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Quesiti Suzuki DR 650RSE
8315612
8315612 Inviato: 18 Ago 2009 13:36
 

le vibrazioni, nonostante siano presenti due contralberi di bilanciamento, nei grossi mono
si fanno sentire; certo non da fare svitare i bulloni, altrimenti ci può essere qualche problema.
La prima cosa da verificare è il perfetto serraggio di tutti i bulloni di ritegno del motore al telaio.
la pressione delle gomme a manuale è 1,75 anter. e 2,00 poster. con pilota di 75 Kg circa.
Magari per le Michelin pùò variare, chiedi semplicemente a un gommista di moto che tratta
detta marca.
 
8317263
8317263 Inviato: 18 Ago 2009 18:26
 

johnpreda ha scritto:
le vibrazioni, nonostante siano presenti due contralberi di bilanciamento, nei grossi mono
si fanno sentire; certo non da fare svitare i bulloni, altrimenti ci può essere qualche problema.
La prima cosa da verificare è il perfetto serraggio di tutti i bulloni di ritegno del motore al telaio.
la pressione delle gomme a manuale è 1,75 anter. e 2,00 poster. con pilota di 75 Kg circa.
Magari per le Michelin pùò variare, chiedi semplicemente a un gommista di moto che tratta
detta marca.

si credo che le vibrazioni siano nella norma(sono io poco abituato), comunque tra qualche giorno la faccio provare ad un amico e vedo un pò che mi dice, le gomme le ho messe a 1.9ant 2.1post (io sono 77kg) mi pare un buon compromesso, comunque chiederò al gommista per sicurezza, grazie per i prezziosi consigli john, ovviamente continuerò a farmi sentire per un pò icon_razz.gif
 
8321768
8321768 Inviato: 19 Ago 2009 14:46
 
 
8323085
8323085 Inviato: 19 Ago 2009 18:49
 

No,quella è la vite di scarico della vaschetta , la vite aria è inserita nel tubicino verticale che
si vede davanti alla vaschetta , devi usare un cacciaviti piccolo ed entrare dal basso in quel tubicino.
 
8323125
8323125 Inviato: 19 Ago 2009 18:57
 

johnpreda ha scritto:
No,quella è la vite di scarico della vaschetta , la vite aria è inserita nel tubicino verticale che
si vede davanti alla vaschetta , devi usare un cacciaviti piccolo ed entrare dal basso in quel tubicino.

ah ok, forse è il caso di fare questa operazione a carburatore smontato..? non ho ben capito, sta davanti al carburatore ma guardando la prima foto a destra o a sinistra..?
 
8327264
8327264 Inviato: 20 Ago 2009 13:44
 



[img]Link a pagina di Img190.imageshack.us

il carburatore non deve essere smontato.
guarda la foto e inserisci un cacciaviti a lama piatta piccolo ( 2 -3 mm )
nel foro verticale indicato dalla freccia.
Avvita la vite interna fino a che si blocca e ritorna indietro di 1 giro e mezzo.
 
8609983
8609983 Inviato: 3 Ott 2009 21:02
 

La mia è un DR 650 RS, ed ho notato che la regolazione del minimo è molto importante per l'avviamento; concordo un filo di starter a freddo, anche con temperature nell'ordine dei 15/20 gradi. Per glòi altri problemi, sicur di non avere il filtro della benzina intasato, ed il tubo stesso che magari col movimento si strozza?
Ciao
Franco
 
8610537
8610537 Inviato: 4 Ott 2009 0:25
 

Franco57 ha scritto:
La mia è un DR 650 RS, ed ho notato che la regolazione del minimo è molto importante per l'avviamento; concordo un filo di starter a freddo, anche con temperature nell'ordine dei 15/20 gradi. Per glòi altri problemi, sicur di non avere il filtro della benzina intasato, ed il tubo stesso che magari col movimento si strozza?
Ciao
Franco


Al filtro benzina non ci avevo pensato, dove si trova? ed eventualmente per sostituirlo?

p.s= la mia ha sempre bisogno di tirare l'aria (pure con 40°) altrimenti non parte, però ha lo starter la tua è a pedale vero?
 
9350147
9350147 Inviato: 18 Feb 2010 21:08
 

Ciao gente..
ho un dr del 90 e volevo cambiargli la frizione solo che non riesco a tirare via il carter che dovrebbe essere la cosa piu semplice..
ci sono 11 viti e le ho tolte, la leva d'avviamento tirata via dal millerighe come quella della frizione..
Non capisco se devo andare di capoofficina(martello) o se c'è qualche barbatrucco.
Sapete dirmi qualcosa?
grazie mille!!
 
