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Montata corona +2!! [prime impressioni]
6386371
6386371 Inviato: 24 Nov 2008 21:04
Oggetto: Re: Montata corona +2!! [prime impressioni]
 



Bombetta ha scritto:
ieri ho montato una +2 d'acciaio da solo(è abbastanza semplice) e devo dire che la differenza si sente e come!

PRIME IMPRESSIONI:

le marcie NON mi mi sembrano molto più corte è solo che la moto prende velocità più in fretta con tutte..

in prima l'avantreno tende a staccarsi da terra qualche cm ma è del tutto gestibile(non si alza di botto come diceva qualcuno(almeno che non fai l'apri-chiudi-riapri a 7000giri!)..la devo provare ancora con il passeggero(e li devi stare un pò attento credo)

con le marce alte(4,5,6) la moto tira moolto di più!
in città è veramente divertente(ancora più di prima)!!

p.s.spesa totale 28 euro(solo il costo della corona DID) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

consiglio vivamente questa operazione per chi usa la moto prevalentemente in città!

appena la provo meglio aggiungo ulteriori info icon_wink.gif


ma la z nuova ha 6 marcia ?
 
6387386
6387386 Inviato: 24 Nov 2008 22:21
 

tutte le moto hanno la 6 marcia icon_confused.gif
 
6388751
6388751 Inviato: 25 Nov 2008 7:29
 

La Z è come la vespa ha 3 marce icon_asd.gif icon_asd.gif
Un pò di chiarezza si preferisce cambiare la corona e non il pignone per il semplice motivo che quest'ultimo ha già un diametro piccolo mettendo il -1 si andrebbe anche se in minima parte a ridurre ancora di + il diametro con la conseguenza che la catena su corpi piccoli i diametro si usura prima e i denti di arrotondano molto più velocemente con conseguente cambio.
Perciò si preferisce la corona a questo.
Per concludere per ovviare al problema del tachimetro vi è un'accessorio a parte che si chiama speed calibrator che riporta il tachimetro alla reale velocità che si ha dovuta al cambio della corona. icon_wink.gif
 
6390212
6390212 Inviato: 25 Nov 2008 11:40
 

gioacchino72 ha scritto:
La Z è come la vespa ha 3 marce icon_asd.gif icon_asd.gif
Un pò di chiarezza si preferisce cambiare la corona e non il pignone per il semplice motivo che quest'ultimo ha già un diametro piccolo mettendo il -1 si andrebbe anche se in minima parte a ridurre ancora di + il diametro con la conseguenza che la catena su corpi piccoli i diametro si usura prima e i denti di arrotondano molto più velocemente con conseguente cambio.
Perciò si preferisce la corona a questo.
Per concludere per ovviare al problema del tachimetro vi è un'accessorio a parte che si chiama speed calibrator che riporta il tachimetro alla reale velocità che si ha dovuta al cambio della corona. icon_wink.gif



grazie mille!
icon_biggrin.gif
 
6395510
6395510 Inviato: 25 Nov 2008 19:47
 

Ma sulle moto depo la corona non ha già due denti in più?
 
6396334
6396334 Inviato: 25 Nov 2008 20:54
 

ELPHO1 ha scritto:
Ma sulle moto depo la corona non ha già due denti in più?

assolutamente no
 
6397443
6397443 Inviato: 25 Nov 2008 22:25
 

solo un blocco ai corpi farfallati (la manopole dell'acceleratore arriva solo a metà) e un blocco elettronico alla centralin.. niente più icon_wink.gif
 
6404670
6404670 Inviato: 26 Nov 2008 18:51
 

ELPHO1 ha scritto:
Ma sulle moto depo la corona non ha già due denti in più?


no e non ti conviene metterla se ci stavi pensando... perchè il giorno che la sblocchi otterrai più del triplo dei cavalli che hai ora icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6404686
6404686 Inviato: 26 Nov 2008 18:52
 

Fragia750 ha scritto:



ultima domanda già che ci siamo...
il gas rapido cosa ne pensate? sorry x l'ot icon_confused.gif


ti rispondo anche se in ot: a me l'idea del gas rapido piace... anche se è vero che se spalanchi di più fai da solo il gas rapido icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6405903
6405903 Inviato: 26 Nov 2008 20:42
 

quindi dite che ripotenziandola e mettendo uno scarico (terminale) è inutile montare una +2?
 
