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Pararsi su varie moto, seconda moto vicina all'acquisto.
16263907
16263907 Inviato: 14 Gen 2022 11:32
Oggetto: Pararsi su varie moto, seconda moto vicina all'acquisto.
 

Mi chiamo filippo, ho 27 anni e voglio tirare le conclusioni sulla ricerca che mi é durata qualche mese, così da proseguire nell'acquisto al più tardi a marzo.

Sono alto 1.83 e peso 60 kg.
Utilizzo la moto come mezzo unico, ho una macchina in famiglia per le emergenze meteorologiche abitando al nord, ma ho fatto tutto l'inverno ad andare a lavoro abbastanza serenamente.

Guido una honda ntv650 revere da luglio di quest'anno, per chi non la conosce é una naked degli anni 90 con lo stesso motore bicilindrico a V usato sul transalp.

Ho macinato 6 mila km in questi mesi ma da subito ho trovato la moto "scomoda" in soldoni ho capito che voglio una guida meno caricata in avanti, una buona capacità di carico per i viaggi in 2(nonostante il mio peso piuma) e la capacità di andare fuori strada.
Ho modificato il manubrio, alzando il più possibile ma poco cambia la moto é piccola e l'impianto frenante fa schifo, non permette errori.

Con fuori strada non intendo fare enduro e correre per i boschi a velocità sostenute solo poter con le giuste attenzione cavarsela su più sentieri dato il mio animo da esploratore. Se qualcosa mi incuriosisce io ci vado, punto ahahah.

A livello di prestazioni il motore che ho mi soddisfa e mi da già fin troppo, ho quindi preso in considerazione moto come l'hymalaian ma almeno 50 cv sotto li voglio.

Il mio budget ideale é di 4000 euro, disposto a salire a 6 se ne vale la pena e facendo il finanziamento.
Sto considerando solo concessionarie.
Sarebbe bello avere un abs sotto il culo, ma non indispensabile.

Le moto di cui ho letto il più possibile, guardato le comparative e magari le ho viste e mi ci sono seduto in concessionario e che quindi ho preso in considerazioni sono:

I vari GS ne ho trovati a partire da 3mila fino ai 6mila. Pero mi da l'idea di essere troppo grossa, sedermici sopra e spostarla da fermo non mi ha dato particolari problemi però é comunque una moto dal costo iniziale e di manutenzione/ricambistica abbastanza alto.

Pegaso trail del 2007 con 55k km a 3300 euro.
Mi é piaciuta ma mi da lidea di poi patire troppo i viaggi lunghi e l'autostrada .
Sbaglio?

Transalp. Ho trovato la versione xL 700 con abs e tris di borse, intorno agli anni 2010/15 con 40/60mila km a 4/5000 euro.
Non sono però sicuro sia la versione migliore tra cui scegliere, consigli?

Ho appena iniziato con il vstorm 650 e sembra essere un altro noto dalle giuste caratteristiche e affidabilità che cerco, anche se esteticamente non mi fa impazzire.

Yahama XT 660 R del 2010 con 90k km. 3500 euro.
Mi piace molto, esteticamente la più bella di quelle elencate fino ad ora(capitemi, ho l'occhio un po' vintage).
Il dubbio? 90 mila km su un monocilindrico.

Infine guardando le vecchie mucche anni 90 la sorpresa della settimana é stata una

Yahama XTZ 750 imm 1991 con 90k km.
3000 euro con tris di borse, paracoppa e para carene(che per me sono fondamentali e se non sono presenti li compro su un altra eventuale moto).
La cosa più importante é l'iscrizione al registro FMI.
Apre la possibilità di non permutare la mia attuale moto, ma di disattivare l'assicurazione, rimontare il manubrio originale(che posseggo) e fare l'iscrizione al registro fmi.
Cosi "ovvierei"all'affidabilità del motore ad iniezione avendo il mezzo di scorta se il primo avesse problemi. E anche qui vorrei pareri e info su come funziona davvero il registro fmi e se ho capito bene che con un assicurazione convenzionata posso effettivamente avere due moto d'epoca con 200 euro o poco più di assicurazione annua.

Aggiornamento:sono passato in concessionario ed é appena stata venduta.
Mene propone un altra 4900 euro 33000km del 90 ma iscritta asi..

