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R1 - come prima moto, fattibile? [modello 2007]
3573130
3573130 Inviato: 3 Feb 2008 2:03
 

Ciao io ho guidato la ninja 600 come prima moto. Se vedi il mio post è stato inondato quasi di insulti icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif Secondo il mio inesperiente parere, dovuto al fatto che nn ho potuto fare il confronto sulle diverse tipologie di moto, la ninja ha maneggevolezza poco entusiasmante. Con ciò, voglio dire che secondo me è un pò ingombrante e per come la vedo io, la moto dev'essere agile!!
Io vorrei acquistare una yamaha r1 od un GSX1000. RIspettivamente del 2006 e precendenti modelli, e 2004 riguardo al GSX.

Prima di queste ho solo avuto scooter modificati oltre norma. Però vorrei dirti che se dovessi fare un acquisto del genere, dovrei prima provare a guidarle per rendermi conto se sono in grado di essere cosciente quando sono su uno di questi razzi. Guidando la Ninja 600, ho notato l'accelerazione nn reattiva al primo colpo di accelerata, ma solo dopo che ero arrivato ad alti regimi.

Io son convinto che da un enorme potere, derivano grandi responsabilità. E guidare moto simili è ciò che dico. Io sono un tipo che vuole sempre il massimo. Questo perchè riesco a notare la differenza che c'è tra me ed altri, magari che la moto la usano tutti i giorni(3 anni fà la portavo tutti i giorni).

A parer mio è una questione di taratura del cervello. Bisogna nn convincersi delle proprie abilità o nn, ma solo essere consapevoli del rischio. E' una miscela di conoscenze teorico-pratiche di un mezzo che si sposta e che quindi è soggetto alle leggi fisiche. Avendo un moto nn uniformemente accelerato, dovrebbe essere dedicata solo per pochi adepti, o per coloro che padroneggiano la moto con tanto senso della "valutazione" piena di ciò che fanno. Nn che le altre ce l'hanno, ma queste ce l'ha in maniera esponenziale. Se la ninja con 100 CV si è dimostrata solo a certi regimi, credo che le due "sorellone" siano molto più intolleranti di fronte alla sfacciataggine nell'uso della manopola.

Purtroppo c'è gente che è convinta di poter essere un adepto e quando sbaglia nn si renderà conto, mai di aver sbagliato. ALmeno su questa terra...

Spero di riuscire ad acquistare un giorno la moto dei miei desideri come stai facendo te, anche perchè le moto per me sono una cosa irrinunciabile(comprerò la moto prima della macchina).

Un saluto e quando la compri postaci le foto. Magari se sei un tipo che le customizza a suo piacere... Anche se dubito visto che ti preoccupi dei passaggi di categoria per via della lira... icon_rolleyes.gif
 
3582507
3582507 Inviato: 4 Feb 2008 12:46
 

Uhm...io prenderei prima un 125 per impratichirsi con le marce e imparare un pò a gestire una moto per poi passare ad un 600 o un 1000.Comunque tutto è fattibile..se dici che hai la testa sulle spalle..ma ti avverto che è molto facile farsi prendere la mano da quei "giocattolini" icon_mrgreen.gif
 
3586709
3586709 Inviato: 4 Feb 2008 19:00
 

ragazzi la R1 e' una moto perfetta per iniziare,altrimenti direi una hayabusa 08 anche.
pero' mi raccomando fate prima l'assicurazione.....................................................















sulla vita e intestatela al sottoscritto!
grazie icon_wink.gif
 
3592455
3592455 Inviato: 5 Feb 2008 12:12
 

triplex76 ha scritto:
ragazzi la R1 e' una moto perfetta per iniziare,altrimenti direi una hayabusa 08 anche.
pero' mi raccomando fate prima l'assicurazione.....................................................


