Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Dinamica incidente mortale aiuto!
5390573
5390573 Inviato: 17 Ago 2008 16:35
 

Virgo ha scritto:


Ok!

Ieri sono caduto pure io in valtrebbia..non troppo distante da quel punto.. icon_rolleyes.gif però il destino ha voluto che restassi qui

Ti sei fatto male?, raccontami come è sucesso. Saluti José
 
5396398
5396398 Inviato: 18 Ago 2008 14:05
 

jose ha scritto:

Cari ragazzi, da poche ore sono rientrato dalla Sicilia, sono stato per un po di giorni in casa di mia mamma, insieme a Gabriela e Hernan. Datemi un paio di giorni e racconto a che punto e tutto.
Abbraccio a tutti

bene,grazie... siamo in tanti a tifare per te e fabian,e anche se non intasiamo il topic... lo teniamo sotto controllo!!!!
 
5405877
5405877 Inviato: 19 Ago 2008 18:21
 

marco73 ha scritto:
jose ha scritto:

Cari ragazzi, da poche ore sono rientrato dalla Sicilia, sono stato per un po di giorni in casa di mia mamma, insieme a Gabriela e Hernan. Datemi un paio di giorni e racconto a che punto e tutto.
Abbraccio a tutti

bene,grazie... siamo in tanti a tifare per te e fabian,e anche se non intasiamo il topic... lo teniamo sotto controllo!!!!

Come promesso, Dico a tutti Voi che insieme al avvocato stiamo preparando una dichiarazione scritta con tutti i dettagli della ragazza che ha visto l'impatto, la nuvola e tante altre cose. Insieme a un perito stiamo preparando una dichiarazione che certifica che il segno lungo di destra non e stato fatto da Fabian come dicevano i carabinieri, sino da un altra moto...
Con queste due cose penso che il magistrato dovrà riaprire la causa dato che non sono state fatte l'indagini in modo corretto.
 
5406117
5406117 Inviato: 19 Ago 2008 18:51
 

berto86 ha scritto:
Ciao Jose.
Non sono motociclista,ma mi sono iscritto nel forum perchè stavo cercando alcune notizie e mi sono imbattuto nel tuo post..ho letto tutto..in primis sentite condoglianze a te e tutta la famiglia.
Ho deciso di iscrivermi perchè persone come te c'è ne sono davvero poche,sincere e sopratutto FORTI DI ANIMO!

Ho guardato e cercato altre informazioni sulla vicenda..e cercando mi sono imbattuto in questo messaggio su un blog dove si parlava dell'accaduto:

"Realtà distorte.Ho fatto presente ai carabinieri che i soccorsi e tutto il resto sarebbe potuto essere più accurato e veloce e sono stato denunciato.Ero lì dall'inizio alla fine e credo non dimenticherò.Buon viaggio, che le stelle ti guidino il cammino."

Non so se ne eri al corrente di questo messaggio,la ragazza di Fabian sì.
Questa cosa fa riflettere molto,sopratutto se è uno dei motociclisti.
Come lui dice è stato denunciato perchè i soccorsi hanno tardato..è vero che sono venuti in ritardo?se sì,bisogna comunque farlo presente!Poi non è possibile che ti hanno avvisato dopo 3 ore dall'incidente!!
c'era qualcosa che non funzionava!
Nervosismo,storie che non coincidono...

e sai una cosa?
Hanno detto che il ragazzo della R1 si era fermato e ha chiamato soccorsi...certo...per me invece è stata una copertura per uno di loro!e questo è falsa testimonianza!


come la penso io..quello della R1 non si è accorto dell'incidente,oppure se n'è accorto ma è andato comunque avanti.Uno tocca Fabian da dietro,forse perchè dalla corsia opposta passava un altra macchina(mi pare la moto bianca) e stava cercando di superare Fabian,ma trovandosi un imprevisto cerca di addentrarsi alla curva e lo tocca da dietro,Fabian perde il controllo,ormai tardi e impatta.
Ovvio che al momento era sottoschock il ragazzo della moto bianca..con il nervoso che gli giocava ha deciso di dare una testimonianza diversa che lo scagionasse da queste accuse e in più,sempre preso dal nervoso e panico nello stesso momento,le dice pure dietro ai soccoritori per il ritardo!
Altra cosa,se non era preso dal panico,avrebbe chiamato velocemente anche lui i soccorsi,senza aspettare che qualcun altro lo facesse e se come dicevi ,loro avevano il numero di cellulare per poterti inviare la notizia del tragico avvenimento perchè non l'hanno fattp?..paura di qualcosa?mah..!direi di sì!