Ho scritto molto, ringrazio chiunque mi leggerà e risponderà.
Se avete domande per capire meglio alcuni dettagli che magari non ho dato chiedete pure icon_smile.gif

Per visibilità aggiungo che se qualche amante delle custom e dei cafe racer fosse interessato a farci un progetto, sarei ben felice di lasciar andare la mia bella revere ad un costo molto contenuto.

Ultima modifica di Fleorio il 14 Gen 2022 18:53, modificato 3 volte in totale
 
16263909
16263909 Inviato: 14 Gen 2022 11:51
 

Eviterei i mono se vuoi viaggiare, non sono i motori più adatti allo scopo.
Per quel che hai scritto ho pensato subito alle Africa Twin o alle Super Teneré anni 90, ma potresti faticare a trovarne in buone condizioni con quel budget.

Ci sarebbe la Teneré nuova su base MT07 ma anche li sicuramente costa troppo.

Forse qualche F750GS/F800GS o qualche KTM Adventure vecchia (tipo la 990)

p.s. Buttandosi su moto nate per andare fuori strada e prive di ABS non aspettarti granché dai freni, se poi parliamo di roba anni 80-90-prima metà del 2000 ancora peggio.
I freni di una stradale "moderna" sono un altro mondo.

p.s. L'XTZ 750 (il super teneré appunto) ha un bel motore robusto, ma 90k km sono tanti e bisogna vedere com'è stata tenuta perché c'è caso che ti trovi a smenarci su 2 o 3'000€ se bisogna rifare il motore.
Però ad essere onesti sto discorso per una moto trentennale vale a prescindere, indipendentemente da quanti km segna l'annuncio... anzi, se una moto di quel tipo in 30 anni avesse fatto solo 40'000km mi sembrerebbe parecchio strano, troverei più probabile che sia stata ferma molto a lungo (non bene) o che il contakm sia stato riportato indietro (ancora peggio)
 
16263910
16263910 Inviato: 14 Gen 2022 11:58
 

secondo me col tuo budget ti esce una ottima v strom 650, che ti permette di fare tutto quello che hai intenzione di fare.
le vecchie mono per l'autostrada non le guarderei nemmeno, soprattutto con 90000 km.
 
16263911
16263911 Inviato: 14 Gen 2022 12:01
 

pazuto ha scritto:
secondo me col tuo budget ti esce una ottima v strom 650, che ti permette di fare tutto quello che hai intenzione di fare.
le vecchie mono per l'autostrada non le guarderei nemmeno, soprattutto con 90000 km.
per una volta concordo con te
 
16263912
16263912 Inviato: 14 Gen 2022 12:03
 

Considera che anche con la mia revere superare i 120(nonostante il cupolino givi) diventa impegnativo. Vorrei poter viaggiare a velocità di crociera senza troppa difficoltà.
 
16263913
16263913 Inviato: 14 Gen 2022 12:07
 

V strom 650 tutta la vita con quel budget e non solo è imbattibile.
 
16263930
16263930 Inviato: 14 Gen 2022 13:48
 

Ne ho avute 2. E ho fatto davvero tanti km e viaggi non semplici. Mai un solo problema.
 
16263933
16263933 Inviato: 14 Gen 2022 14:32
 

La moto che cerchi esiste eccome, solo che sono moderne: vedi l'ultima Aprilia Tuareg, la KTM 790 e 890 Adventure, la Yamaha Teneré e - quasi - la Morini X-cape 650 (molto meno off-road, ma potresti quasi pensarci tirando il budget).
Andando indietro nel tempo come tanti ti hanno detto il V-Strom 650 è una garanzia, ma io valuterei molto bene anche un bel BMW GS800 perché a quel punto avresti tutto: capacità off-road, comodità, protezione dall'aria, attitudine al viaggio etc. etc.
Il problema di BMW, diversamente da Suzuki, è che tiene il prezzo in maniera indecente (il V-Strom ha sempre il suo mercato, ma a parità di esemplare, lo paghi molto meno di un GS800).
 
16263939
16263939 Inviato: 14 Gen 2022 14:48
 

Se non ti piace la V-Strom... Versys.

