Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Gilera 124 4V [info e tecnica]
935777
935777 Inviato: 9 Dic 2006 19:39
Oggetto: Gilera 124 4V [info e tecnica]
 




Cari Amici, nel Novembre del 1971 mio padre mi comprò una Gilera 124 4V Strada ( serbatoio arancione con fascia argento ).
Iniziò una grande storia di forte intesa con la moto.
Mi sembrava che avesse grande tenuta di strada ed affidabilità: mi divertivo molto e mi sentivo sicuro anche nelle "pieghe" più ardite ! : era solo l'utilizzo continuo che mi dava quella sensazione o quelle caratteristiche risultano anche a qualcuno di Voi ?
C'è qualcuno che l'ha posseduta o l'ha utilizzata ? Con che impressioni ?
Sentiamoci.
Ciao a tutti.
OldGilera
 
940079
940079 Inviato: 11 Dic 2006 9:25
Oggetto: Re: Impressioni di Guida GILERA 124 4V STRADA
 

OldGilera ha scritto:



Cari Amici, nel Novembre del 1971 mio padre mi comprò una Gilera 124 4V Strada ( serbatoio arancione con fascia argento ).
Iniziò una grande storia di forte intesa con la moto.
Mi sembrava che avesse grande tenuta di strada ed affidabilità: mi divertivo molto e mi sentivo sicuro anche nelle "pieghe" più ardite ! : era solo l'utilizzo continuo che mi dava quella sensazione o quelle caratteristiche risultano anche a qualcuno di Voi ?
C'è qualquno che l'ha posseduta o l'ha utilizzata ? Con che impressioni ?
Sentiamoci.
Ciao a tutti.
OldGilera


Ciao,
io l'ho guidata,e ho diversi amici che tuttora la possiedono,e' un autentico carro armato,quasi indistruttibile,so' di persone che hanno fatto giri anche impegnativi con essa.
MARCO
 
942967
942967 Inviato: 11 Dic 2006 22:01
 

icon_biggrin.gif

Caro Marco,

Ti ringrazio per le conferme ai miei ricordi di guida.
Tu che moto avevi in quegli anni '70 ?
Potresti cortesemenete mettermi in contatto con qualcuno dei tuoi amici che hanno ancora una Gilera 124 4v Strada ?

Grazie e cordiali saluti.

OldGilera
 
943087
943087 Inviato: 11 Dic 2006 22:34
 

OldGilera ha scritto:
icon_biggrin.gif

Caro Marco,

Ti ringrazio per le conferme ai miei ricordi di guida.
Tu che moto avevi in quegli anni '70 ?
Potresti cortesemenete mettermi in contatto con qualcuno dei tuoi amici che hanno ancora una Gilera 124 4v Strada ?

Grazie e cordiali saluti.

OldGilera


Ciao,
io avevo una APRILIA RC125 nel 1977,e prima 2 APRILIA50.
AMICI:be' io sono membro del REGISTRO STORICO GILERA,del Direttivo,e abbiamo alcuni soci che ce l'hanno,non sono autorizzato a dare indirizzi privati,se vuoi contattarli,puoi sempre spedire una email a:
registrostoricogilera@interfree.it,o a me:mkobau@tiscali.it.
Io ho un GILERA 250NE del 1985,uniproprietario,che e' una delle moto di quell'epoca piu' rare,come GILERA,ne costruirono circa 50/60,ne esistono a posto,3.
Per curiosita',di dove sei?,io vivo nel milanese.
MARCO
 
946945
946945 Inviato: 13 Dic 2006 8:14
 

Caro Marco,

Ti ringrazio per l'indicazione del Registro Storico Gilera al quale mi rivolgerò.
Io vivo in provincia di Savona ed è sulle curve dell'Aurelia, che penso tu possa conoscere, che ho imparato ad amare la motocicletta.
Cordiali saluti.


OldGilera
 
947041
947041 Inviato: 13 Dic 2006 9:33
 

OldGilera ha scritto:
Caro Marco,

Ti ringrazio per l'indicazione del Registro Storico Gilera al quale mi rivolgerò.
Io vivo in provincia di Savona ed è sulle curve dell'Aurelia, che penso tu possa conoscere, che ho imparato ad amare la motocicletta.
Cordiali saluti.


