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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
Messaggio Inviato: 21 Set 2012 18:00
 

-anno 2010
-15 000 km
-tutto originale
-VERDE icon_asd.gif


-160 km/h di punta con ancora un pizzico di spinta
-sesta marcia: 6000 / 80 km/h
-sesta marcia: 7000 / 100 km/h
-sesta marcia: 9000 / 130 km/h
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2012 18:24
 

Diglielo Seb! E che gazzo! 0509_doppio_ok.gif

-anno 2003
-43 500 km
-tutto originale(circa dai il terminale non vale...)
-NERA


-160 km/h di punta con ancora un pizzico di spinta(in prima però....)
-sesta marcia: 6000 / abbastanza km/h
-sesta marcia: 7000 / tantini km/h
-sesta marcia: 9000 / levatevi che decollo km/h ...
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2012 22:07
 

Eccimi di ritorno.
La mia è del 2010 e a 100km/h in sesta sono a 7000 giri, quindi in linea con le altre.
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2012 22:07
 

CBR_125R ha scritto:
Diglielo Seb! E che gazzo! 0509_doppio_ok.gif

-anno 2003
-43 500 km
-tutto originale(circa dai il terminale non vale...)
-NERA


-160 km/h di punta con ancora un pizzico di spinta(in prima però....)
-sesta marcia: 6000 / abbastanza km/h
-sesta marcia: 7000 / tantini km/h
-sesta marcia: 9000 / levatevi che decollo km/h ...



??????? Ma che moto è?
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 1:50
 

evolutio ha scritto:



??????? Ma che moto è?

Ninja 636 un bel mezzino icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 8:39
 

Esatto! Scusate ma non ho resistito... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 11:04
 

icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 11:36
 

Ninja 250 del 2009 tutta originale:

80 Km/h - 6a 6000 giri
90 Km/h - 6a fra 6500 e 7000
100 Km/h - 6a 7500
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 12:19
 

Ragazzi ho una ottima notizia almeno secondo me... ricordate il video soprannominato punching the ninja? Dove si vedeva che la ninja 250 2013 quando inserirvi la prima CN il cavalletto rimaneva accesa? Beh c'e un video su YouTube della 300 che fa vedere che invece si spegne se inseriamo la prima. È una feature scontata ma ora sappiamo che c'è visto che è anche abbastanza utile
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 12:20
 

ci mancherebbe anche che non l'avessero messa sta roba.
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 12:33
 

d3stroyah ha scritto:
ci mancherebbe anche che non l'avessero messa sta roba.

Sulla 250 2013 non c'è xP
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 16:57
 

Ma secondo voi con l'avvento della Ninja 300 smetteranno di produrre la Ninja 250,oppure la tengono in produzione ancora per un annetto?
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 17:14
 

Una volta esaurite le "scorte" (le moto prodotte e invendute) la 250 sparirà.
D'altronde i prezzi sono simili e chi compra il 250 nuovo farebbe una cagata vista la differenza di prestazioni e le migliorie ciclistiche.
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 18:00
 



OnlyTwoWheels ha scritto:
Ma secondo voi con l'avvento della Ninja 300 smetteranno di produrre la Ninja 250,oppure la tengono in produzione ancora per un annetto?


nel mercato italiano al momento dell'uscita della 300 quei pochissimi concessionari che tengono in salone una 250 nuova la svenderanno, ma credo comunque sia possibile poterla ordinare e comprare fino ad esaurimento scorte della filiale kawasaki italia.

aggiungo che probabilmente in molti altri paesi rimarra in vendita per altro tempo, anzi forse deve ancora raggiungere quei mercati.

e ovviamente si puo sempre ordinarla su misura alla kawasaki... (coi soldi si fa tutto)

resta il fatto che è una mossa un po stupida visto il miglioramento e il prezzo quasi simile.
solo un collezzionista puo farlo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 21:02
 

Seb93 ha scritto:


nel mercato italiano al momento dell'uscita della 300 quei pochissimi concessionari che tengono in salone una 250 nuova la svenderanno, ma credo comunque sia possibile poterla ordinare e comprare fino ad esaurimento scorte della filiale kawasaki italia.

aggiungo che probabilmente in molti altri paesi rimarra in vendita per altro tempo, anzi forse deve ancora raggiungere quei mercati.