3000€ per una moto di trent'anni fa per farne un utilizzo quotidiano (non per il mero, feticistico piacere di possedere una moto d'antan) non ce li spenderei.
 
16263940
16263940 Inviato: 14 Gen 2022 14:49
 

tibbs ha scritto:
Se non ti piace la V-Strom... Versys.

3000€ per una moto di trent'anni fa per farne un utilizzo quotidiano (non per il mero, feticistico piacere di possedere una moto d'antan) non ce li spenderei.
con 2200 comprai il vstrom con il quale feci mezza Europa icon_asd.gif
 
16263944
16263944 Inviato: 14 Gen 2022 14:57
 

KIMO ha scritto:
con 2200 comprai il vstrom con il quale feci mezza Europa icon_asd.gif


Adesso il mercato dell'usato è più complicato, però credo si trovino mezzi relativamente recenti ed in buono stato entro il budget indicato, a patto d'aver pazienza. ed aspettare la giusta occasione.
 
16263945
16263945 Inviato: 14 Gen 2022 14:59
 

tibbs ha scritto:
Adesso il mercato dell'usato è più complicato, però credo si trovino mezzi relativamente recenti ed in buono stato entro il budget indicato, a patto d'aver pazienza. ed aspettare la giusta occasione.
Va che ho preso il tracer 2 anni fa e un 250 per la compagna l'anno scorso... IL mercato dell'usato lo guardo ogni mesetto circa, sempre alla scoperta di nuove cosine. 0509_up.gif
 
16263946
16263946 Inviato: 14 Gen 2022 15:06
 

KIMO ha scritto:
Va che ho preso il tracer 2 anni fa e un 250 per la compagna l'anno scorso... IL mercato dell'usato lo guardo ogni mesetto circa, sempre alla scoperta di nuove cosine. 0509_up.gif


hai detto bene, due anni fa.
oggi il nuovo non lo consegnano prima di qualche mese, e l'usato sta schizzando alle stelle.
poi come al solito si può trovare quello che ha bisogno di realizzare, ma oggi è piu difficile.
 
16263947
16263947 Inviato: 14 Gen 2022 15:08
 

pazuto ha scritto:
hai detto bene, due anni fa.
oggi il nuovo non lo consegnano prima di qualche mese, e l'usato sta schizzando alle stelle.
poi come al solito si può trovare quello che ha bisogno di realizzare, ma oggi è piu difficile.
Ho anche scritto che guardo in continuazione. Giusto 3 sere fa guardavo un mezzo che piace alla compagna. Stavamo pensandoci. E i prezzi sono quelli in linea con le solite cifre.
Non ho visto aumenti del 50%.

Poi se uno vuole la motod el 2018... più che usato..è quasi nuovo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Tu l'utlima moto usata che hai preso l'hai presa 10 anni fa... dai, commento inutile il tuo. su 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
16263953
16263953 Inviato: 14 Gen 2022 15:26
 

KIMO ha scritto:
Ho anche scritto che guardo in continuazione. Giusto 3 sere fa guardavo un mezzo che piace alla compagna. Stavamo pensandoci. E i prezzi sono quelli in linea con le solite cifre.
Non ho visto aumenti del 50%.

Poi se uno vuole la motod el 2018... più che usato..è quasi nuovo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Tu l'utlima moto usata che hai preso l'hai presa 10 anni fa... dai, commento inutile il tuo. su 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


quindi solo chi compra moto usate ogni anno può dare consigli o esprimere l'opinione?
a me pare chiaro che il seminuovo ha prezzi fuori dal mercato, proprio perchè il nuovo ha mesi di attesa per la consegna.
vedere una moto usata che costa 500 euro in meno del nuovo mi fa sorridere.
poi ci sta tutto, se uno ha bisogno di realizzare subito chiede il giusto, basta cercare bene.
 
16263955
16263955 Inviato: 14 Gen 2022 15:30
 

pazuto ha scritto:
quindi solo chi compra moto usate ogni anno può dare consigli o esprimere l'opinione?
No. assolutamente.
Ma magari se non si guarda mai l'usato si dovrebbe evitare di sparare frasi a casaccio.
Tutto qui.
Io non parlo di astrofisica perchè non ne so nulla.
0509_up.gif

Poi se vuoi aver ragione per forza, allora hai ragione

TUTTI I PREZZI DELL'USATO SON SCHIZZATI ALLE STELLE!!!!

