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Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

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Dinamica incidente mortale aiuto!
1756323
1756323 Inviato: 29 Mag 2007 22:01
 

jose ha scritto:
X ANDREA, Il sinistro lo ha rilevato il corpo dei carabinieri di la città di Torriglia provincia di GE. La prattica e stata subito archiviata direi dopo 4 o 5 gg. (incredibile). Sicuramente i carabinieri hanno creduto ai compagni che hanno raccontato che Fabian se e alontanato dal gruppo con quello della R1 nera e Fabian e svandato da solo????????????????????????????
Io ho in mano tutte le dicchiarazioni e tutte le fotografie... a dopo

potresti postare la dinamica scritta dai carabinieri?
 
1756377
1756377 Inviato: 29 Mag 2007 22:07
 

Non vorrei dire idiozie ma se hai ancora i pezzi del canotto di sterzo ti suggerirei di farne controllare la qualità...infatti un ipotesi(prendetela per quello che è)potrebbe essere un cedimento strutturale nei componenti della moto,ciò spiegherebbe parafango a parte la completa mancanza di danni dell'avantreno.

Altra MIA idea è che non vi sia nessuna R1 e che sia stata creata per nascondere chissa che cosa,probabilmente il fatto che correvano un pò tutti e magari uno di loro che poteva essere al suo fianco l'abbia visto cadere e pensi di averlo toccato lui senza esserne reso conto e per evitare problemi abbia taciuto,sappiamo come funziona la giustizia italiana se non sei qualcuno ti spellano vivo,il ragazzo che ha sgridato la fidanzata potrebbe darsi che l'abbia fatto perchè non voleva esser coinvolto più di quello che già era,magari gli è sembrato di vedere qualcosa ma non ne è certo perciò preferisce tacere prima di rovinare qualcuno oppure se stesso,per la nuvola potrebbe esser stato benissimo il carburante,non avendo visto il serbatoio e non conoscendone le condizioni avanzo un ipotesi...arriva lanciato affiancato da un amico,sono molto vicini,Fabian tira il freno per far passare l'amico ma il materiale risulta difettoso(oppure assemblato male) e l'avantreno parte per i fatti suoi,la moto si impunta la suolo,col corpo Fabian rompe il serbatoio facendo uscire il carburante che si nebulizza,il suo amico non vede tutta la dinamica ma vede solo la nube di benzina e un istante dopo vede Fabien a terra,si ferma si fermano anche tutti i presenti e nessuno si spiega come è successo,poi scattano i meccanismi di autodifesa per non essere incolpati dalla giustizia italiana e vien fuori il caos...può essere un boiata la mia,ma i rilevamenti mostrano una strisciata nera continua(la gomma posteriore?)e una seconda strisciata che mi è parsa all'inizio rossa(telaio?)poi nera(motore?)per poi girarsi sul fianco andando a sbattere,tutto questo è partito dall'idea che per qualche motivo l'avantreno si sai staccato...ma è una teoria come un'altra,non sò se sono stato di aouito ma spero di sì.

Per fabian doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
1756467
1756467 Inviato: 29 Mag 2007 22:16
 

X ANDREA cosa vuol dire "postare", scusami ma l'italiano non lo so cosi bene e ne anche il pc, come vedi non so come risponderti.

Per qualsiasi cosa mi potete contattare con il Messenger di Fabian che lo uso io o al indirizo di posta fabian@caravello.it
Grazie
 
1756506
1756506 Inviato: 29 Mag 2007 22:22
 

Postare vuol dire riportare qui nel forum, scrivere un messaggio! icon_wink.gif
 
1756759
1756759 Inviato: 29 Mag 2007 23:12
 

concordo in parte con bigsen
secondo me non esiste nessuna R1 nera, se ci fosse stata ALMENO il conducente della prima macchina fermata dovrebbe ricordarsi il tipo (da quanto hai detto il ragazzo dell'R1 si è messo a bloccare le macchine),
però non concordo con bigsen sulla dinamica, se fosse scappato l'avantreno non dovrebbe esserci un segno di strisciata di gomma così lungo, se ti scivola l'avantreno finisci disteso e teoricamente le prime cose a venire a contatto con l'asfalto sono le pedaline e le leve, non avrebbe senso il segno della strisciata nera.

comunque sta storia è un pò troppo incasinata, secondo me SICURAMENTE qualcuno è a conoscenza della dinamica avvenuta prima dell'incidente, credo che il ragazzo dell'auto abbia "rimproverato" la ragazza perchè, come spesso accade, nel momento in cui avviene un incidente ci si presta per soccorrere, ma poi si cerca di evitare il più possibile altri coinvolgimenti a livello legale o comunque burocratico.

l'unica cosa che posso dirti josè è di parlare chiaro e tondo con gli amici di Fabian, perchè se loro sanno qualcosa, e se loro si ritengono veramente amici suoi possono solo far del bene a lui spiegando com'è andata realmente.
 
