Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Modifica al limitatore seconda e terza marcia
1313458
1313458 Inviato: 14 Mar 2007 13:20
Oggetto: Modifica al limitatore seconda e terza marcia
 

Rifaccio la domanda....
Qualcuno ha provato ha togliere il limitatore alla seconda e terza marcia??? icon_twisted.gif
Magari montando il G-Pack????
 
1313470
1313470 Inviato: 14 Mar 2007 13:23
 

Mi dispiace ma nn so di cosa tu stia parlando magari se posti qualche link cn le descrizioni delle modifiche che vuoi fare ... oltre a trovare qualcuno che ti aiuti illumini anche qualche povero plebeo come il sottoscritto icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1313953
1313953 Inviato: 14 Mar 2007 15:12
 

scusate ma il limitatore non è meglio lasciarlo per evitare danni al motore?
 
1314038
1314038 Inviato: 14 Mar 2007 15:32
 

eno83 ha scritto:
scusate ma il limitatore non è meglio lasciarlo per evitare danni al motore?


appunto...
 
1314124
1314124 Inviato: 14 Mar 2007 15:50
 

tanto con la gsr a 13mila giri stai volendo quindi non ha differenza.....lascialo cosi eviti anche danni piu gravi...non ne vale la pena per quello che poi ti da a livello di prestazioni
 
1315433
1315433 Inviato: 14 Mar 2007 19:36
 

a me risulta che il limitatore in seconda entra a 14000 a circa 130kmh

se lo togli entri in piena zona rossa che credo sia sconsigliabile, al fine di evitare danni al motore


GSRlamps
 
1317991
1317991 Inviato: 15 Mar 2007 11:48
 

Puoi levarlo tranquillamente, se sai gestire il cambio, la curva comunque con il limitatore è già oltre la zona rossa...14000 giri per un motore che ne potrebbe fare al max 13500.
 
1342554
1342554 Inviato: 20 Mar 2007 12:53
 

ragazzi susate il ritardo!!

comunque vi do delle info sulla modifica G-Pack.


(La Nikko Racing ha messo a punto il G-Pack, un piccolo modulo elettronico che permette di togliere le limitazioni in seconda ed in terza macia che hanno vari modelli di moto giapponesi. Dato che in sede di omologazione le rilevazioni fonometriche vengono eseguite proprio in questi due rapporti, le case costruttrici sono costrette a modificare l'originale grafico di anticipo dell'accensione e, in alcuni casi, anche il movimento della seconda valvola di ammissione e della valvola di scarico . Il risultato è che, in queste due marce, il motore risulta più “calmo”, quindi meno rumoroso ma , ovviamente, si perde qualcosa in fatto di prestazioni.)

(Il G-Pack ristabilisce le condizioni originali recuperando la coppia, la potenza e l'accelerazione perdute.Si installa in pochi minuti, sotto il serbatoio o sotto la sella, i connettori sono già predisposti per adattarsi perfettamente con quelli di serie.)

(Nella Suzuki GSXR 1000-1300, Kawasaki ZX12R, Kawasaki ZX 10R, Kawasaki ZZR 1400,Yamaha R1 04-06, toglie anche la limitazione dei 300 Km/h. Ogni moto ha un suo specifico G-Pack . Non essendo una elaborazione non c'è bisogno di nessun intervento ulteriore sulla moto che può in ogni momento ritornare alla configurazione originaria semplicemente togliendo il G-Pack. Il miglior modo per apprezzare la differenza è quello di provare la moto prima e subito dopo l'applicazione del modulo. Si avvertirà un motore più pronto e corposo e il miglioramento risulterà un po' più sensibile nelle medie cilindrate.
L'uso di questo componente si intende riservato ai circuiti.)

Io comunque in questi giorni ho provato ho provato a fare una modifica
su alcuni cavi !!!!!!!
Il risultato =G-Pack senza fine corsa e spese....