e ovviamente si puo sempre ordinarla su misura alla kawasaki... (coi soldi si fa tutto)

resta il fatto che è una mossa un po stupida visto il miglioramento e il prezzo quasi simile.
solo un collezzionista puo farlo icon_asd.gif


No,ma chiedevo perchè in giro nei concessionari ne vedo ancora molte,invece di Ninja 300 ancora nemmeno una,anche solo per vedere com'è...
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 21:19
 

Mi sembra che la 300 esca per dicembre quindi nei concessionari sarà impossibile vederne prima.
Le 250 invece invendute le trovi belle esposte visto che le vogliono dare via in fretta icon_asd.gif , quindi ci possono scappare sconti interessanti.
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2012 11:19
 

Per gli sconti sicuramente è il moento per mettersi in casa la 250! Anche se il modello nuovo è tanto più della vecchia che forse merita il maggior sacrificio! Senza contare che l'attulale 250 perderà un sacco di valore...
Quella nuova non è solo un restyling ma un modello nuovo e profondamente migliore!
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2012 11:41
 

E' vero ma chi per sfortuna ha preso la patente a2 prima della nuova norma e deve per forza prendere un 24kw potrà fare un affare con la 250 nuova.
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2012 19:07
 

maxalbex ha scritto:

anche la mia come quella di fefe a 6000 giri in sesta segna 80 km/h... boh!

la mia ha 10mila km le vostre? è del 2011
anche a me a 6000 giri segna 80 km/h e ho pure l'arrow completo...boh...
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2012 19:21
 

CBR_125R ha scritto:
Per gli sconti sicuramente è il moento per mettersi in casa la 250! Anche se il modello nuovo è tanto più della vecchia che forse merita il maggior sacrificio! Senza contare che l'attulale 250 perderà un sacco di valore...
Quella nuova non è solo un restyling ma un modello nuovo e profondamente migliore!


come ha detto evolutio, chi ha preso o sta prendendo la A2 prima che esca la nuova norma dovra limitarsi hai 24 kw.
Quindi come hai detto tu, tra pochi mesi, sara possibile comprare la 250 ultra scontato...

Come faro a vendere la mia tra un anno???? 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2012 22:25
 

guardate qui!

immagini visibili ai soli utenti registrati



105 mpg che sono quarantaquattro a litro (!!!). Andando forte invece 21 al litro (50mpg), in linea con la 250..a parte i 44...la 250 ben che vada fa i 30.

Se fosse vero che la media è sugli 80 mpg...vorrebbe dire avere una moto con prestazioni eccellenti per la strada e che fa i trentaquattro (34) al litro. Il che sarebbe abbastanza incredibile. Sono tuttora convinto che per strada la 250 sia appena un pelo piccina ma accettabile..se i consumi fossero veri potrei considerare il cambio con una 300 usata, ovvio.
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2012 22:54
 

d3stroyah ha scritto:
guardate qui!

Immagine: Link a pagina di Motorcycle.com

105 mpg che sono quarantaquattro a litro (!!!). Andando forte invece 21 al litro (50mpg), in linea con la 250..a parte i 44...la 250 ben che vada fa i 30.

Se fosse vero che la media è sugli 80 mpg...vorrebbe dire avere una moto con prestazioni eccellenti per la strada e che fa i trentaquattro (34) al litro. Il che sarebbe abbastanza incredibile. Sono tuttora convinto che per strada la 250 sia appena un pelo piccina ma accettabile..se i consumi fossero veri potrei considerare il cambio con una 300 usata, ovvio.


Se realmente fosse così questa moto inizia a diventare interessante anche per il fatto che ha preso qualche kg pensavo consumasse di più...
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 0:21
 

Dico la mia sulla nuova 300: estetica azzeccata, mi piace molto, ottimo anche l'aumento di cc con qualche cavallo in più mantenendo una buona spinta dai medio-bassi regimi. Però come ciclistica ancora non ci siamo, va bene che è una moto che come punta a vendere a principianti e ragazze, però l'impianto frenante (pur non avendolo provato) non mi convince proprio su una moto che in regime di marcia pesa più di 170 kg e dovrebbe essere "sportiva". Per una 300 pesa forse un po' tanto, potrebbero rendere più che accettabile un impianto frenante serio davanti (disco singolo però: è una moto votata anche al risparmio e cambiare 2 coppie di pastiglie è costosto, idem per i dischi).
La forcella davanti non mi convince per nulla. Così come lo pneumatico da 140, se pensiamo che la mia Cagiva Planet 125 aveva un 150 e meno cv da scaricare al suolo. E pure la Duke 125 ha un 150 (esagerato, ma ce l'ha). Spero di sbagliarmi sulla forcella, magari fa il suo dovere, ma con lo pneumatico non ci siamo proprio.