1757023
1757023 Inviato: 30 Mag 2007 6:56
 

AndreaS79 ha scritto:
innanzi tutto condoglianze per la scomparsa di suo figlio.
quello che di tecnico posso apportare preciso che non è molto attendibile perchè ho poco da analizzare....vorrei proprio vedere la moto, la carrozzeria...il pneumatico dietro e davanti. ho provato a guardare il filmato ma sinceramente è corto e non mi fa vedere i particolari.
posso comunque azzardare.....
guardando bene la frenata fino a perdere la vista posso notare (se la foto non inganna) che: dalla foto n 5 la frenata di destra sembra non una semplice frenata....ma un segno di scarrocciamento del pneumatico posteriore in quanto non è uniforme ma presenta striscie trasversali che la interrompono. dalla foto n 3 si vede che in realtà c'è una prima parte di quel segno di frenata piu sottile (ma magari mi sbaglio). quindi quei 14 metri di frenata del disegno 1, a parer mio si riducono....di un 3 -4 metri.
quindi frenata effettiva 10 metri.....la moto cade. infatti tra i 2 segni di pneumaticidella foto 4 mi sembra di vedere il segno della pedalina (o di qualche parte meccanica che striscia per terra). poi c'è anche il segno sulla sinistra "bianco" che potrebbe essere la leva del freno. dopo la frenata e la caduta, visto che non mi sembra ci siano altri segni continui la moto potrebbe aver iniziato a girare modi "barile che rotola".
penso quindi che debba essersi trovato davanti la vettura 1 che effettuava svolta a destra...la schiva sulla sinistra...perde il controllo frenando bruscamente e la moto non perde tanta velocità. comunque 14 metri di frenata sono pochi per una moto...son già pochi per una vettura senza abs. la moto cade strisciando inizialmente sul lato sinistro....poi si impunta e volteggia come ho detto prima.
ripeto è tutta supposizione e intuito...
domanda...ma gli altri motociclisti del gruppo in che posizione si trovavano al momento dell'incidente?

ps:spero di essere stato chiaro...visto l'ora tarda


Faccio le piu' sincere condoglianze alla famiglia per questa grave perdita.
Ieri sera ho notato anch'io, prima di leggere tutte le dichiarazioni fatte fin'ora, che la moto secondo me, non e' solo scivolata, ma si sia impuntata e abbia cominciato a rotolare.
Credo che l'impatto col muro sia avvenuto col serbatoio e la parte del manubrio, con la ruota posteriore rivolta verso la strada e quella anteriore rivolta verso il terrapieno. Il canotto puo' aver impattato lo spigolo, dividendo la farcella dal resto della moto.In questo modo si spiega come mai le forcelle siano ancora intere.
Si spiegherebbe anche il taglio che si vede solo sul lato sinistro del telaio.
Ho confrontato la foto della moto ripresa sul lato sinistro con una foto di una corsaro ad alta risoluzione. Solo questo lato il telaio e' rotto ed e' finito sotto il secondo tappo ( cerchio rotondo nero che si vede sul motore)
del cilindro.
Non ci sono, o meglio non ho visto, segni di strisciamento dal muro alla moto coricata sul lato opposto della strada. L'urto contro il muro, secondo questa dinamica, potrebbe averla sbalzata in quella posizione.
Se avesse impattato contro il muro scivolando, credo si fosse rovinata tutta la parte inferiore della moto, mentre si nota chiaramente che il basamento del motore e il radiatore sono intatti.Il radiatore lo si nota meglio nel video.
E soprattutto credo che la moto e Fabian, si sarebbero fermati in prossimita' del muro.
Ho notato anche che la pedivella sinistra e' piegata in modo anomalo per una scivolata.E' rivolta verso il basso. Normalmente se si scivola la pedivella o si rompe oppure si gira verso l'alto.
Questa e' solo una mia teoria sulla dinamica dell'impatto.
La causa scatenante di tutto questo andrebbe ricercata in tutte quelle persone che erano presenti al momento dell'incidente.Purtroppo sembra chiaro che qualcuno per pararsi il c**o stia mentendo.
Di sicuro un colpevole e' l'ente che gestisce la strada.
Non so se un guard-rail di quelli presenti oggi sulle nostre strade avesse potuto salvare il povero Fabian.
Spero di non aver detto cavolate, e faccio ancora le piu' sentite condoglianze alla famiglia.
 