sulla vita e intestatela al sottoscritto!
grazie icon_wink.gif


sennò una 312 icon_idea.gif
 
3597113
3597113 Inviato: 5 Feb 2008 18:42
 

Hayden69 ha scritto:
triplex76 ha scritto:
ragazzi la R1 e' una moto perfetta per iniziare,altrimenti direi una hayabusa 08 anche.
pero' mi raccomando fate prima l'assicurazione.....................................................


sulla vita e intestatela al sottoscritto!
grazie icon_wink.gif


sennò una 312 icon_idea.gif


anche un f4 tamburini in carbonio è perfetta

ciao haydenino icon_wink.gif
 
3607099
3607099 Inviato: 6 Feb 2008 19:05
 

se pemetti la F4 ha meno cavalli di una R1 quindi non e' adatta ai principianti!
sul fatto del costo mi tovi concorde! icon_wink.gif
 
3607233
3607233 Inviato: 6 Feb 2008 19:16
 

triplex76 ha scritto:
se pemetti la F4 ha meno cavalli di una R1 quindi non e' adatta ai principianti!
sul fatto del costo mi tovi concorde! icon_wink.gif


spero che scherzi mettere in mano ad un principiante 170 cv icon_eek.gif
 
3607268
3607268 Inviato: 6 Feb 2008 19:19
Oggetto: Re: R1 - come prima moto, fattibile? [modello 2007]
 

albertoxx86 ha scritto:
ho intenzione di prendere l'R6 '07 come prima moto perchè è da tanto tempo che invade i miei pensieri con le sue linee affilate.....però....ho paura che dopo poco tempo mi stuffi a causa della sua "poca" potenza & coppia....e specialmente per la sua poca sfruttabilità su strada.....per cui ho seriamente intenzione di prendere direttamente l'R1 2007 e credo che con lei non mi stancherò facilmente......il prezzo da pagare in più non è molto, solo 2000€ in più dell'R6......voi che ne dite?? premetto che sono un tipo con la testa sulle spalle....è ho guidato solo uno scooter 50 per diversi anni...e solo un mini giretto con la hornet'06.....comunque la moto non dovrei prenderla "subito"...

ciao a tutti!!! rispondete in tanti!!! icon_biggrin.gif


io spero che scherzi che l' r6 ha poca coppia , poi ricorda non la porterai mai al massimo in strada e non staremo mai al livello dei piloti per spremerla , prenditi l' r6 e stai tranquillo che il 1000 per strada ti spacca i polsi e poi la butti
 
3607935
3607935 Inviato: 6 Feb 2008 20:16
 

Beh ragazzi non scherziamo proprio...anche una moto di 60cv in mano ad un novellino può essere fatale quindi non scherziamo neanche...come prima moto ci vorrebbe un 600 depo se non sei abituato alla potenza...io ho trovato difficolta con la 125 immaginatevi con una 1000cc da 170/180 cv in mano che brutta fine avrei fatto...non dimenticatevi che la coppia che hanno queste moto è davvero molto ma MOLTO aggressiva...con una accellerazione di troppo in marce basse ti ritrovi seduto a terra con la moto che fa le capriole e non è uno scherzo...ragioniamo prima di dare consigli
 
3607988
3607988 Inviato: 6 Feb 2008 20:21
 

Adamix ha scritto:
Beh ragazzi non scherziamo proprio...anche una moto di 60cv in mano ad un novellino può essere fatale quindi non scherziamo neanche...come prima moto ci vorrebbe un 600 depo se non sei abituato alla potenza...io ho trovato difficolta con la 125 immaginatevi con una 1000cc da 170/180 cv in mano che brutta fine avrei fatto...non dimenticatevi che la coppia che hanno queste moto è davvero molto ma MOLTO aggressiva...con una accellerazione di troppo in marce basse ti ritrovi seduto a terra con la moto che fa le capriole e non è uno scherzo...ragioniamo prima di dare consigli


