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Il mio Minarelli da competizione
1632822
1632822 Inviato: 10 Mag 2007 14:59
 

Sì,e allora perchè chiedi foto di parti specifiche????????????????????????????????????????????
 
1635442
1635442 Inviato: 10 Mag 2007 20:55
 

beh se ci stai dicendo che la tua moto è superiore a quelle di adesso mi spiace ma hai sbagliato di grosso.
 
1635459
1635459 Inviato: 10 Mag 2007 20:57
 

Dimmi,e come mai?
 
1635555
1635555 Inviato: 10 Mag 2007 21:07
 

facciolino ha scritto:
Dimmi,e come mai?


prima cosa per un fatto che una moto di molto tempo fa non può competere con le innovazioni contemporanee, in piu un telaio atigianale non, anche se fatto da un bravissimo artiginano, difficilmente sarà ai livelli di un telaio aprilia del 2007 pensato da ingenieri che ne sanno più di me, te e di chi ti ha fatto quel telaio messi assieme.

ma ti porto elementi concreti,

- Freni a tamburo
- Raffreddamento ad aria
- Cerchi a raggi
- Niente monobraccio posteriore
- doppio ammortizzatore posteriore contro il mono delle moderne
 
1635843
1635843 Inviato: 10 Mag 2007 21:35
 

E tu pensi che questo possa influire?Io credo che i vostri 50 larghi come autonon possano competere su un passo di montagna,raffreddamento a liquido o no.
 
1640421
1640421 Inviato: 11 Mag 2007 16:49
 

aspetta dai...
ti rispondo...
la mia curiosità di avere quella foto è per dei numeri che dovrebbero essere stampati su un tubo trasversale sul telaio...
lo avevo anche io il malanca... ho riguardato moltissime volte la foto... il tuo è legg modificato alla fine ma cazzatine...non drasticamente cambiato!


però voglio anche difenderti da quello che dicono gli altri!!
questo che vedete non è un motorino pensato per girare in città... questa cosettina ha delle ottime qualità! se ci piazzate un blocco am6 o piaggio sotto va via tranquilla... io lo avevo fatto... poi ho venduto perchè non mi interessava! basta solo cambiare forcellone post con un modello a sezione rettangolare, cambiare cerchi e montare cerchi con impianto frenante anteriore e posteriore a disco...
non richiede quella grossa difficoltà, ma secondo me se si sta a livelli di blocchi di moto 50, questa roba è capace tranquillamente di dare alle nostre per il peso ridotto! è favoloso un malanca! chi lo ha o chi lo ha avuto lo può confermare!!!

quindi non chiudete la discussione!!
 
1640885
1640885 Inviato: 11 Mag 2007 17:50
 

Infatti io non discuto sul motore, a parte il raffreddamento ad aria che potrebbe essere migliorato ma tu mi hai detto che è ottimo il raffreddamento, quindi mi fido, il motore è in allumino, con ottime fasature e ottimi parametri, ma su alcune cose che anche tu hai citato è da rivedere che poi siano cose da poco tempo e spesa sono d'accordo ma se la paragoniamo originale e un rs del punto di vista tecnologico e del telaio non c'è paragone. icon_wink.gif
 
1640956
1640956 Inviato: 11 Mag 2007 17:59
 

Ho pulito il topic, ora mi aspetto un po di RISPETTO verso tutti gli utenti e tutte le moto.
 
1641446
1641446 Inviato: 11 Mag 2007 19:01
 

zuck ha scritto:
aspetta dai...
ti rispondo...
la mia curiosità di avere quella foto è per dei numeri che dovrebbero essere stampati su un tubo trasversale sul telaio...
lo avevo anche io il malanca... ho riguardato moltissime volte la foto... il tuo è legg modificato alla fine ma cazzatine...non drasticamente cambiato!


però voglio anche difenderti da quello che dicono gli altri!!
questo che vedete non è un motorino pensato per girare in città... questa cosettina ha delle ottime qualità! se ci piazzate un blocco am6 o piaggio sotto va via tranquilla... io lo avevo fatto... poi ho venduto perchè non mi interessava! basta solo cambiare forcellone post con un modello a sezione rettangolare, cambiare cerchi e montare cerchi con impianto frenante anteriore e posteriore a disco...
non richiede quella grossa difficoltà, ma secondo me se si sta a livelli di blocchi di moto 50, questa roba è capace tranquillamente di dare alle nostre per il peso ridotto! è favoloso un malanca! chi lo ha o chi lo ha avuto lo può confermare!!!

quindi non chiudete la discussione!!

si ma non dico che non va bene come moto anzi per essere una moto di 30 anni fa è riesce ancora a star dietro a un rs,questo vuol dire che è stata fatta davvero bene,ma sicuramnete c'è di meglio.
 
1641868
1641868 Inviato: 11 Mag 2007 19:57
 

Mi dispiace di aver esagerato precedentemente.Mi sono fatto prendere dalla rabbia ma non intendevo dire che i motori attuali non vanno,anzi!Zuck se ti interessa una foto del trave discendente di sinistra te la metto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1641892
1641892 Inviato: 11 Mag 2007 20:00
 

facciolino ha scritto:
Mi dispiace di aver esagerato precedentemente.Mi sono fatto prendere dalla rabbia ma non intendevo dire che i motori attuali non vanno,anzi!Zuck se ti interessa una foto del trave discendente di sinistra te la metto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


scusa forse è stupida come domanda ma lo puoi usare su strada?
se si dove metti la targa?
 
1642007
1642007 Inviato: 11 Mag 2007 20:13
 

No no,è esclusivamente per la pista e per gare in salita.
 
