Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Gilera 124 4V [info e tecnica]
4554814
4554814 Inviato: 24 Mag 2008 11:36
 



aria aperta?rubinetto, candela.. non so controlla queste cose icon_wink.gif
 
4554964
4554964 Inviato: 24 Mag 2008 11:58
 

sarà colpa dei sedimenti di carburante o di olio motore, depositatisi col tempo..... quindi la candela sarà sporca..... prova a smontarla, pulirla storfindandola (facendo attenzione a non trattarla male), poi rimontarla....
 
4555172
4555172 Inviato: 24 Mag 2008 12:30
 

ho pulito la candela, che era completamente nera, e la moto è partita benissimo e mi sono fatto il tanto aspettato giretto grazie a tutti!!
 
4555824
4555824 Inviato: 24 Mag 2008 13:34
 

Molto bene!!!

purtroppo mi sa che questo weekend salto...... niente moto...
 
4557645
4557645 Inviato: 24 Mag 2008 17:41
 

scovolix ha scritto:
Molto bene!!!

purtroppo mi sa che questo weekend salto...... niente moto...


scovolix, cosa mi dici mai, perche non esci? hai forse finito la benzina della passione?
Come puoi vedere il mio profilo personale e stato cabiato, poi mi sono convinto il 124 5V l'ho dato via.
 
4559206
4559206 Inviato: 24 Mag 2008 21:49
 

no no eusa_naughty.gif

non è finita la passione! ho da fare.....

il Tuo Gilera era quello senza documenti?
 
4561089
4561089 Inviato: 25 Mag 2008 10:50
 

scovolix ha indovinato!!!!, vince............. niente.
Il signore che sè preso il 124, possiede un nettuno, indovina quanto l'a pagato......tremila euriiiiiii, sinceramente gli ho detto che un gran c..o
 
6920948
6920948 Inviato: 7 Feb 2009 11:00
Oggetto: Gilera 124 4V, quanto vale?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao, sono nuovo del Tinga e neofita delle due ruote.
Volendo comprare una moto d'epoca, ho trovato una bella Gilera 124 4V del 1971,
non restaurata ma messa a nuovo tutta originale, già iscritta FMI (quindi non radiata)
e revisionata nel 2007.
Prezzo: 1800.00 euros.
Ci siamo come prezzo? Poi mi chiedevo a cosa fare attenzione e cosa chiedere al proprietario
per stare sicuri. Sareste misericordiosi nell'aiutare chi come me non ne sa davvero nulla di motori.
Grazie
 
6921138
6921138 Inviato: 7 Feb 2009 12:03
 

Ottima scelta.
La 124 5V è una moto che ha fatto epoca e se è veramente a posto e non è radiata dal PRA può anche valere quella cifra, ma approfittando della brutta stagione prova a buttargli li 1.500.
icon_wink.gif
E' una moto che potresti anche usare tutti i giorni, ma tieni conto che ha quaranta anni, quindi trattala con riguardo senza mai tirarla al massimo, se ti dovesse succedere un guasto o anche un banale incidente, per rimetterla a posto non trovi certo i ricambi dal concessionario.
 
8758539
8758539 Inviato: 28 Ott 2009 21:34
Oggetto: informazioni sul gilera 124 4v [Per restauro]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve, mio padre possiede un gilera 124 4v del '69, ancora col libretto originale! Purtroppo il tempo e vari fattori l'hanno ridotta a poco più di un ferrovecchio, mi è venuta la brillante idea di restaurarla, ma per fare ciò mi servono quanto meno i manuali d'officina, almeno so come muovermi senza pare troppi malanni; inoltre se possibile mi servirebbero info sui codici dei colori originali, (almeno il blu del serbatoio) dove potrei reperire tali informazioni??

simo1983
 
8765104
8765104 Inviato: 29 Ott 2009 23:46
 

Credo che il motore della 124 4v (di cui sono innamorato,sono in trattativa con uno che la vende icon_biggrin.gif )sia molto molto similare a quello del giubileo 98

Sul sito internet di renpag c'è quel manuale icon_rolleyes.gif

per maggiori informazioni scrivi al registro storico gilera registrostoricogilera@interfree.it icon_wink.gif
 
8766002
8766002 Inviato: 30 Ott 2009 10:03
 
 
8766475
8766475 Inviato: 30 Ott 2009 11:33
 

Però facci avere tante foto dettagliate! icon_razz.gif
 
8769340
8769340 Inviato: 30 Ott 2009 19:31
 

grazie cristiann per le info icon_smile.gif però non ho trovato quello che volevo, in quanto il mio motore non ha la batteria e porta il carburatore senza scatola dell'aria... e comunque i signori dell'archivio storico mi hanno gentilmente informato di non essere in possesso di tali documenti e mi hanno consigliato di ricercarli per mercatini icon_confused.gif pensa un pò eusa_think.gif
 
