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Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
13652819
13652819 Inviato: 7 Ago 2012 16:38
 

Teseo ha scritto:
Ciao AlbertoSSP,

anch'io come Black700 ho una NC700X DCT e ti assicuro che è una moto molto divertente e che consente di passare dei bei momenti di guida. Voglio sottolineare che la NC che ha una guidabilità eccezionale, la ciclistica consente di piegare a piacimento e i cambi di direzione sono molto veloci, tutto questo unito ad un motore pieno e con la coppia in basso rende il tutto estremamente divertente in città e nelle gite.

Sugli spostamenti autostradali si riescono spuntare velocità con le quali potrebbero strapparti la patente icon_asd.gif icon_asd.gif

Sul discorso del limitatore a 6500 giri, direi che è un falso problema, dopo poco si capisce che questa moto chiede di essere guidata in un modo diverso, senza tirare troppo le marce ma sfruttando la coppia, quindi questa obiezione è poco significativa nei casi di guida reale. E' come sentire delle lamentele sull'incapacità di alcune moto sportive di avere una risposta pronta a basso numero di giri con le marce alte. Nessuno le guiderebbe mai così.

L'altro ieri è stata pubblicata questa recensione, Link a pagina di Motorbox.com credo che possa essere illuminante per quello che sto cercando di spiegare...

Ciao a tutti,
Teseo

PS @lazzama67 scrivi e ti poni come una persona che la NC non l'ha vista neanche dal vivo... se preferisci la TA nessun problema, scrivilo e perora la tua causa. Però evita di scrivere cose poco credibili.
ciao teseo scusami ma io parlo perche' la nc la guido da un mese l'ho acquistata e mi sono pentito dell'acquisto, e se scrivo queste cose e' perche' la moto la guido tutti i giorni e ho notato questi suoi secondo me difetti, e vero che questa moto e' stata creata per consumare poco pero' la honda con questo mezzo ha tolto il piacere di andare in moto tanto vale acquistare uno scooter,scusami ma io la penso cosi'
 
13652858
13652858 Inviato: 7 Ago 2012 17:02
 

lazzama67 ha scritto:
ciao teseo scusami ma io parlo perche' la nc la guido da un mese l'ho acquistata e mi sono pentito dell'acquisto, e se scrivo queste cose e' perche' la moto la guido tutti i giorni e ho notato questi suoi secondo me difetti, e vero che questa moto e' stata creata per consumare poco pero' la honda con questo mezzo ha tolto il piacere di andare in moto tanto vale acquistare uno scooter,scusami ma io la penso cosi'


anche io la penso così, mi spiace che hai toppato acquisto..dipende comunque anche dalle aspettative che si hanno...come prima moto da tutti i giorni e con una buona capacità di carico per me può essere anche ottima...se invece si è già abituati a qualcosa di superiore come prestazioni o ciclistica, allora si resterebbe inevitabilmente delusi...

alla fine le vecchie mono 650 avevano una potenza simile e un allungo simile e vendevano tantissimo. il costo però non si può dire che sia proprio economico. La versione senza DCT costa troppo a mio avviso rispetto alla concorrenza più dotata dinamicamente...anche rimanendo in Honda, una Hornet 2012 costa suppergiù uguale, e offre ben altre prestazioni e ciclistica..... l'aprilia shiver la prendi a 6000 euro da tre mesi a sta parte, e come prestazioni e ciclistica è un altro pianeta.

va bene la novità, ma è un po' cara.

i consumi, poi, non sono troppo dissimili da quelli di moto tipo v-strom, gladius, sv, er6 e versys, moto in grado di fare i 23-24 km/l senza problemi, ma disponendo di un bel po' di cavallini in più da usare all'occorrenza.

detto questo sta avendo un ottimo riscontro commerciale in Italia, quindi o si pentiranno in molti o è stata una buona idea come entrylevel da parte di honda.
 