quoto
 
3608565
3608565 Inviato: 6 Feb 2008 21:16
Oggetto: ti rakkonto
 

telo rakkonto xkè sn ancora vivo
come prima moto un anno fa
stavo x comprarmi un ninja 750 da privato
avevo dato lacconto di 250$$$ icon_evil.gif icon_evil.gif
poi mio padre ha scoperto che non potevo guidarla....
morale, mi sn ritrovato con un 125 a potenza piena
e ho rischiato non poche volte di farmi male perchè non mi aspettavo certe reazioni...ed erano appena 30cv

se vuoi avere fra le mani un caccia da guerra che tira i 175 in prima in maniera brutale fai pure, ma se dopo una settimana sarai ancora vivo e saprai ancora scrivere, ci dirai che ho hai sbagliato di grosso oppure che 6 un fenomeno....
cè gente che è davvero in gamba e moto del genere è costretto a venderle perchè non sa come sfruttarle e perchè sono davvero TROPPO

detto da me, che sono un pi**u senza cervello e sto passando a un ninja 600 '07 a potenza piena....e già ho i miei timori....

ricorda un 600 se hai un minimo di esperienza e di testa può pensare di volerti perdonare un errore
un 1000, NO

magari un 1000 del 1941 sì, ma non una di oggi, saranno leggere e guidabili ma rischi davvero la vita con la beffa di non divertirti....
non sarebbe simpatico avere la prima moto da 180cv in mezzo a un incrocio trafficatissimo con un sacco di apri e chiudi, magari un pelo di sfrizionata e il danno è fatto....se hai tempo e soldi da buttare fallo ma impara direttamente in pista a sto punto, naturalmente girando in 3a o 4a senza dare quasi mai gas....
non voglio spaventarti e nemmeno gli altri, ma se un folle pericoloso come me ti dice no, credigli, potrebbe salvarti la vita

fidati fidati fidati fidati fidati un bel ninja 600 dep e appena ti abitui al peso e alle manovre base x fare bene una curva e staccare la ripotenzi e pian piano vedi cosa vuol dire avere 125 cv in mano icon_twisted.gif
 
3608995
3608995 Inviato: 6 Feb 2008 21:52
Oggetto: Re: ti rakkonto
 

skeggia88 ha scritto:
telo rakkonto xkè sn ancora vivo
come prima moto un anno fa
stavo x comprarmi un ninja 750 da privato
avevo dato lacconto di 250$$$ icon_evil.gif icon_evil.gif
poi mio padre ha scoperto che non potevo guidarla....
morale, mi sn ritrovato con un 125 a potenza piena
e ho rischiato non poche volte di farmi male perchè non mi aspettavo certe reazioni...ed erano appena 30cv

se vuoi avere fra le mani un caccia da guerra che tira i 175 in prima in maniera brutale fai pure, ma se dopo una settimana sarai ancora vivo e saprai ancora scrivere, ci dirai che ho hai sbagliato di grosso oppure che 6 un fenomeno....
cè gente che è davvero in gamba e moto del genere è costretto a venderle perchè non sa come sfruttarle e perchè sono davvero TROPPO

detto da me, che sono un pi**u senza cervello e sto passando a un ninja 600 '07 a potenza piena....e già ho i miei timori....

magari un 1000 del 1941 sì, ma non una di oggi, saranno leggere e guidabili ma rischi davvero la vita con la beffa di non divertirti....
non sarebbe simpatico avere la prima moto da 180cv in mezzo a un incrocio trafficatissimo con un sacco di apri e chiudi, magari un pelo di sfrizionata e il danno è fatto....se hai tempo e soldi da buttare fallo ma impara direttamente in pista a sto punto, naturalmente girando in 3a o 4a senza dare quasi mai gas....
non voglio spaventarti e nemmeno gli altri, ma se un folle pericoloso come me ti dice no, credigli, potrebbe salvarti la vita

fidati fidati fidati fidati fidati un bel ninja 600 dep e appena ti abitui al peso e alle manovre base x fare bene una curva e staccare la ripotenzi e pian piano vedi cosa vuol dire avere 125 cv in mano icon_twisted.gif


quoto anche te per aver detto le cose come stanno .... ma ....

