Leggi il Topic


scarichi rumorosi per maggiore sicurezza
1771003
1771003 Inviato: 1 Giu 2007 8:27
 

Con quanto detto prima chiudo l'OT e torno in topic...
lo scarico aperto rende sicuri'
Secondo me NO...

Io ho vissuto per 27 anni (fino al matrimonio), con la camera da letto al pianterreno di una casa piazzata su un trafficatissimo corso ai piedi della collina torinese (per chi e' di zona corso moncalieri).
Un semaforo a 100 m da case e poi piu' nulla per 3 Km... sapete quante motociclette passavno sotto le finestre in estate? e tutte belle sparate, ovviamente, per fare il "tirino".
Per aggiungere splendore al bianco, proprio di fronta a casa, c'era una azienda di trasporti... estate ed inverno, giorno e notte, autocarri e autotreni che entravano ed uscivano.
Di notte il cancello veniva tenuto chiuso, e se il guardiano non era pronto ad aprire, il camionaro lo svegliava con un colpetto di clacson.

Questo il preambolo...

Bene, per i miei primi due anni di vita, i miei erano costratti (d'estate) a farmi addormentare in cucina, altrimenti al passaggio delle moto (aperte) mi svegliavo.
Poi evidentemente il cervello deve aver sviluppato una sorta di "filtro" che ha eliminato quel tipo di rumore per una forma di autoprotezione, ma non mi sono MAI abituato al colpetto di clacson; quello continuava a svegliarmi.

Ora che vivo da 18 anni in una via parecchio piu' tranquilla (in pratica c'e' solo il traffico di chi ci abita) mi e' invece capitato di sentire passare sporadicamente una moto aperta e di svegliarmi... perche' lo scarico aperto che rompe il silenzio e' di nuovo diventato udibile

Quando sono alla guida, invece, lo scarico aperto lo sento solo se e' davvero vicino, il rombo si mescola con autoradio, moglie che chiacchera, altri mezzi... ma il clacson no, quello lo sento sempre (come del resto le sirene, che sono tarate su frequenze piu' alte).

In soldoni... il rombo di uno scarico lo sento se risalta contro un rumore di fondo molto basso (come quello notturno) e molto meno in mezzo al traffico , quello di un clacson o di una sirena lo sento sempre.
 
1771021
1771021 Inviato: 1 Giu 2007 8:30
 

42 ha scritto:
Bene, per i miei primi due anni di vita, i miei erano costratti (d'estate) a farmi addormentare in cucina, altrimenti al passaggio delle moto (aperte) mi svegliavo.
Poi evidentemente il cervello deve aver sviluppato una sorta di "filtro" che ha eliminato quel tipo di rumore per una forma di autoprotezione


Sono certo che ora qualcuno ti chiederà dove si compra tale filtro.... così da consigliarne l'acquisto ai perbenisti lamentosi e poter tenere aperti gli scarichi.
 
1771063
1771063 Inviato: 1 Giu 2007 8:38
 

ma sei un dio!!!! mi inchino 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
1771251
1771251 Inviato: 1 Giu 2007 9:23
 

jolly69 ha scritto:
ma sei un dio!!!! mi inchino 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

who 'r u talking about?
 
1771275
1771275 Inviato: 1 Giu 2007 9:28
 

42 ha scritto:
jolly69 ha scritto:
ma sei un dio!!!! mi inchino 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

who 'r u talking about?


Credo ce l'abbia con me per la mia battuta sul tuo "filtro".
Jolly, mi scuso se ti sei sentito offeso, era solo una battutina... ridiamoci un po' addosso che ci fa bene! icon_biggrin.gif
 
1771335
1771335 Inviato: 1 Giu 2007 9:41
 

kahlor ha scritto:
ridiamoci un po' addosso che ci fa bene! icon_biggrin.gif

Pazzo... alla mia eta' se mi rido addosso devo mettere il pannolone...
 
1771424
1771424 Inviato: 1 Giu 2007 9:59
 

e ridiamoci un po su! cosi mi piace, e partecipo volentieri ad uno scambio di idee!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
1771463
1771463 Inviato: 1 Giu 2007 10:08
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
potreste fare una petizione.... dai......
 