Caro berto86, Prima di tutto grazie per le condoglianze. Quando parli del blog “realtà distorte” si ero al corrente ma non sappiamo chi ha scritto per questo le ho detto alla Chiara di scrivere per vedere se si faceva vivo questa persona, ho chiesto ai carabinieri se stato denunciato qualcuno ma me hanno detto di no.
I soccorsi sono arrivati dopo 20 minuti, il luogo del incidente e distante dai posti abitati.
Si e vero sono stato avvisato del incidente dai carabiniere del mio quartiere, dopo 3 ore, e vero che c’era qualcosa che non funzionava, storie che non coincidono ecc…
I soccorsi sono stati chiamati da una signora che viaggiava dentro della seconda macchina ferma dietro alla moto incidentata di Fabian, questa signora vede rotolare a Fabian e si ferma vicino alla sua macchina, allora a preso il cellulare del marito e chiama ai soccorsi.
La dinamica che racconti può essere vera ma penso che sapremmo la verità quando il colpevole decida di parlare. Io riapro la causa perche i carabinieri non hanno fatto l’indagini, come mai non hanno controllato le gomme degli altri compagni per vedere chi aveva fatto quella frenata lunga 14 mt, la moto di Fabian a solo un segno nella gomma anteriore e se capisce che e quello di sinistra, la ruota posteriore non ha segni.
 
5413624
5413624 Inviato: 20 Ago 2008 17:03
 

Calimar ha scritto:
fry56k7 ha scritto:
Se e' come dici tu, che si stavano ingranellando, e' cosi' grave da meritarsi la pena di MORTE icon_question.gif TOGLIETE QUESTI SPIGOLI DALLE STRADE SULLA TANGENTE DELLA CURVA icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif


Riprendo un post vecchiotto... nonostante la recente risposta di fry icon_wink.gif

Non esiste una cura per la morte. Puoi foderare ogni spigolo di gomme accatastate, fare strade large 40m per le vie di fuga, eccetera - quello che otterrai sono impatti a velocità più alta. Si muore anche in pista, dove le infrastrutture sono ADATTE alle velocità.
C'è un limite a quello che si puo' fare, e se uno si ingarella e corre, il rischio che affronta lo conosce. Ne muoiono troppi per dire che non lo hai mai sentito.

Non so come sia andata la faccenda di Fabian. Ma dare la colpa alle infrastrutture sempre, secondo me è sbagliato - porta a una deresponsabilizzazione della categoria che *a mio personalissimo parere* è la maggiore artefice dei suoi problemi.

