Leggi il Topic


scarichi rumorosi per maggiore sicurezza
1812082
1812082 Inviato: 7 Giu 2007 16:56
 

Husky

io cambio opinione solo con chi si esprime con il mio stesso linguaggio e tono
icon_wink.gif

(IL DB Killer già c'è nel mio scarico da molto tempo)

e riguardo a educazione e rispetto chi è senza peccato scagli la prima pietra.. io non sono perfetta e prima di condannare i comportamenti altrui mi faccio un enorme esame di coscenza..

perchè magari ho il dbkiller nella moto e poi sono quello che nel traffico si attacca al clacson perchè NERVOSO di natura.... (nessuno vero??? icon_lol.gif )

comunque si.. hai ragione: è illegale, irrispettoso (e rende + sicuri mentre si circola)
0509_pernacchia.gif

e prima di scrivere NEANCHE UNO... vai a leggere tutti i post meglio 0509_pernacchia.gif
 
1812112
1812112 Inviato: 7 Giu 2007 17:00
 

Eli: tu sei arrivata a discussione inoltrata, e dopo un bel repulisti fatto. Non conosci la discussione né l'antefatto icon_smile.gif
EDIT: Suppongo. Magari l'hai seguita tutta.

Per altro, come noterai, NESSUNO ha avuto da dire su scarichi omologati e/o con dbkiller. E' sugli scarichi aperti, e l'esaltazione degli stessi, che abbiamo da dire.

E abbiamo da dire perché ognuno di noi quando è a casa vuole stare tranquillo, sopratutto se magari ha un bambino da far addormentare o magari vuole fare una cenetta romantica con la sua ragazza senza passare il tempo a dire "eh? cosa? che dici? non ti sento!" perché sotto passano 50mila simpaticoni attenti alla sicurezza.

Come è stato più volte detto... ci sono altri modi per migliorare la propria sicurezza icon_smile.gif
 
1812244
1812244 Inviato: 7 Giu 2007 17:14
 

eli_cucciolo ha scritto:
Husky

io cambio opinione solo con chi si esprime con il mio stesso linguaggio e tono


Certe esagerazioni sono figlie della esasperazione che prova chi è nel giusto e non ha nessun mezzo per difendersi dalle prepotenze di chi è nel torto. Perdonami ma prima di fare la morale a me dovresti farla a chi ha DI FATTO un comportamento irrispettoso, non a chi se ne lamenta. Passando peraltro attraverso tutti gli (inutili) stadi di una discussione civile.

eli_cucciolo ha scritto:

(IL DB Killer già c'è nel mio scarico da molto tempo)


Cosa buona e giusta. E, peraltro, doverosa.

eli_cucciolo ha scritto:

e riguardo a educazione e rispetto chi è senza peccato scagli la prima pietra.. io non sono perfetta e prima di condannare i comportamenti altrui mi faccio un enorme esame di coscenza..


Ti sfido ad andare in tribunale e difenderti da una eventuale accusa di omicidio asserendo che il giudice uno schiaffo a suo figlio l'avrà pur tirato in vita sua, e quindi chi è lui per giudicare.

In più, io SONO una persona educata e rispettosa. Ci sono INTERI POPOLI che sono educati e rispettosi.


eli_cucciolo ha scritto:

comunque si.. hai ragione: è illegale, irrispettoso (e rende + sicuri mentre si circola)



Inutile stare ancora a discutere di questa storia della sicurezza. Chi vuole capire ha capito che è solo una scusa. Chi invece non vuole capirlo non lo capirà mai e continuerà a nascondercisi dietro.
Meno male che ancora non è venuto a nessuno in mente di sparare a vista agli incroci, così "per sicurezza", in modo da essere sicuri che nessuno possa tagliare la strada...

Ultima modifica di Husky666 il 7 Giu 2007 17:15, modificato 1 volta in totale
 
1812254
1812254 Inviato: 7 Giu 2007 17:15
 

Cento40 ha scritto:
willy34 ha scritto:
Anche l'Akra ha un marchio di fabbrica come prodotto.

Poi spiegami come si fà a dare un marchio di fabbrica ad un rumore! icon_lol.gif

Puoi dirmi che è una caratteristica del mezzo...e comunque ripeto la mia moto con uno scarico racing fà meno rumore di tante moto originali,inoltre 2 settimane fà ho passato la revisione con tanto di prova audiometrica.
In un centro specializzato di milano.


Per la cronaca il rombo della Ferrari è regisrato, come quello della Ducati.. e rientrano nei 100 Db almeno per la Ferrari omologata strada per la F1 altro discorso, ma quella dentro un circuito non disturba nessuno davvero. icon_wink.gif

Se rientri nei 100 Db il problema non si pone.

Doppio lamps
Cento40



campa cavallo che l'erba cresce.

dammi una documentazione della registrazione dei rumori di ferrari e della ducati.

ci ha porvato l'harley, pagando fior fiori di avvocati, ma nn c'è riuscita

come fai a brevettare un suono di un motore, mi sembra una cosa stupida.