8769455
8769455 Inviato: 30 Ott 2009 19:45
 

Strano che quelli del Registro non abbiano documentazione icon_confused.gif Vabbè che la moto è stata costruita in pochi esemplari...però qualche foto o codice colore...L'unica cosa da fare è davvero andare per mercatini...di manuali ce ne hanno un sacco icon_smile.gif Tra 2 settimane c'è a Novegro icon_wink.gif

Metti le foto,che qualcosa so dirti se è originale o no,poi qua ci sono dei santoni della Gilera 0510_five.gif
 
8769534
8769534 Inviato: 30 Ott 2009 19:57
 

ok, adesso vedo se riesco a caricarne alcune icon_wink.gif
 
8769561
8769561 Inviato: 30 Ott 2009 20:02
 
 
8770614
8770614 Inviato: 30 Ott 2009 23:18
 

Quella foto non è che mi dica molto icon_asd.gif
 
8771078
8771078 Inviato: 31 Ott 2009 8:29
 

bè, ma se guardi bene puoi notare differenze che ih internet non ho notato in nessun'altra moto, tipo il colore del serbatoio, le sospensioni posteriori, il manubrio più alto, il fanale nero e non in tinta col serbatoio... eusa_think.gif
 
8771208
8771208 Inviato: 31 Ott 2009 9:55
 

Che deficiente icon_asd.gif ho aperto solo il primo link icon_asd.gif


In effetti vedendo le foto in giro sembra ci siano state 2 versioni della 124 4v...mistero icon_rolleyes.gif
comunque la tua da quanto vedo è come questa,tranne per il colore

immagini visibili ai soli utenti registrati




Invece io le ho sempre viste in giro come questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8771274
8771274 Inviato: 31 Ott 2009 10:29
 

si esatto, la foto grande è quella che le somiglia di più, l'unica differenza è nel carburatore, la mia ne monta uno senza scatola dell'aria, per il resto non mi spiego perchè non si trovi la mia colorazione... 0510_help.gif
 
8771611
8771611 Inviato: 31 Ott 2009 12:13
 

Cosa c'è al posto della scatola dell'aria?un cornetto?probabilmente è stato cambiato all'epoca...Per il colore...magari il tuo era il meno gettonato icon_biggrin.gif

Comunque mi sembra messa parecchio male icon_confused.gif quali ti sembrano le parti più compromesse?
 
8771804
8771804 Inviato: 31 Ott 2009 13:08
 

si, può essere che sia stata un'edizione speciale, comunque il telaio non è marci, basta che lo smonto e lo rivernicio, la sella è andata così come la marmitta e il fanale dietro che si è rotto, poi il motore è da rettificare credo, infatti il pistone era bloccato.. icon_confused.gif mi servivano i manuali per sapere un pò come procedere al rimontaggio del motore, regolazioni, messa in fase e tutti gli aspetti tecnici...
se riesco un salto alla fiera che mi dicevi lo faccio, ma quand'è di preciso??
 
8772594
8772594 Inviato: 31 Ott 2009 15:19
 
 
8772632
8772632 Inviato: 31 Ott 2009 15:24
 

sono di musile di piave (VE)
 
8866302
8866302 Inviato: 17 Nov 2009 19:04
Oggetto: news dal restauto del 124 4v
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve, sono stato alla mostra scambio di novegro, come mi è stato consigliato da cristiann, 0509_doppio_ok.gif devo dire che sono tornato soddisfatto, sono riuscito a trovare le puntine, gli stammini mancanti sul serbatoio e il kit completo delle guarnizioni!!! Grazie al signor Albin di Albin motors ho appreso che a metà gennaio c'e una manifestazione analoga a padova, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo??? eusa_think.gif
 
8875514
8875514 Inviato: 19 Nov 2009 14:10
 

La mia è identica a questa e oggi, dopo moltissimi sforzi è identica a quella che vedete in foto, sembra ancora praticamente nuova.

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'adoro icon_biggrin.gif
 
8877218
8877218 Inviato: 19 Nov 2009 18:54
 

eh, complimenti cattivone!!! 0509_up.gif sei riuscito nell'impresa, non è che per caso hai uno schema dettagliato del cambio eusa_think.gif mio papà l'aveva smontato tempo fa, però mi dice che non si ricorda più dove erano gli spessori... sai, non vorrei rimontarli a occhio col rischio di combinare malanni icon_confused.gif
 
8879227
8879227 Inviato: 19 Nov 2009 22:34
 

simo1983 ha scritto:
eh, complimenti cattivone!!! 0509_up.gif sei riuscito nell'impresa, non è che per caso hai uno schema dettagliato del cambio eusa_think.gif mio papà l'aveva smontato tempo fa, però mi dice che non si ricorda più dove erano gli spessori... sai, non vorrei rimontarli a occhio col rischio di combinare malanni icon_confused.gif


purtroppo no, come l'ho aperto l'ho richiuso segnando meticolosamente tutto., quando lo apri, se puoi cambia le molle d'accensione e del cambio sono punti deboli, inoltre i cuscinetti di banco.
 
8879327
8879327 Inviato: 19 Nov 2009 22:48
 

vedrò di fare il possibile, grazie delle info!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©