Caro Calimar, e vero fare strade larghe con via di fuga, se ottiene una velocità più elevata, ma questo vale solo per le corse.
In una strada statale dove è vietato andare a velocità maggiore di 70 Km/h, ma anche andare a 70 già e un rischio sia per una macchina sia per una moto. Ti dico che ogni tanto vado sul luogo dell’incidente, mi siedo sul cordolo, osservo con grand’ammirazione a tutti i motociclisti che passano in quella curva e non c’è uno che gire a meno di 100 km e una curva senza problemi e alcuni la prendono anche a 140.
Ma perché il gestore della strada non segnala i possibili pericoli, sia curve, sia muri, spigoli, ecc
In questo caso c’è un spigolo di muro a 30 cm dal manto stradale, in uscita di curva e sul lato sterno, se qualcuno andando anche ad una velocità di 70km/h, sia per un malore, per una distrazione di un altro conducente, ecc, urta contro lo spigolo senza poter evitarlo.
QUESTO E IL PUNTO NON POSSIAMO LASCIARE UN SPIGOLO DI MURO A 30 CM DAL MANTO STRADALE, NON COSTA NIENTE AMORBIDIRLO CON UN GARD RAIL (logicamente un “vero gard rail”, quelli che servono per i camion, macchine e moto). In molte strade ho notato che prima di una galleria, o in presenzia di un muro, questo ostacolo viene accompagnato di un gard rail, che comincia al meno dieci metri prima cosi se un veicolo sbanda, lo farà scivolare e non urtare contro.
Non do la colpa alle infrastrutture, ma i responsabili di proteggere ai cittadini che percorrono quella strada sono loro e devono fare i lavori per metterla in sicurezza per evitare che le persone perdano la vita per cause banali.
Un ultima cosa, oh notato che in tutta Italia i gard rail sono solo a proteggere macchine e camion… ma per le moto caz… cosa aspettano, non capiscono che ogni minuto che passa ci sarà un incidente grave in più, basta ammorbidirlo nella parte alta e aggiungere una fascia nella parte bassa in tal modo che la moto quando scivola non si aggancia contro il supporto verticale. QUESTO E RESPONSABILITA’ DELLE INFRASTRUTTURE !!!
A questo punto posso dire che per colpa di loro perdono la vita tantissimi persone.
 
5413698
5413698 Inviato: 20 Ago 2008 17:16
 

Jose, non è mia intenzione discutere il suo caso, perché non lo conosco e non l'ho seguito. Mi limito alle più sincere condoglianze.

Il mio intervento è generale: in Italia c'è l'abitudine a chiedere sempre che QUALCUNO faccia QUALCOSA.
Sicuramente c'è molto che le istituzioni e il gestore della strada possano e DEBBANO fare. Però c'è anche moltissimo che NOI possiamo fare, e fino a quando continueremo a infrangere la legge a nostro piacimento, quale credibilità abbiamo quando chiediamo a tutti gli italiani di sobbarcarsi costi non certo leggeri per la nostra sicurezza?
Parlate con chi di moto non sa nulla, e magari non sa che siete motociclisti, e chiedetegli che ne pensa.

Io non dico che questo modo di pensare dei non-motociclisti sia giusto: però ignorare che di fatto E' così è voler vivere nel mondo delle favole.

Citazione:
ma per le moto caz… cosa aspettano, non capiscono che ogni minuto che passa ci sarà un incidente grave in più, basta ammorbidirlo nella parte alta e aggiungere una fascia nella parte bassa in tal modo che la moto quando scivola non si aggancia contro il supporto verticale. QUESTO E RESPONSABILITA’ DELLE INFRASTRUTTURE !!!


Certissimamente. Stiamo lavorando per cambiare la mentalità, ma ogni motociclista che si lancia a 200km/h o che si arroga il diritto di fare quel che gli pare sulle strade ci verrà rinfacciato, e ci verrà detto "ecco perché vi fate male! Perché correte!".
Se non siamo capaci di darci regole noi da soli, come possiamo pretendere dagli altri che ci rispettino o rispettino le regole!? icon_smile.gif
 
5413772
5413772 Inviato: 20 Ago 2008 17:29
 

Black999 ha scritto:
ho letto il topic e visitato il sito e penso che sia probabile che Fabian sia stato urtato (viste le testimonianze), è quoto con il fatto che i carabinieri non abbiano fatto un'indagine accurata.

Ma vedendo i filmati:
1) la curva non mi sembra tanto chiusa da portare all'errore (questo a favore di Fabian)
2) ma se Fabian era davanti a quello del monster, nel precedente breve semi rettilineo vuol dire che non andavano piano altrimenti il pazzo col monster lo avrebbe superato (questo a svantaggio di Fabian);
3) se erano in gruppetto e lui era il primo con il monster bianco e gli altri attardati ripenso che non andava piano (questo a svantaggio di Fabian);

le mie sono supposizioni non conoscendo affatto la verità e soprattutto il modo di guidare di Fabian; Josè non me ne volgia ma non sono sicuro che Fabian andasse piano;

mi dispiace dell'accaduto ma solo dio, e forse qualcun'altro, sà cos'è successo icon_sad.gif