13652899
13652899 Inviato: 7 Ago 2012 17:24
 

enjoyash ha scritto:


anche io la penso così, mi spiace che hai toppato acquisto..dipende comunque anche dalle aspettative che si hanno...come prima moto da tutti i giorni e con una buona capacità di carico per me può essere anche ottima...se invece si è già abituati a qualcosa di superiore come prestazioni o ciclistica, allora si resterebbe inevitabilmente delusi...

alla fine le vecchie mono 650 avevano una potenza simile e un allungo simile e vendevano tantissimo. il costo però non si può dire che sia proprio economico. La versione senza DCT costa troppo a mio avviso rispetto alla concorrenza più dotata dinamicamente...anche rimanendo in Honda, una Hornet 2012 costa suppergiù uguale, e offre ben altre prestazioni e ciclistica..... l'aprilia shiver la prendi a 6000 euro da tre mesi a sta parte, e come prestazioni e ciclistica è un altro pianeta.

va bene la novità, ma è un po' cara.

i consumi, poi, non sono troppo dissimili da quelli di moto tipo v-strom, gladius, sv, er6 e versys, moto in grado di fare i 23-24 km/l senza problemi, ma disponendo di un bel po' di cavallini in più da usare all'occorrenza.

detto questo sta avendo un ottimo riscontro commerciale in Italia, quindi o si pentiranno in molti o è stata una buona idea come entrylevel da parte di honda.




disamina perfetta...
Honda sicuramente ha azzeccato il lato commerciale, la Nc sta vendendo bene...
dal lato puramente prestazionale, la vedo un po' scarsina...potra' accontentare
quelle persone che provengono da scooter e da piccole cilindrate, ma chi ha gia' "assaggiato"
qualcosa di moto, la trovera' (sempre parlando di pure prestazioni) inevitabilmente deludente.
(naturalmente IMHO).


doppio_lamp.gif
 
13652948
13652948 Inviato: 7 Ago 2012 17:46
 

enjoyash ha scritto:
lazzama67 ha scritto:
ciao teseo scusami ma io parlo perche' la nc la guido da un mese l'ho acquistata e mi sono pentito dell'acquisto, e se scrivo queste cose e' perche' la moto la guido tutti i giorni e ho notato questi suoi secondo me difetti, e vero che questa moto e' stata creata per consumare poco pero' la honda con questo mezzo ha tolto il piacere di andare in moto tanto vale acquistare uno scooter,scusami ma io la penso cosi'


anche io la penso così, mi spiace che hai toppato acquisto..dipende comunque anche dalle aspettative che si hanno...come prima moto da tutti i giorni e con una buona capacità di carico per me può essere anche ottima...se invece si è già abituati a qualcosa di superiore come prestazioni o ciclistica, allora si resterebbe inevitabilmente delusi...

alla fine le vecchie mono 650 avevano una potenza simile e un allungo simile e vendevano tantissimo. il costo però non si può dire che sia proprio economico. La versione senza DCT costa troppo a mio avviso rispetto alla concorrenza più dotata dinamicamente...anche rimanendo in Honda, una Hornet 2012 costa suppergiù uguale, e offre ben altre prestazioni e ciclistica..... l'aprilia shiver la prendi a 6000 euro da tre mesi a sta parte, e come prestazioni e ciclistica è un altro pianeta.

va bene la novità, ma è un po' cara.

i consumi, poi, non sono troppo dissimili da quelli di moto tipo v-strom, gladius, sv, er6 e versys, moto in grado di fare i 23-24 km/l senza problemi, ma disponendo di un bel po' di cavallini in più da usare all'occorrenza.

detto questo sta avendo un ottimo riscontro commerciale in Italia, quindi o si pentiranno in molti o è stata una buona idea come entrylevel da parte di honda.


non sono d'accordo.
la versys fa 21-22 se sai andare fluido cosa che la maggior parte dei motociclisti non è capace di fare e 28 km/l significa comunque il 25 % in più di percorrenza che è tantissimo.
una moto con la coppia costante a tutti i giri che finisce ai medi è il motore che (almeno a parole) vorrebbero tutti i motociclisti, certo in moto bisogna saperci andare.
Di certo la honda non nasce come moto da pista o da tempo sul giro e se qualcuno la compra dovrebbe saperlo prima.
 
