Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Prima volta in pista [cerco consigli]
1491848
1491848 Inviato: 17 Apr 2007 14:01
 

i tamponi non servono?
...chiedilo a quello che ieri col GSXR è scivolato!!!!!!!!!
Il tampone s'è consumato per 3/4, la carena in VTR s'è appena ammaccata, solo qualche graffietto e nessun'altro danno.
Se non li avesse montati non avrebbe potuto continuare a girare.
 
1491928
1491928 Inviato: 17 Apr 2007 14:13
 

jasper ha scritto:
i tamponi non servono?
...chiedilo a quello che ieri col GSXR è scivolato!!!!!!!!!
Il tampone s'è consumato per 3/4, la carena in VTR s'è appena ammaccata, solo qualche graffietto e nessun'altro danno.
Se non li avesse montati non avrebbe potuto continuare a girare.


in pista puoi avere due tipi di cadute frequenti, per scivolamento o per disarcionamento, se sei nel primo caso, prega che sia in un acurva piuttosto lenta altrimenti per forza centrifuga la moto verrà proiettata verso la via di fuga, e sulla sabbia servono a poco...
nel secondo caso sono praticamente inutili perchè la moto comincia a volteggiare e a smontarsi pezzo per pezzo....

per il discorso in strada, dipende che modello di tamponi monti, alcune moto hanno la possibilità di affrancare i tamponi direttamente al telaio, al contrario altre necessitano staffe varie che in motli casi all'impatti si piegano o spezzano rendendo inutile l'efficacia del tampone....


il non servono a nulla, ribadisco che per me è in pista, che in caso di caduta non danno vantaggi..... icon_wink.gif
 
1492110
1492110 Inviato: 17 Apr 2007 14:39
 

Ieri ero in pista e la scivolata è avvenuta in un curvone perchè il ragazzo ha perso il posteriore....... il tampone gli ha salvato molte parti della moto e la giornata... se solo si fosse spezzata la leva della frizione...
Visto il costo irrisorio io li monterei.
Io per montarli devo bucare le carene, non l'ho ancora fatto ma ci sto pensando.
 
1492429
1492429 Inviato: 17 Apr 2007 15:24
 

jasper ha scritto:
Ieri ero in pista e la scivolata è avvenuta in un curvone perchè il ragazzo ha perso il posteriore....... il tampone gli ha salvato molte parti della moto e la giornata... se solo si fosse spezzata la leva della frizione...
Visto il costo irrisorio io li monterei.
Io per montarli devo bucare le carene, non l'ho ancora fatto ma ci sto pensando.


e' lo stesso problema che ha il mio pilota, anche lui dovrebbe bucare le carene.....
 
3074098
3074098 Inviato: 1 Dic 2007 8:39
 

markof ha scritto:
NikoSM660 ha scritto:
Per quel poco che so, mi hanno sempre detto che in pista ci si deve preoccupare di chi ti sta davanti.... icon_wink.gif

Ditelo a Biaggi, che, a inizio stagione, in una pista s'è portato via uno che gli girava davanti! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
L'ho letto su Due Ruote eh!
poi ve lo ricordate Max biaggi ke quando correva al moto GP si é anche pisciato nella tuta?
Se di ciò avete notizie mandatemi ***canc HGH***con relative photos' per poter commentare un problema comune a noi motorbikers' maschi quando indossiamo tute ........
"Rubberkart"
 
5091963
5091963 Inviato: 14 Lug 2008 4:58
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Certo, se ti fermi al ristorante in collina a far delle gran mangiate, prender il sole e rilassarti tutto il pomeriggio, poi tornar giù...è vero, la divisibile si trasforma in un paio di pantaloni in pelle (scomodi e "caldi"), mentre con l'intera ti tocca sfilartela a metà ed è più ingombrante. Io non sono di quelli che mangiano più tagliatelle che km, la domenica, bevono più della loro moto...ma molti miei amici si, e han tutti la tuta intera. Le volte che mi è capitato...o son rimasto in maglietta, pantaloncini..e stivali, o con mezza tuta sfilata anch'io. (basta organizzarti prima di partire, ti metti un paio di pantaloncini da mare sotto..e sei a posto)

La tuta intera ha un grosso vantaggio di comodità rispetto alla divisibile: E' TRAFORATA!! Tiene molto meno caldo...e non è una cosa da sottovalutare!

No ti sbagli non tutte le tute intere sono traforate ad esempio la mia no poi se ilproblema e la pipì falla direttamente nella tuta come i grandi piloti di motociclismo sportivo o utilizza appositi sebatoi per tute....purttoppo non ancora acquistabili in negozi o fornitori Italiani sol all' estero......
A presto!
"Rubberkart"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©