9351263
9351263 Inviato: 18 Feb 2010 23:56
Oggetto: carter frizione DR
 

occhio !! le viti sono 12....hai tolto anche quella vicino all'alloggiamento del filtro olio?
è un pò in ombra e non si nota.è appena sopra il tappo nero, laterale alla finestrella controllo
livello olio.
 
9351499
9351499 Inviato: 19 Feb 2010 0:35
 

Ragazzi ho trovato il manuale officina in inglese vi giro il link diretto al file:

Link a pagina di Manualedereparatie.info

colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha un motore da vendermi visto che ho rotto il cambio e mi sa che è più la spesa che l'impresa...
 
9352300
9352300 Inviato: 19 Feb 2010 11:06
 

Trovare un motore DR 650 ormai è un'impresa.Comunque di solito saltano i due ingranaggi della terza,
causa poca lubrificazione.Costano attorno ai 120 euro la coppia.Occorre certo un pò di manualità per smontare completamente il motore.
 
9352590
9352590 Inviato: 19 Feb 2010 11:58
 

johnpreda ha scritto:
Trovare un motore DR 650 ormai è un'impresa.Comunque di solito saltano i due ingranaggi della terza,
causa poca lubrificazione.Costano attorno ai 120 euro la coppia.Occorre certo un pò di manualità per smontare completamente il motore.


Dici che può essere quello? io ero in giro in moto e credo proprio di aver messo la terza per un sorpasso, ho accelerato e sentito un rumoraccio (tipo crackcrackcrack) ho subito tirato la frizione per istinto e ho accostato, sono riuscito a mettere la moto in folle quindi riesco a muoverla ma non riesco più a mettere altre marce, e pure quando è in folle lasciando la frizione si sente sempre quel rumoraccio e la moto si spegne...il motore invece pare girare bene.

già che ci sono ti chiedo un consiglio, la moto ha 45.000km se faccio aprire il motore che lavori devo fare? Ovviamente risolvere il problema, guarnizioni, fasce e il cilindro? penso possa farli altri 50.000 senza problemi no? per ora mi hanno chiesto tra i 500 e 1000€...

per la questione poca lubrificazione dove ho "peccato"? l'olio motore non mancava...
 
9353396
9353396 Inviato: 19 Feb 2010 14:14
 

Ti ringrazio... volo a vederci subito!!! è andata bene che ho specificato l'undici!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
non vedo l'ora di andarla a svitare perche oramai ero ferito nell'orgoglio..
 
9355386
9355386 Inviato: 19 Feb 2010 19:23
 

era proprio quella! come l'ho tolta il carter mi è saltato in braccio!
però ho fatto una caz.....! quando ho aperto il pacco della frizione mi sono caduti in terra due anelli e non ho visto da dove..
mi potresti dire anche quello visto che sei un mago in materia..
mi sento un demente all'ennesima potenza icon_redface.gif
era basilare per me che era la prima volta che la vedevo controllare bene i pezzi!!
poi ti raggiungo e ti pago da bere..
 
9507463
9507463 Inviato: 18 Mar 2010 16:06
 

ragazzi approfitto del topic, credo proprio mi dovrò separare dalla mia dr icon_sad.gif putroppo non ho la manualità per aprire il motore e metterla a posto e non posso permettermi la spesa preventivata dal meccanico(sono studente)...se qualcuno la vuole la do via a un prezzo di realizzo 600€ trattabili esteticamente è in condizioni eccellenti (colorazione nero viola), documenti in regola sia per il passaggio che eventuale radiazione se qualcuno fosse interessato mi contatti con un messaggio privato
grazie
Loris
 
14515012
14515012 Inviato: 16 Lug 2013 10:53
 

Salve ragazzi,
io ho un dr650 rs del 90 accensione manuale, a freddo 20° la moto per partire ha bisogno di aprire l'aria al max, scalciare, poi richiuderla e riprovare con la scalciate e si mette in moto, solo che dopo aver arrancato un po si spegne..riprovo per un po di volte e poi parte..
sapete dirmi se devo controllare qualcosa o regolare qualcosa???
la moto in rilascio mi scoppietta abbastanza..
 
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