Duepercento ha scritto:
I consumi ce li hai bassi come dici te se i giri sono bassi, perchè consuma poco. Ma per avere giri bassi devi avere una corona piccola e un pignone grosso, esattamente il contrario. Infatti , essendo il rapporto corona/pignone maggiore di 1, devi far fare più giri al motore e quindi i consumi aumentano! Pensa a quando sei in bici. Fai poca fatica se davanti la moltiplica è grossa mentre dietro piccola. Purtroppo forse questo esempio ti crea confusione perchè in bicicletta pignone e corona sono l'opposta di quello che si intende con quei termini in moto, però fidati in definitiva i consumi aumentano. Non penso che tu possa ottenere più di un motard perchè comunque è leggero e pensato per quelle accelerazione, comunque se vuoi guadagnare in ripresa a scapito della velocità che, a quanto ho capito non ti interessa arrivi fino a 250 km/h, ti conviene farlo, almeno hai un pò più di brio, a scapito del portafogli!
Ok era una cazzata enorme tutta sta roba che ho pensato, grazie per la risposta esauriente