2007 17:24
 

cavalierenero ha scritto:
Ho cercato di vedere nelle foto il pneumatico posteriore.
Sarebbe interessante vedere se ci sono segni di contatto sulla spalla sinistra.
La sensazione è che sia stato toccato da dietro da un veicolo o moto che aveva una direttrice diversa dalla sua e a seguire la perdita del posteriore.
Essendo un ragazzo prudente, potrebbe aver chiuso il gas senza frenare,
e ritrovarsi addosso chi lo seguiva.
Un'altra mia impressione è che sia rimasto sorpreso dal fatto, e non abbia avuto il tempo di difendersi "subendo" gli attimi successivi.


Ho visto più volte le riprese effettuate dall'auto.
Il tratto di strada risulta più fluido rispetto al filmato dall'alto e dai vari disegni.
Come Andrea ci conferma, risulta solo la sbandata e non la causa di questa. Sono sempre maggiormente convinto che sia stato colpito nel retro.
 
1785190
1785190 Inviato: 3 Giu 2007 21:41
 

cavalierenero ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
Ho cercato di vedere nelle foto il pneumatico posteriore.
Sarebbe interessante vedere se ci sono segni di contatto sulla spalla sinistra.
La sensazione è che sia stato toccato da dietro da un veicolo o moto che aveva una direttrice diversa dalla sua e a seguire la perdita del posteriore.
Essendo un ragazzo prudente, potrebbe aver chiuso il gas senza frenare,
e ritrovarsi addosso chi lo seguiva.
Un'altra mia impressione è che sia rimasto sorpreso dal fatto, e non abbia avuto il tempo di difendersi "subendo" gli attimi successivi.


Ho visto più volte le riprese effettuate dall'auto.
Il tratto di strada risulta più fluido rispetto al filmato dall'alto e dai vari disegni.
Come Andrea ci conferma, risulta solo la sbandata e non la causa di questa. Sono sempre maggiormente convinto che sia stato colpito nel retro.


Concordo con Cavalierenero... e se è stata una moto a toccarlo dietro, non può che essere quella bianca, altrimenti considerando i tempi, il conducente di quest'ultima avrebbe per forza visto e raccontato la dinamica dell'incidente compresa l'eventuale responsabilità dell'R1, mentre i conducenti delle auto dovevano per forza notare anche l'R1, che invece nessuno ha notato.
 
1785223
1785223 Inviato: 3 Giu 2007 21:47
 

88mph ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:


Il conducente dell'R1 probabilmente non si è accorto di nulla e ha proseguito per la sua strada.


cioè è probabile, per esperienza personale ti dico che una volta ingarellandomi con due moto arrivammo ad un semaforo con molta fila ed eravamo uno in coda all'altro. Il primo di loro al verde partì a razzo, io iniziai il sorpasso di un'auto che era nel mezzo e il terzo iniziò a superare me che superavo, veniva una macchina in direzione opposta che lo prese di lato e io vidi nello specchietto la moto di questo che letteralmente prillava in aria!!

Io mi fermai a soccorrere il disgraziato (che uscì illeso) ma l'altro (l'amico) non si accorse di nulla e solo dopo parecchi chilometri che viaggiava da solo gli venne il dubbio che forse era successo qualcosa e tornò indietro.


Anche a me è capitato, proprio in occasione di una uscita con Mandrake e Francescko. Andavamo a velocità bassissima si e no 30-40 km/h. Francescko è uscito di strada (fortunatamente senza nessuna conseguenza) e io che ero pochi metri davanti a lui non mi sono accorto di nulla. Quando dopo qualche curva non li ho più visti sono tornato indietro... e incredulo ho visto l'accaduto...

Il rumore, la concentrazione, a volte ti distraggono da tutto il resto che ti accade intorno.
 
1860252
1860252 Inviato: 15 Giu 2007 5:38
 

Dopo un po di riposo con il forum, oh deciso in modo energico, ad andare dalle persone coinvolte e farmi raccontare tutto. Dato che le dichiarazioni non sono concordanti, c'è qualcuno che mente, questo qualcuno non può tenersela dentro. Oh notato che nessuno dei coinvolti a scritto qualcosa nel sito o su questo forum...
Secondo, denuncerò al ente responsabile de quel tratto (anas), per questa cosa se mi potete mandare informazione tecniche, art. del codice della strada, ecc, una persona amica che sta fabbricando li adesivi con il nome del sito, me a dato fotocopia della pagina numero 561 del codice della strada dove ci sono i disegni che fanno vedere come devono esserci evidenziati gli ostacoli anomalie e punti critici stradale, e li non c'è niente. (Reg.495/1992 Allegati figura II 471 art. 175)
Grazie a tutti !!!
 
1863573
1863573 Inviato: 15 Giu 2007 13:37
 


Volevo contribuire anch'io,anche se non riportera' in vita Suo figlio,ma per correttezza che se qualcuno deve pagare,e' meglio che pagi subito.
Innanzitutto ci vuole cautela per non mettere sul chi va la' e sulla difensiva la controparte,ed affidarsi ad un buon legale.
Esiste questa associazione che puo' aiutare:
Link a pagina di Motociclisti-incolumi.com

Esiste un fondo comunqe per le vittime della strada ,ma e' meglio avere un avvocato nel campo e con grande esperienza a cui rivolgersi,magari del luogo.
Sentite condoglianze.
Rodolfo.