Caro Black999, in questo caso la velocità non centra, come o detto prima ci sono motociclisti che quella curva la prendono a 140 km/h.
L’incidente è stato provocato per un altro motivo, lo sanno, penso, due persone una, e il conducente della macchina che veniva sul la corsia opposta (non vuole parlare con me) che avvisa all’accompagnante dicendo guarda, guarda!, questa ragazza e venuta a parlare e dice di vedere l’impatto, la nuvola e spuntare dalla nuvola una ducati moster bianca travallante e quasi a punto di fermarsi, (raccontando tantissime particolari in più) e l’altro è il conducente della ducati moster bianca, ma questo dice di essere arrivato sul posto dell’incidente 6 secondi dopo???
 
5413858
5413858 Inviato: 20 Ago 2008 17:44
 

SicilianBoy ha scritto:
io nn posto spesso sul forum e ogni volta che leggo cosa scrive calimar sono sempre daccordo con lui,lo considero davvero una persona molto saggia,in questo caso pero' devi permettermi di dirti che io se vado veloce conosco i riski che corro pero' se le infrastrutture sono adeguate magari invece di ammazzarmi mi faccio 8 mesi di ospedale,mi saro' preso le mie responsabilita' della mia velocita' ma almeno saro' ancora vivo!

per quanto riguardo l'incidente al povero fabian,premetto di aver letto davvero tutto tra sito dedicato a fabian e tutti i post di questo thread,personalmente mi sento solo di dire che:

1) sia praticamente impossibile che sia andato a sbattere da solo

2) e' assolutamente incredibile il fatto che i carabinieri credano alle testimonianze degli amici di fabian(che sono dei possibili COLPEVOLI) cosi' facilmente perche' c'e' un morto di mezzo e NON SI SCHERZA CON QUESTE COSE,le indagini andavano fatte molto piu accuratamente!

3)il tizio dell'R1 e' solo una copertura,nn e' mai esistito,la colpa ce l'ha quello con la monster bianca che per sua fortuna e' scampato al tragico incidente.Per questo aspetto ci sarebbe da indagare per capire se questi amici di uscite di fabian tra di loro siano davvero grandi amici in grado di mentire alla legge per coprire un componente di essi.Secondo me se fa domande in giro scoprira che si conoscono da una vita e che quindi potrebbero aver architettato un bel piano per pararsi il cu*o a vicenda.


le mie piu sentite condoglianze,penso che se mi fosse successo la stessa cosa,signor jose,avrei tutto l'interesse di andare avanti,penso che sia incredibile che un ASSASSINO(anche se l'ha fatto accidentalmente)dorma sogni tranquilli!

mi raccomando vada avanti e che il signore l'assista!

tanti auguri!

Penso che sei molto vicino alla verità.
Tranquillo che io non mollo… vado avanti.
Se il responsabile si fa avanti, vorrei solo che mi raccontasse come e andata, cosi lui potrà dormire tranquillo e non essere chiamato assassino.
Saluto di cuore
 
5557812
5557812 Inviato: 4 Set 2008 12:24
 

Attendiamo con ansia, grazie josè di renderci partecipi.
 
6383525
6383525 Inviato: 24 Nov 2008 16:55
 

ciao fabian, non ti dimentichiamo
 
6417229
6417229 Inviato: 27 Nov 2008 23:29
 

ho letto tutto e visto le foto...
a parer mio...

1) non esiste nessuna R1 nera e quindi nessun ragazzo prodigio che in 6 secondi frena,realizza,scende,mette il cavalletto,slaccia e toglie il casco,prende il cell. e chiama...
analizziamo le azioni:
frenata a 70km/h - 3 sec.
realizzare(tra la nuvola) - 3sec.
scendere e mettere cavalletto - 3sec.
slacciare e togliere il casco - 5sec. (cn allacciatura da pista)
prendere il cell - 3sec.
chiamare(comporre il numero ed attendere risposta) - dai 7sec. ai 20sec.

bonariamente, il tutto si svolgerebbe in 24sec.