1757275
1757275 Inviato: 30 Mag 2007 8:14
 

X TUTTI,a questo punto spiegherò un pò i particolari de come può essere arrivata la moto al muro, si come ho controllato in persona (Fabian, tuta, casco, stivali, guanti e moto, tutto in mio possesso).
Questo che racconterò e sempre una mia sensazione, ma per ogni cosa che dico ce il motivo o la prova.
La moto dopo quel segno nero come che s'impunta comincia a mettersi trasversalmente al muro e vola sempre trasversalmente toccando appena la strada, nel video si vede una riga bianca che e profonda al meno 3 o 4 millimetri, arriva al muro sempre con Fabian che lui già non aveva le mani sul manubrio. Impattano contro il muro nella parte superiore dell' spigolo alla altezza di 90 cm si vede un pezzo mancante di cemento questo e il punto dove urta il casco sulla parte destra, il casco è rotto, l’urto continua per il collo e la spalla lato destro, si vedono i segni nella tuta.
La moto urta sulla parte inferiore del muro proprio nel angolo del cordolo, ci sono i segni, anche sulla moto ci sono i segni, parte sinistra telaio sopra il motore anche la parte superiore del motore e rotta.
Una volta che la moto urta nella parte inferiore questa si alza dalla parte della ruota posteriore, in questo momento Fabian se libera e scivola in avanti fino al centro della carreggiata, come dicevo la moto si alza e vola in avanti sulla sinistra, cadendo violentemente sul la corsia opposta, (che prima di cadere passa la macchina 1), quando cade picchia proprio sul manubrio e la forcella ci sono i segni del asfalto, in quel momento cedono i fissaggi della forcella e si stacca. Oggi pubblicherò sul sito dentro la pagina incidente fotografia una seria di fotografie che ho fatto a una moto giocatolo che ho sempre davanti al mio computer. Queste foto gli ho fatto una notte quando al improvviso mi sono svegliato con la sensazione di sapere come e arrivata la moto al muro, e spiegare i segni sulla strada.
Fabian non e morto per il colpo in testa sino perché si e compreso le viscere, questo giustifica la posizione della sella che e schiacciata in baso e a sinistra senza segni di rottura. Fabian en un momento e rimasto compreso con la spalla fra il muro e la sella.
Sulla dinamica dei carabinieri trascriverò anche questo.
Saluto a tutti José
Ah dimenticavo non pensate che noi stiamo soffrendo per la perdita di Fabian, noi siamo felici per che Lui è con noi, e ci aiuta a andare avanti, questo amore che sentiamo per Fabian e cosi immenso che non ho parole per descriverlo.
 
1757390
1757390 Inviato: 30 Mag 2007 8:38
 

Ho gli occhi lucidi, dopo aver letto l'ultima sua frase.
Avete tanto coraggio ad affrontare questa situazione in questo modo.
Un abbraccio.
 
1758087
1758087 Inviato: 30 Mag 2007 10:41
 

Che dire................ 0510_abbraccio.gif
 
1758742
1758742 Inviato: 30 Mag 2007 12:32
 

Io ribadisco che secondo me i segni delle gomme sono in una direzione inusuale rispetto alla curva. Cioe' mi sembra che non ci sia motivazione nel tirare una frenata cosi' violenta per evitare il muro che rispetto alla direzione della moto e' quasi parallelo. Mi spiego: se fossi fuori traiettoria perche' una macchina allarga nella mia corsia e mi costringe a raddrizzare mi ritroverei il il muro o il bordo strada quasi perpendicolare alla direzione della mia moto, e mi sembra strano che in una situazione del genere prima ributto giu' la moto, la rimetto quasi perfettamente in linea sull' uscita di curva e poi inchiodo, oltretutto quasi al centro della mia corsia, con ancora tutto lo spazio per finire quel minimo di curva ??

Poi aggiungo che in effetti la storia di quello con la moto nera puzza, e parecchio. Quelli delle macchine non l' hanno visto, mentre gli amici dicono che le macchine le fermava lui, e se ci fosse stato sarebbe stato davanti a Fabian perche' la prima cosa che spunta dalla nuvola e' la moto bianca. Se ci fosse stato magari non si sarebbe nemmeno accorto del botto dato che stavano tirando e lui era davanti, oppure si sarebbe fermato molto piu' avanti data la velocita' e avrebbe dovuto fare manovra per tornare indetro cambiando senso di marcia e in cosi' pochi secondi e' impossibile togliere anche il casco e telefonare.

Ripeto la mia idea, sicuramente qualche bugia in giro e... avete controllato la moto bianca dell' amico ?
Le successive due macchine hanno visto l' incidente o erano dietro una curva al momento dell' incidente ( e specifico, non lontane, ma prprio fuori dal campo visuale) ?
 
