Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Il mio Minarelli da competizione
1649017
1649017 Inviato: 13 Mag 2007 17:36
 



un blocco intero o solo un GT con relativo radiatore
 
1649032
1649032 Inviato: 13 Mag 2007 17:39
 

No un blocco intero 6m
 
1649164
1649164 Inviato: 13 Mag 2007 18:11
 

eh boh nuovi non so se li vendono e non ti converrebbe nemmeno, dipende da che usato trovi, di solito su e-bay si trovano blocchi motore AM6 il costo si aggira intorno ai 200 €
 
1649413
1649413 Inviato: 13 Mag 2007 18:51
 

pilozza ha scritto:
eh boh nuovi non so se li vendono e non ti converrebbe nemmeno, dipende da che usato trovi, di solito su e-bay si trovano blocchi motore AM6 il costo si aggira intorno ai 200 €

forse un pò di più e dopo devi aggiungere altri mille euro almeno per elaborarlo.
 
1649989
1649989 Inviato: 13 Mag 2007 20:05
 

vai di faccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1651197
1651197 Inviato: 13 Mag 2007 22:19
 

Magari...guarda i prezzi:a coppia carter 200,00
b serie cuscinetti e paraolio (albero motore) montati 79,00
c serie astucci a rulli e cuscinetti cambio montati 55,00
d (cambio) i° e ii° marcia z11-32 // z14-29 ravvicinato versione cross e velocita’ 247,00
d/a (cambio) v° e vi° marcia z19-24 e z20-23 ravvicinato versione cross e velocita’ 237,00
e albero motore standard x39 – x42 (perni mm. 17) 200,00
e/a albero motore competizione x39 – x42 (perni mm.17) 464,00
f minuteria interna cambio 135,00
g lavoro di montaggio (compresa minuteria esterna) 238,00
1 gruppo termico 50cc corsa corta standard al nikasil 238,00
2 gruppo termico 50cc corsa corta competizione al nikasil 444,00
3 gruppo termico 50cc alumax standard 238,00
4 gruppo termico 50cc alumax competizione 444,00
5 gruppo termico 50cc compact system standard 238,00
6 gruppo termico 50cc compact system competizione 444,00
7 coperchio frizione 50,00
8 accensione elettronica a rotore interno ad anticipo fisso completa di centralina 395,00
9 accensione elettronica a rotore interno ad anticipo variabile completa di centralina 450,00
10 impianto aspirazione ua17s 250,00
11 impianto aspirazione ub20s 265,00
12 impianto aspirazione d.28 209,00
13 tuberia scarico velocita’ a spillo versione cadetti 200,00
14 tuberia scarico scomposta alta regolarita’ – cross 135,00
15 silenziatore artigianale in alluminio 130,00
16 motore completo 50cc x39 – x42 regolarita’ – cross – velocita’ standard raffredamento aria hp 13,5 2.564,00
17 motore completo 50cc x39 – x42 regolarita’ – cross – velocita’ raffredamento aria competizione hp 16,5 3.089,00
 
1654173
1654173 Inviato: 14 Mag 2007 13:58
 

la faccioli fa un muccio di cose carine ma... ho sentito solo delusioni... non parlo di motori minarelli modelli vecchi, ma nuovi tipo am6 ecc

se trovo, c'è un sito dove c'è un tipo che si costruisce pezzi come frizioni a secco per p6, modifica per aspirazione a disco rotante, ecc
se trovo il link te lo passo!
 
1654652
1654652 Inviato: 14 Mag 2007 14:50
 

su e -bay lo trovi a 300 €, anzi, per 300 € te lo procuro io.
 
1654712
1654712 Inviato: 14 Mag 2007 14:57
 

Cosa?
 
1663115
1663115 Inviato: 15 Mag 2007 16:40
 

faccioli fa elaborazioni da 30anni ad altissimo livello ,
tra l'altro ha vinto molti campionati italiani di velocita',
mi sembra riduttivo dire che i suoi lavori siano scarsi
 
1665003
1665003 Inviato: 15 Mag 2007 20:05
 

Ma,non è che abbia vinto così tanto...
 