Ultima modifica di cex il 7 Giu 2007 17:24, modificato 1 volta in totale
 
1812291
1812291 Inviato: 7 Giu 2007 17:20
 

Husky666 ha scritto:
eli_cucciolo ha scritto:

sono giorni che seguo questo topic e mi sembra che ci sia un po di prepotenza.. icon_confused.gif tanto non è costruttiva..

mi è quasi venuta voglia di toglierlo il db killer.. icon_eek.gif


willy34 ha scritto:

Ho notato anchio una certa arroganza nel sostenere certe idee o certezze,
stà di fatto che qui non se ne viene a capo di nulla,inoltre ci sono state nei post precedenti alcune chiare minacce(tipo mi faccio giustizia da solo)che pronunciate in una certa maniera fanno risultare chi l'ha pronunciata(non ricordo e non vado di certo a controllare)più maleducato e irrispettoso di uno che gira senza db killer.



Di sicuro io ho minacciato, e non me ne vergogno, visto che avete dimostrato (con qualche rara eccezione) di non essere aperti al dialogo.

Ho minacciato perchè tra tutti voi con lo scarico stappato, ce ne fosse stato UNO SOLO che abbia ammesso di dare del fastidio ingiustificato, UNO SOLO che si sia fatto convincere da argomentazioni civili che è nel torto, UNO SOLO che abbia detto no, c'avete ragione, da domani vado in giro con il DbK inserito.


io giro con il mio HP da 300 mm in titanio stappato,do fastidio, sicuro, fatto sta che nelle strade strette tiro la frizione o vado a minimo.
lo so che sono nel torto, visto che nn rispetto l'omologazione dei decibel della mia moto.
avete ragione, ma comunque giro senza db-killer, anzi, lo posso anche montare il db-killer, tanto è stappato
 
1815086
1815086 Inviato: 8 Giu 2007 7:17
 

sabrina ha scritto:

Anche per me è musica per le orecchie... e poco mi interessa onestamente della polemica ... la domanda era se uno scarico rumoroso può essere d'aiuto in alcuni casi e la risposta è si quando poi di notte sento lo scarico senza DBK del monocilindro vicino a casa mia anzichè svegliarmi mi metto a sognare...


Che la polemica non ti interessi, possiamo anche accettarlo. Ma che dobbiamo condividere anche i tuoi sogni un pò di meno! Poi venendo alla domanda in questione uno scarico completamente aperto, forse in qualche caso può essere d'aiuto, ma sinceramente penso che sia più alta la percentuale degli automobilisti che quando sentono un URLO del genere alle proprie spalle, prima di capire cosa succede iniziano a zigzagare con l'auto e il "trombista" di turno non sa più dove passare, rischiando di andargli addosso... Quindi non penso che sia più sicuro.

Doppio lamps
Cento40

sabrina ha scritto:

Sovente ho visto sfrecciare moto silenziosissime in una frazione di secondo e a pochi centimentri ... mi è capitato anche di vedermi superare da una stradale e di averlo realizzato troppo tempo dopo in proprozione a quando l'ho intravista dallo specchiatto ... avrei preferito sentirla prima per evitare sorprese dopo .... perchè forse il rischio di non "sentire" arrivare una moto può voler anche dire di non averla vista per tempo...ti garantisco che l'auto di turno sa bene dove mettersi quando sa da dove arriva e dove si trova la tua moto...




eli_cucciolo ha scritto:
assolutamente d'accordo con la tua riflessione, per esperienza personale icon_wink.gif
(anche per il gradimento del rumore sei una grande 0509_doppio_ok.gif )


Infatti ho scritto: uno scarico completamente aperto, forse in qualche caso può essere d'aiuto Quindi non nego la possibilità che sia d'aiuto, ma l'eccessivo rumore lo può essere al contrario, dobbiamo iniziare a portare prove e testimonianze. Se volete far finta di non capire è un conto, uno scarico omologato con una sonorità fino a 100 Db garantisce lo stesso di essere sentiti.. non capisco perchè si ostini a sostenere che servono perforza oltre i 100 Db su questo nessuno ancora ha risposto.


Doppio lamps
Cento40
 
1815121
1815121 Inviato: 8 Giu 2007 7:27
 

Scusa la domanda Calimar...ma abiti sopra l'autodromo di Monza icon_eek.gif ?

Dove abito io c'è un buon passaggio di auto e moto in un via relativamente stretta,abito al primo piano...ma non ho mai avuto problemi di audio,passera 1 moto o 2 al giorno al massimo qualche Tmax con Arrow esagerate...ma non mi condizionano la vita in modo da dovermi fare giustizia da solo(anche perchè non mi danno fastidio).

Noi avremmo delle difficoltà ad ammettere che può essere fastidioso(io l'ho anche fatto,includento anche che se mi dovessero fare un verbale me lo piglio e orecchie basse),ma la vostra presa di posizione mi sembra esagerata al punto di sembrare un pò infantile,del tipo...picchio i piedi finchè non mi comprano il giocattolo.

