Moto
Ducati Multistrada V4 RS 2024 - Come va e scheda tecnica
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 08/10/2024 16:01
Quando si parla di moto che combinano prestazioni estreme e comfort da turismo, il Ducati Multistrada V4 RS 2024 è un vero capolavoro...



Design e Caratteristiche Tecniche
Il Multistrada V4 RS si distingue immediatamente per il suo design aggressivo e sportivo. Equipaggiato con il motore Desmosedici Stradale da 1.103 cc, lo stesso della Panigale V4 S e dello Streetfighter V4 S, questa moto eroga una potenza impressionante di 180 CV. La configurazione del motore a V di 90° e le valvole a quattro cilindri per cilindro garantiscono una risposta pronta e una potenza costante su tutto l’arco dei giri.

Prestazioni su Strada
La prima cosa che si nota durante la guida è la straordinaria agilità della moto. Grazie al telaio in monoscocca in alluminio e alle ruote Marchesini in alluminio forgiato, il peso complessivo è stato ridotto di circa 6 kg rispetto ai modelli precedenti. Questo si traduce in una guida più reattiva e divertente, sia su strade tortuose che in autostrada.

Tecnologia e Comfort
Nonostante le sue prestazioni da superbike, il Multistrada V4 RS non sacrifica il comfort. È dotato di Adaptive Cruise Control (ACC) e Blind Spot Detection (BSD), che rendono la guida più sicura e rilassante. Il display TFT da 6,5 pollici permette di collegare il telefono tramite l’app Ducati Connect, offrendo funzionalità di navigazione e intrattenimento a portata di mano.

Conclusioni
In sintesi, il Ducati Multistrada V4 RS 2024 è una moto che riesce a combinare il meglio di due mondi: le prestazioni di una superbike e il comfort di una tourer. Se si è alla ricerca di una moto che possa offrire emozioni forti senza compromettere la comodità, il Multistrada V4 RS è sicuramente da prendere in considerazione.



Scheda Tecnica
  • Allestimento: Multistrada V4 RS (2024)
  • Categoria: Enduro Stradale
  • Prezzo: 37.490 €
  • Inizio produzione: 2023
  • Garanzia: 48 mesi chilometraggio illimitato

Misure
  • Altezza sella da terra MIN: 
  • 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX:
  • 860 mm
  • Interasse: 1.592 mm
  • Peso a secco: 211 kg

Motore
  • Cilindrata: 1.103 cc
  • Tipo motore: Termico
  • Tempi: 4
  • Cilindri: 4
  • Configurazione cilindri: a V
  • Disposizione cilindri: Longitudinale
  • Inclinazione cilindri a V: 90
  • Raffreddamento: a liquido
  • Avviamento: Elettrico
  • Alimentazione: Iniezione
  • Alesaggio: 83 mm
  • Corsa: 53,3 mm
  • Frizione: Multidisco
  • Numero valvole: 4
  • Distribuzione: Desmodromica
  • Ride by Wire: Presente
  • Controllo trazione: Presente
  • Mappe motore: 4
  • Potenza: 180 CV - 132 kW - 12.500 rpm
  • Emissioni: Euro 5+
  • Depotenziata: No
  • Tipologia cambio: Automatico sequenziale
  • Numero marce: 6
  • Consumo medio VMTC: 13,7 km/l
  • Capacità serbatoio carburante: 22 lt
  • Trasmissione finale: Catena

Ciclistica
  • Telaio monoscocca in alluminio
  • Sospensione anteriore: Forcella Öhlins a steli rovesciati Ø 48 mm con trattamento TiN degli steli, completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based Öhlins Smart EC 2.0
  • Escursione anteriore: 170 mm
  • Sospensione posteriore: Progressiva con monoammortizzatore Öhlins TTX36 completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based Öhlins Smart EC 2.0, precarico posteriore regolabile elettronicamente
  • Escursione posteriore: 170 mm
  • Tipo freno anteriore: Doppio disco
  • Misura freno anteriore: 330 mm
  • Tipo freno posteriore: disco
  • Misura freno posteriore: 265 mm
  • ABS: Presente
  • Tipo ruote: Integrali
  • Misura cerchio anteriore: 17 pollici
  • Pneumatico anteriore: Pirelli Diablo Rosso IV Corsa 120/70 ZR17
  • Misura cerchio posteriore: 17 pollici
  • Pneumatico posteriore: Pirelli Diablo Rosso IV Corsa 190/55 ZR17



Nota* Questo articolo contiene dati e informazioni di pubblico dominio, alcuni dati riportati potrebbero essere inesatti, si declina pertanto ogni responsabilità in merito.
Le informazioni riportate sono fornite in maniera libera e gratuita, nessun tipo di accordo o contratto sussiste tra le parti.