6407718
6407718 Inviato: 26 Nov 2008 23:51
 

ripotenziata dipende dall'utilizzo della moto.. se rileggi il topic dall'inizio, chi ha montato la +2 è rimasto molto soddisfatto nell'utilizzo soprattutto in città,mentre in autostrada un pò meno icon_wink.gif a te la scelta poi icon_cool.gif
 
6416433
6416433 Inviato: 27 Nov 2008 22:11
 

ulgio ha scritto:


no e non ti conviene metterla se ci stavi pensando... perchè il giorno che la sblocchi otterrai più del triplo dei cavalli che hai ora icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


e lo sò.. ma ho 18 anni.. in 2 anni di depoteniziata il costo lo "ammortizzo"
ahahaha.

Comunque non intendevo dire che il depotenziamento consiste nella corona con due denti in più,
pensavo che per aiutare la spinta mettessero già corone con dente in piùicon_wink.gif
 
6417508
6417508 Inviato: 28 Nov 2008 0:08
 

ELPHO1 ha scritto:


e lo sò.. ma ho 18 anni.. in 2 anni di depoteniziata il costo lo "ammortizzo"
ahahaha.

Comunque non intendevo dire che il depotenziamento consiste nella corona con due denti in più,
pensavo che per aiutare la spinta mettessero già corone con dente in piùicon_wink.gif



no alla fine sarebbe un controsenso icon_wink.gif
 
6421764
6421764 Inviato: 28 Nov 2008 15:28
 

quindi per chi possiede una zdepo cosa consigliate?... ne vale la pena cambiare la corona?
 
6421937
6421937 Inviato: 28 Nov 2008 15:42
 

Ragazzi è una questione di utilizzo della moto , non si possono dare consigli che siano uguali per tutti , perchè è una cosa molto soggettiva...se utilizzate la moto in vaste distese asfaltate ( autostrade , tangenziali etc etc ) si sfrutta meglio una corona con meno denti dell'originale ( originale ha 43 denti se non erro ) se invece l'uso è prettamente urbano o in strade caratterizzate da molte curve ed una velocità meno costante si consiglia corone con denti in più , mediamente 2 denti sono piu che sufficienti ( quindi 45 denti ). In questo modo si otterrà un aumento di giri del motore piu veloce , quindi per parlare in soldoni , più ripresa e più spinta d'accelerazione a discapito della velocità in allungo. Viceversa , con meno denti sarà l'esatto opposto. icon_wink.gif
 
6424215
6424215 Inviato: 28 Nov 2008 19:10
 

stefanoba19 ha scritto:
quindi per chi possiede una zdepo cosa consigliate?... ne vale la pena cambiare la corona?


quoto il post di assemone comunque direi personalmente che te lo sconsiglio per due motivi.....

1) non avresti benefici... a 5000/6000 giri la centralina ti manda quasi a vuoto
2) quando ripotenzi triplichi la potenza del motore... quindi è giù un grosso salto... sarà come mettere una corona con 32 denti in più icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6544108
6544108 Inviato: 15 Dic 2008 16:27
 

Ciao a tutti,
se ho ben capito sulla Z750 del 2009 si può montare la corona con 45 denti (+2) senza
cambiare la catena che comunque non risulterà troppo tesa, esatto?
Grazie.
Ste.
 
6544890
6544890 Inviato: 15 Dic 2008 17:45
 

stea600 ha scritto:
Ciao a tutti,
se ho ben capito sulla Z750 del 2009 si può montare la corona con 45 denti (+2) senza
cambiare la catena che comunque non risulterà troppo tesa, esatto?
Grazie.
Ste.


esattamente... con la zetina riesci a montarla, mentre i nostri fratelloni con la z1000 devono cambiare tutto icon_wink.gif
 
6546687
6546687 Inviato: 15 Dic 2008 20:34
 

anche la zetina vecchia ha 43 denti alla corona originale?
 
6546724
6546724 Inviato: 15 Dic 2008 20:38
 

Grazie ulgio!
Ciao,
Ste.
 
