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Il mio Minarelli da competizione
1693695
1693695 Inviato: 20 Mag 2007 11:38
 

Devo ammettere che il minarelli sono buoni motori,ma non è che siano così eclatanti. Tu parli di 80 ma un motore è e deve rimanere 50 secondo me per vedere la potenza effettiva,aumentare la cilindrata non serve a nulla,anzi,denota mancanza di potenza.
 
1693923
1693923 Inviato: 20 Mag 2007 12:36
 

Ci sono 50 cc come l'MHR TEAM o il Metrakit 50 cc che a mio avviso sono superiori a quelli piu datati, senza nulla togliere a quei GT che 20 anni fa erano dei gioielli
 
1693979
1693979 Inviato: 20 Mag 2007 12:46
 

pilozza ha scritto:
Ci sono 50 cc come l'MHR TEAM o il Metrakit 50 cc che a mio avviso sono superiori a quelli piu datati, senza nulla togliere a quei GT che 20 anni fa erano dei gioielli
vabbè ognuno rimane delle proprie opinioni icon_wink.gif
 
1694021
1694021 Inviato: 20 Mag 2007 12:58
 
 
1694029
1694029 Inviato: 20 Mag 2007 13:00
 

Rdc 13,5 a 1.......sti cazz icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1697405
1697405 Inviato: 21 Mag 2007 9:03
 

Ma è normale. La tecnologia si è evoluta e non credo si possa paragonare un gt moderno ad uno di 20 anni fa,pur buono che sia.
 
1699576
1699576 Inviato: 21 Mag 2007 13:59
 

ognuno rimane delle sue idee... lo ripeto...
 
1699724
1699724 Inviato: 21 Mag 2007 14:15
 

Se ogniuno rimane delle sue idee non serve a nulla dialogare in un forum icon_wink.gif
io cerco di fare cambiare idea a te e tu cerchi di fare la stessa cosa a me, cosi ogniuno migliore le sue conoscienze e si giunge a conclusioni. icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1700878
1700878 Inviato: 21 Mag 2007 16:39
 

Infatti. Come fai a credere che un minarelli p6 di 30 anni fa batta uno moderno??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
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2244858
2244858 Inviato: 10 Ago 2007 18:11
 

Facchinelli nel suo libro "Elaboriamo il 2 tempi " come premessa scrive

Citazione:
Qualsiasi 50 cc di adesso batterebbe un 50 cc da corsa di 30 anni prima
 
2246339
2246339 Inviato: 10 Ago 2007 22:57
 

pilozza ha scritto:
Facchinelli nel suo libro "Elaboriamo il 2 tempi " come premessa scrive

Citazione:
Qualsiasi 50 cc di adesso batterebbe un 50 cc da corsa di 30 anni prima

q8 pilo, mio padre 30 anni fa si compro un aspes 50, nel 77 con motore minarelli a 4 marce (nn so ke modello) e quando provo il mio rx originale diceva ke era oro in confronto al suo 50cc originale, infatti lui lo elaboro prendendoci un 50 cc sempre minarelli ma con i travasi enormi e in maggior numero, col carburatore 22........
 
2247191
2247191 Inviato: 11 Ago 2007 10:04
 

ma dipende...
cioè anche oggi si trovano modifiche di tempi passate che seppur non sono sviluppate con tempo, tirano fuori moltissimi cv, come i migliori dei nostri tempi!
per me non è vero! icon_biggrin.gif
 
2247784
2247784 Inviato: 11 Ago 2007 12:36
 

Il grosso del miglioramento dei motori ,
rispetto a 30 anni fa e' dovuto all'elettronica e alle lamelle ,
se si tolgono queste due cose il 2 tempi e' migliorato poco ,
ed i motori si possono tranquillamente confrontare
 
2248256
2248256 Inviato: 11 Ago 2007 14:24
 

snowstorm ha scritto:
Il grosso del miglioramento dei motori ,
rispetto a 30 anni fa e' dovuto all'elettronica e alle lamelle ,
se si tolgono queste due cose il 2 tempi e' migliorato poco ,
ed i motori si possono tranquillamente confrontare


q8 icon_wink.gif
 
2248662
2248662 Inviato: 11 Ago 2007 16:18
 

Lucas17 ha scritto:
Rdc 13,5 a 1.......sti cazz icon_lol.gif icon_lol.gif

sarebbe il rapporto di compressione vero lucas?comunque se è il rapportodi compressione è molto alto icon_eek.gif ....
 