skeggia88 ha scritto:
ricorda un 600 se hai un minimo di esperienza e di testa può pensare di volerti perdonare un errore
un 1000, NO



dipende che margine di errore si fà , se esci di curva che hai perso grip e lo riprende subito , anche un 600 non perdona a volte

meglio dare del Lei alla moto che del tu , più gli porti rispetto e più te ne dà 0509_up.gif
 
3610643
3610643 Inviato: 7 Feb 2008 3:22
Oggetto: Matto o no?!?!
 

Stessa situazione.
Da 50cc a 1000cc icon_eek.gif
io l'ho fatto.
Inizialmente volevo comprarmi l'R6 poi un giorno sono andato in un concessionario e avevo 3 R6 e 1 R1 tutte affiancate.
Sono salito sull'R6(su tutte e tre icon_lol.gif )poi sono salito sull'R1.
Sembrava su misura x me!!!
Quindi dopo poco l'ho comprata!
Quando l'ho portata a casa ho fatto 15 km a 70 all'ora in 6°marcia,il mio vecchio 50ino teneva anche i 90km/h ma sull'R1 avevo paura dell'acceleratore!!
Il primo tagliando l'ho fatto dopo 3 pieni(45litriX1000km)non è facile con un mille!!!
Ora dopo 10 mesi ho fatto 13000 km e i consumi sono aumentati di molto icon_eek.gif.
La cosa più importante è non farsi portare in giro dalla moto e non andare mai sopra le proprie capacità, quindi usare la testa e capire i propri limiti anche nel rispetto di chi è in strada.
Poi se fai il matto è un'altro discorso un 125 è pericoloso come un 1000 TUTTO STA NELLA TESTA DEL PILOTA!!!!


icon_biggrin.gif Comunque ognuno faccia le sue scelte e sia artefice del suo destino, in ogni campo icon_biggrin.gif

P.S.:PILOTA inteso come COLUI CHE GUIDA , non come COLUI CHE FA LE CORSE!!!! non prendetemi come istigatore della guida speicolara icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3666960
3666960 Inviato: 13 Feb 2008 19:33
 

ragazzi quante assurdita' in questo forum,
il fatto che si voglia passare dal 50 al 1000 non lo metto in dubbio, se ti piace l'r1 compratela, l'importante e' la testa sulla spalle (anche se non vedo il divertimento a guidare una moto che non si sa guidare).
ma come prima moto come si fa a dire di avere paura di stancarsi presto di una R6 e avere bisogno dell'R1?
ma vi state rendendo conto??????
allucinante
 
3671103
3671103 Inviato: 14 Feb 2008 10:36
 

insisto col dire che una R1 e' da principianti, bisogna lameno iniziare con una hayabusa o al limite una boss hoss icon_asd.gif
 
3671126
3671126 Inviato: 14 Feb 2008 10:38
 

ieri ho visto l'R1 colorazione SBK che spettacolo
 
3694853
3694853 Inviato: 17 Feb 2008 1:54
 

sentite scusate l'intrusione io ho 18 anni ho una R6 del 2002 da 6 mesi che nn potrei nemmeno guidare FINO HA 22 ANNI ma che uso tranquillamente!!e nn voglio vantarmi o fare il gradasso ma gia la voglio cambiare con un CBR 1000 del 2007 !! icon_lol.gif secondo me dipende tutto da te!!se lui vuole farsi L'R1 che se la facesse ma deve sapere che sotto al culo nn ha un 50tino!!!e nn c'è nemmeno bisogno di fare la scala di cilindrate!!!FATTI L'R1 E VAI TRANQY NN FARTI PRENDERE DAL PANICO SE SENTI L'AVANTRENO SOLLEVATO DA TERRA!!!!CIAO A TUTTI!!!!
 
