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Qual'è il carburatore da 34 migliore per rs?
1248197
1248197 Inviato: 28 Feb 2007 9:31
Oggetto: Qual´è il carburatore da 34 migliore per rs?
 

Qual'è il carbu da 34 migliore x rs?
 
1248368
1248368 Inviato: 28 Feb 2007 10:33
 

dell orto vhsb
 
1248378
1248378 Inviato: 28 Feb 2007 10:36
 

il dell'orto vhsb ossia il valvola piatta icon_wink.gif
 
1248928
1248928 Inviato: 28 Feb 2007 12:49
 

e il keihin com'è?
 
1248933
1248933 Inviato: 28 Feb 2007 12:50
 

buono ma difficile reperire i getti
 
1249039
1249039 Inviato: 28 Feb 2007 13:08
 

Prendi un dellorto vhsb che va benissimo icon_wink.gif ...
 
1249065
1249065 Inviato: 28 Feb 2007 13:14
 

vhsb va più che bene icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
1249075
1249075 Inviato: 28 Feb 2007 13:16
 

Stoky90 ha scritto:
il dell'orto vhsb ossia il valvola piatta icon_wink.gif


che vuol dire a valvola piatta??
 
1249181
1249181 Inviato: 28 Feb 2007 13:41
 

io ho sentito dire ke i keihin hanno il venturi + corto e quindi vanno meglio...però mi han detto anke ke son difficili da carburare.....
 
1249843
1249843 Inviato: 28 Feb 2007 15:38
 

che abbiano il venturi più corto dipende dal modello del carburatore...comunque sia vai di dell orto....

per chi ha chiesto com è un carburatore a valvola piatta
allora la differenza sostanziale tra un carburatore a valvola cilindrica e uno a valvola piatta è la forma della ghigliottina o valvola gas....in pratica una valvola gas "piatta" avrà una forma molto schiacciata e sottile mentre una cilindrica penso che sappiate tutti com è...

i vantaggi di un valvola piatta sono che proprio per la conformazione della ghigliottina si può ottenere un carburatore più corto di venturi e quindi più prestazionale inoltre la valvola piatta garantisce minori turbolenze dell aria in ingresso ma purtroppo solo alla max apertura..
infatti i valvola piatta soffrono di scarsa trattabilità alle aperture intermedie rispetto ad un carburatore convenzionale perchè i carburatori a valvola cilindrica generano alle medie aperture una turbolenza tale da far assomigliare quella apertura intermedia ad una apertura max di un carburatore più piccolo...quindi migliore erogazione alle medie aperture....
i carburatori valvola piatta spesso per cercare di limitare questo genere di problemi sopratutto in quelli con diametri più grossi vengono studiati con la forma dal lato filtro ovale (vedi dell orto vhsb)
questo permette alle medie aperture di formare un raggio tra corpo carburatore e ghigliottina minore e quindi si comporta come un carburatore più piccolo con risultati quindi migliori....

spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
1249914
1249914 Inviato: 28 Feb 2007 15:53
 

quindi vado d vhsb? è a valvola piatta giusto??


comunque grz della risposta! kiarissimo icon_smile.gif


PS: quanto costa + o -?
 
1249961
1249961 Inviato: 28 Feb 2007 16:00
 

Teo89 ha scritto:
quindi vado d vhsb? è a valvola piatta giusto??


comunque grz della risposta! kiarissimo icon_smile.gif


PS: quanto costa + o -?

si vai di vhsb....che è valvola piatta...però dovrai stare attento alla carburazione perchè se no avra problemi di erogazione più evidenti...comunque tranquillo non ti voglio allarmare... icon_wink.gif


come prezzo io ho pagato nuovo con il collettore 290....

certi mi dicono che lo trovano a meno...io a meno non l ho proprio trovato.... icon_wink.gif
 
1249981
1249981 Inviato: 28 Feb 2007 16:03
 

io li ho trovati usati con il collettore intorno ai 110€ icon_wink.gif
 
1249989
1249989 Inviato: 28 Feb 2007 16:05
 

Ma il 34 vhsb può andare anke con la
marmitta fp icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1249998
1249998 Inviato: 28 Feb 2007 16:06
 

Livio160 ha scritto:
Ma il 34 vhsb può andare anke con la
marmitta fp icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


il 34 va anche con la moto originale solo ke poi nn cammini icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1250049
1250049 Inviato: 28 Feb 2007 16:15
 

Stoky90 ha scritto:
Livio160 ha scritto:
Ma il 34 vhsb può andare anke con la
marmitta fp icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


il 34 va anche con la moto originale solo ke poi nn cammini icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ahha icon_lol.gif icon_lol.gif


apparte scherzi anche con al ful power non avrai problemi... icon_wink.gif
 
1251339
1251339 Inviato: 28 Feb 2007 19:53
 

anche i keihin da 34 e i mikuni da 35 nn scerzano, sono lucidati e sabbiati gia di loro... e nn costano tanto quanto il dell'orto... comunque il dell'orto ha i pezzi piu reperibili, il keihin e i mikuni già meno....
 
