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Gilera 124 4V [info e tecnica]
12059163
12059163 Inviato: 30 Giu 2011 10:18
Oggetto: Gilera 124 4v - carburatore?
 

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Salve forum un saluto a tutti sono un nuovo registrato, ma vi seguo da tempo icon_biggrin.gif
Ho un gliera 124 4v ho problemi con il carburatore e non riesco a trovare quello orginale "UB20BS", mi potete consigliare un carburatore da adattargli anche di quelli nuovi.
Non mi interessa inserirgli quello originale perchè la moto ha pochi pezzi di un 124 originale, ma ha un grande valore affettivo.

Cordiali saluti Giuseppe

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13316041
13316041 Inviato: 5 Mag 2012 10:12
Oggetto: carburatore gilera 124
 

Buongiorno Giuseppe,dopo tanti mesi sono ritornato a visitare il forum....... e mi accorgo che delle nostre care 124 se ne parla poco( forse perche' non si rompono mai?)........ comunque a parte gli scherzi.....avendo avuto in passato il tuo stesso problema ho montato un vhb 20bs e ti posso dire che va' abbastanza bene ,tu come l'hai risolta? PS dalla foto vedo che monti un manubrio ducati scrambler.....Saluti
 
13376210
13376210 Inviato: 21 Mag 2012 15:40
 

[quote="WASABIKENDO"#11283251]Grazie per la risposta, purtroppo le foto le avevo già trovate, ma grazie comunque.

La moto sarà del suo colore Arancione, attualmente sto portando a cromare-zincare-verniciare le varie parti, non mi manca molto e presto potrò procedere al riassemblaggio. Non ci posso lavorare spesso, quindi i tempi si sono allungati parecchio.

Certo quando sarà finita potrò fare le foto da solo, ma il modello lo dovrò finire prima.[/quote
salve sapresti dirmi il codice colore dell'arancione,ciao mario 0510_saluto.gif
 
13381047
13381047 Inviato: 22 Mag 2012 19:35
 

c'è qualcuno che mi puo' dire il codice dell'arancione del 124 4 v 1972 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13381073
13381073 Inviato: 22 Mag 2012 19:40
 

maba53 ha scritto:
c'è qualcuno che mi puo' dire il codice dell'arancione del 124 4 v 1972 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Purtroppo non penso ci sia, io ne ho 2 arancio, una con colore originale, l'altra riverniciata e sono leggermente diverse.
 
13383302
13383302 Inviato: 23 Mag 2012 13:05
 

ciao non potresti postare qualche foto delle tue moto per vedere la differenza tra i due colori. 0510_saluto.gif
 
13383329
13383329 Inviato: 23 Mag 2012 13:16
 

maba53 ha scritto:
ciao non potresti postare qualche foto delle tue moto per vedere la differenza tra i due colori. 0510_saluto.gif


posso anche farlo, ma non credo che in foto si vede veramente la differenza, luci, riflessi e più falsano il colore di suo, immagina una comparazione tra 2 arancio. comunque appena posso lo faccio, ma ti consiglio di andare da un buon carrozziere, con un pezzo arancio originale e chiedergli di farlo il più fedele possibile.

questa è quella riverniciata.

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13660416
13660416 Inviato: 10 Ago 2012 18:19
Oggetto: Restauro Gilera 124 4V del 1962
 



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Salve mi sono iscritto da poco ma ho già bisogno del vostro aiuto; infatti ho appena comprato una Gilera 124 4V del 1962, telato n°101* e ho incominciato a smontarlo per restauralo, ma a prima vista mi sembra che alcune parti non siano originali.
Qualcuno ha delle foto o qualche indicazione per vedere come era in orgine? Allego foto e qualsiasi consiglio è ben accetto.

saluti a tutti

a presto
Franco

Link a pagina di I50.tinypic.com
 
15119542
15119542 Inviato: 9 Set 2014 20:37
Oggetto: Gilera 124 4v carburazione
 

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Buongiorno a tutti, non riesco a carburare il mio 124 4v, sul carburatore ub20bs ci sono due viti che ho provato a girare in modo diversi ma il motore, pur rimanendo acceso, scoppietta e fuma.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!!!
 
15125612
15125612 Inviato: 15 Set 2014 15:02
 

ciao, le 2 viti sono l'aria e il minimo, con quelle ci fai veramente poco. Sei sicuro che è la carburazione? nel 124 c'è molto altro da controllare. Chiedi pure, quel motore lo conosco come le mie tasche.
 