1666055
1666055 Inviato: 15 Mag 2007 21:50
 

Io me lo ricordo benissimo ,
penso che tu non eri ancora nato ,
quel ritaglio di giornale che ho postato era del 1976 o giu' di li'
 
1668751
1668751 Inviato: 16 Mag 2007 12:52
 

Ci sono partecipazioni,ma non molte vittorie:
1977: campione italiano velocità in salita 50cc pilota Mario Regaioli
1978: terzo classificato campionato italiano velocità in salita cat.50cc junior.
1979: partecipazione al campionato italiano velocità in salita cat.50cc junior.
1979: campione portoghese cross 50cc.
1980: terzo classificato campionato italiano velocità su pista cat.50cc junior.
1980: terzo classificato campionato italiano velocità in salita cat.50cc junior.
1981: terzo classificato campionato italiano velocità 125cc junior.
1982: terzo classificato campionato italiano velocità 125cc senior.
1984: campione italiano velocità 80cc junior.
1985: campione italiano velocità 80cc junior.
1986: campione italiano assoluti d’Italia velocità 80cc.
1987: partecipazione al campionato europeo velocità con eccellenti piazzamenti 80cc.
1987: partecipazione al campionato mondiale velocità miglior privato 80cc.
1988: partecipazione al campionato mondiale velocità 125cc.
1989: quarto classificato campionato italiano velocità 125cc.
1990: partecipazione al campionato italiano sport production velocità 125cc con pilota Giuseppe Oliveri.
1990: partecipazione al trofeo motoestate velocità cogliendo due secondi posti con pilota Giuseppe Oliveri.
1991: partecipazione al campionato italiano sport production velocità 125cc
1993: secondo classificato al campionato italiano minimoto velocità con pilota Ivan Goi.
1993: secondo classificato al trofeo inverno minimoto velocità con pilota Carlo Campara.
1993: partecipazione al campionato italiano sport production velocità 125cc
1994: partecipazione al campionato italiano sport production velocità 125cc
1995: partecipazione al campionato italiano sport production velocità 125cc
1998: terzo classificato al campionato italiano go-bike velocità 70cc con pilota Carlo Campara
2000: partecipazione al trofeo Honda 125 G.P.
2000: partecipazione al campioato Italiano 125cc G.P. ottenendo eccellenti risultati
2000: CAMPIONE Trofeo Inverno 125cc G.P. all’autodromo del Levante Binetto (BA):
2001: Terzo classificato CAMPIONATO EUROPEO 125 GP pilota Stefano Bianco
2002: Campionato Italiano Velocità 125cc pilota Matteo Tiraferri e IVAN GOI
2003: Partecipazione Campionato Europeo g.p. 125cc: pilota MAGDA ATTILA 9° classificato con solo 2 gare
2004: 4° classificato Campionato Europeo g.p. 125cc pilota MAGDA ATTILA
2005: Test privati pilota Mattew Khune 125 g.p.
 
1668902
1668902 Inviato: 16 Mag 2007 13:11
 

azz.. icon_lol.gif
bè,complimenti.. icon_twisted.gif
 
1669030
1669030 Inviato: 16 Mag 2007 13:25
 

ma la faccioli per i suoi motori è ovvio che faccia lavori perfetti. altrimenti come farebbe a vincere??
il problema è la merce che vende venduta al pubblico.
io ho solo sentito parlar male.
 
1669409
1669409 Inviato: 16 Mag 2007 14:05
 

Fose non lo sapete,
ma in gara vince uno solo , e gli altri non stanno a guardare ,
quindi anche per poter vincere solo una gara e' molto difficile .

Un preparatore che vince in gara , ma che fa prodotti scadenti mi sembra un controsenso , cosa ci guadagna se si rovina la reputazione ?
 
1670645
1670645 Inviato: 16 Mag 2007 16:28
 

Forse sì,ma i risultati parlano chiaro.Quello che rimane sono le vittorie,e non la qualità dei motori.
 
1671225
1671225 Inviato: 16 Mag 2007 17:53
 

snowstorm ha scritto:
Fose non lo sapete,
ma in gara vince uno solo , e gli altri non stanno a guardare ,
quindi anche per poter vincere solo una gara e' molto difficile .

Un preparatore che vince in gara , ma che fa prodotti scadenti mi sembra un controsenso , cosa ci guadagna se si rovina la reputazione ?
non ho colpa io. per am6 si sono lamentati quei pochi che hanno preso roba faccioli. uno l'ha provata e subito gettata via! in poche parole è una replica del 2 plus con corsa 42, tutto preparato.
 