13654922
13654922 Inviato: 8 Ago 2012 13:15
 

lazzama67 ha scritto:
scusami se mi permetto ma tu hai guidato una transalp 600 o 700? perche' se mi dici che non trovi differenza tra la 700 e la nc mi sa che la transalp che hai guidato era fusa

Si forse...con stò caldo siamo tutti un pò fusi! 0509_si_picchiano.gif
 
13654953
13654953 Inviato: 8 Ago 2012 13:25
 

Basta andare nella sezione Honda e leggersi quello che scrivono i possessori della NC, la media sta sui 27 km/l ma in molti hanno riscontrato anche consumi di 30 km/l.
 
13655074
13655074 Inviato: 8 Ago 2012 14:10
 

io parlo di consumi reali, un 600-650 in media sta poco sotto ai 20 e a 28 effettivi c'è una bella differenza.
La cosa che mi fa sorridere è che chi osanna il bicilindrico rispetto al 4 in linea per giustificare la scelta parla della coppia e della potenza a 4-6000 giri massimo dopo il 4 in linea farà il vuoto attorno..., ora fanno un bicilindrico che da tutto dai 2000 ai 6500 e NON va bene.
Allora compratevi un 4 in linea! eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
13655231
13655231 Inviato: 8 Ago 2012 15:04
 

lazzama67 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ho acquistato la nc700x da un mese circa e posso dire solo che questa "moto" mi ha tolto la voglia di andare in moto. non aggiungo altro.
icon_sad.gif icon_sad.gif


Chiedo anticipatamente scusa a Ze se vado un filo OT ma credo sia necessario per fare un pochino di chiarezza e non dare a chi legge questo topic informazioni sbagliate.

Caro lazzama67, credo sia l'ora di smettere questa piccola farsa. Come è facilmente verificabile facendo una ricerca sui post che hai pubblicato su questo forum ( Link a pagina di Motoclub Tingavert ), a febbraio di quest'anno scrivevi le stesse identiche cose sul SH 300 (pentito dell'acquisto il giorno dopo averlo comprato, rumore di ferraglia dal carter, ecc). Di certo c'è che esprimi dei giudizi in netta controtendenza rispetto agli altri proprietari dei mezzi che dici di possedere e fai sempre riferimento a confronti con la Transalp.

Ma non è che hai proprio una Transalp??? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Non aggiungo altro.

Ciao a tutti,
Teseo
 
13655367
13655367 Inviato: 8 Ago 2012 16:11
 

giomasce ha scritto:
Insomma se vuoi una moto da portare dopo i 7000 a quel punto meglio il 4 in linea che tra le altre cose riprende anche meglio ai bassissimi giri senza i tentennamenti tipici del bicilindrico.
Ok, chiarito il concetto, invito a rientrare nell'argomento del topic, che non riguarda altri che nc700x e versys.

Grazie.
 
13655577
13655577 Inviato: 8 Ago 2012 18:09
 

Matrom89 ha scritto:


quali bicilindrici? il bici parallelo kawa non strattona, stesso discorso per quello suzuki, idem rotax e 750 aprilia icon_lol.gif

se parliamo dei ducati di grossa cilindrata...
Non mi sono spiegato, forse: la digressione è durata abbastanza, qui si confrontano VERSYS e NC700X, stop.
Ulteriori OT comporteranno la chiusura del topic.
 
13655605
13655605 Inviato: 8 Ago 2012 18:23
 

kekambas83 ha scritto:
Basta andare nella sezione Honda e leggersi quello che scrivono i possessori della NC, la media sta sui 27 km/l ma in molti hanno riscontrato anche consumi di 30 km/l.


beh, se è così bene...c'è da dire che facendo un 700 da 48 cv tagliato a 6500 giri non mi stupisce molto un consumo medio di 27 km/l...non sono quei consumi miracolosi che, purtroppo, speravo, in rapporto alle prestazioni...un motore 400cc ha consumi analoghi e prestazioni analoghe alla fine...

anche perché tra i 23 km/l e i 27 km/l il risparmio annuo è abbastanza irrisorio..son 0,6 litri ogni 100 km


giomasce ha scritto:
io parlo di consumi reali, un 600-650 in media sta poco sotto ai 20 e a 28 effettivi c'è una bella differenza.