Praticamente la moto in 1a 2a & non che 3a in accellerata brutale
qui da noi si dice STRAZZA(Strappare) quindi impenna.
Che ne pensate?????
 
1343470
1343470 Inviato: 20 Mar 2007 15:12
 

Interessante cm cosa ma non mi è ben chaira la storia di "ho lavorato su qualche cavo" icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif . comunque sei sicuro che quetsa modifica nn porti problemi alla moto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ??
 
1344028
1344028 Inviato: 20 Mar 2007 16:28
 

il problema risolvibile appunto con il g-Pack è che la centralina non
capisce più quale è il fine limite quindi si rischia di andare in fuori giri.
Infatti ho fatto solo una prova prima di acquistare il kit.
 
1344410
1344410 Inviato: 20 Mar 2007 17:18
 

QUindi il lavoro si puo fare anche senza g-pack ma senza questo affarino rischi di mandare a puttane il motore mentre cn questo g-pack non ci sn problemi per la moto pur migliorando le prestazioni icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1347309
1347309 Inviato: 21 Mar 2007 8:12
 

l'oggettino costerebbe dalle 138euro a 150 dipende dal rivenditore
io questa sera vado dal mio e chiedo info aggiuntive.

Però sono gia convinto a prenderlo dopo quella prova che ho fatto.
 
1348153
1348153 Inviato: 21 Mar 2007 12:14
 

danygsr ha scritto:
l'oggettino costerebbe dalle 138euro a 150 dipende dal rivenditore
io questa sera vado dal mio e chiedo info aggiuntive.

Però sono gia convinto a prenderlo dopo quella prova che ho fatto.

perchè la moto è migliorata di così tanto icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1348287
1348287 Inviato: 21 Mar 2007 12:45
 

Praticamente in accellerata la ruota anteriore vola dalla 1a alla 3a
comunque anche la 4a e 5a cambia praticamente l'on off non si sente più.
 
1348450
1348450 Inviato: 21 Mar 2007 13:17
 

danygsr ha scritto:
Praticamente in accellerata la ruota anteriore vola dalla 1a alla 3a
comunque anche la 4a e 5a cambia praticamente l'on off non si sente più.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sn stupito chissà cm mai nessuno ne aveva mai parlato prima nel forum gsr
 
1349028
1349028 Inviato: 21 Mar 2007 14:52
 

Perchè la GSR è una moto uscita in commercio da pochissimo e di solito
chi la compra è la prima moto.
Prova invece a cercare info su le suzuki GSX r e vedrai che la conoscono
in molti.
Guarda sul sito sotto elencato le info di altri modelli Suzuki tipo la
SV600 che ha un mio collega. (anche lui a fatto questa prova anzi a dire il vero è lui che mi ha dato la dritta).

Link a pagina di Smanettoni.net
 
1364137
1364137 Inviato: 24 Mar 2007 11:00
 

Il massimo della coppia è a 11mila giri è unitile scannarlo oltre
 
1364626
1364626 Inviato: 24 Mar 2007 13:29
 

secondo mè non ha senso far sballare un motorazzo 4 tempi a + di 13000 giri, ne perdi di qualità ed affidabilità
 
1364694
1364694 Inviato: 24 Mar 2007 13:42
 

tanto il motore dopo un certo numero di giri non spinge piu
 
1364849
1364849 Inviato: 24 Mar 2007 14:09
 

southparks ha scritto:
Il massimo della coppia è a 11mila giri è unitile scannarlo oltre
mi sà che la coppia massima è di 9000 giri, invece 10500 giri è la potenza massima (dati rilevati) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1411626
1411626 Inviato: 2 Apr 2007 16:59
 

Il g-pack è un aggeggio che fa vedere alla centralina una marcia diversa da quella reale visto che si dice (io ci credo poco) che alcune marce abbiano una sorta di "limitatore di potenza" necessario per rientrare nelle omologazioni antiinquinamento...