3695481
3695481 Inviato: 17 Feb 2008 10:54
 

skizzoR6 ha scritto:
sentite scusate l'intrusione io ho 18 anni ho una R6 del 2002 da 6 mesi che nn potrei nemmeno guidare FINO HA 22 ANNI ma che uso tranquillamente!!e nn voglio vantarmi o fare il gradasso ma gia la voglio cambiare con un CBR 1000 del 2007 !! icon_lol.gif secondo me dipende tutto da te!!se lui vuole farsi L'R1 che se la facesse ma deve sapere che sotto al culo nn ha un 50tino!!!e nn c'è nemmeno bisogno di fare la scala di cilindrate!!!FATTI L'R1 E VAI TRANQY NN FARTI PRENDERE DAL PANICO SE SENTI L'AVANTRENO SOLLEVATO DA TERRA!!!!CIAO A TUTTI!!!!


mi sa che non hai ben presente la differenza che passa tra un 600 e un 1000 che i cv te li dà sin da subito!
non e' moto per principianti, dopo 15 anni di moto ho problemi io a non andarmene di culo a ruote fredde e pensi che qualcuno che non ha visto mai una moto possa fare altrettanto?
ti invito a guardare su youtube cosa succede ad un principiante (solo un 600 avuto) che esce dal concessionario ripreso dal padre. non fa neanche 10 metri che la moto se ne va in highside e cade rovinosamente a terra,il tutto con un filo di gas!
vedi te
 
3696320
3696320 Inviato: 17 Feb 2008 12:28
 

skizzoR6 ha scritto:
sentite scusate l'intrusione io ho 18 anni ho una R6 del 2002 da 6 mesi che nn potrei nemmeno guidare FINO HA 22 ANNI ma che uso tranquillamente!!e nn voglio vantarmi o fare il gradasso ma gia la voglio cambiare con un CBR 1000 del 2007 !! icon_lol.gif secondo me dipende tutto da te!!se lui vuole farsi L'R1 che se la facesse ma deve sapere che sotto al culo nn ha un 50tino!!!e nn c'è nemmeno bisogno di fare la scala di cilindrate!!!FATTI L'R1 E VAI TRANQY NN FARTI PRENDERE DAL PANICO SE SENTI L'AVANTRENO SOLLEVATO DA TERRA!!!!CIAO A TUTTI!!!!


si e poi a 21 con una desmosedici a 25 con l'elicottero e 30 con un boeing.
il fatto che tutti sono liberi di comprarsi quello che vogliono, non vuol dire che non c'e' bisogno di fare la scala di cilindrate...basta guardare il motomondiale, 125, 250 e poi 500, e loro sono piloti proffessionisti..
e comunque la puoi guidare da 21, non 22 anni...
 
3697116
3697116 Inviato: 17 Feb 2008 14:04
 

Amici il mio punto di vista, dopo aver letto i pro e i contro del passaggio da 50 ino a supermoto, è il seguente:
Ho dall'età di 14 anni posseduto vespa 50 modificata/scoter 50/ kk 125 e FJ 600 yamaha. Attualmente posseggo una R 1 99 dal maggio dell'anno scorso e sebbene non abbia macinato chissà quanti km (fatti solo per strade urbane) e nn sia andato in pista e neanche oltre i 140 km/ora posso dire che comunque se ad una moto di tale potenza e pretazioni tiri un pochino le prime 2/3 marce e provi l'allungo capisci subito che è una moto impegnativa che sembra darti poco tempo per pensare e pochi spazi per domarla. Sale subito di giri e scarica a terra una potenza inaudita.
Quindi, se mettiamo da parte il peso e la ridotta sterzata, è chiarissimo che la si può portare essendo passato solo per un 50ino ma SOLO qualora NN si spalanchi il gas e NON si superino di tanto i giri e quindi NN si raggiungano alte velocità.
PERO', poichè penso che sia molto facile per chiunque farsi facilmente prendere dalla voglia di provare certe emozioni, personalmente sconsiglio tale repentino passaggio da 50 a 1000 e ne consiglio il passaggio graduale.
Vero pure è che dipende da persona a persona. Un valentino Rossi che la moto ce l'ha nel sangue non avrebbe particolari problemi ma........quanti Valentino ci sono tra noi???
meditate