Non è vero, ma ti faccio contento.
 
16263957
16263957 Inviato: 14 Gen 2022 15:37
 

KIMO ha scritto:
No. assolutamente.
Ma magari se non si guarda mai l'usato si dovrebbe evitare di sparare frasi a casaccio.
Tutto qui.
Io non parlo di astrofisica perchè non ne so nulla.
0509_up.gif

Poi se vuoi aver ragione per forza, allora hai ragione

TUTTI I PREZZI DELL'USATO SON SCHIZZATI ALLE STELLE!!!!

Non è vero, ma ti faccio contento.


schizzati alle stelle lo hai detto tu.
e non ho nessun bisogno di avere nessuna ragione, ma mi pare chiaro che le richieste per le moto con pochi anni/km sono sproporzionate.
visto che sei alla ricerca, prova a guardare quanto chiedono per una tracer 700 usata......
 
16263958
16263958 Inviato: 14 Gen 2022 15:38
 

giusto per concludere la mia disamina... stavo guardando (per curiosità) i Tracer 900.
Per fare un confronto diretto con la mia.
Un modello uguale, 2 anni più giovane, comprato oggi costa come quello che ho comprato io 2 anni fa. Quindi il trend è corretto.
Forse alcuni tengono un 5% in più, ma trattabile.
Ma anno e km giusti, prezzo in linea, ripet... 5% in più ammesso anche.
Ma non così stravolgente.

Mi ripeto, poi se uno vuole la moto del 2019-2020 e ritiene sia usata...per me quelle sono moto nuove. Anzi, in alcuni conce le compri a km0 in pratica (immetricolate nel 2020 come nuove...)
 
16263959
16263959 Inviato: 14 Gen 2022 15:39
 

pazuto ha scritto:
hai detto bene, due anni fa.
oggi il nuovo non lo consegnano prima di qualche mese, e l'usato sta schizzando alle stelle.
poi come al solito si può trovare quello che ha bisogno di realizzare, ma oggi è piu difficile.
ma soffri di personalità multiple? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16263960
16263960 Inviato: 14 Gen 2022 15:42
 

pazuto ha scritto:
schizzati alle stelle lo hai detto tu.
e non ho nessun bisogno di avere nessuna ragione, ma mi pare chiaro che le richieste per le moto con pochi anni/km sono sproporzionate.
visto che sei alla ricerca, prova a guardare quanto chiedono per una tracer 700 usata......
Forse non hai mai visto l'usato della 700 2 anni fa... il rapporto tra 700 e 900 era lo stesso... Per questo non ho pensato nemmeno un solo secondo di andare sulla 700 (pur avendo consumi più bassi ed essendo un po' più tranquilla...).
Se prendi questo modello specifico, il rapporto tra il 700 ed il 900 non è mai stato a favore della piccola.
 
16263961
16263961 Inviato: 14 Gen 2022 15:42
 

KIMO ha scritto:
ma soffri di personalità multiple? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



io di sicuro, e tu?
 
16263962
16263962 Inviato: 14 Gen 2022 15:43
 

pazuto ha scritto:
io di sicuro, e tu?
rotfl.gif ti amo perchè sei siemo forte rotfl.gif
 
16263967
16263967 Inviato: 14 Gen 2022 16:28
Oggetto: Re: Pararsi su varie moto, seconda moto vicina all'acquisto.
 

Fleorio ha scritto:
Mi chiamo filippo, ho 27 anni e voglio tirare le conclusioni sulla ricerca che mi é durata qualche mese, così da proseguire nell'acquisto al più tardi a marzo.

Sono alto 1.83 e peso 60 kg.
Utilizzo la moto come mezzo unico, ho una macchina in famiglia per le emergenze meteorologiche abitando al nord, ma ho fatto tutto l'inverno ad andare a lavoro abbastanza serenamente.

Guido una honda ntv650 revere da luglio di quest'anno, per chi non la conosce é una naked degli anni 90 con lo stesso motore bicilindrico a V usato sul transalp.

