Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consigli su 900(pier aiutami tu che sei saggio)
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 14:54
Oggetto: consigli su 900(pier aiutami tu che sei saggio)
 

salve ragazzuoli sono nel forum gia da un po con il mio m 600 e la prossimaestate vorrei poter sciverci 900 nella voce "la mia moto" solo che non so dove andare a parare mi piacerebbe da morire il vecchio m 900 a carburatori.. dato che la mia l ho smontata e rimontata mille volte( il motore ducati a carburatori é molto facile da trattare) xo so che con l ignezione si riducono molto i problemi di carburazione e l erogazione é piu fluida... insomma consigliatemi voi che ne sapete di sicuro piu di me... qual é l anno migliore ho visto che il nuovo bastardo di pier é un 2002 con il nuovo telaio senza l archetto .. gia molto pi rifinita rispetto al precedente telaio.. se non sbaglio dovrebbe essere quello che ancora monta s4 bibraccio....?insomma largo a voi e alle vostre parole. come sempre vi ringrazio.. e forse grazie a voi.. potro realizzare il mio piccolo desiderio ps i soldi ovviamente sono pochi... diciamo dai 3000 ai 5000 (ooo che sborone... se stiamo piu vicino ai 3000 é meglio) grazie
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 14:57
 

cioè....io è una vita che cerco di divulgare il verbo dell'M900 ed è una vita che ricevo come risposta sputazzi in faccia....poi arriva Pier che si porta a casa IL mostro e adesso tutti con la fissa dell'M900? E dove sta la giustizia divina?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cry.gif

atei!
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 15:11
 

Messia_83 ha scritto:
cioè....io è una vita che cerco di divulgare il verbo dell'M900 ed è una vita che ricevo come risposta sputazzi in faccia....poi arriva Pier che si porta a casa IL mostro e adesso tutti con la fissa dell'M900? E dove sta la giustizia divina?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cry.gif

atei!


eheh e lo prenderemo tutti quanti giallo, e a inizione non a carburatori per farti un dispetto
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 15:17
 

Io sono il Guru icon_biggrin.gif caro Messia, tu sei invasato e basta.
Ecco qui una buona occasione:
Link a pagina di Moto.it
stesso telaio ed annata della mia, e prezzo accettabile.
In più è da concessionario...
L'unico problema può essere la distanza (ma esistono i furgoni) ed il fatto che il codino è già stato tagliato, e il pezzo potrebbe essere andato perduto.
Per il resto è bella bella...
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 15:19
 

Desmopier ha scritto:
Io sono il Guru icon_biggrin.gif caro Messia, tu sei invasato e basta.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif non c'è + rispetto....
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 15:24
 

AH AH AH !!!!

Quando ho letto il titolo avevo già immaginato la faccia di Messia.

Comunque io direi di andare dal 2002 in poi ed evitare di pagarlo più di 4500Euro in ogni caso.

Pier è andato bene... ma affari così non ce ne sono molti !

icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 15:26
 

Desmopier ha scritto:
Io sono il Guru icon_biggrin.gif caro Messia, tu sei invasato e basta.
Ecco qui una buona occasione:
Link a pagina di Moto.it
stesso telaio ed annata della mia, e prezzo accettabile.
In più è da concessionario...
L'unico problema può essere la distanza (ma esistono i furgoni) ed il fatto che il codino è già stato tagliato, e il pezzo potrebbe essere andato perduto.
Per il resto è bella bella...


La distanza non è un problema... anche senza furgoni.

Ho venduto una moto a Trieste (consegnata io), una nelle marche ed una a Roma. Ne ho comprata una a Piacenza, una a Reggio Emilia, una a Ventimiglia (quasi in Francia) ed una a Ferara...

Ah... io sono di Faenza (RA).

Basta orgnizzarsi bene.... se vuoi info....
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 15:33
 

DueRuote ha scritto:
AH AH AH !!!!

Quando ho letto il titolo avevo già immaginato la faccia di Messia.

Comunque io direi di andare dal 2002 in poi ed evitare di pagarlo più di 4500Euro in ogni caso.

