ilLambra ha scritto:
Aggiornamento:
Nel pomeriggio ho smontato la frizione, era + facile di quanto pensassi. I dischi sono nuovi, non erano sporchi, se non con una leggera patina d'olio che mi sembra normale. Mi sembrava tutto a posto e quindi ho attentamente pulito i dischi e rimontato il tutto come da manuale.
Purtroppo era tutto come prima, tirando la frizione la ruota posteriore era molto dura. Poi ho rismontato di nuovo e ancora rimontato, ma questa volta il mollone l'ho regolato a 30 mm e non a 27 come prescritto da Guzzi.
Evviva!!
ora funziona molto meglio, la ruota è abbastanza libera (un pochino di resistenza penso sia normale). Messo in moto, ingranata la prima, tirata la frizione e azionato il pedale del freno........... il motore gira libero senza spegnersi e senza problemi.
Non metto i 50 gr di olio prescritti, semmai un paio di spruzzini con l'oliatore.
Commenti benvenuti
grazie
Ragazzi, sono ancora al punto di partenza: quando metto la prima il motore si spegne a causa del trascinamento della frizione che sembrerebbe non staccare. Le ho provate tutte ma il guaio permane:
- ho provato allentando il mollone
- ho provato chiudendo il mollone
- ho provato a tirare il filo frizione
- ho provato senza olio nel carter frizione
- ho provato con olio nel carter frizione
ma il problema permane, sembra che la frizione non stacchi completamente. I dischi sono nuovi e non sono ondulati.
Qualche suggerimento?
Ciao