MisterIoso ha scritto:
Kabuby ha scritto:
io credo che per andare forte ci serva un feeling mostruoso con la propria moto..e questo lo si ottiene facendo chilometri su chilometri con lei, in qualsiasi condizione climatica...a me fanno ridere quei motociclisti che usano la moto 3-4 mesi all'anno..d'estate per capirsi...quelli che :"ah, io faccio l'assicurazione semestrale perche poi d'inverno non la uso"
Io da quando ho avuto motorini, scooter, moto da cross, motard ed ora l'R6, ci vado in giro tutto l'anno, col sole e con la pioggia, con 40 gradi e con -5 per capirsi..sempre.
Mi sveglio alla mattina, guardo fuori..piove? no. Bene, si va in moto.
E' nuvoloso e minaccia pioggia? bene, non piove per ora...si va in moto...
E cosi facendo si acquista, credo, feeling e sicurezza col mezzo e con noi stessi.
Così si impara a dosare il gas su fondi scivolosi, o nelle rotonde quando diluvia ecc...In questo modo si acquista moltissima sensibilità che, nel momento giusto potrebbe salvarti la pellaccia...
Per andare forte ci serve ESPERIENZA ed una pista sulla quale applicarla.
Leggendo la miriade di messaggi di altri utenti su questo forum, mi sono imbattutto su due frasi messe come firma, che mi hanno colpito...la prima è (scusate se non la riporto correttamente) "non importa quando tiri sul dritto, io ti aspetto alla prima curva"...niente di più vero..
Tutti bravi a spalancare sul dritto..giu in carena e via...dove sta il difficile...e poi magari mi frenano 4 km prima della curva e curvano di sterzo...
L'altra frase, molto più profonda secondo me, è quella che dice:" impara tutto cio che puoi sulla tua moto, impata tutto cio che puoi sullo stile di guida..poi dimentica tutto e guida col cuore.."
Ecco..secondo me questa frase è quella che racchiude piu di tutte l'essenza del motociclista. Dev'essere il cuore che guida la moto, non le palle o la voglia di fare gli sboroni, o quella di dire :"facciamo garetta"..e cose simili...
Quoto ma anche no ... in particolare quoto l'ultima in rosso ma da come scrivi pare proprio che tu sia uno che vuol "fare garetta" ... non tutti comprano l'R6 o simili per "andare forte" (e per fortuna !!).
Dai su..non prendiamoci in giro..vuoi farmi credere che uno con l'R6 non si prenda lo sfizio di spalancare ad un semaforo per lasciarsi dietro un transalp o una hornet? TUTTI con le moto, con QUALSIASI moto tirano...è solo questione di tempo...ma è normale ed è concesso..
Il giudizio sta solo nel capire dove lo si puo fare..