i poco sotto i 20 effettivi io non li riscontro, riscontro appunto 22-23-24 a seconda di condizioni d'uso ecc. anche su moto come la versys... i poco sotto i 20 li faccio io strapazzando la mia shiver che è un 750 con 95 cv...detto questo va considerato che la NC è limitata a 6500 giri, per fare i 28 probabilmente non viene strapazzata, ma strapazzarla peraltro è impossibile, semplicemente perché il limitatore ti taglia le velleità sportive...

giomasce ha scritto:

La cosa che mi fa sorridere è che chi osanna il bicilindrico rispetto al 4 in linea per giustificare la scelta parla della coppia e della potenza a 4-6000 giri massimo dopo il 4 in linea farà il vuoto attorno..., ora fanno un bicilindrico che da tutto dai 2000 ai 6500 e NON va bene.
Allora compratevi un 4 in linea! eusa_whistle.gif rotfl.gif


non capisco cosa ci sia da sorridere. io preferisco il bicilindrico, nelle sue declinazioni più moderne come quello della Versys (anche se il V90 mi piace ancora di più) perché è sia coppioso ai bassi e medi regimi più di un 600/750 4 cilindri, ma anche perché ha un crescendo oltre quota 6000, fino a circa 9000-10000 giri...la qual cosa permette di avere subito grinta ai bassi-medi, ma anche di avere buone doti di allungo, con un range utile di giri di circa 6500-7000 giri...

se mi piacesse un motore tutto coppia e zero allungo avrei un monocilindrico di grossa cubatura _(650-700cc), che appunto versi i 6000 giri muoiono e danno tutto in un range limitato di soli 3000-3500 giri.

quindi non c'è nessuna contraddizione come cerchi di far credere in chi apprezza l'erogazione del bicilindrico come quello della versys o similari e contemporaneamente non apprezza l'erogazione del bicilindrico di NC700
 
13655805
13655805 Inviato: 8 Ago 2012 19:38
 

enjoyash ha scritto:


assolutamente no, girando tranquilli nei giri fuori città, ma senza estremismi...a 90 km/h costanti i 24/25 km/l li fa la mia Aprilia Shiver che rispetto all'SV ha 100 cc, 15cv e 20 kg in più...ed infatti nell'uso tranquillo medio faccio i 21 km/l (con anche un po' di città).

l'Sv probabilmente fa i 27-28 a 90 costanti...io li ho visti fare questi kilometraggi al litro, soprattutto con la versione a iniezione semicarenata Euro2. Io con la mia a carburatori nei giri sportivi di montagna, senza risparmiarla, facevo circa i 20 km/l, ma andando tranquillo andavo a oltre 22....libero di non crederci, a me non cambia nulla.

attendo ancora di leggere un po' di esperienze di consumi effettivi di questa NC700...certo è che è facile farla consumare poco se la castri a 6000 giri...

dubito molto di quello che dici, per usare un eufemismo, anche perchè l'sv E2 l'ho avuta e ora ho una v-strom.
27-28 al litro solo nei cartoni animati giapponesi e nei sogni più rosei icon_asd.gif
20 km/l senza risparmiarla...nel senso che non badavi al prezzo quando facevi acquisti 0509_si_picchiano.gif
perchè a me "senza risparmiarla" scendeva tranquillamente anche a 16. in pista decisamente meno.
v-strom più o meno siamo li ed è in linea, stando alle recensioni lette ed a qualche commento live, coi consumi della versys.
sono moto parsimoniose a mio avviso.
però per fare i 27/28...ce ne vuole. honda nc700 rispetto alle due turistiche concorrenti, che hanno motori piuttosto briosi per la cilindrata, l'architettura del motore ed i cv dichiarati, mette sul piatto una ricetta diversa: pochissima cavalleria, per una moto di quella mole, ma tanta coppia subito disponibile così da limitare di molto i giri del motore invogliando l'utente a cambiare ad un numero di giri piuttosto basso. di questo ne giovano sicuramente i consumi e forse non farà 30 km/l come dichiarano nel forum honda, ma di certo un 25 può portarlo a casa tranquillamente.
come dici tu "certo è che è facile farla consumare poco se la castri a 6000 giri..."
 