1771737
1771737 Inviato: 1 Giu 2007 11:00
 

PERRY ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
potreste fare una petizione.... dai......

Una petizione contro gli scarichi aperti?
Mmmmmm non so se "vi" conviene.... icon_biggrin.gif
Se ricordo bene, i motoveicoli attualmente immatricolati in Italia sono circa 3 milioni... supponiamo "servano" un bacino d'utenza di 5 milioni di persone...
Aggiungiamoci un'altra milionata di persone che "vorrebbero ma non possono"... arriviamo a 6 milioni di persone. Diciamo che il 10% sono i "perbenisti" che non amano gli scarichi aperti... diciamo un 5 milioni e mezzo di amanti del rombo?
Sono generoso e te ne aggungo 200.000, cosi' da fare circa il 10% della popolazione italiana.

Se si fa una petizione, non e' che ci siano tante possibilita' di farcela, neh? icon_wink.gif
 
1771790
1771790 Inviato: 1 Giu 2007 11:08
 

io penso che ne esce fuori una bella lotta!!!!! qui dalle mie parti sono quasi tutte moto con gli scarichi aperti!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1771803
1771803 Inviato: 1 Giu 2007 11:10
 

jolly69 ha scritto:
io penso che ne esce fuori una bella lotta!!!!! qui dalle mie parti sono quasi tutte moto con gli scarichi aperti!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Si', certo, ma prova a fare il rapporto tra "motociclisti con scarico aperto" e abitanti totali della zona... icon_wink.gif icon_wink.gif


Guarda.. ti racconto un "nanetto"

A pochi chilometri da qui, c'e' una bellissima strada (chiamata non a caso "panoramica" che si arrampica sulla collina torinese verso Superga.
Anni fa era la preferita dai motociclisti (corsaioli e turistici) per farsi un giro.
A forza di scarichi aperti ed incidenti per la velocita', gli abitanti della zona hanno fatto esposti su esposti, finche' hanno installato dei velox e dei fonometri, hanno rilevato che la rumorosita' e la velocita' media erano superiori a quelle tollerate per legge ed hanno iniziato a fioccare le sanzioni.
Per un perverso meccanismo tutto italiano, invece di smetterla, "i pistaioli aperti" hanno iniziato a protestare contro la legge iniqua ed i vigili bastardi.... continuando a fare quel che volevano.

Risultato?

Quella strada e' stata CHIUSA AL TRAFFICO MOTOCICLISTICO.

Io che avrei potuto percorrerla tranquillamente a velocita' da codice e con il DBK, non posso farlo.
Per colpa di chi?
 
1771864
1771864 Inviato: 1 Giu 2007 11:19
 

qui la gente si lamenta più per i biker che il sabato o la domenica pensano di stare in pista!!!!! non tanto per gli scarichi aperti!! icon_biggrin.gif
 
1771948
1771948 Inviato: 1 Giu 2007 11:33
 

Conosco bene quella strada, anche se sono di Milano. Mia moglie e' di Torino, e mi ha raccontato piu' volte di questa storia.
Per colpa di qualche smanettone, tempo fa, sempre a Torino, avevano chiuso per qualche mese una superstrada a due corsie per marcia a tutti i motoveicoli.Sapete dove portava questa strada? All'aereoporto di Caselle.
Chi voleva andarci in moto, doveva attraversare tutti i comuni impiegando il doppio del tempo, tutto per colpa di pochi....(ognuno pensi cio' che vuole di questi individui).
Vorrei rispondere alla domanda iniziale, senza fare polemiche, visto che ci si e' dati una calmata.Anche se di cose da dire a proposito ne avrei molte.
Secondo me non servono gli scarichi aperti per farsi sentire.
Hanno inventato un simpatico tastino, con la scritta horn, che serve per far segnalare la vostra presenza.
Non e' abbastanza il rumore che fa? Bene, fate come me. Sono andato in un negozio di ricambi auto, ho comprato un clacson con un rumore piu' alto e l'ho installato sulla moto. Risultato, quando suono mezza via si gira.
Non e' che uso il clacson sempre, ma quando serve si fa sentire.
 