OldGilera


Ciao,
della Liguria,conosco meglio l'altra Riviera,e la zona alle spalle di Chiavari e Sestri Levante,e ti do' ragione.
Registro:stasera sono in sede,glielo accennero'.
MARCO
 
997873
997873 Inviato: 29 Dic 2006 23:16
Oggetto: aiutooooooo!!!!!!!
 

ciao.sono possessore di una gilera 124 4v strada,almeno penso perchè ha il serbatoio arancio conuna striscia argento.però è da rstaurare.qualcuno saprebbe fornormi del materiale per il restauro?come codice vernice,dati tecnici,schema elettrico ecc...???grazie.se potete mandatemi delle foto della vostra!!!
se mi date il vostro indirizzo di e-mail vi posso mandare delle foto!!!
CRISTIAN

cristianpiva@alice.it
 
998262
998262 Inviato: 30 Dic 2006 9:09
 

Gilera "124 4V"
La moto di Arcore ha cilindro e testa in alluminio, valvole in testa, distribuzione ad aste e bilancieri. Il cambio è in blocco, la frizione a dischi multipli in bagno d'olio. Il telaio è a doppia culla in tubi d'acciaio, le ruote sono a raggi con cerchi in acciaio da 17" e freni a tamburo. Bassa, con una guida simile a quella di una bicicletta, la Gilera "124 4V" permette un'andatura particolarmente rilassante e adatta al turismo. Il consumo è poi davvero minimo, da 30 a 40 chilometri con un litro. Costruita in poco più di 10.000 esemplari, la "124 4V" costava all'epoca 167.000 lire, un prezzo davvero competitivo. Ora è possibile trovarla per cifre attorno ai duemila euro.


ciao icon_wink.gif
 
999928
999928 Inviato: 30 Dic 2006 19:56
 

grazie per le utili informazioni
icon_wink.gif
 
1004155
1004155 Inviato: 1 Gen 2007 20:22
Oggetto: aiutooo!!!
 

ciao.qualcuno saprebbe dirmi se il filo della candela della 124 4v è collegato ad una specie di spinterogeno o entra nel carter motore?grazie
 
1004630
1004630 Inviato: 1 Gen 2007 22:11
Oggetto: Re: aiutooo!!!
 

cristiann ha scritto:
ciao.qualcuno saprebbe dirmi se il filo della candela della 124 4v è collegato ad una specie di spinterogeno o entra nel carter motore?grazie
.

Ciao,
nela crter mi sembra strano,dovrebbe scendere dalla bobina sotto il serbatoio.
MARCO
 
1004655
1004655 Inviato: 1 Gen 2007 22:19
Oggetto: grazie
 

proprio come pensavo.quindi un cavo esce dal motore,va allo "spintegeno" sotto il serbatoio da cui esce il cavo della candela.
avresti per caso del materiale che potrebbe essermi utile per il restauro?
ti ringrazio molto per l'informazione.


ciaoooo icon_biggrin.gif
 
1004787
1004787 Inviato: 1 Gen 2007 22:50
Oggetto: Re: grazie
 

cristiann ha scritto:
proprio come pensavo.quindi un cavo esce dal motore,va allo "spintegeno" sotto il serbatoio da cui esce il cavo della candela.
avresti per caso del materiale che potrebbe essermi utile per il restauro?
ti ringrazio molto per l'informazione.

Ciao,
sono membro del DIRETTIVO del REGISTRO STORICO GILERA,in casa ho le riviste del settore,tutti i numeri,per recuperare materiale specifico,scrivi a:registrostoricogilera@intrfree.it,alla cortese attenzione SIG.CAMILLO MIGNANEGO,che e' uno dei principali esperti di queste moto,anche perche' le collaudava,se no scrivimi pure a mkobau@tiscali.it
Se scrivi al REGISTRO fai pure il mio nome MARCO KOBAU.
marco
ciaoooo icon_biggrin.gif
 
1006657
1006657 Inviato: 2 Gen 2007 16:24
 
 
1007719
1007719 Inviato: 2 Gen 2007 21:14
 

è proprio una 124 4v!!!sono stati celeri nella risposta e mi hanno detto che marmitta,manubrio e portapacchi non sono originali.

grazie a te per la soffiata!!!
 
1008251
1008251 Inviato: 2 Gen 2007 23:42
 

cristiann ha scritto:
è proprio una 124 4v!!!sono stati celeri nella risposta e mi hanno detto che marmitta,manubrio e portapacchi non sono originali.

grazie a te per la soffiata!!!


Ciao,
piu' che una soffiata,ti ho dato il miglior riferimento al mondo!,probabilmente in sede c'era Camillo,ovvero chi ti citavo prima,o Angelo,e meglio di loro non esistono su queste moto.
Poi per chi non lo sapesse,io sono membro del DIRETTIVO del Registro GILERA,sezione MANIFESTAZIONI,chi viene a NOVEGRO,mi avra' sicuramente visto,dato che ci sono allo stand dal 2001,fisso,oltre a possedere un 250NE del 1985 da Regolarita' uniproprietario,rarissima,costruita in circa 60/70 esemplari,chi venne nel febbraio 2004 a Novegro,era al nostro stand.
MARCO
 
1008274
1008274 Inviato: 2 Gen 2007 23:49
 

sono stato 2 volte a novegro.approposito,quando è la prossima?io abito in provincia di bresia,quindi non ci metto molto.se ci sei vengo a salutarti.
 
1008306
1008306 Inviato: 3 Gen 2007 0:00
 

cristiann ha scritto:
sono stato 2 volte a novegro.approposito,quando è la prossima?io abito in provincia di bresia,quindi non ci metto molto.se ci sei vengo a salutarti.