15141687
15141687 Inviato: 30 Set 2014 19:12
 

mi inserisco nella discussione,ho sistemato questo modello ad un amico ma non
sono riuscito a carburarla,il carburatore ha la valvola con troppo gioco e andra' revisionato
qualcuno ha i settaggi per questo tipo di carburatore?
Ho montato provvisoriamente un dell'orto vhb 20 b devo dire che è tutta un'altra cosa il motore gira come un'orologio ma c'è comunque un problema, non riesco a farlo scendere di giri,naturalmente con la vite dell'aria regolata nel punto dove il motore si alza di giri,per diminuire i giri devo intervenire sempre sulla vite dell'aria avvitandola o svitandola un po.
la valvolaè comunque tutta in chiusura.
qualcuno mi puo' aiutare? eusa_wall.gif 0510_saluto.gif
 
15141810
15141810 Inviato: 30 Set 2014 20:39
 

Carburatore Ub 20 BS

Getto max 85 min 45, valvola N70 spillo alla seconda tacca E10 polverizzatore 260B.
 
15141907
15141907 Inviato: 30 Set 2014 21:44
 

grazie,ma per il problema del vhb 20 b hai qualche soluzione? 0510_saluto.gif
 
15141953
15141953 Inviato: 30 Set 2014 22:25
 

purtroppo no, non è il carburatore originale del 4V e non conosco le specifiche.
 
15142088
15142088 Inviato: 1 Ott 2014 7:27
 

ok vediamo se risponde qualcun'altro. 0510_saluto.gif
 
15143480
15143480 Inviato: 2 Ott 2014 12:08
Oggetto: Codici motore
 

Ciao a tutti, sono in possesso di un giubileo 124 con numero motore 101-12xx con numero stampato sulla parte superiore dei carter. Volendo prendere un motore di scorta( per ricambi del cilindro, ingranaggi frizione, dinamo,etc) ho trovato su internet un motore con numero 001-56xxx stampato alla base dei carter. Secondo voi i ricambi sono gli stessi?
Grazie icon_question.gif
 
15147653
15147653 Inviato: 6 Ott 2014 19:09
Oggetto: motore
 

Ciao,secondo me non è lo stesso,i numeri di motore 001 a memoria dovrebbero essere del 98.io avrei un motore del 124 4 marce compratp per errore ha il prefisso 101 come il 124 5v.a me serve l'alberino della messa in moto del 124 5 v,che è purtroppo diverso dal 4 marce.il 4 marce è più piccolo.lo scambio per l'alberino del 5 v.Saluti
 
15148876
15148876 Inviato: 7 Ott 2014 21:07
 

Ciao Carracci,........................se vuoi mandami un mp.

***canc da gippiguzzi****
la parte puntinata scrivila in MP, grazie
 
15421994
15421994 Inviato: 6 Ago 2015 8:39
 

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Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Lorenzo e questo è il mio primo messaggio da quando sono iscritto, ma è comunque molto tempo che bazzico da queste parti! Alla fine, nonostante l'ottima efficienza della comunità, sono dovuto passare ai fatti! icon_asd.gif
Complimenti a tutti quelli che partecipano alle discussioni, il materiale è veramente ottimo!
In particolare scrivo perchè sono possessore di un Gilera 124 4v ereditato da mio Zio, che da poco sto iniziando a rispolverare dopo anni di fermo.
Tra i tanti quesiti che mi sto ponendo c'è quello della COMPOSIZIONE DELLA MISCELA. Che dubbio direte eeeh rotfl.gif Il fatto è che per la teoria (e seguendo le varie discussioni utilissime!!!!) sono arrivato alla conclusione che la presenza di OCTAN BOOST o additivi è strettamente collegata al rapporto di compressione. Solo che nei manuali tecnici dell'epoca, scaricati dal sito RPW, come più volte indicato in questo blog, ci sono due tabelle in due manuali differenti che non coincidono. Uno indica rapporto di compressione 7.8 ed uno 10.
I manuali in qustione sono i seguenti:
Link a pagina di Rpw.it (pag 16)
Link a pagina di Rpw.it (pag I-4)
Sapete gentilmente dirmi quale sarebbe il rapporto di compressione giusto del mio modello e se sto usando i manuali corretti? (sto scoprendo solo ora i vari modelli di Gilera di quegli anni)
Grazie a tutti
Lorenzo
 
15505578
15505578 Inviato: 29 Nov 2015 13:03
 

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Salve ragazzi scusate se mi intrometto e sono nuovo in questo forum, avrei una domanda da porvi, devo rimmatricolare la gilera 124 4v di mio padre che sto restaurando e mi serve la scheda tecnica dell'epoca sapreste indirizzarmi?
eusa_doh.gif
 
15620959
15620959 Inviato: 13 Mag 2016 15:50
Oggetto: Vernice grigio martellato
 

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Ciao a tutti,disturbo gli amici del forum per chiedere info sulla vernice motore del mio 124 4v, sono tanti anni che non e' scesa piu'dal soppalco....e vorrei rimetterla in moto,ma, mi sono accorto che la vernice in alcune zone e' inesistente....chi ha il codice colore o se si puo' riverniciare con gli spray in commercio (sempreche' siano resistenti a eventuali perdite benzina)?? Grazie!!
 