è una moto commerciale, non fatta certo per la guida sportiva, hanno cercato di copiare le sorelle maggiori per vendere, ma poi sotto alla forma è tutto un altro mondo. Bella, ma di poca sostanza se si esclude il motore icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 9:31
 

io credo che per uso stradale sia più che adeguata. I freni oggettivamente sarebbero migliorabili, il resto non sento grande necessità (e parlo dalla 250 ora). Forcelle migliori..non so dove avrei modo di sentirne la differenza.

ps

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui mostra che dopo i 140 la coppia è quasi nulla, più o meno come è ora dopo i 130

Link a pagina di Youtube.com
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 11:24
 

rimango comunque scettico... se vogliamo costruire un buon topic serio, vi dico subito che il mondo motoristico si sta avvitando in un "che tutto cambi perché nulla cambi" (il gattopardo).
Cioè... dai. Moto con :
-39-50cv icon_twisted.gif
-150-180 kg eusa_clap.gif
-da 25-40 km/l 0509_campione.gif

c'erano già... tutto qui.
yamaha SRZ 660 : Link a pagina di It.wikipedia.org
-179 kg, 35kw, 30 km/l

kawasaki zxr 400 : Link a pagina di It.wikipedia.org
-181 kg, 63cv, 26 km/l

honda cbr 250 rr, yamaha fzr 250, etc... tutte sui 160 kg e i 40-45cv...


Mi sembra di vedere i test di consumo delle auto di oggi 0510_sad.gif
"WOOOOOW, abbiamo fatto un motore che fa i 21 al litro, fighi!!!" - potevano dirlo del motore fiat fire 1000...
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 11:29
 

purtroppo "se questo passa il convento" c'è poco da scegliere...
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 11:39
 

in effetti per i consumi c'è qualcosa di strano secondo me..Anche se "noi" abbiamo questo problema del costo carburante, in altre nazioni il "quanto consuma" conta relativamente, tipo in america. Se fossero meno ladri e la benza venisse 1.2 euro, il problema non esisterebbe.
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 11:47
 

quello che passa il convento... st**azzo.
Cioè, basta che uno si tolga la fissa del nuovo e va tutto a posto.
Di ZXR400 in vendita ce ne sono, e tante. Bisogna controllarle ma ci sono.
Il discorso per SZR è pure minore, poiché il suo motore è quello della XT660, un vero mulo.
(ma il telaio... eh, il telaio è della TZR 250!).

Per le piccole-medie delle altre case, io sto pianificando un raid all'estero per portarmi a casa una FZR 250, e facendo i conti e tenendomi abbondante credo di cavarmela con al massimo 3500 euro. Potrei pure portarmi a casa un altra moto x pezzi a meno di 500 euro.. 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 11:57
 
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 14:36
 

Importare moto dall'estero non sò quanto possa convenire anche perchè ci sarà molto da tribolare per i pezzi di ricambio.
Tornando al discorso delle forcelle, non hanno nulla che non va, è vero che gli steli rovesciati fanno più figo e psicologicamente danno più fiducia ma ci sono moto anche moderne con forcelloni rovesciati che si comportano peggio della ninjetta nella guida sportiva. Inoltre fino a qualche anno fa anche i 600 sportivi le avevano tradizionali ma erano considerate comunque moto all'avanguardia.
Per i freni si, indubbiamente sono sottodimensionati ma credo che più che un doppio disco ci vorrebbero pinze migliori magari a quattro pistoncini.
Discorso gomme: Il 150 è inutile, già un 130 di buona qualità da una sicurezza allucinante e mantiene il peso contenuto, sul 300 ovviamente ci voleva un pneumatico più grosso e il 140 trovo sia la scelta migliore, dire che ci vuole il 150 perchè anche i 125 lo hanno è una grande cagata perchè un 150 sui 125 è totalmente inutile e serve solo a convincere i sedicenni che vogliono che la moto sembri un 600.
 
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