1642225
1642225 Inviato: 11 Mag 2007 20:45
 

la base di partenza mi sembra sempre di più un malanca!
però devo dire che se lo hai fatto tutto te ti faccio i complimenti perchè tenuto veramente bene!! ormai ne trovi pochi!!
se vuoi un mio consiglio butta il motore che hai adesso e passa ad un compact system icon_wink.gif

passa ad un p6, 80 minarelli alimentato da un 34 dell'orto vhsb che sono di facile reperibilità. poi per frizione, metti quelli a secco, accensione a rotore interno motoplat ad anticipo variabile e il resto sempre del meglio!
vedrai che roba sarà dopo icon_wink.gif
ancora complimenti!
ah... i cavi non falli passare esternamente... falli passare internamente icon_wink.gif
 
1642258
1642258 Inviato: 11 Mag 2007 20:48
 

Stò vedendo per un blocco motore P6 completamente revisionato senza termica. Io però desidero una termica con molta ripresa per avere spunto in uscita dalle curve sui passi di montagna.Il motore che monto attualmente comunque è molto buono.
 
1642277
1642277 Inviato: 11 Mag 2007 20:51
 

facciolino ha scritto:
Stò vedendo per un blocco motore P6 completamente revisionato senza termica. Io però desidero una termica con molta ripresa per avere spunto in uscita dalle curve sui passi di montagna.Il motore che monto attualmente comunque è molto buono.
aspetta che ti risponda qualcuno competente dei tuboni... anzi vai qua e inscriviti in questo forum che qui ti divertirai! Mopedtuning.too.it c'è il forum
 
1642355
1642355 Inviato: 11 Mag 2007 20:59
 

Perchè mi mandi sul sito dei tuboni?
 
1642361
1642361 Inviato: 11 Mag 2007 21:00
 

facciolino ha scritto:
Perchè mi mandi sul sito dei tuboni?
perchè li ne sanno a differenza di qua... vedrai... icon_wink.gif
 
1642368
1642368 Inviato: 11 Mag 2007 21:01
 

Ah;vado subito a vedere.
 
1644535
1644535 Inviato: 12 Mag 2007 13:07
 

Ho un problema purtroppo.Il motorino non va di carburazione:fa muro sui 12.000,ma più la miscela diventa grassa,e più i problemi aumentano.Cosa può essere?
 
1644661
1644661 Inviato: 12 Mag 2007 13:31
 

facciolino ha scritto:
Ho un problema purtroppo.Il motorino non va di carburazione:fa muro sui 12.000,ma più la miscela diventa grassa,e più i problemi aumentano.Cosa può essere?
oddio muro ai 12000... se non sbaglio non hai un motore preparato... penso sia normale...
comunque non ho capito molto bene cosa intendi... se dici che aumentando punti al getto del max senti che non va bene prendi e smagriscila!
spiega magari un po' meglio il probl;)
 
1644806
1644806 Inviato: 12 Mag 2007 14:00
 

facciolino ha scritto:
Ho un problema purtroppo.Il motorino non va di carburazione:fa muro sui 12.000,ma più la miscela diventa grassa,e più i problemi aumentano.Cosa può essere?


12.000 giri con quelle fasature non sono male, può andare sicuramente di più, ma gia 12.000 è un gran bel risultato icon_wink.gif
 
1644973
1644973 Inviato: 12 Mag 2007 14:29
 

Solitamente i 13.000 me li prende.Il fatto non è che voglio gasarmi per dire che ho un motore potente,ma il motore ha coppia solo intorno a questi regimi qua(sotto quasi 0 )per cui non posso sfruttarlo.Sono andato a fare un'altra prova:ho messo il fermo dello spillo tutto in basso arricchendo la miscela al massimo ma è sempre la stessa storia!!!!!!!
 
1645088
1645088 Inviato: 12 Mag 2007 15:08
 

si le fasature sono puramente da alti, come il top viola quei gt specialmente se in alluimino prendono sugli 8.000 giri è un classico per gerti GT
 
1645115
1645115 Inviato: 12 Mag 2007 15:20
 

Infatti.La potenza agli alti aumenta,ma la ripresa non esiste!
 
1645286
1645286 Inviato: 12 Mag 2007 16:35
 

Comepotrei fare per migliorare l'erogazione ai bassi,visto che come carburatore monto nu 20(quindi molto piccolo)?
 
1645362
1645362 Inviato: 12 Mag 2007 17:07
 

Che fasatura d'aspirazione hai ?
Non dovrebbe essere superiore a 175-180°
Mi ripeto, se mi dai le misure della tua espansione posso vedere se si puo' migliorare .
Potresti provare a cambiare l'anticipo d'accensione , prima prova a ridurlo , poi aumentalo e vedere i miglioramenti
 
1645491
1645491 Inviato: 12 Mag 2007 17:52
 

E come si fa?
 
1645552
1645552 Inviato: 12 Mag 2007 18:09
 

Guarda che ho trovato nel mio archivio,
ha piu' di 25 anni
Questo e' anche dedicato ai ragazzi che pensano che le elaborazioni di una volta erano meno sofisticate di quelle attuali

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non capisco la tua domanda
 
1645724
1645724 Inviato: 12 Mag 2007 18:43
 

facciolino ha scritto:
Infatti.La potenza agli alti aumenta,ma la ripresa non esiste!


di solito si modifica la marmitta im modo da ottimizzare i giri per regimi più bassi, ma puoi provare a mettere delle lamelle più sottili cosi entra prima la coppia e una centralina ad anticipo variabile di modo da migliorare l'erogazione e se propio non funzione tutto questo prendi una corona con un dente in più icon_wink.gif
 
1649013
1649013 Inviato: 13 Mag 2007 17:34
 

Un'informazione:Quanto costa un motore moderno raffreddato a liquido?
 
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