Ugo51 ha scritto:
sono riuscito a controllare tre carburatori su 4, e nessuno di loro prenseta danni alle membrane.
tra questi ci sono i carburatori dei due cilindri sporcaccioni, che ultimamente comunque si sono comportati benissimo.
cuccoillegal, con il discorso del caldo=miscela più grassa hai innescato una serie di paranoie non da poco...
e lo dico a fin di bene
il fatto è che per esempio stamattina che faceva un pochino più freddo e pioveva, la moto era magrissima. sembrava un mitragliatore (sto esagerando..)
è normale che un motore sia così sensibile ai cambiamenti di temperatura e umidità?
potrebbe questa sensibilità essere causata dalle crepe sui collettori di aspirazione?
discorso diverso ma parallelo: inizierò il controllo valvole in modo da eliminare almeno quella variabile dall'equazione (tratto l'argomento nel topic di presentazione
Ecco la mia Barca (XJR400) )
potrebbero essere loro la causa di una carburazione ballerina?
quali collettori? quelli tra filtro e carburatori o tra carburatori e testata?
nel secondo caso avresti ben altri problemi.
ad di là di ciò i sintomi che descrivi sono quelli propri di gioco valvole non corretto.
minimo instabile e diverso da calda e da fredda, difficoltà di avviamento..