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Gilera 124 4V [info e tecnica]
15824171
15824171 Inviato: 1 Giu 2017 14:05
 



Ciao Kiruo!
ci penso io:
potresti mettere una foto dove si vede chiaramente il fanalino? icon_mrgreen.gif

Anche portapacchi e coprisella non mi sembrano quelli di ordinanza icon_rolleyes.gif


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15824209
15824209 Inviato: 1 Giu 2017 14:43
 

La roba fuori oridnanaza è in abbondanza icon_mrgreen.gif
 
15824286
15824286 Inviato: 1 Giu 2017 16:02
 

Kattivik ha scritto:
La roba fuori oridnanaza è in abbondanza icon_mrgreen.gif

Ciao Kattivik cosa vedi fuori ordinanza? a me la FMI ha solo contestato fanalino e portatarga...
comunque ecco foto aggiornate ad oggi:

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15824334
15824334 Inviato: 1 Giu 2017 17:01
 

Ciao, io ne ho 2 identici.

Trovo difformità nei seguenti particolari:

Fanalino posteriore
Sella
Parafango posteriore
tinteggiatura dello stelo anteriore inferiore
tinteggiatura ammortizzatore posteriore, che inoltre sarebbe a molle a vista
Tinteggiatura serbatoio, manca la banda grigia.
tubi di alimentazione del carburante.
pedane passeggero.

dalla foto precedente manca il filtro del carburatore e lo scarico non è quello originale, pur sapendo che lo scarico originale è rarissimo, io ne ho uno solo.

Comunque è bellissima, io è mia moglie ci abbiamo fattto il raduno dello stelvio giudando entrambi i 2 gilera.

Ciao
 
15824687
15824687 Inviato: 2 Giu 2017 13:13
 

ciao esiste anche una fonte molto attendibile che toglie ogni dubbio, contattare il registro storico Gilera?, affiliato FMI e riconosciuto per la sua competenza?. cordialmente Marco
 
15824731
15824731 Inviato: 2 Giu 2017 14:59
 

Ti metto le foto del mio gilera, che ti assicuro ha i particolari originali

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15824790
15824790 Inviato: 2 Giu 2017 18:06
 
 
15824818
15824818 Inviato: 2 Giu 2017 19:33
 

Ecco, questa è quella di mia moglie, neppure parzialmente ristrutturata, come uscita da Arcore, il silenziatore originale, è smontato perchè, oltre ad essere introvabile, ho un foro di scarico piccolissimo che "strozza" il motore. Questa ha gli ammortizzatori con le molle.

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15824821
15824821 Inviato: 2 Giu 2017 19:35
 

Questa ha addirittura le manopole originali! icon_mrgreen.gif
 
15825098
15825098 Inviato: 3 Giu 2017 15:35
 

Altro piccolo quesito: come fate la sera? non sò se è normale ma essendo senza batteria il faro dà più o meno luce a seconda dei giri del motore, al minimo è praticamente impercettibile e per avere abbastanza luce da illuminarmi la strada devo tenerlo costantemente a giri altissimi, voi come fate?
 
15825123
15825123 Inviato: 3 Giu 2017 17:19
 

Aguzzo la vista! Sono moto così, se la pRabola è bella e se hai messo le lampadine giuste con l'impianto esatto ci vedi, non darai fastidio ma a 70 km/h non ci sono problemi.
 
15836681
15836681 Inviato: 22 Giu 2017 21:29
Oggetto: ammortizzatori posteriori
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao ragazzi, torno dopo molto tempo su questo forum.
Ho acquistato una gilera 124 4v del 1970 e avrei dei quesiti da risolvere per chi avesse esperienze su questa moto.
Vorrei sapere innanzitutto se gli ammortizzatori posteriori ( attenzione : quelli con le molle coperte che non si vedono ) hanno olio all'interno. Li ho smontati per far cromare il corpo centrale e mi sembra che solo in uno e' uscito dell'olio, ma non ne sono sicuro.
Grazie a chi vorra' aiutarmi.
 
15842818
15842818 Inviato: 5 Lug 2017 6:22
 

salve a tutti, sempre per il mio gilera 124 4v, montando la forcella anteriore ho visto che una delle due forcelle e' bloccata e non ammortizza. Non ho ancora inserito l'olio, ma penso che non sia questo il problema poiche' l'altra anche senza olio fa il suo movimento regolare.
Come posso sbloccarla possibilmente senza smontarla poiche' gia' ho avuto problemi nel montaggio e non mi andrebbe di rismontare tutto...grazie a chi puo' aiutarmi
 
15856548
15856548 Inviato: 31 Lug 2017 11:41
 

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi quanti litri di olio và nel mototore? non sò come regolarmi...
 
15856697
15856697 Inviato: 31 Lug 2017 15:29
 

Ciao,
1,6 kg ma comunque attento a non superare il livello di inizio filettatura del tappo di inserimento olio

Poi scaricati questo 0509_up.gif

Link a pagina di Rpw.it
 
15856708
15856708 Inviato: 31 Lug 2017 15:45
 

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto urgente, il mio amato Gilera ha bisogno di un paio di pezzi di ricambio, nello specifico:
- 4 dischi di attrito per la frizione (eventualmente tutto il kit)
- paraolio pedalino di accensione
- guarnizione coperchio frizione (e forse ci sono anche due gommine ???)
- tappo olio motore con livella

Vorrei risparmiare il più possibile,
Dove mi consigliate di acquistare?
 
15857015
15857015 Inviato: 1 Ago 2017 9:16
 

Guarnizioni motore: Link a pagina di Pistonshop.it

Paraolio: un qualsiasi rivenditore di cuscinetti e tenute ce l'ha visto che dovrebbe essere un comune paraolio. Portare il campione.