1772004
1772004 Inviato: 1 Giu 2007 11:43
 

quasi quasi!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1774861
1774861 Inviato: 1 Giu 2007 17:16
 

pony10 ha scritto:
sinceramente, a me, invece, dà veramente molto fastidio avendo la moto ed usandola in ogni occasione che mi è possibile (...compresa la sera; per andare in giro per km e km; per andare a lavoro; o vista la moto per "andare al bar in giacca cravatta e mocassini" icon_wink.gif ), essere etichettato come uno che va forte, che fa caciara, che per strada fa quello che vuole infilandosi a destra e manca senza criterio...per colpa di quei quattro st*onzi (attenzione sto parlando in generale) che per comodità loro, se ne sbattono degli altri...

... per me gli scarichi aperti ti rendono più udibile, non necessariamente più visibile, non necessariamente più sicuro, ma sicuramente più detestabile... e questo rappresenta comunque un danno di immagine nei confronti di tutta la categoria e di quei quattro pirla che, nonostante tutto, invece viaggiano con la moto in regola e nel rispetto degli altri...



Quoto tutto dalla prima all'ultima parola.

Riguardo alla storia delle presunte "maledizioni"... qui siamo scaduti davvero nel ridicolo.
Cioè, c'è gente che assume comportamenti palesemente irrispettosi, nonchè fuori legge, e che poi si sente in diritto di appellarsi alla mancanza di morale degli altri quando qualcuno minaccia figurativamente di mandargli la polizia o di sparargli dalla finestra quando passa sotto casa sua.
Come sempre, e citando Calimar, siamo tutti finocchi col culo degli altri.
Cioè, TU puoi INFRANGERE LA LEGGE e mancare di rispetto a chi ti circonda (perchè è UN FATTO che lo scarico stappato dia fastidio), però non sia mai qualcuno se ne lamenta. Allora si passa alla mancanza di rispetto (!), al giudicare senza conoscere (!!)... ridicolo, davvero ridicolo.


Abbiamo avuto in questo topic la dimostrazione di perchè IN QUESTO PAESE DI MER*A le cose non funzionano. Non è un problema di leggi non fatte rispettare o di forze dell'ordine inadeguate.
E' proprio che GLI ITALIANI NON CI ARRIVANO. Non gliela fanno. Non capiscono, o non vogliono capire.

La legge E' LEGGE, non è una opinione. Il RISPETTO DEGLI ALTRI è un DOVERE COSTANTE, non un qualcosa di soggettivo che ogni tanto abbiamo ogni tanto no, e comunque solo quando lo diciamo noi, salvo poi diventare furie iconoclaste quando qualcuno ci guarda appena appena male.

Sapete che c'è? Io mi sono rotto i coglioni.
Mi sono rotto i coglioni di essere una PERSONA NORMALE che vive in un Paese che non funziona e che se lo prende in quel posto da tutte le parti, tutti i giorni, da altre persone che infrangono costantemente ogni tipo di legge, arrogandosi il diritto di decidere in autonomia, manco fossero la Corte Costituzionale, quando una legge è "esagerata", quando un comportamento "in fondo non dà fastidio a nessuno", quando "tanto è solo per questa volta".
E purtroppo il sistema Italia non offre nessuna tutela alle persone civili. Noi siamo tagliati fuori, viviamo ai margini di una società incivile che non sa che farsene di quelli come noi.

A me non resta altro che applicare tolleranza zero. Chiamare le FdO non serve a nulla. Giustizia da solo? No problemo. La minima mancanza di rispetto nei miei confronti scatena una reazione centuplicata.
E' come quando da ragazzino avevo a che fare con i bulli del quartiere. Non ci si poteva ragionare, potevi solo abbassarti al loro livello e arrivare alle mani. Io ho deciso di abbassarmi. Basta fare la persona civile, basta essere presi per fessi.

Quando passate a scarichi stappati o parcheggiate in seconda fila con la macchina, guardatevi intorno. Se vedete uno stronzo grosso come un armadio e vestito di nero su di una Husqvarna nera, pregate di non avergli rotto i coglioni. Perchè quello stronzo sono io, e ultimamente sono MOLTO incazzato. Poi ve la faccio vedere io la mancanza di rispetto...

Spero in una RIVOLTA DELLE PERSONE CIVILI. Basta subire. Riappropriamoci di questo Paese. Mazzate a chi si comporta da incivile. Sempre. Facciamogli passare la voglia. Senza ma e senza se.
 