13656742
13656742 Inviato: 9 Ago 2012 9:12
 

Eliminati OT e riaperto, vediamo se è possibile discutere delle due moto in oggetto o è necessario tener chiuso...
 
13657119
13657119 Inviato: 9 Ago 2012 12:00
 

facendo un raffronto con le rispettive erogazioni dei due motori si nota che:
la versys fino a 3000 è irregolare con le marce alte ed in ogni caso va ben peggio della NC.
dai 3000 ai 5500 la nc ha ancora più coppia e potenza dopo i 5500 la versys tira fuori le unghie allungando fino a 11000 di strumento mentre la NC termina la sua corsa a 6500.
Ovviamente 2 filosofie diverse che ben si sposano a 2 moto diverse.
la versys è una tuttofare con l'indole sportiveggiante, probabilmente in tal senso la migliore moto in commercio, mentre la NC è una turistica a lungo raggio che permette un uso più rilassato con dei che oggi rappresentano un record assoluto.
Due moto che hanno molto da dare ed eccellono entrambe ma su piani molto distanti.
 
13657132
13657132 Inviato: 9 Ago 2012 12:04
 

D'accordo con l'ultima frase e, se il quesito di partenza era "sarà l'erede", direi che la risposta è NO, ma semplicemente perché sono due ottime moto che si rivolgono ad una utenza (o a due tipi di utilizzo...) assai distanti tra loro...
0510_confused.gif 0510_regolamento.gif
 
13657821
13657821 Inviato: 9 Ago 2012 17:01
 

bhè... io trovo che quasi 15 pagine ed un mare di post siano - forse - un pò troppi per arrivare a stabilre che la Honda NC700X NON sarà "l'antagonista" della Versys... ma questa è solo la mia (modesta) opinione. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13657945
13657945 Inviato: 9 Ago 2012 18:01
 

Non lo sarà,non può esserlo perchè sono due moto con due stili molto diversi,è come chiedersi se sia meglio un quadri o un bici,le loro differenze sono tali che l'unico esempio che mi viene in mente è questo.
Chi ha idea di cosa sia il range di spinta di un bicilindrico classico e mira a quello non opterà mai per una nc se non per meri motivi economici (consumi) e per un utilizzo "scooteristico" della moto in sede cittadina e per "brevi" passeggiate fuori porta. I neofiti e gli ex scooteristi potranno vederla come una buonissima scelta (perchè tale è in questi casi) motociclistica,ma ripeto le due moto in questione stanno su due pianeti diversi. Complimenti alla honda per aver pensato ad un tipo di motore e di erogazione quasi unico.
 
13658779
13658779 Inviato: 9 Ago 2012 23:51
 

Purtroppo chi capisce poco di moto vede l'estetica simile e pensa che siano simili.
Spesso l'utente di moto entry level è abbastanza ignorante riguardo le differenze e le peculiarità dei vari modelli, o al contrario tende ad esagerarle (tutti i modelli concorrenti di X fanno pena, solo Y è una bombaaaa!!! FA PAURAAAA!!) 0509_lucarelli.gif

Poi ci sono gli amici che ne capiscono, le leggende metropolitane, etc etc. Non si finisce mai.
 
13658999
13658999 Inviato: 10 Ago 2012 8:02
 

Bene!
Allora mi pare chiaro e assodato che la Versys e La NC hanno in comune solo il fatto che hanno due ruote e due cilindri.
Per il resto sono, evidentemente, due moto diverse in tutto!
E fin qui mi sembra che siamo tutti d'accordo...
Ciò che mi lascia un po' di amaro in bocca però è aver letto, qui e là, che la Versys è MEGLIO della NC (o magari viceversa) e che i VERI motociclisti scelgono Versys e non NC.