Frizione: la Surflex le produce ancora e dovresti trovarla, ordinandola, da un fornito ricambista per moto.

Tappo olio: dovrai girare i mercatini e seguire le inserzioni sui soliti siti in rete....

0510_saluto.gif
 
15857125
15857125 Inviato: 1 Ago 2017 11:40
 

Grazie a voi stò riuscendo a trovare tutto, ora mi manca l'ultimo particolare, a quanto pare nel coperchio della blocco lato frizione devono andarci due O RING, ma non riesco a trovarli sapete aiutarmi?
 
15858624
15858624 Inviato: 4 Ago 2017 18:20
Oggetto: Toppa blocco sterzo
 

Ciao a tutti, ma per caso voi avete toppa per il blocco sterzo? nella mia si ma tempo fà si è persa la chiave ed ora vorrei cambiare la toppa ma ho un dubbio, l'ho smontata e mi sembra che all'interno della forcella ci dovrebbe essere un foro dove la si infila la toppa quando si chiude, ma non c'è. Spero di essere stato chiaro, allego foto.

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15858895
15858895 Inviato: 5 Ago 2017 17:21
 

nessuno può aiutarmi?
 
15858967
15858967 Inviato: 5 Ago 2017 22:54
 

Non fare post inutili come quest'ultimo....sono considerati spam e quindi proibiti dal regolamento.
Attendi invece con pazienza che qualcuno che conosce la risposta passi da questo pianerottolo.....ti ricordo che siamo comunque ad Agosto, periodo di ferie e riposo per tutti e quindi molto probabilmente il forum è molto meno frequentato. Chiaro??
0509_up.gif
 
15859044
15859044 Inviato: 6 Ago 2017 8:28
 

Hai fatto ruotare lo sterzo in entrambe le direzioni per vedere se il foro fosse altrove rispetto a dove te lo aspetti ?
Se nel perno centrale della forcella non c'è il foro il bloccasterzo non lavora... effettivamente è strano, non sarà che la forcella era stata sostituita con quella di un modello senza bloccasterzo ?
 
15937477
15937477 Inviato: 16 Feb 2018 12:56
Oggetto: GILERA 124 4v - extra
 

Ciao a tutti, tra i vari post scritti da voi, non ne ho trovato uno che faccia riferimento al mio caso.
possiedo una Gilera 124 4v - EXTRA DEL 1963, gli sto facendo rifare tutta la vernice, ma sto avendo difficoltà nel trovare il codice colore, pur avendo inviato un messaggio di posta elettronica a "registrostoricogilera", ad oggi non ho ricevuto risposta.
ricordo che il suo colore originario è un rosso -arancione, ma vorrei gentilmente sapere da voi, più esperti di me, se sapete darmi una mano.
grazie a tutti.
 
15971666
15971666 Inviato: 22 Mag 2018 11:49
Oggetto: Numero punzonato Gilera 124
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,

ho appena ritirato un gilera 124, dovrebbe essere del 1970.

E' un conservato anche se, in passato, qualcuno ha ben pensato di "rinfrescarlo" con un pennello...

Al momento, comunque, la motoretta necessita di interventi meccanici. Il motore non e' bloccato, anche se e' stato fermo anni, ma ci sono problemi con la pedivella per l'avviamento. Non torna su.

Come prima cosa vorrei riuscire a trovare i numeri punzonati per avere una conferma circa l'anno di costruzione ma purtroppo non riesco a trovarli. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie! Luca
 
15971687
15971687 Inviato: 22 Mag 2018 12:43
 

sicuramente è la molla del ritorno del pedale, credo che tu debba aprire il motore ma sentiamo altri esperti
 
15971761
15971761 Inviato: 22 Mag 2018 14:56
 

I numeri potrebbero essere in basso sul lato destro, a fianco del tappo di scarico dell'olio.

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Ti confermo che la molla di ritorno della messa in moto è all'interno del basamento ma credo che questo sia il male minore, se la moto è ferma da tanti anni bisognerebbe aprirlo comunque icon_rolleyes.gif
 
15971812
15971812 Inviato: 22 Mag 2018 16:55
 

RenPag ha scritto:
I numeri potrebbero essere in basso sul lato destro, a fianco del tappo di scarico dell'olio.


Ciao e grazie per l'attenzione!


No, di fianco al tubo di scarico olio, come invece mostrato nella tua foto, e' perfettamente liscio. Niente numeri......
 
15971833
15971833 Inviato: 22 Mag 2018 18:12
 

MM125 ha scritto:
Ciao e grazie per l'attenzione!


No, di fianco al tubo di scarico olio, come invece mostrato nella tua foto, e' perfettamente liscio. Niente numeri......


Devo rettificare. La mia motocicletta, ad una superficiale ricerca, sembrerebbe un '68 o '69 e non del '70 per cui, forse, i numeri sono stampigliati da altra parte.
Domani comunque provvedero' a postare una foto cosi' da avere conferma dal forum.
Buona serata!
 
15971857
15971857 Inviato: 22 Mag 2018 19:48
 

MM125 ha scritto:
Devo rettificare. La mia motocicletta, ad una superficiale ricerca, sembrerebbe un '68 o '69 e non del '70 per cui, forse, i numeri sono stampigliati da altra parte...

Comincia con il verificare il modello esatto, perchè vi sono varie versioni di questa moto. icon_wink.gif
 
15971879
15971879 Inviato: 22 Mag 2018 20:44
 

girodan ha scritto:
Comincia con il verificare il modello esatto, perchè vi sono varie versioni di questa moto. icon_wink.gif


Ho trovato il numero. Cercavo nel posto sbagliato..

Si trova sul trave dx del telaio sotto la sella. Eccolo: *101*83624*
In base a cio' qualcuno ha idea di anno e modello? Grazie!
 
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