Io non ho problemi a dire ho torto,anche se lo faccio sapendo solo di essere in torto a livello legale,in modo pratico continuo a sostenere che Tanti suoni "brevettati" sono peggio del mio Akra.

comunque torno a ribadire che certe"minacce" o promesse sono fuori luogo e maleducate,con le minacce non si ottiene nulla,solo altre minacce e forse se ti và bene un incontro con la persona che hai minacciato o da cui sei stato minacciato,così vi potete chiarire,anche se non so fino a che punto vi possiate spiegare icon_rolleyes.gif ,con la violenza non ci si spiega,si domina al limite...ma poco dopo ne avrai un altro da minacciare,o diventi il nuovo VanDamm o prima o poi avrai torto tu,è la legge della natura...il più debole perisce a favore del più forte
 
1815131
1815131 Inviato: 8 Giu 2007 7:29
 

Personalmente uno scarico che emana casino o frastuono non piace...
Uno se vuole farsi sentire non deve necessariamente mettere uno scarico "rompitimpani".... A mio giudizio, per farsi sentire o vedere, si devono mettere in atto tutte quelle misure che già esistono... oltre che ad una dose di buon senso.....
 
1815137
1815137 Inviato: 8 Giu 2007 7:32
 

cex ha scritto:

io giro con il mio HP da 300 mm in titanio stappato,do fastidio, sicuro, fatto sta che nelle strade strette tiro la frizione o vado a minimo.
lo so che sono nel torto, visto che nn rispetto l'omologazione dei decibel della mia moto.
avete ragione, ma comunque giro senza db-killer, anzi, lo posso anche montare il db-killer, tanto è stappato


Giusto Cex tu sei libero di fare ciò che ritieni più opportuno, del resto siamotutti liberi di dire la nostra o no? E devi serenamente accettare anche chi la pensa al contrario di te. Come hai ammesso tu stesso sai di stare nel torto e che dai fastidio, è plausibile che prima o poi incappi nelle forze dell'ordine che ti stilano un bel verbale con relativo fermo amministrativo della moto, oppure qualcuno (e qui sono contrario a queste azioni, ma può succedere) decida di farti un "grafito" sul tuo bel serbatoio.. in questi casi poi non venirti a lamentare della maleducazione di forze dell'ordine o cittadini incivili. Sono esattamente le persone come te, che sanno di stare nel torto, ma imperterrano ad esserlo che rovinano la categoria, mandando di mezzo motociclisti con la M maiuscola, a differenza di te, che pagano le vostre scelte sbagliate.

Doppio lamps
Cento40
 
1815140
1815140 Inviato: 8 Giu 2007 7:32
 

Cento40 ha scritto:
Infatti ho scritto: uno scarico completamente aperto, forse in qualche caso può essere d'aiuto Quindi non nego la possibilità che sia d'aiuto, ma l'eccessivo rumore lo può essere al contrario, dobbiamo iniziare a portare prove e testimonianze. Se volete far finta di non capire è un conto, uno scarico omologato con una sonorità fino a 100 Db garantisce lo stesso di essere sentiti.. non capisco perchè si ostini a sostenere che servono perforza oltre i 100 Db su questo nessuno ancora ha risposto.


Doppio lamps
Cento40


Secondo me uno scarico omologato senza il db killer non è così assordante,sarà un pò più rumoroso ma non devastante.

Possono essere devastati degli scarichi manomessi,cioà svuotati e a quel punto vi dò completamente ragione.
 
1815152
1815152 Inviato: 8 Giu 2007 7:35
 

Cento40 ha scritto:


Infatti ho scritto: uno scarico completamente aperto, forse in qualche caso può essere d'aiuto Quindi non nego la possibilità che sia d'aiuto, ma l'eccessivo rumore lo può essere al contrario, dobbiamo iniziare a portare prove e testimonianze. Se volete far finta di non capire è un conto, uno scarico omologato con una sonorità fino a 100 Db garantisce lo stesso di essere sentiti.. non capisco perchè si ostini a sostenere che servono perforza oltre i 100 Db su questo nessuno ancora ha risposto.


Doppio lamps
Cento40


perchè secondo me uno scarico si cambia prima per il miglioramento delle prestazioni (che con il dbk non esiste quindi bisogna toglierlo), poi il rumore è una conseguenza... quella di essere sentiti secondo me è una scusa per migliorare le prestazioni alla moto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1815153
1815153 Inviato: 8 Giu 2007 7:35
 

willy34 Non sei nè tu nè tatomeno io a decidere quando uno scarico diventa assordante... lo è semplicemente quando supera i 100 Db.

Doppio lamps
Cento40
 
1815182
1815182 Inviato: 8 Giu 2007 7:43
 

Cento40 ha scritto:
willy34 Non sei nè tu nè tatomeno io a decidere quando uno scarico diventa assordante... lo è semplicemente quando supera i 100 Db.

Doppio lamps
Cento40


Sicuramente,
ma ci sono parecchi scarichi in commercio e non tutti sono come dite voi.