Ho macinato 6 mila km in questi mesi ma da subito ho trovato la moto "scomoda" in soldoni ho capito che voglio una guida meno caricata in avanti, una buona capacità di carico per i viaggi in 2(nonostante il mio peso piuma) e la capacità di andare fuori strada.
Ho modificato il manubrio, alzando il più possibile ma poco cambia la moto é piccola e l'impianto frenante fa schifo, non permette errori.

Con fuori strada non intendo fare enduro e correre per i boschi a velocità sostenute solo poter con le giuste attenzione cavarsela su più sentieri dato il mio animo da esploratore. Se qualcosa mi incuriosisce io ci vado, punto ahahah.

A livello di prestazioni il motore che ho mi soddisfa e mi da già fin troppo, ho quindi preso in considerazione moto come l'hymalaian ma almeno 50 cv sotto li voglio.

Il mio budget ideale é di 4000 euro, disposto a salire a 6 se ne vale la pena e facendo il finanziamento.
Sto considerando solo concessionarie.
Sarebbe bello avere un abs sotto il culo, ma non indispensabile.

Le moto di cui ho letto il più possibile, guardato le comparative e magari le ho viste e mi ci sono seduto in concessionario e che quindi ho preso in considerazioni sono:

I vari GS ne ho trovati a partire da 3mila fino ai 6mila. Pero mi da l'idea di essere troppo grossa, sedermici sopra e spostarla da fermo non mi ha dato particolari problemi però é comunque una moto dal costo iniziale e di manutenzione/ricambistica abbastanza alto.

Pegaso trail del 2007 con 55k km a 3300 euro.
Mi é piaciuta ma mi da lidea di poi patire troppo i viaggi lunghi e l'autostrada .
Sbaglio?

Transalp. Ho trovato la versione xL 700 con abs e tris di borse, intorno agli anni 2010/15 con 40/60mila km a 4/5000 euro.
Non sono però sicuro sia la versione migliore tra cui scegliere, consigli?

Ho appena iniziato con il vstorm 650 e sembra essere un altro noto dalle giuste caratteristiche e affidabilità che cerco, anche se esteticamente non mi fa impazzire.

Yahama XT 660 R del 2010 con 90k km. 3500 euro.
Mi piace molto, esteticamente la più bella di quelle elencate fino ad ora(capitemi, ho l'occhio un po' vintage).
Il dubbio? 90 mila km su un monocilindrico.

Infine guardando le vecchie mucche anni 90 la sorpresa della settimana é stata una

Yahama XTZ 750 imm 1991 con 90k km.
3000 euro con tris di borse, paracoppa e para carene(che per me sono fondamentali e se non sono presenti li compro su un altra eventuale moto).
La cosa più importante é l'iscrizione al registro FMI.
Apre la possibilità di non permutare la mia attuale moto, ma di disattivare l'assicurazione, rimontare il manubrio originale(che posseggo) e fare l'iscrizione al registro fmi.
Cosi "ovvierei"all'affidabilità del motore ad iniezione avendo il mezzo di scorta se il primo avesse problemi. E anche qui vorrei pareri e info su come funziona davvero il registro fmi e se ho capito bene che con un assicurazione convenzionata posso effettivamente avere due moto d'epoca con 200 euro o poco più di assicurazione annua.

Aggiornamento:sono passato in concessionario ed é appena stata venduta.
Mene propone un altra 4900 euro 33000km del 90 ma iscritta asi..

Ho scritto molto, ringrazio chiunque mi leggerà e risponderà.
Se avete domande per capire meglio alcuni dettagli che magari non ho dato chiedete pure icon_smile.gif
Cavolo guarda, a saperlo ti avrei venduto neanche un anno fa il mio Suzuki Bandit del 2007 con 88.000 km a meno di 2.000€, altro che ste moto molto più vecchie al doppio del prezzo! icon_eek.gif
Mi permetto anch'io di consigliarti un V-Strom usato, motore instancabile e comoda e sicuramente lo trovi ampiamente entro il tuo budget senza andare su moto d'epoca.
 