15620984
15620984 Inviato: 13 Mag 2016 16:17
 

Con gli spray in commercio si riescono a fare degli ottimi lavori a livello di finitura, io stesso li ho fatti sulle mie moto , ma solo per zone non a stretto contatto con la benzina , le vernici spray in genere non risultano molto resistenti ai carburanti
 
15621019
15621019 Inviato: 13 Mag 2016 16:56
 

tagliaz ha scritto:
Con gli spray in commercio si riescono a fare degli ottimi lavori a livello di finitura, io stesso li ho fatti sulle mie moto , ma solo per zone non a stretto contatto con la benzina , le vernici spray in genere non risultano molto resistenti ai carburanti


Forse con questa potrai risolvere i tuoi problemi

Link a pagina di Tankerite.com

E' della stessa fabbrica della tankerite ed i Signori sono proprio esperti 0509_up.gif
Provare per credere (Aiazzone docet........ icon_asd.gif )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15621047
15621047 Inviato: 13 Mag 2016 17:24
Oggetto: Vernice grigio martellato
 

RingraziandoVi per la celere risposta al mio quesito,dovro' contattare "Tankerite"...ma da quello che ho visto,non credo trattino l'articolo di mio interesse.Forse interpellare un bravo carrozziere.......buona serata!!!
 
15621215
15621215 Inviato: 13 Mag 2016 21:55
 

ma hai cliccato il link che ti ha messo Girodan?
Comunque loro hanno prodotti veramente specifici. Io la prova la farei...
0510_saluto.gif
 
15621224
15621224 Inviato: 13 Mag 2016 22:13
 

Mah, veramente il link l'ho messo io. icon_evil.gif icon_asd.gif

Comunque ci sono anche altri prodotti applicabili facilmente anche da chi carrozziere non è......
Poi il loro banchetto lo trovi in tutte le più grosse mostre scambio e sono molto cortesi, ti spiegano tutto di ogni prodotto specifico che vendono.
Non sono miei parenti.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15621386
15621386 Inviato: 14 Mag 2016 9:34
Oggetto: Vernice grigio martellato
 

Ringraziando gippiguzzi per la "dritta" ho risolto il dilemma....mi hanno risposto subito e in modo veramente professionale illustrandomi il prodotto (specifico per i motori Gilera)e altri ancora...io li conoscevo solo per il prodotto trattamento serbatoi,a giorni faro' l'ordine....grazie a tutti e buon fine settimana.
 
15621403
15621403 Inviato: 14 Mag 2016 10:18
 

sorry Gippi icon_mrgreen.gif

bene 124 0509_up.gif

Poi facci vedere i risultati... 0509_up.gif
 
15650791
15650791 Inviato: 28 Giu 2016 8:59
Oggetto: Re: Gilera 124 4V [info e tecnica]
 

OldGilera ha scritto:



Cari Amici, nel Novembre del 1971 mio padre mi comprò una Gilera 124 4V Strada ( serbatoio arancione con fascia argento ).
Iniziò una grande storia di forte intesa con la moto.
Mi sembrava che avesse grande tenuta di strada ed affidabilità: mi divertivo molto e mi sentivo sicuro anche nelle "pieghe" più ardite ! : era solo l'utilizzo continuo che mi dava quella sensazione o quelle caratteristiche risultano anche a qualcuno di Voi ?
C'è qualcuno che l'ha posseduta o l'ha utilizzata ? Con che impressioni ?
Sentiamoci.
Ciao a tutti.
OldGilera


ciao, ne ho 2 identiche alla tua, una la usa mia moglie e l'altra io! al contrario dei miei ricordi dico che........ sono dei trabicoli ambulanti, ma li amo immensamente.
 
15824047
15824047 Inviato: 1 Giu 2017 11:24
Oggetto: Gilera Giubileo 124 4v 1971 [RESTAURO E FOTO]
 

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Salve a tutti, ho un Gilera Giubileo 124 4v del 1971, è regolarmente iscritto al FMI ma ho provato a richiedere la targhetta metallica e mi hanno risposto che non possono darmela perchè il fanale posteriore e il portatarga non sono quelli corretti, potete aiutarmi a trovare quelli giusti? chiedetemi tutte le foto necessarie, non è un problema.

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