Se anche così fosse, avreste però un piccolo problema: se la centralina vede una marcia diversa da quella reale (credo sia la 3a) poi sul contamarce vedete sempre e solo quella marcia perchè quell'indicatore indica la marcia che viene vista dalla centralina.
Stessa cosa se fate la modifica con un interruttore e qualche resistenza già vista su parecchi forum...
 
1411649
1411649 Inviato: 2 Apr 2007 17:03
 

matteom ha scritto:
Il g-pack è un aggeggio che fa vedere alla centralina una marcia diversa da quella reale visto che si dice (io ci credo poco) che alcune marce abbiano una sorta di "limitatore di potenza" necessario per rientrare nelle omologazioni antiinquinamento...

Se anche così fosse, avreste però un piccolo problema: se la centralina vede una marcia diversa da quella reale (credo sia la 3a) poi sul contamarce vedete sempre e solo quella marcia perchè quell'indicatore indica la marcia che viene vista dalla centralina.
Stessa cosa se fate la modifica con un interruttore e qualche resistenza già vista su parecchi forum...

quindi nn è tutto oro quel che luccica icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1412786
1412786 Inviato: 2 Apr 2007 20:08
 

poi mi piacerebbe sapere l'effettivo miglioramento delle prestazioni che mi sa sia veramente irrisorio .tutto per riuscire ad arrivare nella zona rossa in 2° o 3° icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2220341
2220341 Inviato: 6 Ago 2007 22:58
 

ma allora questo g-pack qualcuno lo ha montato veramente e cosa lo ha pagato insomma ne vorrei sapere di piu' se e possibile
 
2220514
2220514 Inviato: 6 Ago 2007 23:41
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Bho nn se ne è piu saputo neinte icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2220817
2220817 Inviato: 7 Ago 2007 7:41
 

Anche un mio amico che corre in pista (ed è un bel manico), mi ha parlato di questa modifica per le suzuki, si chiama "modifica 3", diceva appunto di scollegare un filo, lo ha fatto sulla sua gsx-r 1000, ma io dico che me la tengo cosi, almeno per adesso icon_wink.gif
 
2221867
2221867 Inviato: 7 Ago 2007 11:00
 

Dopo aver letto tutte le discussioni direi che non serve a nulla, ammesso che serva icon_confused.gif
Ricordatevi sempre che ogni modifica alle prestazioni, rispetto all'originale, oltre ad aumentare vertiginosamente i consumi, provoca una riduzione della vita del motore; questo ovviamente se la si usa in maniera sconsiderata. Ma daltronde chi vuole montare un aggeggio che fa superare le prestazioni di progetto ad un mezzo meccanico è perchè ha intenzione di superarle icon_evil.gif
Io eviterei caldamente. I 13/14 mila giri sono più che sufficienti per divertirsi alla grande.........
Questo è quello che penso
doppio_lamp_naked.gif
 
2221895
2221895 Inviato: 7 Ago 2007 11:05
 

ho letto il sito degli smanettoni come modifica (se funziona realmente come dicono) è geniale l'unica mia preoccupazione è che si sforzi troppo il motore anche senza fare i fuori giri, dato che si va ad agire su gli anticipi
 
2221957
2221957 Inviato: 7 Ago 2007 11:14
 

ho un altro dubbio, ma se alla centralina fa sentire sempre la stessa marcia il segnamarce che abbiamo segnerà sempre la stessa marcia o il contamarcie è indipendente
 
2225043
2225043 Inviato: 7 Ago 2007 19:31
 

io credo che x giudicare il g-pack bisogna trovare uno che lo ha montato veramente e parlo non di altre moto ma sulla nostra gsr e poi valutare se ne vale la pena certo che se funziona come dovrebbe sai che figata non hai bisogno di mettere centralina aggiuntiva e altri c***i e poi il montaggio e una cosa veloce con i connettori non devi fare modifiche elettriche ne altro attacchi o stacchi semplicemente ma e possibile siamo la meta di mille e nessuno lo ha montato non ci credo o ha fatto delle prove
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©