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registri carburatore
1363582
1363582 Inviato: 23 Mar 2007 23:57
Oggetto: registri carburatore
 

ciao a tt! possiedo un rs 125 ripo con il 28 e devo carburare....sul mio carburatore sono presenti esternamente tre viti: due sul lato destro ed un'altra sulla sommità del carburatore attaccata al cavo dell aria x l'avviamento a freddo! a cosa servono rispettivamente qst 3 viti? come agiscono rispetto a come le muovo? premetto che ho letto il topic sulla carburazione ma siccome sono un po ignorante in materia nn sono riuscito a capire molto! ringrazio anticipatmente
 
1363675
1363675 Inviato: 24 Mar 2007 0:31
 

spero di aver capito a quali viti ti riferisci, quella ke sta in alto vicino al filo dell'aria nn serve x carburare, ma sl x staccare il filo dell'aria(se sviti quindi lo estrai), sul fianco destro ci sn due viti, uno è una specie di grosso pomello nero, questo serve per regolare il minimo, ed infine abbiamo un ultima vite ke serve x regolare l'afflusso di miscela(ma sl quando il motore sta al minimo), se devi ricarburare devi aprire la vaschetta del carburatore e sostituire i getti(max e min) ed eventuale spillo e polverizzatore in base alle esigenze della tua moto, se mi dici perchè devi ricarburare e cosa monta la tua moto possiamo indirizzarti x una carburazione base... ciao icon_wink.gif
 
1364243
1364243 Inviato: 24 Mar 2007 11:30
 

ciao engri....ti ringrazio molto xkè mi hai davvero illuminato! io monto i getti del ripo base.... ho la moto da salita, percio il carburatore ho intenzione di tenere il 28, ma vorrei sfruttarlo al meglio metttendo dei getti grandi come si fà in sp dove nn è permesso l'uso del 34, e magari avere una carburazione un pò grassa per conservare al meglio il motore e nn correre rischi! ps:come agiscono dunque le due viti sul lato destro rispetto al verso in cui le giro? ciauz
 
1364260
1364260 Inviato: 24 Mar 2007 11:37
 

qualkuno mi aiuta pleaseeeeeeeeeeeee!!!!!!!
 
1376972
1376972 Inviato: 26 Mar 2007 22:00
 

devi svitare se vuoi ingrassare, comunque nn credo sia necessario ke tu tenga grassa la tua moto, va benissimo se tieni una carburazione perfetta, anche perchè se tieni grassa perderesti nelle prestazioni e avresti la moto poco reattiva e cn esitazioni
 
1377158
1377158 Inviato: 26 Mar 2007 22:33
 

mi intrufolo nella discussione ,se la moto mi da qualche problema con il freddo degli ultimi giorni devo sgrassare o ingrassare e su quale viti devo agire???
 
1381546
1381546 Inviato: 27 Mar 2007 18:30
 

cn il caldo devi sicuramente smagrire perchè appunto la moto cn l'aumento delle temperature tende a ingrassare... solitamente basta smagrire il getto del max, ma dipende dalla tua moto, cerca di capire a quale apertura di gas ti sembra ke manchi potenza e poi agisci in base a questo.. icon_wink.gif
 
1400786
1400786 Inviato: 31 Mar 2007 8:40
 

Scusate se mi intrometto,ma anche io avrei un problemino di carburazione,più che altro devo regolare lo spillo del massimo....mi sapreste dire dov'è questa vaschetta del carburante nella quale si trova il dado dorato? perchè nella mia completa ignoranza non ne so molto..... icon_redface.gif
 
1401832
1401832 Inviato: 31 Mar 2007 13:05
 

Skll_RS125 ha scritto:
Scusate se mi intrometto,ma anche io avrei un problemino di carburazione,più che altro devo regolare lo spillo del massimo....mi sapreste dire dov'è questa vaschetta del carburante nella quale si trova il dado dorato? perchè nella mia completa ignoranza non ne so molto..... icon_redface.gif

ok allora quello ke intendi tu nn è lo spillo ma è un getto( una vitina dorata) nel caso del getto del massimo la vite è quella cn filettatura piu' grossa delle altre, e sta proprio attaccata all'interno del dado ke chiude la vaschetta....il dado ke chiude la vaschetta sta' sotto la vaschetta e la vaschetta sta' nella parte bassa del carburatore....vuoi ke ti dica dov'è il carburatore? icon_lol.gif no dai skerzo comunque se nn te ne intendi tanto nn ti conviene farlo te perchè! potresti fare qualche danno quindi è meglio ke ti aiuti qualche tuo amico cn anche lui un 125 o comunque ke abbia messo mano ad altre moto...nn fidarti di quelli cn il 50ino perchè loro hanno meno cose da pensare su una moto icon_lol.gif no skerzo...se mi dici ke sintomi ha la tua moto potrei aiutarti un poco...ma se mi sai dire anche ke getti hai è meglio e anche i pezzi aggiuntivi cm marmitte o altro....
 
1406989
1406989 Inviato: 1 Apr 2007 18:58
 

Ah ti ringrazio molto,allora era quella che pensavo! solo che non sapevo cm fare per svitarla visto che sta in basso, poi ho saputo che basta allentare le viti del carburatore per farlo ruotare.....comunque la mia è depoteziata,quindi monta tutto originale, tranne per il ponticello sulla centralina che ho tolto grazie al vostro aiuto icon_biggrin.gif i sintomi sono che la moto ha perso 10 km di velocità massima e quindi pensavo fosse un problema di massimo, visto che per la progressione e il minimo sembra tutto ok...premetto che non sono proprio ingnorantissimo di motori, solo che questa vaschetta non riuscivo proprio a trovarla! grazie ancora!
 
1407311
1407311 Inviato: 1 Apr 2007 19:44
 

se sai come si fa dovrebbe riuscirti facile ricarburare, in genere quando cala la v.max vuol dire che è grassa la carburazione, quindi ti basterà smgrire di 1 punto, però prima controlla la candela x evitare che non sia troppo magra e tu abbia qualche altro problema!
 
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