Alex09 non è detto che più la moto fà casino e più migliorano le prestazioni,in alcuni casi peggiorano anche... icon_wink.gif
 
1815208
1815208 Inviato: 8 Giu 2007 7:47
 

lo so, ma nel senso, io se voglio cambiare il mio scarico con uno piu aperto, non lo faccio per fare piu rumore perchè cosi mi sentono di piu, ma perchè voglio qualche cavalluccio in piu dalla mia moto, poi se lo scarico è omologato il miglioramento delle prestazioni non lo senti neanche, ma se lo scarico non è omologato, con una corretta carburazione con una centralina si riescono a guadagnare anche 8-10cv, e io lo faccio prima di tutto per quello, poi del rumore, non me ne frega una mazza icon_biggrin.gif icon_wink.gif
cioè alla fine penso che quella del rumore ( eusa_boohoo.gif ) sia solo una scusa per poter mettere uno scarico aperto e quindi guadagnare piu potenza icon_wink.gif
 
1815280
1815280 Inviato: 8 Giu 2007 8:00
 

alex09 ha scritto:
lo so, ma nel senso, io se voglio cambiare il mio scarico con uno piu aperto, non lo faccio per fare piu rumore perchè cosi mi sentono di piu, ma perchè voglio qualche cavalluccio in piu dalla mia moto, poi se lo scarico è omologato il miglioramento delle prestazioni non lo senti neanche, ma se lo scarico non è omologato, con una corretta carburazione con una centralina si riescono a guadagnare anche 8-10cv, e io lo faccio prima di tutto per quello, poi del rumore, non me ne frega una mazza icon_biggrin.gif icon_wink.gif
cioè alla fine penso che quella del rumore ( eusa_boohoo.gif ) sia solo una scusa per poter mettere uno scarico aperto e quindi guadagnare piu potenza icon_wink.gif


Ti quoto!

Anchio ho montato un completo per avere qualcosa in più dalla mia moto,di sicuro non per la sicurezza,anche perchè sono poche le auto che si spostano sentendomi arrivare,forse perchè utilizzando una guida soft nei centri urbani il mio scarico non si fà sentire poi così bene.

comunque credo che la sicurezza di un motociclista sia dettata dallo stile di guida che si usa nelle varie situazioni,non posso pretendere di avere una guida da motogp in città,prima o poi qualcuno mi porterà a casa nel bagagliaio della sua auto.

Io sono favorevole agli scarichi aftermarket per quanto riguarda il rendimento della moto e in quel senso mi sento fuorilegge o bandito se preferite,ma soddisfatto pienamente della mia scelta,pronto a pagarne le conseguenze se mi fermassero le forze dell'ordine e pronto ad affrontare chi vuole farsi giustizia da solo sulla mia persona o sulla mia moto.
 
1815288
1815288 Inviato: 8 Giu 2007 8:02
 

willy34 ha scritto:
Cento40 ha scritto:
willy34 Non sei nè tu nè tatomeno io a decidere quando uno scarico diventa assordante... lo è semplicemente quando supera i 100 Db.

Doppio lamps
Cento40


Sicuramente,
ma ci sono parecchi scarichi in commercio e non tutti sono come dite voi.

Se sono in commercio e sono omologati sono proprio come "diciamo noi"...
 
1815772
1815772 Inviato: 8 Giu 2007 9:30
 

willy34 ha scritto:
Scusa la domanda Calimar...ma abiti sopra l'autodromo di Monza icon_eek.gif ?


Ti rispondo giusto perché chiamato direttamente in causa icon_wink.gif

No, abitAVO sopra un pub che era il ritrovo di una 30ina di ragazzetti motardisti che la pensavano come alcuni su questo topic, ovvero "faccio quel che mi pare, se non ti piace affari tuoi, tanto al max prendo una multa".
Il che significa che il mio gatto è diventato nevrotico, tutti i miei amici hanno cambiato casa, incluso il sottoscritto, e il pub ha cambiato gestione.
Si tratta del pub Atmosphere in via Eustachi, per la cronaca.

Quando devi essere in ufficio alle 8 per una giornata lunga, e un branco di imbecilli si arrogano il diritto di svegliarti all'una, alle una e mezza, alle due, alle due e mezza, alle tre, eccetera.... dopo un po' non ce la fai più. L'ho spiegato già altrove - io normalmente non pretendo che altri si conformino alle mie idee. MA!! mi rifiuto di accettare che qualcuno dica a me che devo conformarmi io alle sue.
Non so cosa ci sia di difficile da capire nella semplice frase:
"uno scarico aperto non omologato non è solo affar tuo, ma è affare di chiunque venga disturbato da te", il che è un discreto quantitativo di gente.

Citazione:
Dove abito io c'è un buon passaggio di auto e moto in un via relativamente stretta,abito al primo piano...ma non ho mai avuto problemi di audio,passera 1 moto o 2 al giorno al massimo qualche Tmax con Arrow esagerate...ma non mi condizionano la vita in modo da dovermi fare giustizia da solo(anche perchè non mi danno fastidio).