2248866
2248866 Inviato: 11 Ago 2007 17:39
 

snowstorm ha scritto:
Il grosso del miglioramento dei motori ,
rispetto a 30 anni fa e' dovuto all'elettronica e alle lamelle ,
se si tolgono queste due cose il 2 tempi e' migliorato poco ,
ed i motori si possono tranquillamente confrontare



e gli impianti di raffreddamento.

e nn credo ke i 2 t degli anni 90 siano paragonabili a quelli degli anni 70 icon_lol.gif icon_cool.gif
 
2248947
2248947 Inviato: 11 Ago 2007 18:06
 

Eaglet75 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Rdc 13,5 a 1.......sti cazz icon_lol.gif icon_lol.gif

sarebbe il rapporto di compressione vero lucas?comunque se è il rapportodi compressione è molto alto icon_eek.gif ....


E' l'rdc geometrico, quando ho scritto quel messaggio non avevo ancora il tpr quindi lo pensavo alto icon_lol.gif
 
2249031
2249031 Inviato: 11 Ago 2007 18:24
 

ale88 ha scritto:
snowstorm ha scritto:
Il grosso del miglioramento dei motori ,
rispetto a 30 anni fa e' dovuto all'elettronica e alle lamelle ,
se si tolgono queste due cose il 2 tempi e' migliorato poco ,
ed i motori si possono tranquillamente confrontare



e gli impianti di raffreddamento.

e nn credo ke i 2 t degli anni 90 siano paragonabili a quelli degli anni 70 icon_lol.gif icon_cool.gif


i vari studi sulla risonanza e ramjet.

Non lo dico io ma Facchinelli anche se il libro è un po datato. icon_wink.gif
 
2249944
2249944 Inviato: 11 Ago 2007 23:27
 

Le espansioni e il raffreddamento a liquido si usa da molto prima degli anni 70 ,
Per il ramjet , si usa nel 4 tempi e anche quello si usava da molto prima degli anni 70 (vi ricordate le lunghe trombette d'aspirazione delle hot-rods americane?) .
Per finire il libro di facchinelli e' un manuale che fa capire come funziona (+o-)un 2t , ma solo per i neofili
 
2995643
2995643 Inviato: 21 Nov 2007 19:02
 

Eccomi di nuovo, dopo essere sparito...
Comunque è inutile; come ha detto pilozza perfino sua maestà FACCHINELLI 0510_inchino.gif nel meraviglioso libro ELABORIAMO IL 2T eusa_clap.gif 0510_inchino.gif
asserisce che non c'è storia!
 
7470159
7470159 Inviato: 28 Apr 2009 14:49
 

ragazzi, l'80 minarelli con canna cromata dalla Gilardoni, butta fuori intorno ai 21 cv di serie. Il caro faccioli costruì un banco k6 con 80cc minarelli che ne buttava fuori più di 27 alla ruota, lavorandolo si intende. Quindi, non voglio deludere nessuno, ma polini e malossi stanno dietro, c'è poco da fare. vi dico che con un tubone e quel motore c'è gente che ne è uscita ai 160 km all'ora con una persona che ne pesa 70kg sopra. C'è poco da fare, tecnologia vecchia di 20, ma davanti a tutti. Ps: volevo solo dirvi che uno zip sp elebaorato MHR con pezzi commerciali, quindi non si intendono eleborati da alcun TEAM, sta alla pari del mio Motron con P6 corsa corta 50cc, espansione Giannelli Power, dell'orto 28, accensione dansi. 125 km/h approsimativamente.
 
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