1759455
1759455 Inviato: 30 Mag 2007 13:57
Oggetto: Moto fantasma???
 

Salve Jose,mi aggrego agli altri nel porti il mio cordoglio.

Leggendo e rileggendo le varie ipotesi e rimembrando quello che ho visto ieri sul sito dedicato a Fabian mi sono fatto anche io,come tutti d'altronde qui,una mia idea,vediamo se riesco ad esprimermi al meglio tenendo conto che il turno di notte fa sentire i suoi effetti,secondo me la R1 esiste,come probabilmente anche la moto bianca,solo che la R1 forse,veniva in senso opposto e vedendo ciò che è successo avrebbe fatto in tempo a fermarsi e a chiamare i soccorsi,visto il rettilineo nulla mi impedisce di pensare che potesse venire dal senso opposto con tutta la visuale della dimamica dell'incidente ed avere avuto il tempo di fermarsi,togliersi il casco e chiamare,quello che mi lascia basito sono le discordanze che esistono tra le varie testimonianze,la moto bianca,la R1,la ragazza che vede in parte (ovvio essendo dal lato passeggero non può aver visto bene come dal lato del guidatore) il suo ragazzo che si arrabbia con lei (perchè in tale situazione si arrabbia così tanto???? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ) comprendo il timore di rimanere coinvolti in questioni spinose,ma qui c'è scappato il morto,porcamiseria,se una persona ha la coscienza pulita sa di poter dare la massima disponibilità,per cui un sospetto lo ho già sollevato,ma non tolgo che gli "amici" di Fabian forse sanno realmente qualcosa,e sono certo che qualcuno sa qualcosa,non voglio colpevolizzare nessuno anche se così può sembrare,intuisco,come qui qualcuno ha già detto,che qualcuno è omertoso e sarebbe bene che parlasse.

Infine,se volete sapere a che velocità Fabian ha impattato si può fare questo semplice calcolo,i metri della strisciata più lunga moltipliecati per 0,8 (coefficente di attrito dell'asfalto asciutto) è un valore valido per gli pneumatici soltanto,purtroppo per fare altri calcoli si deve aprire un capitolo molto complesso e avere i valori dei rilievi delle F.d.O. non sarebbe male,ho tutte le formule di calcolo che servono in tal caso a disposizione.

Però,mi viene un dubbio...facendo di nuovo memoria dei filmati della strada ho l'impressione che quella invasione di carreggiata da parte delle vetture che vengono in senso contrario sia troppo frequente e presa alla "leggera",nel senso,se Fabian è il tizio della moto fantasma oramai mi permetto di dire,sicuramente quel piccolo lembo di strada uno o l'altro lo avrebbero dovuto impegnare,nulla mi impedisce di pensare che in senso contrario una macchina,o moto anche,potesse essere lì causando una brusca ed improvvisa correzione di traiettoria di uno o anche di entrambi,ecco il motivo di uno scarrocciamento della moto con relativo intraversamento per poi carambolare in modo disordinato verso il muro,ma non rotolando come si può pensare,infatti i cerchioni sono perfettamente dritti dai filmati,per cui urti diretti o di rotolamento non ci sono stati,le ruote sono le prime a deformarsi dal canto mio,qui mi associo a Jose,il quale dice che la moto è praticamente "volata" verso il muro sfiorando leggermente il suolo,ma anche se così fosse è anomala la strana perfezione dei cerchi dopo l'impatto,la pedivella che è piegata verso il basso mi dice solo una cosa,ha subito un colpo dalla parte opposta molto violento,ma per fare ciò o la moto era sotto sopra oppure è stata urtata in senso contrario alla corsa da un oggetto o mezzo che veniva in senso opposto con direzione verso il basso (forse in frenata brusca)