Fino a un anno e mezzo fa, quando il pub non era l'area di ritrovo di questi poveri motociclisti attenti alla sicurezza, problemi non ce n'erano. Nonstante la gente che faceva festaccia fino alle 2, non ho mai avuto problemi di sonno. Anche perché le 30-40 persone del pub a 100db non ci arrivano neanche se pregano.
Prima abitavo su via Regina Giovanna, praticamente su c.so Buenos Aires... passavano i tamarracci a velocità relativistiche, ma non ho mai avuto problemi di sonno. Quando mi perfori i timpani a 200db, pero', la cosa è diversa icon_smile.gif

Citazione:
Noi avremmo delle difficoltà ad ammettere che può essere fastidioso(io l'ho anche fatto,includento anche che se mi dovessero fare un verbale me lo piglio e orecchie basse),ma la vostra presa di posizione mi sembra esagerata al punto di sembrare un pò infantile,del tipo...picchio i piedi finchè non mi comprano il giocattolo.


Non so più come farmi capire.
Non so cosa sia difficile da capire.
Tu infrangi i miei diritti. Lo fai in una maniera tale da essere di fatto impunibile secondo la legge (a parte casi estremi, piuttosto rari). Io non ho modo di difendermi secondo la legge. Che faccio? Secondo te, dovrei sospirare, e porgere l'altra guancia.

Allora io ti dico - quando il camionaro non ti sente e ti taglia la strada, non mettere lo scarico aperto. Porgi l'altra guancia. icon_lol.gif La tua presa di posizione sullo scarico aperto è infantile, del tipo... "picchio i piedi perché qualcuno dice che non posso giocare col mio giocattolo".

E' facile ribaltare la questione icon_smile.gif

Citazione:
Io non ho problemi a dire ho torto,anche se lo faccio sapendo solo di essere in torto a livello legale,in modo pratico continuo a sostenere che Tanti suoni "brevettati" sono peggio del mio Akra.


SE lo fossero, il tuo akra sarebbe omologato. Qui non si parla di teoria, l'omologazione viene fatta su basi scientifiche, fonometri eccetera.

Per il resto... di maleducazione su questo topic se n'è vista parecchia, anche se la maggior parte è scomparsa grazie al solerte lavoro dei mod di sezione... vogliamo stigmatizzarne una parte? stigmatizziamo anche l'altra icon_smile.gif anche affibiare epiteti e deridere chi chiede soltanto il rispetto di un diritto sacrosanto garantito dalle leggi dello stato non è esattamente educato... o sbaglio?
Se alle argomentazioni più ragionevoli, logiche, cortesi, si risponde con "non puoi impedirmelo quindi io posso farlo", allora bisogna parlare in una lingua che l'oggetto della discussione capisca.
 
1815811
1815811 Inviato: 8 Giu 2007 9:35
 

willy34 ha scritto:

Anchio ho montato un completo per avere qualcosa in più dalla mia moto,di sicuro non per la sicurezza,anche perchè sono poche le auto che si spostano sentendomi arrivare,forse perchè utilizzando una guida soft nei centri urbani il mio scarico non si fà sentire poi così bene.


...sì, perchè suppongo che la tua moto non ne abbia già abbastanza, per andarsene in giro...qualcosina in più fa proprio la differenza fra l'andare in moto e l'Andare in Moto... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

willy34 ha scritto:
comunque credo che la sicurezza di un motociclista sia dettata dallo stile di guida che si usa nelle varie situazioni,non posso pretendere di avere una guida da motogp in città,prima o poi qualcuno mi porterà a casa nel bagagliaio della sua auto.


...guarda, se è per quello, non puoi pretenderlo nemmeno su strade extraurbane, strade di montagna, autostrade, viottoli, carrettiere, vicoli e chi più ne ha più ne metta...
...sai quando puoi pretenderlo?... quando ti fai i tuoi bei turni in pista (...sempre che tu li faccia...), per il resto, dovresti girare rispettando il codice e le regole di civile convivenza...
...non vuoi rispettare il codice?...bene! sono ca**i tuoi se poi ti spatacchi contro un platano piuttosto che un muretto di montagna (...sempre che tu non coinvolga nessun altro...) ma rispetta almeno le persone che ti vivono attorno!

willy34 ha scritto:
Io sono favorevole agli scarichi aftermarket per quanto riguarda il rendimento della moto e in quel senso mi sento fuorilegge o bandito se preferite,ma soddisfatto pienamente della mia scelta,pronto a pagarne le conseguenze se mi fermassero le forze dell'ordine e pronto ad affrontare chi vuole farsi giustizia da solo sulla mia persona o sulla mia moto.


...io non sono sfavorevole agli scarichi aftermarket omologati, perchè se tali sono, vuol dire che rispecchiano determinate caratteristiche per poter stare in commercio, NON sono favorevole invece agli scarichi manomessi, e gli scarichi stappati o senza DBK rientrano in questa categoria...

willy34 ha scritto:
Secondo me uno scarico omologato senza il db killer non è così assordante,sarà un pò più rumoroso ma non devastante.