Pier è andato bene... ma affari così non ce ne sono molti !

icon_mrgreen.gif


ma che sono il giullare di corte io?!?!?! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 15:54
 

Desmopier ha scritto:
Io sono il Guru icon_biggrin.gif caro Messia, tu sei invasato e basta.
Ecco qui una buona occasione:
Link a pagina di Moto.it
stesso telaio ed annata della mia, e prezzo accettabile.
In più è da concessionario...
L'unico problema può essere la distanza (ma esistono i furgoni) ed il fatto che il codino è già stato tagliato, e il pezzo potrebbe essere andato perduto.
Per il resto è bella bella...


Bella! Quasi quasi me la prendo io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ovviamente scherzo. icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 16:27
 

Ooooooooo quella l'ha fatta vedere prima a me!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 16:33
 

duke986 ha scritto:
Ooooooooo quella l'ha fatta vedere prima a me!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Non te preocupe amigo.

Io sono già servito. Ho una S4 e mi và bene così.


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 19:13
 

tranquillo messia.... é da quando ho preso il 600 che voglio il 900 e lo voglio a carburatori!!!!!!!!!!!!1 l ignoranza prima di tutto e se lo trovo come dico io faccio bingo un bel valvoloni a carburatori... ignoranza pura in perfetto stile ducati... xo i consigli ci vogliono x non fare errori molto comuni... quindi l ahho che mi consigliato é il 2002
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 20:00
 

Messia_83 ha scritto:
cioè....io è una vita che cerco di divulgare il verbo dell'M900 ed è una vita che ricevo come risposta sputazzi in faccia....poi arriva Pier che si porta a casa IL mostro e adesso tutti con la fissa dell'M900? E dove sta la giustizia divina?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cry.gif

atei!

Sì vabbuò, Pier l'ha comprata dopo anni di motociclismo, ma tu la consigli come prima moto! icon_lol.gif
Sei come i grandi artisti del passato, divulgano e predicano...poi arriva qualcuno e gli soffia la gloria icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
....è un mondo difficile.... icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 21:18
 

icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 21:18
 

ho dato una occhiata alla potenza del motore del 900 del link..
dichiara 78 cv e 7,4 kgm di coppia.

il mio s2r dovrebbe essere uguale quindi?

ora ho scarico libero è va molto meglio di prima!

Il fascino dei vecchi motori secondo me era dato dal fatto che non avevano il motore tappato causa stronzate tipo euro 3 e affini!!! (che all'atto pratico alla fine consumano piu benzina e aumenta l'effetto serra, alla faccia dell'ecologia!!!)

Ultima modifica di -ZER0- il 1 Lug 2008 1:21, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 21:25
 

ironsbiribuda ha scritto:
tranquillo messia.... é da quando ho preso il 600 che voglio il 900 e lo voglio a carburatori!!!!!!!!!!!!1 l ignoranza prima di tutto e se lo trovo come dico io faccio bingo un bel valvoloni a carburatori... ignoranza pura in perfetto stile ducati... xo i consigli ci vogliono x non fare errori molto comuni... quindi l ahho che mi consigliato é il 2002

Occhio che il carburatori è stato prodotto fino al 2001! Dal 2002 sono tutti ad iniezione. FIno al 1997 trovi quelli a valvoloni: dal 1998 ii valvoloni sono montati solo sulle versioni S, fino al 2001, anno in cui il valvole piccole venne tolto di produzione. In ogni caso, se riesci NON prendere la versione Dark.
Ai tempi la dotazione più povera ti faceva risparmiare, ora, praticamente a parità di quotazione, la versione S o la standard sono decisamente più appetibili...
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 21:29
 

-ZER0- ha scritto:
ho dato una occhiata alla potena del motore del 900 del link..
dichiara 78 cv e 7,4 kgm di coppia.

il mio s2r dovrebbe essere uguale quindi?

ora ho scarico libero è va molto meglio di prima!

Il fascino dei vecchi motori secondo me era dato dal fatto che non avevano il motore tappato causa stronzate tipo euro 3 e affini!!!