saluti

Pasqualo
 
3698007
3698007 Inviato: 17 Feb 2008 16:15
 

skizzoR6 ha scritto:
sentite scusate l'intrusione io ho 18 anni ho una R6 del 2002 da 6 mesi che nn potrei nemmeno guidare FINO HA 22 ANNI ma che uso tranquillamente!!e nn voglio vantarmi o fare il gradasso ma gia la voglio cambiare con un CBR 1000 del 2007 !! icon_lol.gif secondo me dipende tutto da te!!se lui vuole farsi L'R1 che se la facesse ma deve sapere che sotto al culo nn ha un 50tino!!!e nn c'è nemmeno bisogno di fare la scala di cilindrate!!!FATTI L'R1 E VAI TRANQY NN FARTI PRENDERE DAL PANICO SE SENTI L'AVANTRENO SOLLEVATO DA TERRA!!!!CIAO A TUTTI!!!!

Tu guidi una moto che nemmeno potresti,ignorando qualsiasi ripercussione se dovessi avere il benche minimo incidente,e vieni qui a dire che basta usare la testa,ma ti rendi conto di cio che dici e fai???? eusa_snooty.gif
Professi maturita infrangendo le regole,complimenti... eusa_clap.gif icon_evil.gif

E comunque BASTA,se lo leggeste un po il topic scoprireste che il ragazzo ha deciso di comprare una R6,certo che è piu facile leggere due post e sparare caz2ate.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3698883
3698883 Inviato: 17 Feb 2008 18:19
 

si infatti, non puoi proprio tu parlare di testa sopra le spalle !!! pero' chi e' che non ha fatto cretinate nella vita ??? comunque io avevo nel 2000 l'r6 e mi aveva proprio annoiato (non che la disprezzi e' solo un mio punto di vista) !!! e poi sono passato a vari tipi di 900-1000 , dopo i primi tempi che avevo l'r1 non mi bastava neppure piu'(almeno avevo questa impressione) allora ho dovuto provvedere toccanto qualcosina nella mia moto, x adesso mi posso ritenere anche soddisfatto della potenza quelle poche volte che la cerco tutta !!! icon_cool.gif comunque amico indeciso tra r6 e r1 come ti hanno detto tutti o quasi dipente tutto dalla tua testa qualsiasi moto hai , se stai sempre a manetta primo o poi ti fai male purtroppo !!!! icon_sad.gif
 
3702354
3702354 Inviato: 17 Feb 2008 23:07
 

sono perfettamente daccordo con pasqualo,
comunque vedo che qui non si sta parlando con persone che hanno la passione per la moto, ma x se stessi, esibizionisti e insoddisfatti nella vita.
piu'e' potente la vostra moto, piu' vi sentite forti e fighi, allora sapete cosa vi dico, compratevi l'R1 anche a 15 anni e buona fortuna
 
3709108
3709108 Inviato: 18 Feb 2008 19:55
 

AMEN icon_eek.gif
 
3710768
3710768 Inviato: 18 Feb 2008 21:44
 

Guarda ho passato il tuo stesso momento...però l'indecisione era se farmi l'R6 2006 o aspettare e "crescere". Puntualizzo che no ho mai avuto motorino o mezzi a due ruote all'infuori della bicicletta. Alla fine ho preso la decisione di farmela a 21 anni suonati (decisione durata 8 mesi).