...secondo me se lo omologano con il DBK un motivo c'è...chi sei tu per decidere che se non da fastidio a te, allora va bene per tutti, e se non va bene quei tutti, o anche ad una minima parte di loro, allora s'inculino??? icon_eek.gif

willy34 ha scritto:
Scusa la domanda Calimar...ma abiti sopra l'autodromo di Monza icon_eek.gif ?


...scusa, non offenderti, ma questa domanda a me sembra alquanto stupida!...

... (...per quanto possa conoscere Calimar, ma penso che in questo frangente siamo sulla stessa lunghezza d'onda...) se Calimar abitasse sopra l'autodromo di Monza e non ne sopportasse il frastuono se la prenderebbe con se stesso per aver preso un'abitazione lì, sapendo che vicino ad un'autodromo ci sono i presupposti per dover sopportare "rumori molesti"... senza contare poi che gli autodromi chiudono ad una certa ora... i maleducati invece no... 0510_confused.gif
 
1815869
1815869 Inviato: 8 Giu 2007 9:43
 

Per il resto... di maleducazione su questo topic se n'è vista parecchia, anche se la maggior parte è scomparsa grazie al solerte lavoro dei mod di sezione... vogliamo stigmatizzarne una parte? stigmatizziamo anche l'altra icon_smile.gif anche affibiare epiteti e deridere chi chiede soltanto il rispetto di un diritto sacrosanto garantito dalle leggi dello stato non è esattamente educato... o sbaglio?
Se alle argomentazioni più ragionevoli, logiche, cortesi, si risponde con "non puoi impedirmelo quindi io posso farlo", allora bisogna parlare in una lingua che l'oggetto della discussione capisca.[/quote] ahi ragione di maleducazione in questo topi c se ne e vista e molta!!!!
 
1815872
1815872 Inviato: 8 Giu 2007 9:43
 

pony10 ha scritto:
... (...per quanto possa conoscere Calimar, ma penso che in questo frangente siamo sulla stessa lunghezza d'onda...) se Calimar abitasse sopra l'autodromo di Monza e non ne sopportasse il frastuono se la prenderebbe con se stesso per aver preso un'abitazione lì, sapendo che vicino ad un'autodromo ci sono i presupposti per dover sopportare "rumori molesti"... senza contare poi che gli autodromi chiudono ad una certa ora...


Ah già, grazie pony, questa l'ho dimenticata....

SE abitassi all'autodromo di monza, o se ci andassi, non mi lamenterei del rumore. Sarebbe una MIA scelta, e quindi zitto e mosca.
Ma se una TUA scelta mi rovina la vita, io mi sento in diritto di difendermi da questa tua scelta. E se sto infrangendo la legge... peccato giusto?

Non ho capito in quale modo il "mi difendo infrangendo la legge" di chi usa uno scarico stappato (aftermarket omologati non sono oggetto di diatriba per quanto mi riguarda) sia diverso dal "mi difendo infrangendo la legge" di chi butta chiodi olio o sabbia dietro le curve.
Se non posso tollerare i secondi, non vedo perché dovrei tollerare i primi.
 
1816602
1816602 Inviato: 8 Giu 2007 11:19
 

Cento40 ha scritto:
cex ha scritto:

io giro con il mio HP da 300 mm in titanio stappato,do fastidio, sicuro, fatto sta che nelle strade strette tiro la frizione o vado a minimo.
lo so che sono nel torto, visto che nn rispetto l'omologazione dei decibel della mia moto.
avete ragione, ma comunque giro senza db-killer, anzi, lo posso anche montare il db-killer, tanto è stappato


Giusto Cex tu sei libero di fare ciò che ritieni più opportuno, del resto siamotutti liberi di dire la nostra o no? E devi serenamente accettare anche chi la pensa al contrario di te. Come hai ammesso tu stesso sai di stare nel torto e che dai fastidio, è plausibile che prima o poi incappi nelle forze dell'ordine che ti stilano un bel verbale con relativo fermo amministrativo della moto, oppure qualcuno (e qui sono contrario a queste azioni, ma può succedere) decida di farti un "grafito" sul tuo bel serbatoio.. in questi casi poi non venirti a lamentare della maleducazione di forze dell'ordine o cittadini incivili. Sono esattamente le persone come te, che sanno di stare nel torto, ma imperterrano ad esserlo che rovinano la categoria, mandando di mezzo motociclisti con la M maiuscola, a differenza di te, che pagano le vostre scelte sbagliate.

Doppio lamps
Cento40



mi hanno già fermato i carabinieri, e nn mi hanno detto niente di particolare per lo scarico.
nel caso di fermo amministrativo, scatta la revisione, giusto?

caro, nn penso che uno scarico aperto faccia pagare ai motociclsiti con la M maiuscola, le mie scelte sbagliate.
quindi chi gira con la moto originale, ma infrange il codice della strada per la velocità o il modo di guidare, sta a posto perchè nn fa rumore.
spero di no.

io sono nel torto, mi danno la multa la pago, nessun problema, e nn mi lamento del comportamento delle FDO, perchè svolgono i loro compiti.
 