Ecco, io non sono un motociclista da bar del tipo "la mia è meglio perché va più forte".
Ho da tempo superato questo e l'unica antipatia è nella mia firma, ma non per le qualità di quella moto ma per ciò che rappresenta icon_wink.gif
Detto ciò io rispetto e stimo egualmente chi ha una R1 e chi ha una NC700X
La moto si usa sì per passione, ma anche per utilità.
La scelta di modelli è molto vasta e uno può tranquillamente passare da una Panigale ad una Enfield solo perché magari vuole un po' di tranquillità, non perché è diventato uno scooterista.
Scooterista poi nel senso dispregiativo che molti "motociclisti" danno a chi usa tale mezzo ma che per me è assolutamente di pari dignità con le moto.

Si dovrebbe discutere delle destinazioni d'uso delle moto e delle loro caratteristiche, non della presunta "idoneità" alla guida di chi l'acquista.

Il mio pensiero...
Ciao
Ugo
 
13659132
13659132 Inviato: 10 Ago 2012 9:23
 

su questo hai perfettamente ragione, non c'è differenza tra chi prende una versys o una NC700...l'unica cosa è che se voglio usare un mezzo prettamente in città a mio avviso è ancora meglio di una NC uno scooter 250-400 cc a ruote alte...quando si dice scooterista nessuno vuole offendere, semplicemente si tende a sottolineare che mentre il motociclista generalmente (c'è chi la compra solo per moda, vedi il successo di BMW per esempio) ha una passione, un hobby per questo mondo (come ce l'hanno i ciclisti sportivi, gli appassionati di MTB o di downhill ecc. ecc. ecc. ), lo scooterista in genere (poi ci son quelli appassionati di vespe, o i club zip 50 e così via) sceglie e vede il mezzo come un semplice mezzo di trasporto, esattamente come può essere un'automobile o una bicicletta da passeggio, quindi pur guidando qualcosa di simile alla moto non fa parte di questo mondo (senza che ciò sia un'offesa)
 
13659472
13659472 Inviato: 10 Ago 2012 11:31
 

In linea di massima concordo con Ugo, ma io non la vedevo come un "é meglio questa" o "è meglio quest'altra", ma solo come un "mi piace più questa" o "mi piace più quella"... anche perchè non tutto si risolve dicendo che sono diverse.

Il tema del topic è l' NC700 SARA' L'ANTAGONISTA DELLA VERSYS?
Io per "antagonista" intendo nel campo delle vendite, e in questo campo credo che la risposta sia SI', sarà l'antagonista della Versys, ma passato il boom della novità credo che perderà (in parte) appeal.
La NC700 è certamente una moto diversa dalla Versys, ma essendo (come già detto) una buona alternativa per neofiti, ex scooteristi e chi non cerca la prestazione ma un mezzo polivalente per fare un po' di tutto, credo che la base d'acquisto tra le due moto sia in gran parte la stessa. Infatti il successo della NC700 sta "rubando" vendite alla Versys, di sicuro non alla Panigale icon_asd.gif
Quindi benvenga paragonare l'una all'altra anche se diverse.

Io ad esempio nella NC700 vedo solo una cosa positiva: i bassi consumi.

E credo che se l'unico motivo per cui devo scegliere una moto rispetto ad un'altra sono i bassi consumi, è meglio prendersi una moto che mi piace di piùù usata.
Si risparmia molto di più pagando 3000euro in meno rispetto al nuovo un buon usato piuttosto che fare 5km/l in più.
0510_saluto.gif

Facendo 2 conti veloci:
Prendendo un buon usato risparmi 2/3000 euro in un attimo.
10'000km a 27km/l sono 370 litri
10'000km a 20km/l sono 500 litri
Quindi tra una NC e un'altra moto media si risparmiano 130x1,7= 220 euro ogni 10'000km circa.
Dopo 100'000km di NC (incrociamo le dita di non distruggerla prima) non si ha ancora risparmiato tanto come comprarsi un usato che non taglia a 6500giri e mi diverte di più! 0509_up.gif

Quindi se mi dite che vi piace il tiro dei monocilindrici ok (il mio vecchio DR650 aveva cavalli e coppia simile a quelli della NC700, ma non tagliava a 6500 giri!!), altrimenti se puntate solo al risparmio coi bassi consumi, avete sbagliato modo di risparmiare.
 
