nightblade4 ha scritto:
allora, moto vista poco fa.
il ragazzo è il 3° proprietario e non il 4°. ad occhio i suoi anni li ha, però non più di tanto. diciamo che girare gira bene e fa un casino incredibile fra scarichi aperti e frizione a secco!!! però il sound è figo davvero!
poi, lui dice di avergli fatto cambiare da subito le cinghie, la frizione, le candele, l'olio e i vari filtri più eseguita carburazione e controllo delle valvole. le gomme sono delle pirelli diablo rosso (se non sbaglio) seminuove diciamo al 90%. trasmissione non nuova ma diciamo che ha ancora autonomia di un 8-10000 km se trattata bene. dischi senza gradini e pastiglie ok. perdite d'olio evidenti non ne ho viste. il tizio prima aveva una R6 ed è passato al desmo, dice, per cambiare. ora si deve trasferire per lavoro e "svende" la moto.
il codino è stato tolto e il fanalino posteriore fissato anche con della colla termica ma non sembra un lavoro fatto da cani, sembra decente.
il tizio dice che l'unico difetto che le darebbe è che fin quando non è ben calda strettona un pò ma ci si fa l'abitudine e lui dice essere normale sui motori a carburatori (credo sia vero). boh! la mia sv era ad iniezione e di questi problemi non ne avevo. anche da fredda andava senza strattoni.
ora che ci penso non ho visto il contagiri... è normale?
il canotto sterzo è ok e scorre bene. altro non so perchè non avendola provata... lui dice che lasciando il manubrio va dritta però io su questo sono come san tommaso...
sta moto fino in fondo non mi convince. è un pò vecchiotta, manco euro 1, e mi da la sensazione (non impressione attenzione, perchè a vederla così sembra ok) che nasconda qualcosa sotto...
non so il perchè ma con una japu starei più tranquillo... boh... ad essere sincero forse forse gliela lascio dov'è...
Che non ci sia il contagiri è normale sui monster di quell'epoca (chissà perché hanno iniziato a montarlo solo dal 2001)...
Se non ti convince lascia perdere.
Il Monster è un'ottima moto, divertente ed affidabile (ovviamente se ben tenuta, come tutte) in particolare le cilindrate "grosse". Non so quale sia il tuo budget, ma se vuoi qualcosa di buono inizia a cercare una moto da 3.000/4.000 euro. E, a meno che tu non conosca chi te la vende, meno pasticciata possibile. Lascia stare scarichi aperti (che oltre tutto ti costano cari in caso di controllo di polizia) centraline e quant'altro.
La maggior fonte di guai per le Ducati sono proprio questo genere di taroccamenti, spesso fatti "in casa" dal proprietario, spesso non attrezzato o qualificato.
Vieni da una SV, penso che con un 900 ie o con un 1000 ds, entrambe ad iniezione, ti divertiresti come un matto. Soprattutto per la il salto di qualità a livello ciclistica.
Visto che sei di Torino, se hai bisogno di un occhio in più per qualche Monster da visionare, sentiamoci. Se ho un momento libero ti accompagno.
Ciao