Buona strada sempre Up
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: myeyzuy il 08-10-2024 18:07
Ciao M.60. sono myeyzuy, non so perche mi ai onorato dei dati della tua bellissima moto tutto molto bello le qualità del prodotto non vorrei ci fosse un omonimia con qualcun‘altro, poiche la mia ultima esperienza finale con moto B.MW. 650 Country risale al 2022 dopodiche sono passato allo scuter per mancaza di compagnia giusto per continuare con dei fuori porta per cui non mi ritengo cosi efferato di mezzi come il tuo mi spiace, di non poterti dare o confermare aspetti importanti x spiriti liberi come noi, io personalmente mi sono realizzato con la B.M.W. Mi ha dato sodisfazioni incredibili e appaganti, cosicche nel dopo covid, cabio di comune, amici un po in retrocessione x età ( sclerosi ecc. ) cosi ho deciso di darla via, mi sono reso conto che era finita un epoca di sogni, e se una persona e obiettiva deve riconoscere, capire quando il gioco non vale la candela per cui mi sono divertito x 2 anni con uno scarabeo vintage bellissimo un 200 GT che era di un comodo pero ho dovuto rottamarlo perche sentiva il pesionamento ora da Settembre ho un Malaguti 300 Madison Della Casa KSR Austriaca. Insomma è una motoretta, che ti da lilusione di cavalcare il vento x me e sufficiente con ivrea sportiva identica al ex Nexus Gilera 300/500 bello, Ha il sistema di TFT da 8 pollici permette di collegare il telefono tramite l’app che io purtroppo non conosco, perche e un usato nuovo 11000 km. Non ho dati a riguardo, e non riesco a connetterlo, infatti sono rientrato in Tingavert per cercare dati ma sinceramente non mi so muovere o avvisato i responsabili perche non so entrare nx le dicussioni, x chiedere eventuali, questo e tutto ti saluto e mi scuso x errori o altre mancanze. ti ho trovato perche o cliccato sulla busta in alto a destra e con mia sorpresa....ciao My/uy

Commento di: Maurizio60 il 08-10-2024 18:20
Ciao Myeyzuy, no non è la mia moto, però non mi dispiacerebbe Mr. Green Se hai pazienza vedrai che troverai chi ti saprà consigliare per il meglio ^l:

Buona strada sempre ^?l:
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
Commento di: Maxdov il 10-10-2024 20:49
come mix di caratteristiche moto ok, ma il prezzo è stellare troppo per una moto, evoluzione della prima serie che era stile panca quasi del tutto pari,poi riempita di dettagli performanti comprese le leghe metalliche.
Commento di: myeyzuy il 10-10-2024 23:27
Bhè comuque, ti devo ringrazziare x avermi fatto vedere una moto veramente ma veramente <bella, sono eterefatto quando la guardo ha un atteggiamento che promette cio che desideri vivere con lei eccezzionale. Ciao myeyzuy.
Commento di: silqua1955 il 15-10-2024 10:10
..scusate ma la V4 non credo sia desmodromica...non è la prima Ducati con catena-ingranaggi e solite molle di richiamo ?
Commento di: Maurizio60 il 15-10-2024 10:25
Mi hai fatto venire un atroce subbio e sono andato a controllare.. confermo frizione a secco e distribuzione desmodromica.

Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
Commento di: silqua1955 il 15-10-2024 10:37
Hai ragione , sono tutte le altre V4 che non sono più desmo...solo la RS ha il mitico desmo..e si vede anche dal prezzo !
Commento di: Tyz il 09-11-2024 12:21
Complimenti per l'articolo dettagliatissimo e relativo ad una belva notevole Up