13659611
13659611 Inviato: 10 Ago 2012 12:30
 

e su questo non ci piove, era un ragionamento che avevo fatto anche io tempo fa Alberto eheh...

del resto fra un paio d'anni sarà valido anche per la NC700, in quanto si troveranno usate anche loro, e quindi si avrà il risparmio dell'usato + il risparmio del carburante, che comunque non è certo decisivo a mio avviso per scegliere una moto del genere visto che a parità di potenza e n. di giri presi dal motore altre moto, di cilindrata inferiore, hanno consumi analoghi, ed altre con più cavalleria e cilindrata simile fanno solo poco peggio (confermo l'SV in media andando tranquilli i 23 km/l li fa... vd. qui Link a pagina di Sv-italia.it e la versys/er6n ho sempre saputo che ha consumi simili anzi anche leggermente inferiori)
 
13659849
13659849 Inviato: 10 Ago 2012 13:58
 

Comunque leggevo sull'ultimo numero di Motociclismo che i dati di mercato stanno premiando la NC700X che è nettamente in testa nel suo segmento (lontana ovviamente in valore assoluto da quella top di vendite che non nomino icon_evil.gif )
Purtroppo non ho ancora letto i dati di mercato della Integra che credo sia anch'essa venduta abbastanza.
Sarei curioso di sapere se si vendono più NC o Integra: qualcuno lo sa?
 
13660123
13660123 Inviato: 10 Ago 2012 16:12
 

ugocon ha scritto:
Comunque leggevo sull'ultimo numero di Motociclismo che i dati di mercato stanno premiando la NC700X che è nettamente in testa nel suo segmento (lontana ovviamente in valore assoluto da quella top di vendite che non nomino icon_evil.gif )
Purtroppo non ho ancora letto i dati di mercato della Integra che credo sia anch'essa venduta abbastanza.
Sarei curioso di sapere se si vendono più NC o Integra: qualcuno lo sa?


secondo moto.it da gennaio a luglio sono state vendute:
2124 di Honda Integra...seconda tra le maxi solo al Tmax
1598 di Honda Nc700x...tra le moto seconda solo al Gs
373 di Honda Nc700s...tra le moto in ventinovesima posizione

Io di Integra ne ho viste davvero tante e anche di Nc700x mentre la s mai vista icon_rolleyes.gif

Honda ha fatto un epic colpo gobbo ricavando da un motore, un telaio, un forcellone ed un forcella bene 3 moto senza rinunciare alle proverbiale qualità ed affidabilità.

Tre piccioni con una fava icon_mrgreen.gif
 
13660125
13660125 Inviato: 10 Ago 2012 16:13
 

Vince lo scooter contro la "quasi moto" icon_lol.gif per 2100 e rotti contro 1600x+300s circa:
Link a pagina di Moto.it

La Versys invece rispetto all'anno scorso è scesa, ma bisognerebbe vedere se più o meno del calo complessivo delle vendite di moto...

Dopo la solita GS counque 1600 persone hanno comprato una NC700 enduro.
1600 persone che attratte dai bassi consumi hanno pagato una moto a prezzo pieno senza sconti dato che è una novità, sconti che per altre moto raggiungono anche il 30%... io francamente lo trovo un po' un controsenso...

Enjoy: vero, lo stesso ragionamento che ho scritto sopra lo avevi fatto tu già tempo addietro (forse in questo stesso topic eusa_think.gif ); ho pensato che andasse rimarcato! icon_biggrin.gif
 
13660139
13660139 Inviato: 10 Ago 2012 16:23
 

AlbertoSSP ha scritto:

1600 persone che attratte dai bassi consumi hanno pagato una moto a prezzo pieno senza sconti dato che è una novità, sconti che per altre moto raggiungono anche il 30%... io francamente lo trovo un po' un controsenso...


guardando la cima delle più vendute si evince che siamo un Paese in cui il Controsenso spadroneggia...e non mi riferisco all'economica Hondina..
 
13660144
13660144 Inviato: 10 Ago 2012 16:24
 

Matrom89 ha scritto:
... Honda ha fatto un epic colpo gobbo ricavando da un motore, un telaio, un forcellone ed un forcella bene 3 moto senza rinunciare alle proverbiale qualità ed affidabilità....