16263977
16263977 Inviato: 14 Gen 2022 18:06
 

Innanzi tutto ringrazio per la mole di risposte, più tardi risponderò più precisamente al messaggio di qualcuno.
Aggiungo alla lista una tiger 900 del 99 con 60mila km a 3600 finita. Gialla proprio come piace a me. Mi preoccupa per lo stesso discorso del gs, la sento bene sotto al culo e tocco bene. Pero anche i consumi sono meno parchi..

Il gs650 Tutto plasticoso che sembra un playmobil.. senza contare che guardando il mercato usato da luglio sono effettivamente più cari rispetto alla concorrenza.
La versione 800 mi piace ma resta un filo costoso. Ci faccio comunque una ricerca per vedere cosa salta fuori

Ho visto la tenere nuova, veramente valida e bella ma parliamo di 12000 euro di moto finita con interessi. Ci sono anche interessanti soluzioni di la usi 3 anni e poi la restituisci, ma non mi sentirei a mio agio con 10k sotto al culo. Se anche solo l'appoggio una volta da fermo mi sparo in testa.

Aggiungo che sul v storm mi ci siedo bene, sembra valida ma é troppo tonda per il mio gusto personale. Mi piace molto di più la versione 300( o giù di li).

Nessuno ha parlato del transalp. La versione 700 con abs potrebbe essere giusta per me?

Poi vorrei fare un passaggio in più sulla posizione di guida. Oggi seduto sul vi storm sentivo do dovermi caricare un poco in avanti. Sul tiger 900 e sulla tenere 660 invece toccavo con più fatica rispetto al VSTORM ma sentivo la posizione di guida più rilassata. Poi magari con un riser sul vstorm diventa perfetto, però ci tenevo a farvelo tenere in considerazione. Che la moto vada da "sola" e con poco sforzo fisico durante la guida é fondamentale data la mia corporatura.

Ultima modifica di Fleorio il 14 Gen 2022 18:54, modificato 1 volta in totale
 
16263987
16263987 Inviato: 14 Gen 2022 18:46
Oggetto: Re: Pararsi su varie moto, seconda moto vicina all'acquisto.
 

Fleorio ha scritto:



..ho capito che voglio una guida meno caricata in avanti, una buona capacità di carico per i viaggi in 2(nonostante il mio peso piuma) e la capacità di andare fuori strada.

Con fuori strada non intendo fare enduro e correre per i boschi a velocità sostenute solo poter con le giuste attenzione cavarsela su più sentieri dato il mio animo da esploratore. Se qualcosa mi incuriosisce io ci vado, punto ahahah.

A livello di prestazioni il motore che ho mi soddisfa e mi da già fin troppo...



0510_saluto.gif

Dato che il motore della Revere ti già soddisfa e cerchi una moto da eventuale fuoristrada più tutte le discriminanti sopra elencate, io cercherei la Transalp anni 2001-2006.
L'off lo percorri meglio con l'anteriore esile da 21" rispetto al 19" della V-Strom 650, imho.

Dieci anni fa abbondanti possedetti la V-Strom 650 L1, due anni fa avevo la Transalp 650 aa 2004.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Come motore la Suzuki palesava il progetto recente, aveva più tutto, faceva 3 giri attorno alla Transalp.
Però...
Nonostante la vetustà di progetto e la scarsezza di carattere del propulsore, girare con la Transalp aveva il suo perché.
Posizione in sella più vicina al manubrio, protezione aerodinamica delle gambe migliore, motore instancabile e affidabile anche su fondo infido, sdrucciolevole.
 
16263990
16263990 Inviato: 14 Gen 2022 18:56
 

In risposta a vankel mania, perché ancora non so come quotare ahahah.

E il transalp, nelle sue evoluzioni degli anni 2010 ?
Ho da capire una volta che diventa xl, il transalp vale come la versione di cui mi parli tu?
 
16263995
16263995 Inviato: 14 Gen 2022 19:03
 

Fleorio ha scritto:
In risposta a vankel mania, perché ancora non so come quotare ahahah.


Usa il pulsante riporta che è in cima ad ogni messaggio. Puoi fare anche un multiquote.
 
16263998
16263998 Inviato: 14 Gen 2022 19:22
 

tibbs ha scritto:
Usa il pulsante riporta che è in cima ad ogni messaggio. Puoi fare anche un multiquote.

Grazie tibbs!
 