La piastra delle forcelle non ha fatto altro che il suo dovere,cioè,ha assorbito il colpo staccandosi di netto (sembra strano raga ma anche le moto vengono costruite su parametri automobilistici dove si calcolano i punti di rottura per evitare di trasmettere tutta l'energia cinetica al pilota) il carter motore è quello che mi dice che la moto difficilmente si possa essere sdraiata,infatti la campana della frizione non mi è sembrata grattata (considerate che ho un monitor piccolo e questo dettaglio forse non lo ho visto bene),in definitiva,secondo me Fabian è stato "fiondato" verso lo spigolo del muro da uno scarrocciamento della moto conseguente ad una pinzata "secca" con la moto leggermente inclinata verso sx,uscendo dalla curva "spazzolandola",per poi finire dritto sul muro,se guardate bene il radiatore è piegato ad arte sul lato dx,e solo lì,nell'urto il manubrio ha girato istantaneamente a dx picchiando il semimanubrio sx e tranciandolo,questo,sempre a parere mio,ha fatto prendere alla moto che ancora aveva energia cinetica a sufficenza un'accellerazione verticale che ha fatto balzare Fabian verso l'alto per l'appunto con conseguente strappo del serbatoio verso sx facendolo uscire dalla moto definitivamente per cadere sulla strada e non dietro al muro,praticamente ci sono state due forze tangenziali,una verso dx (muro) ed una successiva a sx (strada) ora però dico una cosa che forse può dare fastidio ed essere antipatica,per fare una certa carambola di questo tipo ci vuole molta energia cinetica,ripeto....molta...anche perchè l'energia di dimezza al primo ostacolo (legge fisica che non sto qui ad esporre) per cui debbo tristemente dedurre che la velocità di innesco debba essere stata per forza alta,da quel poco che ho visto e letto,facendo 2 conti in croce temo che Fabian si sia ritrovato al momento della perdita di controllo ad una velocità prossima ai 111 km/h prima della curva,spero di essermi sbagliato a dire tutto questo,ma visto le mie conoscenze in merito ed i pochi parametri di calcolo sono arrivato a queste conclusioni.

Conscio di essere stato fin troppo prolisso e forse anche critico,mi scuso con tutti voi,e sopratutto con papà Jose,ciao a tutti ed un abbraccio alla famiglia.
 
1760672
1760672 Inviato: 30 Mag 2007 16:19
 

Raramente scrivo in questi topic, non per disinteresse ma per rispetto... Oggi però mi sento di voler aggiungere una personale esperienza che potrebbe aiutare a capire la dinamica...

Esattamente il 27 aprile 2007 percorrevo con un SM610 una strada a Torino. Velocità relativamente ridotta e poco traffico.
Ad un certo punto mi trovo ad affrontare due dossi (quelli in gomma, gialli e neri). Il primo è su un tratto rettilineo, il secondo (posizionato a pochi metri dal primo) è all'inizio di una curva.
Superato il primo dosso senza problemi, appena ho preso il secondo la moto è letteralmente impazzita "prendendomi sotto" e iniziando a sbacchettare risultando incontrollabile...

Ho avuto la fortuna di potermi buttare dalla moto prima di scontrarmi con chissà cosa icon_rolleyes.gif E non mi sono fatto nulla (eccetto dolorose escoriazioni icon_rolleyes.gif) solo perché andavo piano...

Il racconto completo per analizzare la causa. Inizialmente temevo di aver affrontato il dosso troppo velocemente ma i vigili hanno rilevato una velocità a codice per cui non ho ricevuto alcuna contravvenzione.
Successivamente si è pensato ad un bloccaggio della pinza anteriore dovuto al colpo contro il dosso; un errato montaggio della gomma anteriore che con il dosso ha perso la sua naturale posizione; dello sporco a terra che ha innescato il primo scivolamento e poi la sbacchettata.

Infine, a tre settimane dall'incidente, si è scoperto che la causa è stata un'errata taratura delle forcelle (morbissime in affondo e durissime in ritorno). Su una moto da 140kg, nel caso limite in cui ho preso due dossi di fila di cui uno leggermente in curva, questa errata taratura ha innescato lo sbacchettamento che è diventato incontrollabile.

Tutto questo per dire, vedendo le foto dell'incidente, che non è assolutamente da escludere un problema meccanico della moto che ha sopreso Fabian il quale, non aspettandosi tale reazione dalla moto, ha perso il controllo del mezzo...

L'ipotesi del guasto meccanico è abbastanza diffusa. Ricordo di recente che un amico con GSR600 è caduto, per foruna anche lui a bassa velocità, perché a causa di un'errata saldatura si è staccato il telaio separando il manubrio dal resto della moto...

Ancora le mie più sentite condoglianze e un abbaccio per il coraggio e la determinazione nel voler cercare e trovare la verità...
 
1766043
1766043 Inviato: 31 Mag 2007 13:53
 

Salve, mi rivolgo a tutti quelli che hanno partecipato in questa discussione, vorrei ringraziare di cuore per il lavoro e il tempo che avete dato. Ma sapete una cosa, io sempre ho creduto che la gente come Voi ci sono. Sono contento che ho trovato esseri umani veri, penso che il mondo e pieno di gente onesta da per bene il problema e che non si fanno vedere, Voi avete dato una cosa bellissima alla mia famiglia, la partecipazione ad un evento molto forte ma… naturale che ci ha colpito. Grazie da tutti noi!
Ho letto e riletto tutte le opinioni, molte sono un po’ sbagliate per che non si sa tante cose dell’incidente (impossibile far capire a tutti i dettagli) , ma a prescindere di questo ho trovato en TUTTE, le opinioni sbagliate o no, delle risposte che me hanno condotto ad avvicinarmi molto alla verità dello svolgimento dell’incidente, sono quasi sicuro di sapere chi ha dichiarato la verità e chi non.
Ma, so che tutto questo non farà tornare fisicamente a Fabian…
Ma ormai siamo sicuri che Fabian e già dentro de ognuno di noi e non se ne andrà più!!!
Auguro a ognuno di Voi tantissima felicità…….Ciao….
José
 
