88mph ha scritto:
ma tornando al fantomatico uomo sulla R1...possibile che nessuno gli abbia chiesto come sono andate le cose!?
Inoltre, se stava parlando al cellulare ci sono sicuramente i tabulati per quella cella dove risultano tutti quelli che in quel momento parlavano al cellulare. Solo che i carabinieri non credono che si rimetteranno mai a scartabellare tutto....è anche passato molto tempo.
Resta il fatto che una frenata del genere la fai perchè c'è qualcosa che ti impedisce di curvare e siccome lui punta dritto sul muro secondo me c'era qualcosa che gli correva parallelo a sinistra e che e gli impediva la curva,anche se è strano il fatto che non tenti nemmeno di infilarsi in quella rientranza piuttosto aperta che precede il muretto.
OPPURE
Può essere verosimilmente accaduto questo: dal momento che la frenata ha la sua conclusione proprio all'inizio dell'area di sosta sulla destra, potrebbe essere che qualcuno (l'R1 nera?) sostasse in quel punto e poi ha deciso di uscire proprio quando Fabian arrivava...costringendolo a frenare per non intercettarla, l'R1 o chi per lui (pure un cane per dire) ha abbastanza tempo per allargarsi e evitare l'impatto (ed è già sul posto), Fabian a quel punto cade e procede contro il muro
Ma il fine di tutta questa ricerca è capire se si tratti di una sorta di omicidio involontario??
Forse può essere utile questo link
Link a pagina di Avvocatogiunta.it
Nelle varie tabelle sono riportati gli spazi di frenata e le relative velocità a seconda dei vari tipi di veicoli e al tipo di strada
Ad esempio per una frenata tra i 14 e i 20 metri un motociclo su strada asciutta procederebbe ad una velocità tra i 45 e i 60 km/h.
Ovviamente nel nostro caso dobbiamo presupporre una velocità maggiore dal momento che la moto di Fabian non si arresta dopo i 14 metri di frenata ma ha abbastanza energia cinetica per proseguire per altri 14 metri e rompersi in maniera significativa sul muro.
I compagni quando gli hanno chiesto come mai non avete chiesto niente di questo della R1 nera, hanno detto solo due compagni su tre (quelli che dicono di essere arrivati per primi) che lo hanno visto tranquillo ma non mi hanno detto de cosa hanno parlato e sì le hanno parlato.
Per i tabulati i carabinieri non faranno niente per che si dovrebbe riaprire la causa. L'unico che esce e c'è stata una sola chiamata al 118 e sono stati quelli della macchina numero 3. Aggiungo una cosa a noi nessuno di loro ci hanno detto del incidente lo abbiamo saputo alle 15.30, più di 3 ore dopo, dai carabinieri, uno di loro sapeva il numero de mio altro figlio, come mai non mi hanno chiamato...
Sullo spazio libero di destra non cera sicuramente parcheggiato nessuno dato che gli occupanti della macchina 1 hanno visto solo la moto bianca, e prima niente.
Il fine di tutta questa ricerca è capire che Fabian e impossibile che e stato solo Lui a fare l'incidente, per che lo conosciamo in tutti e sappiamo come guidava.
E come una sorta di dire: NO, lui non era un pazzo che correva.
José