2) il ragazo con la ducati bianca ha erroneamente ''spinto'' fabian sul muro...ed avrà detto con i suoi amici ''ragazzi...fabian ormai è morto,e mi dispiace,non l'ho fatto di proposito, almeno paratemi il culo,senno oltre a fabian ci vado di mezzo io)

3)gli altri amici (se è come dico io) non sono degni di essere chiamati motociclisti, ne tantomeno esseri umani, l'omertà è la cosa più brutta in questi casi....

condoglianze ai genitori di fabian...
 
6424876
6424876 Inviato: 28 Nov 2008 20:11
 

Un abbraccio a tutti. Papa di Fabian
 
6427065
6427065 Inviato: 29 Nov 2008 0:11
 

Un abbraccio a te Jose..
doppio_lamp_naked.gif
 
6427107
6427107 Inviato: 29 Nov 2008 0:18
 

jose ha scritto:
Un abbraccio a tutti. Papa di Fabian


novità?

abbracci...
 
6430489
6430489 Inviato: 29 Nov 2008 16:24
 

Novità per adesso non ci sono, mi sono fermato ad aspettare che la verità venga fuori da qualcuno, penso che un giorno questa verità si saprà.
Ma, non penso fermarmi sulla sicurezza, ogni giorno sono più convinto che se in quel posto ci siano stati istallati i gard rail per le moto, Fabian non sarebbe morto.
Andando verso savona ho visto i gard rail con la fascia gialla nella parte bassa, veramente una cosa troppo buona per le moto queste non si agganciano al palo e scivolano...
Ho mandato una lettera a Europa dei Diritti, mi hanno risposto, e hanno detto che il caso lo sta considerando il Dr. Lubrano quello della TV.
Saluto a tutti
 
6431730
6431730 Inviato: 29 Nov 2008 19:20
 

jose ha scritto:
Novità per adesso non ci sono, mi sono fermato ad aspettare che la verità venga fuori da qualcuno, penso che un giorno questa verità si saprà.
Ma, non penso fermarmi sulla sicurezza, ogni giorno sono più convinto che se in quel posto ci siano stati istallati i gard rail per le moto, Fabian non sarebbe morto.
Andando verso savona ho visto i gard rail con la fascia gialla nella parte bassa, veramente una cosa troppo buona per le moto queste non si agganciano al palo e scivolano...
Ho mandato una lettera a Europa dei Diritti, mi hanno risposto, e hanno detto che il caso lo sta considerando il Dr. Lubrano quello della TV.
Saluto a tutti



grande josè...sei una persona fortissima!!!
 
6561005
6561005 Inviato: 17 Dic 2008 18:24
 

quello che volevo chiedere io è se gli amici che andavano via con fabian erano occasionali oppure di una vita, no perchè non si spiega sta omertà, quello che è successo è solo una disgrazia , si un errore di uno che si abbatte su un incolpevole, ma uno che va in moto queste cose le sa, possono accadere, è questo volersi tirare fuori dal fatto che non mi sta bene
 
6595133
6595133 Inviato: 22 Dic 2008 23:12
 

josè mi sono riletto tutto il Topic con attenzione, la tua battaglia in nome di Fabian è davvero senza parole, davvero lodevole.. complimenti e non mollare!!!

Un'abbraccio!
 
6600753
6600753 Inviato: 23 Dic 2008 20:06
 

vagix ha scritto:
quello che volevo chiedere io è se gli amici che andavano via con fabian erano occasionali oppure di una vita, no perchè non si spiega sta omertà, quello che è successo è solo una disgrazia , si un errore di uno che si abbatte su un incolpevole, ma uno che va in moto queste cose le sa, possono accadere, è questo volersi tirare fuori dal fatto che non mi sta bene

Gli amici che andavano quel giorno con Fabian erano diciamo non di una vita ma si conoscevano da qualque anno però uscivano ogni tando una volta, ogni 30 o 60 giorni.
Loro dicono di esserci arrivati sul luogo del incidente dopo sei secondi.
Ma, come mai una testimone a bordo di una macchina che viaggiava in senzo contrario vede l'impatto, la nuvola e dalla nuvola uscire una moster ducati bianca, che dopo e caduta come da fermo e dopo la sposta come per nasconderla più avanti.
Niente io aspetto che un giorno qualcuno dica la verità, e basta!
Saluti a tutti di Buon Natale
 