P.s.MI SCUSO,MA SOLO ORA HO LETTO QUESTO THREAD.
 
1864028
1864028 Inviato: 15 Giu 2007 14:36
 

Un avvocato scriverebbe sicuramente una lettera a questi signori, e così finirebbe l'effetto sorpresa. Avrebbero tutto il tempo di organizzarsi con un legale proprio, e la nostra politica insegna, finirebbe tutto in una bolla di sapone.
Quoto Josè, nell'affrontarli di sorpresa, quando ormai sono convinti che il peggio sia passato.
L'importante è non perdere la testa, e controllare le emozioni.
Ma, conoscendo un poco Josè, non credo che si lasci trascinare in inutili polemiche, quale persona perbene è.
Vorrei essere una mosca per essere lì quando quest'ultimo gli suonerà il campanello, e vedere le loro espressioni.
 
1864474
1864474 Inviato: 15 Giu 2007 15:33
 

.......... sto seguendo questo topic.. icon_confused.gif lascio a chi ne sa indubbiamente piu' di me ogni ipotesi atta a poterti aiutare, jose...
nel mio piccolo,solo un abbraccio icon_rolleyes.gif
 
1872003
1872003 Inviato: 17 Giu 2007 1:30
 

Un buon avvocato,od anche il nostro mico potrebbe fare intercettazioni ambientali(e' legale per esempio registrare la propria voce mentre si parla con qualcuno,registrando ovviamente anche l'interlocutore,eheh icon_wink.gif ),cosicche variando la versione dei fatti si avrebbe una prova.Comunque ci faccia sapere;in casi d'incidenti gravi comunque e' sempre meglio rivolgersi ad un buon avvocato fidato(non al grosso nome che poi fa lavorare un novizio locale facendoci la cresta),piuttosto che ad infortunistiche di dubbia fama,in quanto succede spesso che si mettano daccordo con la controparte,intascando piu' da quest'ultima:non so' se mi sono spiegato...
 
1872611
1872611 Inviato: 17 Giu 2007 10:45
 

In questo caso l'avvocato serve per chiedere il risarcimento all'ANAS che non può lasciare un muro "aperto" in piena traiettoria di curva, la denuncia è un atto dovuto per salvare altre vite umane, se quel muro è ancora senza protezioni ci può rimanere qualcun altro, bisogna fare in modo che i responsabili paghino per le loro colpe e non facciano altre vittime con la loro negligenza.
 
1901489
1901489 Inviato: 21 Giu 2007 9:32
 

jose ha scritto:
Dopo un po di riposo con il forum, oh deciso in modo energico, ad andare dalle persone coinvolte e farmi raccontare tutto. Dato che le dichiarazioni non sono concordanti, c'è qualcuno che mente, questo qualcuno non può tenersela dentro. Oh notato che nessuno dei coinvolti a scritto qualcosa nel sito o su questo forum...
Secondo, denuncerò al ente responsabile de quel tratto (anas), per questa cosa se mi potete mandare informazione tecniche, art. del codice della strada, ecc, una persona amica che sta fabbricando li adesivi con il nome del sito, me a dato fotocopia della pagina numero 561 del codice della strada dove ci sono i disegni che fanno vedere come devono esserci evidenziati gli ostacoli anomalie e punti critici stradale, e li non c'è niente. (Reg.495/1992 Allegati figura II 471 art. 175)
Grazie a tutti !!!


Novità?? quanlcuno s'è deciso finalmente a dire in modo chiaro ed onesto come sono andate le cose??
Un abbraccio a voi e un doppio_lamp_naked.gif a Fabian
 
1906969
1906969 Inviato: 21 Giu 2007 19:30
 

No... ancora non parla nessuno... ma una cosa mi sembra strana, come mai i compagni di quel tragico giorno non si fanno vivi nel sito o nel forum…?
Gli amici di Fabian stanno organizzando una commemorazione con tantissimi persone, se ne parla da tutte le parti, ma i compagni non dicono niente.
Questo fine settimana sarà un anno, non penso che proprio loro si siano dimenticati di quel giorno?...
Domenica sarà una giornata molto emozionante con tutta quella gente a commemorare Fabian, immagino che gli amici, compagni lo saluteranno mettendo in funzione le sue moto e suoneranno i clacson tutti insieme…
Saluto e ringrazio ancora a tutti anche a te Gattapazza
José
 
1907478
1907478 Inviato: 21 Giu 2007 20:39
 

Ho visto il sito di Fabian.
Innanzitutto i miei complimenti a Josè per la forza d'animo dimostrata e per la continua voglia di verità.
La perdita di un figlio dev'essere straziante e non sapere la verità presumo che te la faccia accettare ancora di meno.
Un abbraccio anche a tutti i conoscenti di Fabian, in particolare alla sua mamma, al suo papà e anche alla sua ragazza.

Adesso parlando di questioni tecniche io davvero non ho capito una cosa (chiedo scusa se è stata già detta...) ma lei signor Josè che idea si è fatto ... ? I compagni di Fabian presenti quel giorno erano amici no?
Non farebbero di tutto per arrivare a maggior chiarezza?
Insomma, lei che è più dentro alla vicenda di noi, che ha parlato direttamente ai testimoni ... cosa pensa?
Credo sia importante perchè lei sicuramente è più vicino alla verità di noi che possiamo solo dare un piccolo contributo.

Andrea
 
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