Devo ammettere che il minarelli sono buoni motori,ma non è che siano così eclatanti. Tu parli di 80 ma un motore è e deve rimanere 50 secondo me per vedere la potenza effettiva,aumentare la cilindrata non serve a nulla,anzi,denota mancanza di potenza.
facciolino
Senza Freni
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Inviato: 20 Mag 2007 12:36
Ci sono 50 cc come l'MHR TEAM o il Metrakit 50 cc che a mio avviso sono superiori a quelli piu datati, senza nulla togliere a quei GT che 20 anni fa erano dei gioielli
pilozza
Ospite
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Inviato: 20 Mag 2007 12:46
pilozza ha scritto:
Ci sono 50 cc come l'MHR TEAM o il Metrakit 50 cc che a mio avviso sono superiori a quelli piu datati, senza nulla togliere a quei GT che 20 anni fa erano dei gioielli
Guarda sti 2 GT e ti accorgi dei 20 anni di tecnologia in più
pilozza
Ospite
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1694029
1694029
Inviato: 20 Mag 2007 13:00
Rdc 13,5 a 1.......sti cazz
Lucas
Leggenda
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Inviato: 21 Mag 2007 9:03
Ma è normale. La tecnologia si è evoluta e non credo si possa paragonare un gt moderno ad uno di 20 anni fa,pur buono che sia.
facciolino
Senza Freni
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Inviato: 21 Mag 2007 13:59
ognuno rimane delle sue idee... lo ripeto...
zuck
Solo Gas
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Inviato: 21 Mag 2007 14:15
Se ogniuno rimane delle sue idee non serve a nulla dialogare in un forum
io cerco di fare cambiare idea a te e tu cerchi di fare la stessa cosa a me, cosi ogniuno migliore le sue conoscienze e si giunge a conclusioni.
pilozza
Ospite
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1700878
1700878
Inviato: 21 Mag 2007 16:39
Infatti. Come fai a credere che un minarelli p6 di 30 anni fa batta uno moderno??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
facciolino
Senza Freni
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2244858
2244858
Inviato: 10 Ago 2007 18:11
Facchinelli nel suo libro "Elaboriamo il 2 tempi " come premessa scrive
Citazione:
Qualsiasi 50 cc di adesso batterebbe un 50 cc da corsa di 30 anni prima
pilozza
Ospite
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2246339
Inviato: 10 Ago 2007 22:57
pilozza ha scritto:
Facchinelli nel suo libro "Elaboriamo il 2 tempi " come premessa scrive
Citazione:
Qualsiasi 50 cc di adesso batterebbe un 50 cc da corsa di 30 anni prima
q8 pilo, mio padre 30 anni fa si compro un aspes 50, nel 77 con motore minarelli a 4 marce (nn so ke modello) e quando provo il mio rx originale diceva ke era oro in confronto al suo 50cc originale, infatti lui lo elaboro prendendoci un 50 cc sempre minarelli ma con i travasi enormi e in maggior numero, col carburatore 22........
gio166
Super Sport
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2247191
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Inviato: 11 Ago 2007 10:04
ma dipende...
cioè anche oggi si trovano modifiche di tempi passate che seppur non sono sviluppate con tempo, tirano fuori moltissimi cv, come i migliori dei nostri tempi!
per me non è vero!
zuck
Solo Gas
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2247784
Inviato: 11 Ago 2007 12:36
Il grosso del miglioramento dei motori ,
rispetto a 30 anni fa e' dovuto all'elettronica e alle lamelle ,
se si tolgono queste due cose il 2 tempi e' migliorato poco ,
ed i motori si possono tranquillamente confrontare
snowstorm
Esperto di Meccanica
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Inviato: 11 Ago 2007 14:24
snowstorm ha scritto:
Il grosso del miglioramento dei motori ,
rispetto a 30 anni fa e' dovuto all'elettronica e alle lamelle ,
se si tolgono queste due cose il 2 tempi e' migliorato poco ,
ed i motori si possono tranquillamente confrontare
q8
THCR
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2248662
Inviato: 11 Ago 2007 16:18
Lucas17 ha scritto:
Rdc 13,5 a 1.......sti cazz
sarebbe il rapporto di compressione vero lucas?comunque se è il rapportodi compressione è molto alto ....
Eaglet75
Ospite
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2248866
Inviato: 11 Ago 2007 17:39
snowstorm ha scritto:
Il grosso del miglioramento dei motori ,
rispetto a 30 anni fa e' dovuto all'elettronica e alle lamelle ,
se si tolgono queste due cose il 2 tempi e' migliorato poco ,
ed i motori si possono tranquillamente confrontare
e gli impianti di raffreddamento.
e nn credo ke i 2 t degli anni 90 siano paragonabili a quelli degli anni 70
ale88
Ospite
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2248947
Inviato: 11 Ago 2007 18:06
Eaglet75 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Rdc 13,5 a 1.......sti cazz
sarebbe il rapporto di compressione vero lucas?comunque se è il rapportodi compressione è molto alto ....
E' l'rdc geometrico, quando ho scritto quel messaggio non avevo ancora il tpr quindi lo pensavo alto
Lucas
Leggenda
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2249031
2249031
Inviato: 11 Ago 2007 18:24
ale88 ha scritto:
snowstorm ha scritto:
Il grosso del miglioramento dei motori ,
rispetto a 30 anni fa e' dovuto all'elettronica e alle lamelle ,
se si tolgono queste due cose il 2 tempi e' migliorato poco ,
ed i motori si possono tranquillamente confrontare
e gli impianti di raffreddamento.
e nn credo ke i 2 t degli anni 90 siano paragonabili a quelli degli anni 70
i vari studi sulla risonanza e ramjet.
Non lo dico io ma Facchinelli anche se il libro è un po datato.
pilozza
Ospite
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2249944
2249944
Inviato: 11 Ago 2007 23:27
Le espansioni e il raffreddamento a liquido si usa da molto prima degli anni 70 ,
Per il ramjet , si usa nel 4 tempi e anche quello si usava da molto prima degli anni 70 (vi ricordate le lunghe trombette d'aspirazione delle hot-rods americane?) .
Per finire il libro di facchinelli e' un manuale che fa capire come funziona (+o-)un 2t , ma solo per i neofili
snowstorm
Esperto di Meccanica
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2995643
2995643
Inviato: 21 Nov 2007 19:02
Eccomi di nuovo, dopo essere sparito...
Comunque è inutile; come ha detto pilozza perfino sua maestà FACCHINELLI nel meraviglioso libro ELABORIAMO IL 2T
asserisce che non c'è storia!
facciolino
Senza Freni
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Inviato: 28 Apr 2009 14:49
ragazzi, l'80 minarelli con canna cromata dalla Gilardoni, butta fuori intorno ai 21 cv di serie. Il caro faccioli costruì un banco k6 con 80cc minarelli che ne buttava fuori più di 27 alla ruota, lavorandolo si intende. Quindi, non voglio deludere nessuno, ma polini e malossi stanno dietro, c'è poco da fare. vi dico che con un tubone e quel motore c'è gente che ne è uscita ai 160 km all'ora con una persona che ne pesa 70kg sopra. C'è poco da fare, tecnologia vecchia di 20, ma davanti a tutti. Ps: volevo solo dirvi che uno zip sp elebaorato MHR con pezzi commerciali, quindi non si intendono eleborati da alcun TEAM, sta alla pari del mio Motron con P6 corsa corta 50cc, espansione Giannelli Power, dell'orto 28, accensione dansi. 125 km/h approsimativamente.
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