1816653
1816653 Inviato: 8 Giu 2007 11:27
 

cex ha scritto:

mi hanno già fermato i carabinieri, e nn mi hanno detto niente di particolare per lo scarico.
nel caso di fermo amministrativo, scatta la revisione, giusto?

caro, nn penso che uno scarico aperto faccia pagare ai motociclsiti con la M maiuscola, le mie scelte sbagliate.
quindi chi gira con la moto originale, ma infrange il codice della strada per la velocità o il modo di guidare, sta a posto perchè nn fa rumore.
spero di no.

io sono nel torto, mi danno la multa la pago, nessun problema, e nn mi lamento del comportamento delle FDO, perchè svolgono i loro compiti.


Già si è affrontato questo discorso, il giorno che non rispetterò il C.d.S. e sarò fermato da chi di dovere, pagherò giustamente quanto dovrò. Ma se io infrango unatantum il C.d.S. nelle rarissime, ti assicuro occasioni che lo infrango, rischio di mio. Mentre te con il tuo scarico aperto lo infrangi sempre e comunque, non portando rispetto per alcuno. Certo che sono i Motociclisti con la M maiuscola a pagare comportamenti come il tuo.

Doppio lamps
Cento40
 
1816689
1816689 Inviato: 8 Giu 2007 11:32
 

Cento40 ha scritto:
cex ha scritto:

mi hanno già fermato i carabinieri, e nn mi hanno detto niente di particolare per lo scarico.
nel caso di fermo amministrativo, scatta la revisione, giusto?

caro, nn penso che uno scarico aperto faccia pagare ai motociclsiti con la M maiuscola, le mie scelte sbagliate.
quindi chi gira con la moto originale, ma infrange il codice della strada per la velocità o il modo di guidare, sta a posto perchè nn fa rumore.
spero di no.

io sono nel torto, mi danno la multa la pago, nessun problema, e nn mi lamento del comportamento delle FDO, perchè svolgono i loro compiti.


Già si è affrontato questo discorso, il giorno che non rispetterò il C.d.S. e sarò fermato da chi di dovere, pagherò giustamente quanto dovrò. Ma se io infrango unatantum il C.d.S. nelle rarissime, ti assicuro occasioni che lo infrango, rischio di mio. Mentre te con il tuo scarico aperto lo infrangi sempre e comunque, non portando rispetto per alcuno. Certo che sono i Motociclisti con la M maiuscola a pagare comportamenti come il tuo.

Doppio lamps
Cento40



mi avete convinto, domani rimonto lo scarico di serie.
almeno per la parte acustica sono a posto.
però. effettivamente, se la mia moto fa poco rumore, anche se infrango i limiti di velocità in pochi se ne accorgono (tranne gli autovelox).
 
1816692
1816692 Inviato: 8 Giu 2007 11:33
 

cex ha scritto:
nn penso che uno scarico aperto faccia pagare ai motociclsiti con la M maiuscola, le mie scelte sbagliate.

Invece si'... vedi discorso della panoramica di superga... vedi l'immagine che mediamente la "gente" ha dei motociclisti...
 
1816722
1816722 Inviato: 8 Giu 2007 11:37
 

42 ha scritto:
cex ha scritto:
nn penso che uno scarico aperto faccia pagare ai motociclsiti con la M maiuscola, le mie scelte sbagliate.

Invece si'... vedi discorso della panoramica di superga... vedi l'immagine che mediamente la "gente" ha dei motociclisti...



ma spiegatemi una cosa.
perchè se sulla mia auto ho uno scarico diretto, da 90 mm, senza catalizzatore, che fa un bordello della madonna, che in scalata sfiamma, nessuno si lamenta?

allora auto e moto nn sono sullo stesso piano?
 
1816750
1816750 Inviato: 8 Giu 2007 11:40
 

cex ha scritto:

ma spiegatemi una cosa.
perchè se sulla mia auto ho uno scarico diretto, da 90 mm, senza catalizzatore, che fa un bordello della madonna, che in scalata sfiamma, nessuno si lamenta?

E chi te l'ha detto?
Passa sotto casa mia o incrociami per strada con quella macchina li' ed io mi lamentero'...
Oppure dimmi che hai una macchina cosi' ed io ti diro' le stesse cose che dico a chi ha lo scarico aperto sulla moto...
 
1816793
1816793 Inviato: 8 Giu 2007 11:46
 

42 ha scritto:
cex ha scritto:

ma spiegatemi una cosa.
perchè se sulla mia auto ho uno scarico diretto, da 90 mm, senza catalizzatore, che fa un bordello della madonna, che in scalata sfiamma, nessuno si lamenta?