16264002
16264002 Inviato: 14 Gen 2022 20:11
 

CoffeeWolf ha scritto:
La moto che cerchi esiste eccome, solo che sono moderne: vedi l'ultima Aprilia Tuareg, la KTM 790 e 890 Adventure, la Yamaha Teneré e - quasi - la Morini X-cape 650 (molto meno off-road, ma potresti quasi pensarci tirando il budget).


Belle moto tutte, indubbiamente ma siamo sui 10k, modelli 2020.
Parliamoci chiaro, gli incidenti possono capitare e considerando che sono un novizio a tutti gli effetti anche se ho una curva di apprendimento molto rapida non me la sento di andare su un modello così recente, anche per discorsi elettronica. Voglio guidare io e avere un piccolo aiuto come l'abs, non tutti gli aiutini che hanno inventato.

Mi potrei uccidere se da un giorno all'altro mi ritrovo a dover pagare un finanziamento di 5/6 mila euro perché ho preso la moto da 10. La prendo da 4/5/6 con un valoroso anticipo di 1000 euro e in due anni al massimo voglio averla pagata.
Potrei alzare di un qualche migliaio di euro e affrontare le rate in 3 anni, ma perché trovo davvero qualcosa che mi chiama, un po come stava facendo il tenere 660 su cui sono salito oggi, peccato per il prezzo..
Accessoriata con ogni qualsiasi cosa tranne le borse laterali, 45k km del 2016, a 96000 €.
Mi chiamava davvero tanto. E anche se mi é stata sconsigliata per l'autostrada un po più impegnativa resta una delle moto che mi convince di più. Peccato per i pochi esemplari disponibili icon_sad.gif

Chiedo in primis se posso e poi quale é il codice di html per postare il link facendo si che lo riduco ad una sola parola?

Qui sotto chiedo, a spanne qualcuno mi dice il costo di tutta sta roba?

DESCRIZIONE
CUPOLINO MAGGIORATO, BARRA PORTA NAVIGATORE, DOPPIA USB, PORTA VALIGIA SERBATOIO, PROTEZIONE FARO ,PARACOPPA ALLUMINIO, PARAMOTORE E SERBATOIO, PARA RADIATORE E PARARADDRIZZATORE ACCIAO,PARATACCO PILOTA E PASSEGGERO E PARACATRENA ACCIAIO, SCARICO AKRAPOVIC TITANIO YAMAHA,PROTEZIONE LEVE CON DEFLETTORI, SPECCHI SPORT, FENDINEBBIA LED GIVI,PEDANE FLOTTANTI,CAV. CENTRALE E BAULETTO 52 LT

Perché non dico tutto, ma alcune cose sono anche per me fondamentali e le altre 660 in vendita sono tutte senza accessori.
Un bauletto, e tutti i para qualcosa di base li prenderei nei mesi a seguire, non so l'utilità dei para tacco e di altre cosucce come il pararaddrizzatore e cosa siano le pedane flottanti, ma rimedio a breve icon_smile.gif
Il senso é ,quanti mila euro di accessori ha caricato questa moto?
 
16264010
16264010 Inviato: 14 Gen 2022 21:08
Oggetto: Re: Pararsi su varie moto, seconda moto vicina all'acquisto.
 

wankelmania ha scritto:
0510_saluto.gif

Dato che il motore della Revere ti già soddisfa e cerchi una moto da eventuale fuoristrada più tutte le discriminanti sopra elencate, io cercherei la Transalp anni 2001-2006.
L'off lo percorri meglio con l'anteriore esile da 21" rispetto al 19" della V-Strom 650, imho.

Dieci anni fa abbondanti possedetti la V-Strom 650 L1, due anni fa avevo la Transalp 650 aa 2004.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Come motore la Suzuki palesava il progetto recente, aveva più tutto, faceva 3 giri attorno alla Transalp.
Però...
Nonostante la vetustà di progetto e la scarsezza di carattere del propulsore, girare con la Transalp aveva il suo perché.
Posizione in sella più vicina al manubrio, protezione aerodinamica delle gambe migliore, motore instancabile e affidabile anche su fondo infido, sdrucciolevole.


Ditemi quello che volete ma per me ha un fascino incredibile.
 
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