
Inviato: 28 Nov 2006 17:17
Citazione:
Non e' detto che l'elaborazione porti sicuramente ad un peggioramento ,
dipende da chi effettua la preparazione e dipende come era il motore iniziale
Non intendevo dire che l'erogazione sarebbe per forza peggiorata, ma che il picco di coppia si sarebbe (presumo) spostato verso l'alto. Il che è un bene in pista e... un male in strada (dove di solito mi metto a "pascolare".
Io poi sono un maniaco del fai da te (anzi, del fai da "me"
) quindi finchè non incasino tutto o mi rompo le bolle di combatterci io, credo mi farò il lavoro da solo.. come ho quasi sempre fatto tutto, del resto.
Citazione:
le migliori rese si ottengono con sezioni raccordate e non tronco coniche.
I cornetti di aspirazione sono quindi utili se studiati correttamente, montando una trombetta qualsiasi non è detto che si ottanga il risultato cercato.
Quindi ad 1 punto già ci sono: cornetto cilindrico anzichè ad imbuto..
Per la riuscita dell'"esperimento", io procederei a cu*o, provando in maniera empirica diverse lunghezze... Solo che così la cosa costa
Per questo chiedevo di esperienze provate da qualcuno che ha già tentato la cosa o consigli da chi è più ferrato di me sull'argomento ...
Cmq grazie... ogni consiglio, suggerimento e perplessità sono oro x me!