6601095
6601095 Inviato: 23 Dic 2008 20:37
 

jose ha scritto:

Gli amici che andavano quel giorno con Fabian erano diciamo non di una vita ma si conoscevano da qualque anno però uscivano ogni tando una volta, ogni 30 o 60 giorni.
Loro dicono di esserci arrivati sul luogo del incidente dopo sei secondi.
Ma, come mai una testimone a bordo di una macchina che viaggiava in senzo contrario vede l'impatto, la nuvola e dalla nuvola uscire una moster ducati bianca, che dopo e caduta come da fermo e dopo la sposta come per nasconderla più avanti.
Niente io aspetto che un giorno qualcuno dica la verità, e basta!
Saluti a tutti di Buon Natale


Buon natale, a te e a fabian e a tutte le persone a voi care. doppio_lamp_naked.gif
 
7215012
7215012 Inviato: 21 Mar 2009 3:50
 

Caro papà di fabian. ti faccio le le più sincere condoglioanze, ti scrivo per dirti che non sei l'unico ad avere perso una persona a te molto cara tuo figlio. io ho perso mio fratello e per colpa di un muretto di cemento armato sotto il quale passa un fosso di scolo ed è situato all' uscita di una semicurva su una strada molto traffica ma non di notte,, pensa che da ricostruzione dei periti cinematici dicono che mio fratello ha perso il controllo della moto per schivare un veicolo che veniva in direzione opposta ma siccome questo non si è fermato e non c'è stata collisione il caso mi è stato archiviato.. però io continuo a lottare con l'aito di un giornalista ed ho scritto alla procura e sono in attesa.. per il, caso di tuo figlio guarda se in quel tratto c'erano delle telecamere.. e per la questione dell avvocato valuta perchè te lo dico per esperienza a me mi ha spelato 10.000 euro e poi caso archiviato per assenza di testimoni..e se vuoi un consiglio rivolgiti all asscizione vittime della strada la consulenza è gratuita e loro ti dicono se ci sono i presupposti o no.. ti ammiro per quello che stai facendo per tuo figlio la verita prima di tutto e la sicurezza su queste cavolo di strade.. poi guarda che c'è un nuovo art dell codice della strada art 42.. se posso aiutarti in questa battaglia per fare in modo che la loro vita sia servita per cambiare le cose in meglio ti mando un abbraccio di cuore affettuoso vedrai che uniti arriviamo lontano.
 
7231032
7231032 Inviato: 23 Mar 2009 19:53
Oggetto: Re: Dinamica incidente mortale aiuto!
 

caro papà di fabian ti invio il numero di un perito cinematico quello che ha seguito il caso di mio fratello che è morto nel 2005 ing toscano lorenzo 335 618456. inoltre le consiglio di verificare se sulla strada dove ha perso la vita tragicamente suo figlio c'erano delle telecamere o se li c'è un satellite che punta in quella zona e ancora meglio se vostro figlio aveve il cellulare e anche l'altro motociclista che si ha apprestato soccorso senza lasciare generalità--.. quiandi con questo sistema gsm rintraccia tutte le persone che sono passate in quel tratto di strada e anche il presunto colpevole o testimone che ha paura a parlare..dalla dinamica dei fatti sembra che la colpa non è da attribuire alla eccessiva velocita ma a una terza persona che ha impedito a fabian di correggere la traettoria e venendo un veicolo in senso contrario questo altro motociclista ha spinto tuo figlio fuori strada... un consiglio te lo dico di cuore indaga come stai facendo... non sono un perito ma tuo figlio ha avuto la sfortuna che ha avuto mio fratello quindi ti capisco beneissimo il dolore che hai dentro e l'amore che hai da donare agli altri,, qindi vedrai che tutti uniti possiamo fare avere giustizia ai nostri cari ti porgo le più sentite condoglianze paolo contattami mi farebbe molto piacere parlare lei,,
 
