TommyTheBiker ha scritto:
Peccato che il ciclista medio se ne sbatta altamente.
Sta agli organi competenti farle rispettare, se il maleducato non lo fa.
TommyTheBiker ha scritto:
E beh? Anche la moto ha i suoi costi di gestione. Se hai passione li affronti, se hai passione ma non hai soldi rimandi o fai rinunce. E se cercavi solo un mezzo di spostamento più economico dell'auto, beh, ti fai qualche conto in più e poi valuti.
Perché per la bici dovrebbe cambiare qualcosa?
Toglieresti dalle strade un mezzo economicissimo come costi di gestione, un gioco anche per i ragazzi, un mezzo di trasporto comodo per chi non ha patente o non può averla. A me parrebbe un notevole passo indietro...
TommyTheBiker ha scritto:
Sopratutto, come fai se quando qualcuno viene multato, la gente insorge? Deve cambiare mentalità, e il modo migliore è far capire che la bici è un mezzo di trasporto con gli stessi doveri degli altri. In scala, ovviamente, ma sempre doveri sono.
Quindi su un mezzo che costa 150 euro imporresti un bollo magari di 20 euro l'anno e una RC obbligatoria?
Che vigilanza urbana e pubblica sicurezza si diano da fare per perseguire comportamenti contrari al cds, piuttosto.
Forse sono uno dei pochi ad essere stato fermato il 14 di agosto in una strada dove non passava nessuno per essere transitato con la massima attenzione col semaforo rosso in bici. Non mi hanno fatto la multa (avrebbero avuto le giuste ragioni) ma solo un predicozzo...
Purtroppo la mentalità della gente fa schifo, a prescindere dal mezzo che conduce. Non dimentichiamo che c'è gente che fa ricorso quando vengono pizzicati dall'autovelox a velocità di molto superiori ai limiti oppure non si fa problema a lasciare l'auto in doppia o tripla fila anche per decine di minuti e se viene beccata la colpa è del vigile che l'ha multata.