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Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
Messaggio Inviato: 9 Lug 2010 13:41
Oggetto: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
 



0510_help.gif è normale avere il positivo a massa e filo 51 negativo????o c'è qualche cablaggio invertito??
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2010 13:52
 

le auto inglesi hanno il + a massa, non credo sia normale...
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2010 13:59
 

bhè..inglesi e normale sono agli antipodi...
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2010 16:36
 

Ciao Pier, hai verificato che è veramente il positivo o lo deduci dalla Numeri sul coperchio della dinamo?
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2010 19:33
 

verificato...al morsetto 51 del regolatore negativo e positivo a massa..
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2010 20:30
 

Se l'impianto elettrico funziona ( luci, clacson ecc ecc ), può essere che chi mise mano all'impianto decise di mettere il positivo sul telaio. D'altronde il negativo sul telaio è una convenzione ( infatti gli inglesi sulle auto fanno all'incontrario ).
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2010 17:44
 

No, non è normale. Il negativo deve essere a massa, sulla mia è così.
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2010 19:09
 

X astore:anche la tua monta dinamo bosch RD 30/6?
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2010 19:26
 

Siamo d'accordo che il negativo va a massa e le Guzzi facevano così come la maggior parte delle case e quindi per correttezza storica l'impianto elettrico andrebbe configurato così.

Però al fine del funzionamento può essere valido anche il sistema opposto. Magari chi l'ha fatto, all'epoca, voleva assicurasi che su quell'impianto poteva metterci le mani solo lui icon_cool.gif e assicurasi il cliente ( mia ipotesi eh ).
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2010 19:58
 

io ho trovato una emw in questo modo... ci abbiamo messo mezza giornata prima di capire che avevano fatto questa porcheria...
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:52
 

pierBG ha scritto:
X astore:anche la tua monta dinamo bosch RD 30/6?

Al momento non ricordo con precisione quale modello monta, ora sono in vacanza icon_lol.gif icon_cool.gif e quindi non posso risponderti, non appena torno ti farò sapere.
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:59
 

A proposito di che anno è la tua Sport? eusa_think.gif
La mia è del '30. Quella con la cassetta porta oggetti rastremata posteriormente.
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2010 22:48
 

Nessuno sa darmi qualche altra notizia in merito a questa dinamo?
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2010 13:33
 

pierBG ha scritto:
Nessuno sa darmi qualche altra notizia in merito a questa dinamo?

Ciao
potrebbe essere una Bosch nata per essere montata su una moto inglese?
è una mia ipotesi!!!!
saluti
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2010 9:09
Oggetto: Moto Guzzi Sport 14 faro bosch o miller?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi chiedo se la sport 14 oltre a montare il faro bosch, montava anche il miller?
Sulla prova di motociclismo d'epoca del 91, c'è una foto con questo faro inglese.

Grazie
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2010 22:39
 

Ciao si la 14 montava anche l'impianto Miller fanale con amperometro piccolo, fanalino e dinamo
Ciao
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2010 15:43
Oggetto: Re: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
 

pierBG ha scritto:
0510_help.gif è normale avere il positivo a massa e filo 51 negativo????o c'è qualche cablaggio invertito??


Da un po' di analisi fatte sulla dinamo Miller in mio possesso: può essere che originariamente fosse progettata per avere il positivo a massa.
Tutte le (poche) guzzi P250, di qualche anno più recente rispetto alla sport14, che ho visto con impianto miller hanno il negativo a massa, infatti se notate c'è uno dei 2 cavi che escono dalla dinamo direttamente connesso a massa sulla vite del coperchio.
La sport 14 esposta al museo Guzzi di Mandello con impianto MIller non ha il fatidico cavetto verso massa, (ho la foto) questo avvalla l' ipotesi del positivo a massa.
Di più non so, ma l' argomento Miller mi afascina.

P.s. Cerco disperatamente faro Miller con amperometro.
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2010 23:20
 

Ciao edobandit ma la tua dinamo ha la terza spazzola, comunque il negativo è a massa ti lascio una foto del faro miller
Ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 19 Set 2010 7:50
 

auguri a trovare il faro miller con amperometro piccolo.... prepara pure un bel gruzzolo icon_redface.gif
montava anche il miller posteriore???? quello è altrettanto raro...
quel 14 in foto ha anche una strumentazione di tutto rispetto... bellissimo il contakm.

per la dinamo, a che serve la terza spazzola?
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2010 12:39
 

Qualcuno può postare una foto del fanalino posteriore miller montato sulla sport 14?

Com'è la forma?

Grazie
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2010 19:41
 
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2010 20:24
 

se vai sul post della mia frera trovi il faro posteriore miller dell'epoca della tua 14.
il faro anteriore che hai postato è uno spettacolo!

Link a pagina di Postimage.org
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2010 8:31
 

Belle i fanalini, conservati dell'epoca!
Qual'è quello montato sulla 14, il primo o il secondo?
Ho letto che sono rari quelli miller, vero?
Purtroppo sulla 14 che ho, è stato sostituito con un fanalino tondo di qualche guzzi anni 30,
questa sera posto la foto cosi vediamo di quale modello si tratta.
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 0:18
Oggetto: cortina fumogena
 

stò rodando la mia sport14,motore completamente revisionato,valvole + guide,pistone e segmenti nuovi,cilindro rettificato,ho notato una considerevole quantità di fumo nero,tipo FIAT 131 2.5 diesel,emessa specialmente dai bassi regimi accelerando.è un fatto normale o c'è qualcosa di anomalo??
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 0:25
 

1^ ipotesi carburazione grassa.
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 0:44
 

PassioneV7 ha scritto:
1^ ipotesi carburazione grassa.
sono sulla 2° tacca dello spillo (L5) con getto MAX da 115 (già magra anche perchè abito oltre i 1000 mt di quota)e ho provato anche sulla 1°(ma troppo magra..) senza risultati...
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 9:22
 

Dunque se fuma nero al minimo e bassi regimi dovrebbe essere grassa la carburazione del minimo ( ovviamente secondo una mia interpretazione ).

Agire sullo spillo e sul getto del massimo non credo che ti porti benefici. L'altezza dello spillo influsce sulle accelerazione, il getto del massimo quando sei a manetta.

Ora sul tuo 14 non so se monti un Amal o un Dellorto, comunque ti suggerirei di controllare appunto il sistema del minimo,il getto se c'è, altezza del galleggiante , stato dello stesso che non sia forato per esempio, + è in alto + la carburazione si ingrassa, che l'asta del galleggiante chiuda, che il peso del galleggiante sia quello giusto ecc ecc.

Ai medi e alti regimi fuma sempre o smette?

ps anche il carburatore è stato revisionato ?
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 21:25
 

monta un dell'orto,spilli nuovi,galleggiante e valvola in buone condizioni,non ho verificato il getto del min...la fumosità diminuisce notevolmente quando il motore si stabilizza ad un regime,indipendentemente dai giri..la candela si presenta nera fuligginosa sintomo di carburazione grassa,ma lasciando il motore al minimo tende a prendere giri come per carburazione magra...bhoo??
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 21:51
 

Avvitando e svitando la vite dell'aria non cambia nulla?

Se non ne vieni a capo, fatto 30 fai 31 e fai fare una revisione al carburatore . Penso che la moto ne valga la pena.

0510_saluto.gif


ps ma non ce la fai vedere eh ?

Ultima modifica di PassioneV7 il 2 Feb 2011 21:59, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 21:58
 

esatto non cambia nulla..
 
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