6547193
6547193 Inviato: 15 Dic 2008 21:13
 

Extremeciudda ha scritto:
anche la zetina vecchia ha 43 denti alla corona originale?



non vorrei sbagliare ma mi sembra proprio di si!!! icon_wink.gif
 
6547199
6547199 Inviato: 15 Dic 2008 21:14
 

stea600 ha scritto:
Grazie ulgio!
Ciao,
Ste.


figurati è un piacere icon_wink.gif
 
8273481
8273481 Inviato: 9 Ago 2009 2:37
 

mi sono letto tutte e 5 le pagine su questa famigerata corona +2.

L'unico dubbio che mi rimane riguarda i consumi:già la mia consuma tanto per 2 motivi,uno perche sono peso,2 perche appena posso spalanco =) non vorrei che mettendo una +2 la situazione peggiori di tanto ancora(con un pieno mi segna riserva dopo 200 km circa)

mi piacerebbe mettere una +2,ed uno scarico mivv gp. qualcuno ha gia montato questi 2 componenti? impressioni?
 
8273683
8273683 Inviato: 9 Ago 2009 9:24
 

stefanoba19 ha scritto:
mi sono letto tutte e 5 le pagine su questa famigerata corona +2.

L'unico dubbio che mi rimane riguarda i consumi:già la mia consuma tanto per 2 motivi,uno perche sono peso,2 perche appena posso spalanco =) non vorrei che mettendo una +2 la situazione peggiori di tanto ancora(con un pieno mi segna riserva dopo 200 km circa)

mi piacerebbe mettere una +2,ed uno scarico mivv gp. qualcuno ha gia montato questi 2 componenti? impressioni?


se non mi stampavo prima la corona era d'obbligo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

lo scarico e la corona li puoi montare insieme senza problemi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8274229
8274229 Inviato: 9 Ago 2009 11:50
 

ma sostanzialmente...che vantaggi porta una corona in ergal piuttosto che in acciaio, oltre al peso?
e svantaggi?
 
8670488
8670488 Inviato: 13 Ott 2009 15:40
 

l ergal ha il vantaggio di essere molto leggero. come svantaggio ti costa quasi il doppio e ti finisce molto prima. se usi la moto in strada monta l acciaio tranquillamente.

Io l ho appena montata..sinceramente mi aspettavo di meglio..non ho notato questa gran differenza di cui sentivo parlare
 
8674188
8674188 Inviato: 13 Ott 2009 22:59
Oggetto: centralina
 

ragazzi e se al posto di corone e pignoni incrementassimo un po i cavalli con una centralina tipo mem jet.??.. da un sito su ebay costa circa 40 euro se ne parla in un topic....non andiamo a sfasare ancor di piu il tachimetro , ci sara circa 2 cavalli in piu piu coppia acceleraz e stessa velocita di punta.. poi x chi monta terminale after e filtro aperto sarebbe ancora meglio cosi sul banco andiamo un po a regolare il tutto e avremo una zetina piu equilibrata e piu piena soprattutto ai bassi.. che ne dite^??? io opterei x questo.. cosa mi consigliereste?? corona piu 2 o centralina ??' o tutti e 2 sempre con sc piu filtro^^???
 
8674240
8674240 Inviato: 13 Ott 2009 23:15
Oggetto: Re: centralina
 

logho82 ha scritto:
ragazzi e se al posto di corone e pignoni incrementassimo un po i cavalli con una centralina tipo mem jet.??.. da un sito su ebay costa circa 40 euro se ne parla in un topic....non andiamo a sfasare ancor di piu il tachimetro , ci sara circa 2 cavalli in piu piu coppia acceleraz e stessa velocita di punta.. poi x chi monta terminale after e filtro aperto sarebbe ancora meglio cosi sul banco andiamo un po a regolare il tutto e avremo una zetina piu equilibrata e piu piena soprattutto ai bassi.. che ne dite^??? io opterei x questo.. cosa mi consigliereste?? corona piu 2 o centralina ??' o tutti e 2 sempre con sc piu filtro^^???
40 euro????? mi puzza eusa_think.gif
 
8674243
8674243 Inviato: 13 Ott 2009 23:17
 

mi pare se ne era gia parlato..che era una specie di bufala..
 
8680832
8680832 Inviato: 14 Ott 2009 23:16
 

trovate il topik... c e un utente che ne ha montate parecchie... oppure mettere una mem jet.. che ne pensate?? anche se sto tipo di centraline non fanno guadagnare tanti cavalli ma conpensano la lentezza che sentiamo ai bssi giri...
 
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