1672182
1672182 Inviato: 16 Mag 2007 19:55
 

Forse la ditta non è al passo con tempi.
 
1672469
1672469 Inviato: 16 Mag 2007 20:25
 

La maggior parte dei guadagni li farà con le gare, costerebbe troppo mettersi a dietro a fare una casa di produzione di pezzi
 
1672487
1672487 Inviato: 16 Mag 2007 20:27
 

Infatti.Oppure potrebbero mancarei fondi.
 
1672683
1672683 Inviato: 16 Mag 2007 20:46
 

Non e' che i vostri meccanici ( o voi ) non sono riusciti a metterli a punto ,
ed hanno dato la colpa alla scarsa qualita' del gt ?
 
1677080
1677080 Inviato: 17 Mag 2007 13:58
 

Io non monto nulla faccioli,ma forse se ci sono difetti non si puo mettere a punto...in ogni caso non mi permetto di giudicare una ditta come la faccioli
 
1687924
1687924 Inviato: 18 Mag 2007 20:42
Oggetto: polini ti looooooove
 

ecco il mio bolideeeee icon_razz.gif
 
1689580
1689580 Inviato: 19 Mag 2007 10:27
 

Un bel minarelli P6 corsa corta 39mm ( pistone 40.3) va molto meglio di un AM6 per fare gare in salita o velocità... è aspirazione diretta, esiste anche la versione raffreddata a liquido ( solo testa ) oppure qualche trasformatore si faceva i cilindri interamente ad acqua o applicavano i lamellari...ci metti una bella accensione a rocchetto interno ( motoplat o selettra ) e vai alla grande. Se non hai limiti di cilindrata ( fino ad 80cc ) prendi una bella polini per motore corsa 42 e la metti sopra il tuo blocco per P6 ( se non la trovi su catalogo polini la prendi sul catalogo Athena che le replica quasi uguali).

Adirittura con la mia aprilia rc 50 del 1980 con il corsa corta 50 cc passo sulla schiena alla nuove motorette ultra tecnologiche del 2007 ..anche con le trasformazioni 70cc. L'unico limite che non ho tiro sotto come i lamellari ma sopra le mangio vive.
 
1690105
1690105 Inviato: 19 Mag 2007 12:25
 

Io la penso come te,ma credo che a farci parlare così sia l'amore per il mezzo. La ciclistica del mio motorino non può competere con telai di ultima generazione...devo ammetterlo. Per quanto riguarda il motore è meglio non strafare...ci potrebbero essere delusioni.
 
1690723
1690723 Inviato: 19 Mag 2007 14:12
 

balle! i minarelli vecchi sono di una potena allucinante rispetto a quelli nuovi!
per la ciclistica ha qualcosa da invidiare, ma basta cambiare un paio di cose e poi vedi icon_wink.gif
 
1691699
1691699 Inviato: 19 Mag 2007 18:46
 

Le fasature del 50 cc che monta Faccilino sono simili a quelle del TOP Viola, se vede subito che è un cilindro con i controcoglioni ed è pure in alluminio ma se iniziamo a vedere alcuni GT di adesso senza andare a vedere cilindri spaziali com MK o Hebo un Polini Evo per AM6 che è valido ma non è chissa che cosa paragonato ad altri.
 
1691905
1691905 Inviato: 19 Mag 2007 19:23
 

pilozza ha scritto:
Le fasature del 50 cc che monta Faccilino sono simili a quelle del TOP Viola, se vede subito che è un cilindro con i controcoglioni ed è pure in alluminio ma se iniziamo a vedere alcuni GT di adesso senza andare a vedere cilindri spaziali com MK o Hebo un Polini Evo per AM6 che è valido ma non è chissa che cosa paragonato ad altri.
non ho capito cosa intendi con quello che hai scritto.
comunque non serve andare a vedere faccioli! basta vedere minarelli 80 icon_redface.gif un sogno! io lo ho anche avuto tra le mani... tutti i pezzi per fare un p6 con più cv di un hebo pata negra o un tpr. è impressionante!
 
1693526
1693526 Inviato: 20 Mag 2007 10:57
 

Significa che il p4 originale monta un cilindro ottimo e non dubito che altri pezzi siano altrettanto ottimi, ma se iniziamoa confrontarlo con un
Polini Evo secondo me le becca e basta tanto più se lo confronti con un Metrakit Pro Race icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©