Come fai a dirlo?? icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
Si può già parlare di affidabilità di una moto che non ha neanche un anno di vita?? icon_rolleyes.gif

Senza poi contare che tanti si lamentano della troppa plastica presente.
Bisogna smetterla con questi luoghi comuni ed iniziare ad essere obbiettivi.

Io non voglio dire che la NC sia una moto inaffidabile, non posso ancora avere un parere sotto questo profilo dato il poco tempo che è in commercio e credo che durerà parecchio avendo il motore poco stressato e con range di giri basso, ma smettiamola con queste sparate basate sul nulla...
 
13660171
13660171 Inviato: 10 Ago 2012 16:38
 

AlbertoSSP ha scritto:
Matrom89 ha scritto:
... Honda ha fatto un epic colpo gobbo ricavando da un motore, un telaio, un forcellone ed un forcella bene 3 moto senza rinunciare alle proverbiale qualità ed affidabilità....

Come fai a dirlo?? icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
Si può già parlare di affidabilità di una moto che non ha neanche un anno di vita?? icon_rolleyes.gif

Senza poi contare che tanti si lamentano della troppa plastica presente.
Bisogna smetterla con questi luoghi comuni ed iniziare ad essere obbiettivi.

Io non voglio dire che la NC sia una moto inaffidabile, non posso ancora avere un parere sotto questo profilo dato il poco tempo che è in commercio e credo che durerà parecchio avendo il motore poco stressato e con range di giri basso, ma smettiamola con queste sparate basate sul nulla...


se vai sul forum della tua moto dopo pochi giorni iniziavano ad uscire (e c'è la data) i post sui problemi...
vai sul forum honda e senti parlare del terribile problema della sella dura! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13660182
13660182 Inviato: 10 Ago 2012 16:44
 

AlbertoSSP ha scritto:

Come fai a dirlo?? icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
Si può già parlare di affidabilità di una moto che non ha neanche un anno di vita?? icon_rolleyes.gif

Senza poi contare che tanti si lamentano della troppa plastica presente.
Bisogna smetterla con questi luoghi comuni ed iniziare ad essere obbiettivi.

Io non voglio dire che la NC sia una moto inaffidabile, non posso ancora avere un parere sotto questo profilo dato il poco tempo che è in commercio e credo che durerà parecchio avendo il motore poco stressato e con range di giri basso, ma smettiamola con queste sparate basate sul nulla...


Certo che si può e lo sai quanto me che molto difficilmente una piattaforma cosi importante e che la sta rilanciando nel mercato europeo avrà noie particolari. E' e sarà una moto affidabile perchè i giappi al contrario del resto del mondo le tecnologie che montano sulle loro moto vengono testate e collaudate seriamente...non come qui in Italia (guardasi Mv con la loro F3 e la sorellina) dove basta un timbro e il gioco è fatto.


Parli di plastica...non mi sembra che la tua sia immune alla plastica...non lo sono nemmeno le tante decantate Ducati e Bmw...eppure te la fanno pagare come se fosse metallo pregiato...quindi di cosa parliamo?
 
13660224
13660224 Inviato: 10 Ago 2012 16:58
 

giomasce ha scritto:


se vai sul forum della tua moto dopo pochi giorni iniziavano ad uscire (e c'è la data) i post sui problemi...
vai sul forum honda e senti parlare del terribile problema della sella dura! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


questi post invece devono essere frutto della mia fantasia icon_asd.gif

Problemi e difetti NC700 Cambio Manuale
Problemi e difetti NC700X DCT

a parte che su una moto turistica - da città la sella scomoda mi pare un difetto non da poco, comunque non si parla solo di quel difetto, ma anche di altri, e non solo a componenti non meccaniche, come ad esempio questo problema al DCT

Messaggio #13610388

come ha detto Alberto per eventuali problemi congeniti meccanici 4 mesi dalla commercializzazione son pochi per giudicare..magari è il consueto mulo Honda, magari no, aspettiamo e vediamo, sperando (per i proprietari) che sia una delle tante honda molto affidabili sin qui prodotte
 
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