1766151
1766151 Inviato: 31 Mag 2007 14:03
 

Un abbraccio forte Josè,sei una persona fantastica! 0510_abbraccio.gif
 
1766450
1766450 Inviato: 31 Mag 2007 14:33
 

Beh Josè, in bocca al lupo per la tua ricerca della verità, speriamo che tu possa al più presto trovarla, un abbraccio. icon_smile.gif
 
1766506
1766506 Inviato: 31 Mag 2007 14:41
 

cbr4ever ha scritto:
Beh Josè, in bocca al lupo per la tua ricerca della verità, speriamo che tu possa al più presto trovarla, un abbraccio. icon_smile.gif


in bocca al lupo anche da parte mia e un abbraccio forte forte a te e a tutta la tua famiglia
 
1767677
1767677 Inviato: 31 Mag 2007 17:09
 

la macchina 1 è sana? nel senso ha segni o cose che potrebbero far pensare ad uno scontro??

presumiamo che la R1 nera non ci sia.... la moto bianca è stata vista da altri olte che dalla prima macchina uscire dalla nube??

le macchine che seguivano, da chi sono state fermate?? confermano la rpesenza di una persona che ferma le macchine o si fermano perchè vedono la moto a terra???

Il gruppo col quale Fabian(un saluto al centauro) usciva ed era quel giorno era un gruppo di amici col quale Fabian era solito uscire??

dai dati del casco e della tuta da Jose descritti, sembra che la moto abbia perso l'anteriore ma non mi spigo i segni per terra se Fabian ha sbattuto al muro ancora in sella.....la moto dovrebbe essere striscaita prima....

La moto bianca che cade....questo mi chiedo il perchè.....

Una domanda che mi sembra non aver trovato... si parla solo di cosa hanno visto i testimoni della prima macchina, ma gli altri, le macchine successive?

in attesa, faccio le mie condoglianze e un abbraccio.... certe frasi per suo figlio sono a dir poco toccanti!!
 
1768185
1768185 Inviato: 31 Mag 2007 18:22
 

in bocca al lupo jose, se dovesse venir fuori qualcosa di nuovo avvisaci icon_wink.gif
 
1768256
1768256 Inviato: 31 Mag 2007 18:30
 

Intanto sentite condoglianze ed un lampeggio a Fabian;

ho letto e riletto tutto il topic, nessuno ha pensato che forse la macchina che si è fermata nella stradina laterale magari la stava imboccando?
In questo caso fabian sbanda e succede il casino.... icon_rolleyes.gif
 
1768598
1768598 Inviato: 31 Mag 2007 19:11
 

Lo siento mucho Jose....Fabian VIVE!!!!!!
 
1768944
1768944 Inviato: 31 Mag 2007 19:44
 

Draconis ha scritto:
Intanto sentite condoglianze ed un lampeggio a Fabian;

ho letto e riletto tutto il topic, nessuno ha pensato che forse la macchina che si è fermata nella stradina laterale magari la stava imboccando?
In questo caso fabian sbanda e succede il casino.... icon_rolleyes.gif

no veramente è la prima cosa che ho pensato...ma non mi sono permesso di specificarlo in quanto non ho tutti i dati in mano... icon_wink.gif
 
1769179
1769179 Inviato: 31 Mag 2007 20:09
 

Un abbraccio Josè
 
1769830
1769830 Inviato: 31 Mag 2007 21:31
 

Vorrei avere un cuore grande come il tuo.
Ti saluto con vera stima.
doppio_lamp.gif
 
1770022
1770022 Inviato: 31 Mag 2007 22:08
 

E' un dovere che sentiamo dentro, siamo motociclisti veri.
Ti auguro possiate trovare la serenita' che vi meritate.

Ciao Jose', un abbracio a tutta la famiglia.
 
1770373
1770373 Inviato: 31 Mag 2007 23:16
 

In primis ti faccio le mie condoglianze.

Io però mi chiedo: per quale ragione Fabian ha frenato in maniera così forte molto prima della curva?
Dalla direzione della strisciata se si ipotizzasse una macchina nella corsia opposta questa doveva essere completamente dall'altra parte per agire in quel modo.