7231493
7231493 Inviato: 23 Mar 2009 20:40
Oggetto: finti amici o quello della macchina sà ma non parla
 

[l'unico sistema che ha e quello del sistema gsm e faccia interrogare il conducente del auto che dice di aver chiamato la sua ragazza,,, poi se il conducente chiama dopo la sua ragazza vuol dire che lui ha visto tutto e per pararsi ha detto che ha chiamato la sua ragazza,,, ma allora non può essere che lui mentre guidava nel distrarsi per chiamare la sua ragazza ha fatto una manovra azzardata i due ragazzi che sopraggiungevano quello più vicino al margine della riga bianca per non fare il frontale con la macchina ha costretto fabian a modificare la traettoria della curva e non ha fatto in tempo ad evitare l'ostacolo... e poi quello che guidava la macchina accortosi della cazzata ma dopo che ha vsito il botto spaventato dal danno avrà detto alla sua ragazza guarda cosa è successo.... e poi leggendo la dichiarzione di prima perchè i crabineiri non hanno portato anche lui in caserma ... perchè si sono fidati della dichiarazione degli amici,,,, perchè quando la ragazza ha parlato con i carabinieri lui continuava a chiamarla,,,, se questo aveva la coscienza apposto non aveva nessun timore.... comunque caro josè anche nel caso di mio fratello 6 gg hanno archiviato il caso dando retta a un testimone che dice di essere arrivato a incidende già avvenuto... è una vergnona che nessuno ci tutela e che la parola dei carabinieri o organi della sicurezza e le dinamiche che fanno i carabinieri sono legge e non puoi contestarle e se loro dicono che secondo loro ha fatto da solo il caso è archiviato---ma dove è qui il nostro diritto di tutela e giiustizia muore un ragazzo e trattano il caso con leggerenza vorrei vedere se dovesse capitare a loro sicuramente si muovono in modo diverso inoltre che corsi fanno questi carbinieri per rilavare un incidente a parte fare le misure cosa fanno,, che metodi usano a quali principi calcolano la velocità le condizioni della strda con me dicevano serono invece la strda era bagnata.... caro josè spero di esserti di aiuto un abbraccio paolo sappi che tuo figlio è il tuo angioletto e vive dentro i vostri cuori e dentro i cuori di chi lo ha amato e voluto bene veramante,,
 
7231644
7231644 Inviato: 23 Mar 2009 20:54
 

Ieri ero in valtrebbia, mi son fermato davanti al punto in cui se ne è andato, ho spento la moto, che silenzio.....il vento soffiava, ho detto una preghiera, ho avuto i brividi...

ciao fabian doppio_lamp_naked.gif
 
7281458
7281458 Inviato: 30 Mar 2009 16:51
Oggetto: Re: Dinamica incidente mortale aiuto!
 

jose ha scritto:
Salve sono il papa di Fabian, tempo fa avevo scritto la notizia del incidente mortale in Montebruno sulla ss45 al Km 37,750 provincia di GE.
Con questo nuovo Topic vorrei l'aiuto di tutti Voi per poter capire o avvicinarmi alla dinamica dell' incidente.
Le fotografie del incidente sono nel sito creato apositamente per Fabian Fa85.it sotto la pagina incidente, qualsiasi altra informazione potete chiederla.
Grazie a tutti. José


Carissimo José, ho visto il sito del tuo Fabian e ne sono rimasta profondamente commossa. Fabian può essere fiero di quello che tu e tua moglie avete fatto per lui. Un abbraccio forte forte doppio_lamp_naked.gif
 
7922156
7922156 Inviato: 23 Giu 2009 20:38
 

Cari ragazzi scusate il tempo di silenzio, ma dopo tanti pensieri, tanti indagini e tanti sensazioni... sono arrivato a una conclusione: Fabian cade perché perde i sensi. Ragionate un po’ su questa cosa, se aveti dei commenti scriveteli. Dopo spiegherò tutti i dettagli di perché sono arrivato a questa conclusione. Saluto a Tutti di cuore, José
 
7943775
7943775 Inviato: 25 Giu 2009 22:27
 

jose ha scritto:
Cari ragazzi scusate il tempo di silenzio, ma dopo tanti pensieri, tanti indagini e tanti sensazioni... sono arrivato a una conclusione: Fabian cade perché perde i sensi. Ragionate un po’ su questa cosa, se aveti dei commenti scriveteli. Dopo spiegherò tutti i dettagli di perché sono arrivato a questa conclusione. Saluto a Tutti di cuore, José


perdere i sensi mentre si va in moto?

la vedo un pò dura, spiegaci il perchè di questa tua conclusione..