Ciao,
e magari mi sei passato davanti,cose che capitano,la prossima edizione e' per il 17/18 febbraio.
Salvo imprevisti,ti posso dare la conferma in pochi giorni,se abbiamo lo stand solito,al 99,99 periodico% lo abbiamo,mi trovi di sicuro.
MARCO
 
1009025
1009025 Inviato: 3 Gen 2007 11:33
 

visto che te ne intendi più di me volevo chiederti:quanto può valere secondo te la gilera 124 4v che ti ho mandato in foto?ha documenti,targa e complementare,ma penso proprio che sia radiata d'ufficio.
te lo chiedo per sapere se mi fregano.
non ha ruggine,non ha le pedaline del passeggero e mi sembra che abbia il parafango dietro crepato dove ci sono gli attacchi.
a me la vendono a 500 euri.
che ne dici?quanto può valere?
grazie
 
1011762
1011762 Inviato: 3 Gen 2007 22:20
 

cristiann ha scritto:
visto che te ne intendi più di me volevo chiederti:quanto può valere secondo te la gilera 124 4v che ti ho mandato in foto?ha documenti,targa e complementare,ma penso proprio che sia radiata d'ufficio.
te lo chiedo per sapere se mi fregano.
non ha ruggine,non ha le pedaline del passeggero e mi sembra che abbia il parafango dietro crepato dove ci sono gli attacchi.
a me la vendono a 500 euri.
che ne dici?quanto può valere?
grazie


Ciao,
le foto non le hai mandate a me,ma al Registro,se magari le mandi,meglio ancora.
Se la moto e' come la presenti,500 euro e' un prezzo piu' che accettabile,io personalmente la comprerei.
A proposito di Novegro,ho sbagliato le date,e' la settimana sucessiva a quella che ho scritto.
MARCO
P.S.:caso mai mandami le foto a mkobau@tiscali.it
 
4220664
4220664 Inviato: 18 Apr 2008 17:02
 

Se avessi la possibilità di riavere indietro una sola fra le mie vecchie moto credo proprio che sceglierei il Gilera 124 4V.

Io ce l'avevo arancione con ginocchiere in gomma nera. Quando l'ho presa (nel '74, credo) era già un modello ampiamente superato, ma Imperiali ne aveva una in magazzino e la vendeva a poco...

Era una moto spartana senza batteria e senza filtro dell'olio, ma facile e divertente da guidare e anche in grado di fare la sua figura sul misto stretto, specie in salita. La manutenzione si faceva con chiave inglese, martello, cacciavite e uno spessore per le punterie. Io ci ho fatto viaggi anche abbastanza lunghi (2/300 km) senza grandi problemi, solo una volta ho perso la marmitta a Palombara e ho svegliato tutto il paese icon_biggrin.gif
 
4221884
4221884 Inviato: 18 Apr 2008 19:01
 
 
4222451
4222451 Inviato: 18 Apr 2008 20:05
 

Il modello è senz'altro quello, solo che non sono sicurissimo che la mia avesse la fascia orizzontale sul serbatoio. Io me la ricordo come questa, però tutta arancione...

Link a pagina di Motoclub Tingavert

(potrei anche sbagliarmi, purtroppo non credo di avere conservato delle foto icon_sad.gif )
 
4268657
4268657 Inviato: 24 Apr 2008 12:14
Oggetto: Curiosità
 

Con molto interesse ho letto quanto detto prima...il fatto è che sto restaurando la sorella maggiore delle 124 4V...la mia è un 150 5V! E dunque chiedo se qualcuno l'ha mai provata, la mai avuta...così, tanto per sapere cosa devo aspettarmi!
 
4554579
4554579 Inviato: 24 Mag 2008 11:05
Oggetto: non parte più (gilera 124 4v)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

vi racconto come è andata: ieri sera mi volevo fare un giretto sulla moto di mio padre così l'ho tirata fuori dal garage e non parte...continuo a spedivellare e ad un certo punto parte ma sento che si sta per spegnere coì dò una piccola accellerata e la moto si spegne senza accennare più a ripartire. stamattina ho riprovato e mi ha fatto la stessa cosa solo che sta volta si è spenta senza che io accellerassi. cosa può esserle successo?
 
4554611
4554611 Inviato: 24 Mag 2008 11:10
 

..(domanda stupida) hai aperto il rubinetto della benzina?
 
4554633
4554633 Inviato: 24 Mag 2008 11:13
 

certo!
 
4554646
4554646 Inviato: 24 Mag 2008 11:16
 

se non la usi da tanto tempo controlla la candela
 
4554663
4554663 Inviato: 24 Mag 2008 11:19
 

nn la uso da circa 2/3 settimane... se è la candela la devo solo pulire o proprio cambiare?
 
4554669
4554669 Inviato: 24 Mag 2008 11:20
 

la provi a pulire se non parte ancora cambiala icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©