1252522
1252522 Inviato: 28 Feb 2007 22:16
 

bonox il collettore lo danno assieme al carbu? se no dove lo trovo?
 
1252532
1252532 Inviato: 28 Feb 2007 22:18
 

Teo89 ha scritto:
bonox il collettore lo danno assieme al carbu? se no dove lo trovo?

no insieme al carburatore non lo danno...in genere te lo procura lo stesso rivenditore... icon_wink.gif
 
1252641
1252641 Inviato: 28 Feb 2007 22:40
 

Teo89 ha scritto:
bonox il collettore lo danno assieme al carbu? se no dove lo trovo?

chiedi dell'rs del 96 mi pare...
comunque usato ma tenuto da dio io o speso 40 + 50 di collettore nuovo icon_wink.gif
era 60 con collettore da rs...
ovviamente senza sped icon_wink.gif
 
1253262
1253262 Inviato: 1 Mar 2007 8:38
 

se mai dovessi mettere il 34 è perché me lo devono tirare proprio sui denti... perché io vorrei fare tutto solo ke poi mi ricordo ke servono un sacco di solidi... e sono costretto a rimadare poco alla volta.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1253336
1253336 Inviato: 1 Mar 2007 9:04
 

io ad es che vivo in città con molto traffico nn lo uso e preferisco andare avanti così piuttosto di perdere i bassi e fare un mutuo al benzinaio!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1259101
1259101 Inviato: 2 Mar 2007 11:19
 

per chi n abita in città il 34 vhsb è una manna dal cielo...!occhio ai consumi e alla carburazione, comme hanno gia detto!
 
1262784
1262784 Inviato: 3 Mar 2007 0:23
 

ciao, volevo chiedere ma se monto il 34mm come lo adatto alla mia moto ke ha il serbatoio della benza a depressione(rs 2006), inoltre in questo modo dovrei farla io la miscela o funziona con il miscelatore automatico? ciao grazie icon_biggrin.gif
 
1262796
1262796 Inviato: 3 Mar 2007 0:30
 

Per la miscela funziona con il miscelatore automatico..., mentre per quanto riguarda il serbatoio del modello 2006 non saprei proprio come adattarlo icon_confused.gif ...
 
1263419
1263419 Inviato: 3 Mar 2007 12:26
 

o metti un rubinetto a caduta oppure sul collettore ke va dal carbu al pacco lamellare metti una presa di pessione a 90° gradi ke trasmette la depressione al rubinetto a depressione attaccato al serbatoio...
 
1263487
1263487 Inviato: 3 Mar 2007 12:44
 

ricky465 ha scritto:
o metti un rubinetto a caduta oppure sul collettore ke va dal carbu al pacco lamellare metti una presa di pessione a 90° gradi ke trasmette la depressione al rubinetto a depressione attaccato al serbatoio...



ehm... nn c ho capito niente icon_lol.gif

devo mettere il rubinetto al posto della pompa giusto?

nn ho capito la storia della presa d pressione...
comunque te cos'hai fatto? dopo funzia ankora la spida della riserva?
 
1263570
1263570 Inviato: 3 Mar 2007 13:02
 

allora o si mette un rubinetto a caduta cioè ke rimane sempre aperto

oppure sul colletore ke va dal carbu al pacco lamellare applichi un foro per mettere una presa di pressione(tipo quelle dove si attccano i tubicini del carburatore) a 90° gradi ke trasmette la depressione al rubinetto della 2006....

io per io momento monto la seconda opzione ma al più presto la cambio perkè nn è molto affidabile.. dovrei sfondare la membrana del depressore in modo da ladciarlo sempre a perto...per la riserva in nessuno dei casi la perdi perkè nn è collegata col rubinetto..
 
1263602
1263602 Inviato: 3 Mar 2007 13:09
 

ricky465 ha scritto:
allora o si mette un rubinetto a caduta cioè ke rimane sempre aperto

oppure sul colletore ke va dal carbu al pacco lamellare applichi un foro per mettere una presa di pressione(tipo quelle dove si attccano i tubicini del carburatore) a 90° gradi ke trasmette la depressione al rubinetto della 2006....

io per io momento monto la seconda opzione ma al più presto la cambio perkè nn è molto affidabile.. dovrei sfondare la membrana del depressore in modo da ladciarlo sempre a perto...per la riserva in nessuno dei casi la perdi perkè nn è collegata col rubinetto..

negli scooter basta infilare un cacciavite dal lato tubo depressore x rompere la membrana... in ogni caso nn lo consiglio... un rubinetto a caduta libera ti permette di chiudere la benza x manutenzione (es cambiare i getti) cosa ke con la membrana rotta nn puoi fare icon_wink.gif
 
1263682
1263682 Inviato: 3 Mar 2007 13:30
 

quindi mi conviene mettere un rubinetto e basta??
 
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