Oggi son 3 anni... doppio_lamp_naked.gif
 
7943990
7943990 Inviato: 25 Giu 2009 22:55
 

Virgo ha scritto:
jose ha scritto:
Cari ragazzi scusate il tempo di silenzio, ma dopo tanti pensieri, tanti indagini e tanti sensazioni... sono arrivato a una conclusione: Fabian cade perché perde i sensi. Ragionate un po’ su questa cosa, se aveti dei commenti scriveteli. Dopo spiegherò tutti i dettagli di perché sono arrivato a questa conclusione. Saluto a Tutti di cuore, José


perdere i sensi mentre si va in moto?

la vedo un pò dura, spiegaci il perchè di questa tua conclusione..

Oggi son 3 anni... doppio_lamp_naked.gif


Quoto in toto,perdere i sensi in moto è altamente improbabile a meno che non si soffra di qualche disturbo particolare come ad esempio narcolessia...attendo le spiegazioni!

Spero che la cosa si risolva per il meglio in ogni caso!
 
7944764
7944764 Inviato: 26 Giu 2009 1:11
 

Miei cari spiego sinteticamente il perché della mia conclusione:
1. Dal primo momento che ho saputo del incidente mi era passato in mente che a Fabian li era successo qualcosa... +o- otto anni fa, Fabian aveva perso la memoria per 45gg, Lui a raccontato che si era trovato disteso nel marciapiede con il motorino per terra e non si ricordava niente e a chiesto per la questura...

2. Riguardando tantissime cadute e scivolate in moto si capisce che quando uno cade e ai sensi si stacca dalla moto, invece lui e andato fino il muro senza fare niente... in una parola e rimasto sulla sella fino al impatto e da li in poi si separa dalla moto.

3. La ragazza che vede la Ducati bianca veramente non la vede nella nuvola, la vede quando la sua macchina si spostata a sinistra in controsenso per parcheggiare nella stradina, quando la macchina e in quel momento in contro senso trova davanti la ducati che la schiva e dopo fa quella frenata lunga e cade come da fermo, la ducati fa la frenata lunga perché non si era accorto del incidente quando vede da vanti a se il disastro frena lasciando la strisci di destra.

4. Il conducente della macchina che veniva nel senso opposto dice che vede Fabian scivolare verso il muro e da solo.

IN SINTESI: Fabian sviene si acacia alla moto, scivola, scontra il muro il conducente della macchina lo vede, continua la sua marchia cercando di fermarsi, in tanto passa il primo dei compagni che non e visto per la confusione, la macchina quando e in contro senso per parcheggiare trova la ducati bianca davanti questa schiva la macchina e frena violentemente la sciando il segno lungo...

Cari ragazzi per una parte sono più tranquillo perché cosi non dubitiamo di nessuno, ho parlato con i ragazzi compagni di giro e dico a tutti che sono rimasti ancora sconvolti...
Se avete delle ipotesi o dei dubbi fatemeli sapere risponderò cosi potete essere sicuri di arrivare anche Voi alla mia conclusione.

Un abbraccio a Tutti, José
 
7947305
7947305 Inviato: 26 Giu 2009 11:55
 

Beh Josè, tu conoscevi bene tuo figlio e anche alla luce di quanto accaduto anni fa hai potuto trovare la giusta spiegazione a quello che è successo gli attimi prima della tragedia.

Andando così le cose si può giungere alla conclusione che allora è stato il destino a portare via Fabian quel giorno, era giunto il suo momento e adesso dal cielo veglia su di te e su tutti i suoi cari, dal luogo dove non esiste sofferenza continua ad amarvi, un forte abbraccio.

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©