1775358
1775358 Inviato: 1 Giu 2007 18:46
 

hai finito!!!!! perchè gia mi hai fatto perdere la pazienza!!!!!!!!!!!! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif comunque non mi intrometto più tu sei sempre nel rispetto delle regole!!!!!! a genio!!!!!!! un lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
1775433
1775433 Inviato: 1 Giu 2007 19:01
 

jolly69 ha scritto:
hai finito!!!!! perchè gia mi hai fatto perdere la pazienza!!!!!!!!!!!! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif comunque non mi intrometto più tu sei sempre nel rispetto delle regole!!!!!! a genio!!!!!!! un lamps a tutti doppio_lamp.gif


Hai capito proprio bene, io le regole le rispetto. Lo so che a te può sembrare una cosa impossibile, ma si può vivere una vita divertente senza andare contro la legge. Pensa che nel resto del mondo civile rispettare le leggi è la normalità... Ma tanto che te lo dico a fare, con voi non ce sta niente da fare.
Ora il casinaro stappato ha perso la pazienza... essì, poveretto, gli abbiamo mancato di rispetto, NOI a LUI. Sai che c'è?!? Chissenefrega.
 
1776579
1776579 Inviato: 1 Giu 2007 22:54
 

jolly69 ha scritto:
perchè gia mi hai fatto perdere la pazienza!!!!!!!!!!!!

Eco, adesso si' che sono preoccupato...
 
1784920
1784920 Inviato: 3 Giu 2007 20:54
 

Il topic aperto da flafla...
Eccomi... [presentazione di una mamma centaura]
E una citazione:

Flafla ha scritto:
Mio figlio ha solo 7 anni ma e' informatissimo sul mondo delle moto, infatti anche mio marito ha la sua moto (yamaha fz6) e lui sa tutto.
Pensate che mio maritio ha cambiato gli scarichi mettendo quelli della giannelli da quasi un anno e mio giglio ancora adesso e' arrabbiatissimo con lui perche' dice che erano molto piu' belli gli originali e dice che cambiare gli scarichi solo per fare piu' rumore quando si va in giro e' stupido. icon_lol.gif

0509_si_picchiano.gif
A Torino si dice "Per avej la verita', venta ciameje ai ciuk o a le masna'":
"Per avere la verita', occorre chiedere agli ubriachi o ai bambini"
 
1786384
1786384 Inviato: 4 Giu 2007 8:47
 

uh, m'avete fatto arrabbiare l'Husky. icon_eek.gif

E il brutto è che non è l'unico. E la rabbia, l'incapacità di far rispettare le basilari regole del rispetto reciproco, la frustrazione nel vedere i propri diritti calpestati, portano inevitabilmente a una escalation di mancanza di rispetto.

Se io prendo il mio bel 206 e decido di investire 300 euro di assicurazione nel passare sopra la tua moto parcheggiata o schiacciarla violentemente contro il muro, riducendo il telaio a una lattina schiacciata, questa è una mancanza di rispetto. E' sanzionabile quanto il tuo scarico: poco o niente. Stavo facendo manovra, non t'ho visto... e te lo dico anche ridendo, così chissà, magari decidi di darmi un pugno... e a quel punto i danni li paghi tu a me icon_lol.gif

E' giusto? Certo che no.
Ma quel che è giusto non ha genitori, giusto?
 
1789304
1789304 Inviato: 4 Giu 2007 15:45
 

c***o..... guarda caso giusto a pennello per rispondere alla domanda del topic....

domenica pomeriggio Lecco, nel tornare indietro.... ovviamente trovato di tutto gente che mangia al volante, che parla al ccellulare, che si fa i c***i suoi senza guardare la strada e gente che fa... udite udit.... una inversione ad U proprio davanti a noi, fortuna grazie ai riflessi del mio pilota, quando a meno di 50 mt, e dico a meno di 50 metri c'era una bella rotonda per fare tutte le c***o di manovre che si volevano.... vabbè il mondo è bello perchè vario..... comunque nel rientrare sembrava di essere mosè nel mar rosso.... ihihihihiih na sgasatina a chi stava in mezzo alla strada e via subito a farci largo.....

conclusione: Non saranno indiece di sicurezza, questo è pacifico, ma sicuramente ti sentono e ti fanno strada........!!!!!