Io ti posso raccontare quello che successe a me anni fa:

Procedevo velocemente su una strada, ad un certo punto arrivo ad una specie di trivio e ho un'auto davanti, mi accosto quasi alla destra dell'auto perchè mi sembra che lui vada a sinistra, all'ultimo ho come l'impressione che il conducente del veicolo di fronte a me invece di girare a sinistra giri a destra, è questione di un nanosecondo, non ho tempo di deviare la traiettoria della moto e per evitare la strusciata mi attacco al freno...la moto frena, poi si imbarda, cade e io con lei per dieci metri...per fortuna la strada era vuota.

Insomma tutto ciò per dire che da come è disegnata la frenata sull'asfalto potrebbe essere che lui abbia voluto evitare di toccare la moto o il veicolo che lo precedeva piuttosto che evitare qualcosa che gli veniva incontro.

In questa maniera si comprende il motivo della frenata in mezzo alla strada in un punto dove non sarebbe necessario frenare e anche il perchè nessun altro veicolo ha riportato danni.

La presunta R1 potrebbe aver allargato la curva e Fabian per paura di toccarlo avrebbe frenato proprio lì
 
1770747
1770747 Inviato: 1 Giu 2007 7:15
 

BRAG ha scritto:
la macchina 1 è sana? nel senso ha segni o cose che potrebbero far pensare ad uno scontro??

presumiamo che la R1 nera non ci sia.... la moto bianca è stata vista da altri olte che dalla prima macchina uscire dalla nube??

le macchine che seguivano, da chi sono state fermate?? confermano la rpesenza di una persona che ferma le macchine o si fermano perchè vedono la moto a terra???

Il gruppo col quale Fabian(un saluto al centauro) usciva ed era quel giorno era un gruppo di amici col quale Fabian era solito uscire??

dai dati del casco e della tuta da Jose descritti, sembra che la moto abbia perso l'anteriore ma non mi spigo i segni per terra se Fabian ha sbattuto al muro ancora in sella.....la moto dovrebbe essere striscaita prima....

La moto bianca che cade....questo mi chiedo il perchè.....

Una domanda che mi sembra non aver trovato... si parla solo di cosa hanno visto i testimoni della prima macchina, ma gli altri, le macchine successive?

in attesa, faccio le mie condoglianze e un abbraccio.... certe frasi per suo figlio sono a dir poco toccanti!!

La prima macchina non ha niente. Questa macchina veniva in senso contrario nella sua corsia magari un pò a sinistra occupando per poco l'altra ma non ha nessun segno.
Gli occupanti della prima macchina vedono bene la nuvola per che erano quasi alla fine del rettilineo + o - a non più di 20 MT prima dall' ospigolo.
Quello che vede il ragazzo (conducente) dice di vedere Fabian già scivolando e andando contro il muro, ma non dice se era affiancato da un altra moto, ancora non sono riuscito a parlare con lui a 4 occhi. Lui afferma quello che dice la ragazza a visto subito dopo una moto bianca, non parla di modello, ma la ragazza dice chiaramente ho visto uscire dalla nuvola una moster ducati bianca che traballava. Gli occupanti della terza macchina vedere il disegno, (pagina incidente fotografia), la signora lato accompagnante che e quella che ha chiamato ai soccorsi, -unica telefonata al 118- dice di aver visto un'altra moto ma non si ricorda del colore e nen meno della marca.
Le macchine dalla corsia opposta diciamo di quella dove e rimasta la moto incidentata si fermano per che la moto occupa tutta la corsia e l'unica che e riuscita a passare e stata la prima, questa macchina pas sa e gli cade dietro la moto di Fabian. Le altre macchine della stesa corsia per dove veniva Fabian, penso che si sono fermate per che i compagni al arrivare si fermavano dato che era evidente l'incidente. A questo punto mi viene un dubbio come mai i compagni dicono che quello della R1 nera stava fermando le macchine dalla corsia oposta quando veramente non ha senso, le macchine sicuramente erano già ferme, fra il tempo che questo della R! si ferma, scende, togli il casco e chiama al cellulare??????
Il gruppo in questione non sono amici sono solo compagni di giro che facevano ogni tanto.
La moto bianca che cade può cadere per che in quel momento dato il casino voleva fermarsi subito ma penso che aveva tanti pezzi in torno o davanti. Il ragazzo dice che cade ma non velocemente sino quasi da ferma.
I carabinieri non hanno continuato gl' indagini più approfondite perche per loro era evidente date gli dichiarazioni dei compagni, che dicevano: Fabian se era allontanato insieme alla R1 a una velocità più elevata della di loro, e quando sono arrivate sul posto dopo sei o sette secondi....
Saluti José
 
1770769
1770769 Inviato: 1 Giu 2007 7:27
 

Ciao Jose, per quanto riguarda la moto bianca, se davvero fosse un monster, tieni presente che questa moto ha una particolarita'. Il cavlletto rientra dasolo, a differenza di tutte le altre moto. Quindi e' possibile che sia caduta da fermo perche' il conducenta, nella fretta di prestare i soccorsi, non ha messo bene il cavalletto e la moto e' finita perterra.
La dinamica dell'incidente che hai fatto vedere col modellino e' secondo me la piu' plausibile.
Un in bocca al lupo, e se possiamo fare qualunque cosa per te, non hai che da chiedere.
 