Devo dirti....il famoso vuoto (che tanto vuoto non è per chi non ha mai provato a portare un 600 da 133 cv) ti aiuterà in città a non avere una guida troppo scattosa ma anzi un pò più fluida e "tranquilla"!! Al contrario, quando vorrai spigionare cavalli allora tieniti forte perchè le braccia te le strappa..io inizialmente quando facevo qualche accelerata tirata ad un certo momento chiudevo gas perchè rimanevo impressionato dal potenziale....

ti ripeto, io vengo dal nulla perciò ancora non sono in grado di portare la mia moto dopo un anno di strada....però sai che ti dico, che un mille sarebbe troppo perchè già questa non riesco a sfruttarla appieno e forse mai ci riuscirò....sarebbero soldi spesi male a mio avviso. il 600 non delude mai specie in queste ultime versioni (tutte molto valide di qualsiasi marca si parli)...qualsiasi 600 sportivo non ti deluderà se sei "nuovo" come me. Se poi ti fai l'R1 solo per far vedere agli altri del potenziale di cui disponi allora forse le moto non fanno per te..Non lo dico per offendere, lo dico perchè tanti lo fanno per mettersi in mostra, per poi magari farsi prendre per il c**o per come viene portata!!

Ripeto, io che la possiedo ti consiglio vivamente l'R6...vedrai che tutte le cose che dicono dei vuoti ai bassi regimi, o altre cavolate simili verranno meno quando ci monterai sopra!!!! Solo allora saprai di aver fatto la cosa giusta...
Scusate la lungaggine icon_redface.gif spero di essere stato d'aiuto!! icon_wink.gif

p.s. avrei dovuto dirlo subito comunque pensa sempre che l'acceleratore potrebbe essere l'"interruttore" della tua vita.....che dite, esagero? icon_wink.gif
 
3712135
3712135 Inviato: 19 Feb 2008 0:09
 

non prendere una r1!!!!! io ho un gixxer 6oo k7 e fidati che quando arrivi a 285 segnati basta e avanza...se poi il tuo unico obiettivo è leggere 299 sul tachimetro digitale allora tanto di cappello.... icon_cool.gif respect
 
3712303
3712303 Inviato: 19 Feb 2008 0:56
 

serghiei85 ha scritto:
Guarda ho passato il tuo stesso momento...però l'indecisione era se farmi l'R6 2006 o aspettare e "crescere". Puntualizzo che no ho mai avuto motorino o mezzi a due ruote all'infuori della bicicletta. Alla fine ho preso la decisione di farmela a 21 anni suonati (decisione durata 8 mesi).

Devo dirti....il famoso vuoto (che tanto vuoto non è per chi non ha mai provato a portare un 600 da 133 cv) ti aiuterà in città a non avere una guida troppo scattosa ma anzi un pò più fluida e "tranquilla"!! Al contrario, quando vorrai spigionare cavalli allora tieniti forte perchè le braccia te le strappa..io inizialmente quando facevo qualche accelerata tirata ad un certo momento chiudevo gas perchè rimanevo impressionato dal potenziale....

ti ripeto, io vengo dal nulla perciò ancora non sono in grado di portare la mia moto dopo un anno di strada....però sai che ti dico, che un mille sarebbe troppo perchè già questa non riesco a sfruttarla appieno e forse mai ci riuscirò....sarebbero soldi spesi male a mio avviso. il 600 non delude mai specie in queste ultime versioni (tutte molto valide di qualsiasi marca si parli)...qualsiasi 600 sportivo non ti deluderà se sei "nuovo" come me. Se poi ti fai l'R1 solo per far vedere agli altri del potenziale di cui disponi allora forse le moto non fanno per te..Non lo dico per offendere, lo dico perchè tanti lo fanno per mettersi in mostra, per poi magari farsi prendre per il c**o per come viene portata!!