E chi te l'ha detto?
Passa sotto casa mia o incrociami per strada con quella macchina li' ed io mi lamentero'...
Oppure dimmi che hai una macchina cosi' ed io ti diro' le stesse cose che dico a chi ha lo scarico aperto sulla moto...



purtroppo nn ce l'ho ancora.

comunque, ho notato che le auto, anche se elaborate, passano tranquillamente ai controlli.
domenica, intorno al lago di como, hanno fermato un amico ad un posto di blocco, io mi fermo più avanti per aspettarlo.
passa una lotus elise, con scarichi aperti, che faceva motlo più rumore della mia moto. ma niente, l'auto passa trnaquillamente, e viaggiava anche ad una velocità nn consona alla situazione del traffico
 
1816867
1816867 Inviato: 8 Giu 2007 11:56
 

cex ha scritto:

comunque, ho notato che le auto, anche se elaborate, passano tranquillamente ai controlli.
domenica, intorno al lago di como, hanno fermato un amico ad un posto di blocco, io mi fermo più avanti per aspettarlo.
passa una lotus elise, con scarichi aperti, che faceva motlo più rumore della mia moto. ma niente, l'auto passa trnaquillamente, e viaggiava anche ad una velocità nn consona alla situazione del traffico

il fatto che QUELLA PATTUGLIA non abbia fermato la Lotus non implica che A ME e AD ALTRI piacciano le Lotus aperte...
E chissa'... se non fossero stati impegnati con il tuo amico... magari l'avrebbero fermata... oppure e' semplicemente la Lotus del nipote del sindaco...
 
1816877
1816877 Inviato: 8 Giu 2007 11:58
 

42 ha scritto:
cex ha scritto:

comunque, ho notato che le auto, anche se elaborate, passano tranquillamente ai controlli.
domenica, intorno al lago di como, hanno fermato un amico ad un posto di blocco, io mi fermo più avanti per aspettarlo.
passa una lotus elise, con scarichi aperti, che faceva motlo più rumore della mia moto. ma niente, l'auto passa trnaquillamente, e viaggiava anche ad una velocità nn consona alla situazione del traffico

il fatto che QUELLA PATTUGLIA non abbia fermato la Lotus non implica che A ME e AD ALTRI piacciano le Lotus aperte...
E chissa'... se non fossero stati impegnati con il tuo amico... magari l'avrebbero fermata... oppure e' semplicemente la Lotus del nipote del sindaco...


aspetta.
il mio amico stava già mettendo in moto.
la lotus era nel caso specifico, ma io parlo in generale.
 
1816880
1816880 Inviato: 8 Giu 2007 11:58
 

X quanto riguarda Calimar posso capire il suo nervoso se sottocasa ti trovi 30 smarmittati che fanno i pistola,allora sarei nervoso anchio probabilmente,ma questo non era specificato nel topic o quantomeno non l'ho letto e allora chiedo venia,
il mio discorso era centrato su una moto o un auto(ho lo scarico anche sotto quella) che passa ogni tot.
Per quanto riguarda lo stile di guida nei vari percorsi penso che tutto sia proporzionale all'asfalto e alle condizioni di traffico,se mi trovo sul Bracco o la Cisa o un'altra di quelle strade favolose e la situazione mi permette di forzare lo faccio a mio rischio.comunque nel mio caso specifico vi posso dire che ho 22 punti sulla patente e neanche un incidente con torto in 11 anni di patente,non sò quanto valga ma forse stà a dimostrare che non tutti quelli che hanno lo scarico aperto o aftermarket sono dei malavitosi da mettere al muro,conosco persone con moto originali e a detta loro rispettosi del cds che per semafori,velox,cinture hanno 4 punti sulla patente,mi capita di fare il pirla per strada qualche volta ma cerco sempre di usare la testa e forse finora ci sono riuscito,per quanto riguarda la pista ora sono in fermo meditativo,ma fino a non molto tempo fà ero un accanito consumatore di gomme sul meraviglioso Mugello.
Un altro esempio a favore di chi ha lo scarico con o senza dbk,perlomeno parlo del gruppetto con cui esco,il nostro ritrovo è al Chiri di S.Siro dove non disturbiamo nessuno.
Se siete incappati in gente che stappa per far casino e basta senza avere un minimo di Passione e di educazione non potete fare di tutta l'erba un fascio.
Per quanto riguarda i cv in più dello scarico...non è detto che io abbia fatto solo quello per migliorare,il mio vecchio meccanico ha sempre detto che la moto deve andare ma non si deve perforza vedere... icon_lol.gif .

Un appunto ormai inutile per Calimar.
Conoscevo un locale ritrovo di Harleisti a milano sul Ludovico il moro poco prima di Buccinasco,Harley Cafe se non ricordo male,gl'inquilini hanno avuto i vostri stessi problemi,hanno raccolto una 50ina di firme e sono andati dalla polizia locale(allora vigili urbani) e hanno sporto tipo una denuncia.
Per un mese i vigili son passati la media di 3/4 volte a sera e gli harleisti a furia di verbali e rotture hanno cambiato locale.

Con questo credo che i miei interventi possono anche terminare,come detto nei post precedenti ormai il topic è sterile,poco costruttivo e inutile.

Un saluto a tutti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©