Ciao a tutti, mi rattrista molto scrivere il mio primo post in questo fantastico forum con questo triste argomento ma, ahimé, questa mattina la mia bella è caduta e, nonostante i tamponi, si è davvero rovinata.
Spiego meglio, premettendo che mi bvergogno come una ladra...

L'ho presa a Maggio (usata) e mi è caduta due volte da ferma o quasi ferma in circostanze diciamo scomode (sterrato una volta e la seconda volta mi sono impigliata nel cavalletto, mi si è spenta (stavo partendo) ed è andata giù). Entrambe le volte, grazie ai tamponi, non si è fatta praticamente niente, un graffietto sul codino, ma minuscolo, e il pirolino del cambio spezzato ma fatto saldare a 15 euro (in compenso l'ho trovata in un parcheggio in piedi ma con la leva del freno anteriore spezzata nella parte terminale, evidentemente il ..... che me l'ha fatta cadere ha almeno avuto il buongusto di ritirarmela su).
Questa mattina il colpo di grazia: a mia discolpa posso dire che era davvero una situazione critica, strada con pendenza tipo del 20% strettissima (larghezza circa 1 mt causa macchina parcheggiata) e curva a gomito con asfalto totalmente storto (come spiegare? era tutto pericolosamente obliquo...

danni visibili (perché potrebbero essercene di invisibili, anche se mi pare che non si sia stortato niente, il manubrio pare non dar problemi anche ad alte velocità, le pedane sono un po' graffiate ma si piegano normalmente e la leva freno è a posto...):
specchietto leggermente graffiato
terminale del manubrio leggermente graffiato
la leva freno era già spezzata quindi niente di nuovo

freccia posteriore dx rotta (funziona ma plastica e vetro andati)
ma il peggio

La cosa allucinante, che però può dare un'idea delle condizioni di quella strada di m.... è che c'è un segnetto largo tipo un cm anche sul dietro, sopra i fari appena sotto la scritta suzuki. solo lì e fatto sicuramente sull'asfalto perché si vede...
(L'altro danno visibile è solo sul mio umore visto che il mio ragazzo mi ha praticamente detto di lasciar perdere la moto perché è impossibile che mi sia già caduta tre volte praticamente da ferma.
In realtà quando vado a detta di tutti sono bravissima, ma quando mi fermo...

La questione è che pesa quasi 4 volte me e, p er quanto alta, nella strada di stamattina non toccavo nemmeno con le punte, figuriamoci tenerla su...forse ha ragione, ma alla moto, finché non mi toccherà aprire un mutuo per ripararla, non rinuncio...certo, questo non mi consola e non mi fa sentire meno incapace...)
Tornando a questioni tecniche, sono andata dal carrozziere per un preventivo e mi ha detto che se gli smonto codino e copriscarico lui me la può anche sistemare ma non garantisce che non si apra ulteriormente la crepa, e comunque la verniciatura mi costerebbe da sola 150 euro...non è un po' tantino?
Domani comunque dovevo andare in concessionaria per un problemino al minimo (capita anche a voi che qualche volta cambiando dalla prima alla seconda o accelerando in folle e poi mollando di colpo si spenga??? ) e farò cambiare la freccia perché tanto quella va cambiata, poi pensavo di farmi fare un preventivo per la sostituzione del codino ma tremo già al pensiero

Mi vergogno davvero per questa ennesima caduta