Ripeto, io che la possiedo ti consiglio vivamente l'R6...vedrai che tutte le cose che dicono dei vuoti ai bassi regimi, o altre cavolate simili verranno meno quando ci monterai sopra!!!! Solo allora saprai di aver fatto la cosa giusta...
Scusate la lungaggine icon_redface.gif spero di essere stato d'aiuto!! icon_wink.gif

p.s. avrei dovuto dirlo subito comunque pensa sempre che l'acceleratore potrebbe essere l'"interruttore" della tua vita.....che dite, esagero? icon_wink.gif


sono pienamente daccordo su quello che pensi, sulla scelta che hai fatto e come usi la moto. allora si che ha senso.
e come dici tu x quelli she sono ridicoli su una r1 senza saperla portare ma anche x un altro motivo. che piacere si prova ad utilizzare una moto che non si riesce a fruttare perche' non in grado di guidarla? almeno io mi annoierei all morte...
 
3844461
3844461 Inviato: 5 Mar 2008 18:51
 

Nonostante io abbia fatto il salto approvo che ci sia una bella differenza tra il farsi un giretto su un mille e saperlo portare.
Ma chi ha detto che per divertirsi sia necessario per forza essere dei super piloti smanettoni? Se ce lo si può permettere perchè non esaudirsi un sogno?
Portare un aggeggino del genere è certamente roba da esperti ma è altrettanto vero che nessuno ti vieta di andare a velocità umane con una r1 o gsxr1000 o quel che ti pare.
E come dire a uno che gira in Ferrari che nn dovrebbe prendersela perchè nn sa gestirla a 250 orari.
Ho girato parecchio anche in questi mesi freddi sono ancora tutto intero e decisamente contento della mia scelta.
 
3848445
3848445 Inviato: 6 Mar 2008 8:55
 

Cia regà....scusa se mi permetto, ma non pensavo esistesse gente che pensava a una R1 come prima moto dopo il 50ino!!!La vita è talmente bella, perchè devi rischiare??non dico che con un 600 non rischi, ma così te la vai proprio a cercare eh....
Sono 12 anni che porto motorini, scooteroni e da 5 porto la moto;ho avuto un Hornet per 3 anni e ora ho un r1 del 2002!!Posso dirti che i divertimenti e le pazzie (perchè quando ci stai sopra ne fai, non dirmi che hai la testa sulle spalle!!) che facevo col 600 col 1000 te le sogni!!Apri troppo, te la dai in faccia, apri troppo in curva?Se ne va e ti ritrovi col c**o per terra....
Poi se davvero la tua soddisfazione sta nel vedere scritti i 299 km/h compratela...ma non si tratta di correre in moto!!!La moto è una passione, uno sport, e come tale richiede allenamento e preparazione se vuoi divertirti...come si dice fatti le ossa!!
Per imparare a guidarle la moto le cose vanno provate e di cazzate se ne fanno per vedere i propri limiti, ma se ne fai una col millone non credo che ti perdona!!Già il 600 ti castiga.....
Poi ognuno è liberissimo di fare la propria scelta, ma se scegli direttamente un 1000 non conoscerai mai i tuoi limiti quali sono, perchè fidati che ai limiti del 1000 non ci arriverai mai.....non provarci credimi!!
Io ti consiglio di vedere qualche "bel" video di incidenti in moto e vedere le conseguenze...poi leggi 100.000 articoli dei milloni e vedrai che il 100% te la sconsiglierà alla grande come prima moto (ci sarà un motivo non credi?)
NUN TE LA FA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
3854818
3854818 Inviato: 6 Mar 2008 19:28
 

Io stavo prendendo un suzuki gsxr 1000 ed ero convintissimo nel farlo, poi ho chiesto pareri in giro e tutti erano contrari ( la moto in questione era rimasta ferma 2 mesi perchè beccata in autostrada a 320 contro uno zx10. Alla fine ho preso una r6 e premetto che la mia moto precedente era un custom 250 della suzuki. Anche se ho sempre portato moto in vita mia mi sento un inetto sulla r6, l'altro giorno mi ha superato una vecchia con una panda, in curva sono lentissimo, a 140 in autostrada mi sembrava di decollare dal vento, adesso sto prendendoci piu confidenza ma sono contentissimo di non aver preso il mille, non fare questo sbaglio!
 
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