questo per rispondere al topic.... tutto il resto fa legna.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1789453
1789453 Inviato: 4 Giu 2007 16:04
 

Ora mi prendero' insulti da tutti voi che usate questo metodo fuorilegge per farvi sentire.
Visto che tutto il resto e' legna, allora se vi incontro per strada, anche la vostra moto diventera' legna, ma da ardere icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Non ho messo apposta il sorriso perche' sono indignato da questo comportamento da parte di alcune persone.
Ripeto, ci sono delle regole, e giuste o sbaglate che siano, vanno rispettate.Da tutti.
Non ti stanno bene queste regole, vai da chi di dovere e prova fargiele cambiare, ma non rompere i co***ni a chi le rispetta, altrimenti....
Hai paura degli altri che ti tagliano la strada? Bene, vai a piedi, oppure, visto che in coda non si puo' sorpassare, stai in fila. So che tutti sorpassano, e non fanno la fila, ma tutti quelli che vedo non vanno mica piano. Come minimo fanno i 60-70Km/h. E il tempo di frenare, dove lo metti?
Se invece si andasse a 30Km/h, come pochi fanno, allora avresti il tempo di fermarti, anche se uno ti taglia la strada proprio a 50 mt.
Non condivido le vostre opinioni, e ammetto anche di far fatica ad accettarle.Pero' questo e' un forum, e ognuno e' libero di dire il suo pensiero.
 
1789525
1789525 Inviato: 4 Giu 2007 16:13
 

E illegale e vero...pero lo scarico aperto talvolta fa la differenza.
La gente ti sente da parecchi metri e sa che sta arrivando una moto e magari una volta tanto prima di girare a sx si ricordano di mettere la freccia icon_confused.gif
Poi volgiamo parlare dei cani icon_lol.gif ? Scherzi a parte sapete che se un cane vi punta spesso e sufficiente tirare la frizione e madare la moto in furiggiri per fargli cambiare idea icon_wink.gif

comunque lo scarico rumoroso non sarebbe una soluzione. Immaginate se TUTTI automobilisti inclusi girassero con scarichi aperti!!!
Diventeremo sordi dopo 2 giorni inoltre il nostro scarico non darebbe piu all'orecchio ma si confonderebbe con gli altri.
Sarebbe il CAOS icon_eek.gif
 
1789584
1789584 Inviato: 4 Giu 2007 16:21
 

gasgas74 ha scritto:
Ora mi prendero' insulti da tutti voi che usate questo metodo fuorilegge per farvi sentire.
Visto che tutto il resto e' legna, allora se vi incontro per strada, anche la vostra moto diventera' legna, ma da ardere icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Non ho messo apposta il sorriso perche' sono indignato da questo comportamento da parte di alcune persone.
Ripeto, ci sono delle regole, e giuste o sbaglate che siano, vanno rispettate.Da tutti.
Non ti stanno bene queste regole, vai da chi di dovere e prova fargiele cambiare, ma non rompere i co***ni a chi le rispetta, altrimenti....
Hai paura degli altri che ti tagliano la strada? Bene, vai a piedi, oppure, visto che in coda non si puo' sorpassare, stai in fila. So che tutti sorpassano, e non fanno la fila, ma tutti quelli che vedo non vanno mica piano. Come minimo fanno i 60-70Km/h. E il tempo di frenare, dove lo metti?
Se invece si andasse a 30Km/h, come pochi fanno, allora avresti il tempo di fermarti, anche se uno ti taglia la strada proprio a 50 mt.
Non condivido le vostre opinioni, e ammetto anche di far fatica ad accettarle.Pero' questo e' un forum, e ognuno e' libero di dire il suo pensiero.


BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO........
Ho risposto alla domanda del topic, non ho detto che necessariamente sei più sicuro, ho verificato che comunque le possibilità di essere sentito ovviamente sono maggiori e di conseguenza si accorgono della tua presenza....

ora se hai voglia di cagare il c***o ti apri un bel topicino dove lo intitolerai comportamenti incivili dei motociclisti, e mettici pure come primi della lista se ciò ti fa stare meglio, ma non venirmi a fare le morali o le paternali...... che sono proprio curiosa di vedere tutti i 33.000 iscritti come vanno in giro visto che per voi andare a 10 km in più o fare una piega più accentuate, e chi più ne ha più ne metta, si viene presi per criminali......

comunque tranquillo nessuno ti insulta, tantomeno via etere....
 