1770818
1770818 Inviato: 1 Giu 2007 7:41
 

Racconto una sensazione di un amico che anche e un compagno di giri: Questo amico entra nella nostro negozio (noi abbiamo un negozio di computer e telefonia mobile a Genova) e dice "Fabian non sapeva di andare contro il muro a Lui lo anno distratto da dietro" allora io gli ho chiesto il per che di questa affermazione e Lui dice non so ma mi e venuto in mente che non puoi girare e al improvviso vai contro il muro, devi cambiare per forza direzione, le moto in quella curva riescono a girare anche a 140 km, Io penso dice l'amico, Fabian andava in curva piegando tranquillamente ma sente o vede al improvviso qualcosa che li viene da dietro e a sinistra come per tagliare la curva, in quel momento dice c***o pinza e va contro il muro senza accorgersi.
 
1770970
1770970 Inviato: 1 Giu 2007 8:20
 

...effettivamente in 6-7 secondi non si riesce(parlo per la rpesunta R1) a fermarsi(dato che era "ingarellato" con Fabian questa R1), scendere, togliersi il casco, prendere il tel e chiamare..... ce ne metti di piu perfino se devi solo togliere il casco, tutti non sappiamo che qualche secondo passa per slegare la DD del casco! O Fabian arrivava su fortino, si sente arrivare da dietro la moto bianca, magari lo passa ma è leggermente lunga, frena col posteriore ma la curva era impostata e perde l'anteriore..... Ma se cosi fosse..... i 4 compagni non son degni di essere chiamati motociclisti, ma in primis non son degni di essere uomini.... ma a questa ipotesi non vorrei nemmeno pensarci, voglio credere alla loro verità soprattutto per come è finita per Fabian....la tuta di Fabian, all'altezza delle gambe ginocchia ha segni di usura con l'asfalto o di scontro col muro?? se era in sella dovrebbe avere qualcosa... ma se la moto gira prima di sbattere sul muro, come fa Fabian a restare in sella?? e come fanno ad esserci quei segni sull'asfalto?
 
1771274
1771274 Inviato: 1 Giu 2007 9:28
 

ma tornando al fantomatico uomo sulla R1...possibile che nessuno gli abbia chiesto come sono andate le cose!?

Inoltre, se stava parlando al cellulare ci sono sicuramente i tabulati per quella cella dove risultano tutti quelli che in quel momento parlavano al cellulare. Solo che i carabinieri non credono che si rimetteranno mai a scartabellare tutto....è anche passato molto tempo.

Resta il fatto che una frenata del genere la fai perchè c'è qualcosa che ti impedisce di curvare e siccome lui punta dritto sul muro secondo me c'era qualcosa che gli correva parallelo a sinistra e che e gli impediva la curva,anche se è strano il fatto che non tenti nemmeno di infilarsi in quella rientranza piuttosto aperta che precede il muretto.

OPPURE

Può essere verosimilmente accaduto questo: dal momento che la frenata ha la sua conclusione proprio all'inizio dell'area di sosta sulla destra, potrebbe essere che qualcuno (l'R1 nera?) sostasse in quel punto e poi ha deciso di uscire proprio quando Fabian arrivava...costringendolo a frenare per non intercettarla, l'R1 o chi per lui (pure un cane per dire) ha abbastanza tempo per allargarsi e evitare l'impatto (ed è già sul posto), Fabian a quel punto cade e procede contro il muro

Ma il fine di tutta questa ricerca è capire se si tratti di una sorta di omicidio involontario??


Forse può essere utile questo link

Link a pagina di Avvocatogiunta.it

Nelle varie tabelle sono riportati gli spazi di frenata e le relative velocità a seconda dei vari tipi di veicoli e al tipo di strada

Ad esempio per una frenata tra i 14 e i 20 metri un motociclo su strada asciutta procederebbe ad una velocità tra i 45 e i 60 km/h.

Ovviamente nel nostro caso dobbiamo presupporre una velocità maggiore dal momento che la moto di Fabian non si arresta dopo i 14 metri di frenata ma ha abbastanza energia cinetica per proseguire per altri 14 metri e rompersi in maniera significativa sul muro.
 
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