Esatto. Stessa potenza e coppia, ad un numero di giri leggermente maggiore.
E ovviamente motore più libero.. e corsa del pistone più lunga!
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 21:34
 

Desmopier ha scritto:

Esatto. Stessa potenza e coppia, ad un numero di giri leggermente maggiore.
E ovviamente motore più libero.. e corsa del pistone più lunga!



gia vero corsa piu lunga quindi piu pomposo sotto i 3000 giri..?.
ma sopratuttto il sonaglio, che io subito non capivo ma adesso mi manca tantissimo e lo vorrei pure io icon_cry.gif icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 21:37
 

-ZER0- ha scritto:
Desmopier ha scritto:

Esatto. Stessa potenza e coppia, ad un numero di giri leggermente maggiore.
E ovviamente motore più libero.. e corsa del pistone più lunga!



gia vero corsa piu lunga quindi piu pomposo sotto i 3000 giri..?.
ma sopratuttto il sonaglio, che io subito non capivo ma adesso mi manca tantissimo e lo vorrei pure io icon_cry.gif icon_cry.gif

il sonaglio che è??? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 21:40
 

raf275 ha scritto:

il sonaglio che è??? icon_confused.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
frizione a secco aperta!!!


non farmici pensare.. mi viene da piangere!!!!


tintintin... uaaaahhhh icon_cry.gif icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 22:18
 

-ZER0- ha scritto:



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
frizione a secco aperta!!!


non farmici pensare.. mi viene da piangere!!!!


tintintin... uaaaahhhh icon_cry.gif icon_cry.gif


Non dirlo a me...infatti l'anno prossimo passo a una Ducati con frizione a secco icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 22:35
 

Guardate che pure quella a bagno non è poi così male... più morbida, più leggera, dura di più...
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 22:37
 

-ZER0- ha scritto:
raf275 ha scritto:

il sonaglio che è??? icon_confused.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
frizione a secco aperta!!!


non farmici pensare.. mi viene da piangere!!!!


tintintin... uaaaahhhh icon_cry.gif icon_cry.gif


ah!
è lo chiami sonaglio???
quella è sinfonia!
la voglio pure io! icon_cry.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2008 1:18
 

la chiamo sonaglio perche mi ricorda il serpente a sonagli... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




uff uff icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

capisco che la frizione a olio sia piu tecnologica, piu giap, ma chissenefrega...
mica voglio il mezzo "perfetto", altrimenti mi prendevo una giap!!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

(comunque il mio mostrillo adesso è prioprio mostrillo, gli manca il sonaglio ma per il resto è MONSTER DOC) icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2008 7:49
 

La mia ha la frizione a secco, ma dal 2005 Ducati ha montato quella a bagno d'olio sulla ST3.

La seconda è decisamente migliore. La frizione a secco ha solo il vantaggio di offrire una presa più sicura nei motori ad elevate prestazioni.

Questo è l'unico lato positivo.... il resto... aihmè.... suono a parte... sono tutti negativi e questo è il motivo per la nostra bella casa bolognese l'ha sostituita.
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2008 9:13
 

A malincuore... ma quoto!
icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2008 9:16
 

obiettivamente i pregi della frizione a secco si notano solo nella guida sportivissima in pista..... icon_wink.gif

quoto i due vecchi qua sopra.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2008 9:19
 

Frizione a secco 4ever icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2008 9:52
 

Messia_83 ha scritto:
obiettivamente i pregi della frizione a secco si notano solo nella guida sportivissima in pista..... icon_wink.gif

quoto i due vecchi qua sopra.... icon_asd.gif icon_asd.gif


Vecchi a chi ????

Guarda che ti rompo il mio bastone da passeggio sulla testa e ti scateno contro la dentiera !

icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2008 9:55
 

DueRuote ha scritto:


Vecchi a chi ????

Guarda che ti rompo il mio bastone da passeggio sulla testa e ti scateno contro la dentiera !

icon_asd.gif


largo ai giovani.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©