1789594
1789594 Inviato: 4 Giu 2007 16:23
 

scarichi rumorosi per maggiore sicurezza


non sarebbe stati meglio: velocità contenute per maggior sicurezza? icon_question.gif
 
1789676
1789676 Inviato: 4 Giu 2007 16:33
 

PERRY ha scritto:
... visto che per voi andare a 10 km in più o fare una piega più accentuate, e chi più ne ha più ne metta, si viene presi per criminali......


Tratto da un qualunque dizionario della lingua italiana:
crimine= 2 estens., azione particolarmente deprecabile

Considerato che spaccare i timpani alla gente è indiscutibilmente deprecabile, si evince che voi siete dei criminali.
E' italiano mica me lo sto inventando icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1789702
1789702 Inviato: 4 Giu 2007 16:37
 

spazio1969 ha scritto:
PERRY ha scritto:
... visto che per voi andare a 10 km in più o fare una piega più accentuate, e chi più ne ha più ne metta, si viene presi per criminali......


Tratto da un qualunque dizionario della lingua italiana:
crimine= 2 estens., azione particolarmente deprecabile

Considerato che spaccare i timpani alla gente è indiscutibilmente deprecabile, si evince che voi siete dei criminali.
E' italiano mica me lo sto inventando icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


e beh... allora penso proprio che qui ce ne siano molti, a partire dalle sfere alte.... ma..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif nessun escluso..... ihihihihih

comunque è meglio banditi non criminali caro 1969 icon_twisted.gif
 
1789729
1789729 Inviato: 4 Giu 2007 16:40
 

L'equazione è ovvia: maggior rumore = maggiore "visibilità"

Potremmo allora circolare tutti al suono delle chiarine e con tanti bei lampeggianti..... solo che alla fine regnerebbe il caos, altro che la sicurezza!

A parte questa mia considerazione personale (oltre a quella, scontata, che le leggi vanno rispettate), prego tutti di usare toni civili, perché anche nel forum ci sono regole da rispettare e le stesse prevedono che non vi siano polemiche.

Grazie! icon_wink.gif
 
1789795
1789795 Inviato: 4 Giu 2007 16:50
 

Tu stessa dici che quando vi sentivano, si spostavano. cosi' facendo non dirmi che non vi sentite piu' sicuri, quindi e' indice di sicurezza.
Cosa credi, che io non mi diverta in moto. Lo faccio tutte le volte che la uso, e lo faccio tutti i giorni. Ogni volta che prendo la moto, sono coscente del fatto che sto per immettermi in una giungla, la citta'.
Parto dal presupposto che chiunque io incontri, puo' farmi del male.
Cosa faccio per difendermi da questo? Cerco di non superare il limite, mantengo le distanze, non sorpasso in curva, non passo col rosso, do' le dovute precedenze...e tutto il resto.
Cosi' facendo mi sono accorto che ho molte piu' possibilita' di sopravvivenza.
Avevo gia' risposto alla domanda del topic, se vuoi lo rifaccio:
Gli scarichi rumorosi non servono, sono fuorilegge, quindi e' da criminali.
Per il resto ho espresso una mia opinione, forse in modo un po' esagerato, e me ne scuso.Pero' anche se con altre parole, rimane la mia opinione.
Non sono un CAGA C***O, sono uno che si attiene alle regole, e se questo non ti va bene, cosa vuoi che ti dica.
 
1789833
1789833 Inviato: 4 Giu 2007 16:55
 

Quando avevo 16 anni avevo un'husqvarna...
il rumore di essa ha salvatop la vita di un bambino in carrozzina e la mamma...
stavo andando e da in mezzo alle macchine spunta questa mamma, che anche se non era sulle strisce, non mi piacerebbe avere tale peso sulla coscenza...
anche se ero dentro i limiti, l'ha salvata il rumore della messico completa montata su di essa...
in certi casi è anche utile, ma in certi può pure rompere(agli altri... icon_rolleyes.gif )!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 12
Vai a pagina Precedente  123456...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©