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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
11696587
11696587 Inviato: 20 Apr 2011 13:49
 

Emot ha scritto:


io con le Pirelli(Corsa e SuperCorsa), nonostante siano osannate da molti, proprio non mi trovavo a causa del profilo troppo "a pera" per il mio stile di guida.

Da quando ho provato le COnti SportAttack mi è cambiata la moto, guido + fluido e piego in maniera + uniforme e sicura.
Pressione 2.2 davanti 2.5 dietro.

Ma è tutto molto soggettivo, finisci queste Pirelli e poi prova altri marchi.


Quoto, vedo se riesco a fare la stagione con queste (o se no le cambierò a metà, vedremo) e poi ne proverò altre. Intanto voglio aumentare la pressione davanti e vedere se migliora...

Ah, a proposito: la moto monta 120/70 ZR17 e 180/70 ZR17, ma sul libretto c'è scritto che è possibile montare 120/65 ZR17 e 190/50 ZR17...quali misure conviene montare?
 
11696672
11696672 Inviato: 20 Apr 2011 13:57
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Quoto, vedo se riesco a fare la stagione con queste (o se no le cambierò a metà, vedremo) e poi ne proverò altre. Intanto voglio aumentare la pressione davanti e vedere se migliora...

Ah, a proposito: la moto monta 120/70 ZR17 e 180/70 ZR17, ma sul libretto c'è scritto che è possibile montare 120/65 ZR17 e 190/50 ZR17...quali misure conviene montare?


Resta sul 120/70 ZR17 davanti e sul 180/55 Zr17 dietro...
é il giusto compromesso...
il 190 andrà bene soprattutto in pista...
 
11696712
11696712 Inviato: 20 Apr 2011 14:02
 

pirelli e metzeler sono la stessa gomma e si comportano uguale....cambia solo la scolpitura. un profilo piu a pera fa scendere piu veloce in piega e in appoggio ti da piu sicurezza , altra cosa e chiudere lo sterzo, quello vuol dire che non hai aderenza. sono due cose diverse anche se per percepirle devi avere buona confidenza con l'avantreno. ti consiglio di indurire un po la forcella e sentire se cambia la sensazione.
 
11697887
11697887 Inviato: 20 Apr 2011 17:36
 

smoio ha scritto:
pirelli e metzeler sono la stessa gomma e si comportano uguale....cambia solo la scolpitura. un profilo piu a pera fa scendere piu veloce in piega e in appoggio ti da piu sicurezza , altra cosa e chiudere lo sterzo, quello vuol dire che non hai aderenza. sono due cose diverse anche se per percepirle devi avere buona confidenza con l'avantreno. ti consiglio di indurire un po la forcella e sentire se cambia la sensazione.


Il problema è che a dire del vecchio proprietario la forcella era già stata indurita ma non so di quanti click! Infatti ho in mente di riportare tutto alla taratura standard e poi vedere io...voi rispetto alla taratura di serie come l'avete regolata?
 
11700360
11700360 Inviato: 21 Apr 2011 7:13
 

io la regolo in modo da trovarmi bene non conto i click rispetto alla taratura standard comunque la taratura standard è sicuramente troppo frolla, indurisci che non sbagli e anche di molla.
 
11703276
11703276 Inviato: 21 Apr 2011 15:42
 

smoio ha scritto:
io la regolo in modo da trovarmi bene non conto i click rispetto alla taratura standard comunque la taratura standard è sicuramente troppo frolla, indurisci che non sbagli e anche di molla.

io ho aumentato le regolazioni di fino (compressione ed estensione) di 3-4 click, precarico assolutamente originale!
 
11703801
11703801 Inviato: 21 Apr 2011 17:38
 

finalmente oggi sono riuscito a farci un giro degno di questo nome. Allora, pian piano mi ci sto abituando; intanto ho capito che le gomme non hanno nulla, sono fatte così e basta; infatti in piega hanno un appoggio notevole (nei curvoni veloci poi sei sui binari) ma nelle curve molto strette soffrono, per via del profilo molto "a pera". In tali curve poi soffre un po' tutta la moto, primo perchè ti tocca scalare in 1°, e poi perché nonostante ciò hai il motore a 2000 giri che appena apri strattona di brutto...insomma le stradine molto strette è meglio lasciarle da parte oppure armarsi di tanta pazienza e frizione...

Per le sospensioni non so che fare...al momento non ho ancora una sufficiente conoscenza della moto per poter fare dei settaggi corretti...credo che le lascerò così (che come dicevo dovrebbero essere un po' indurite rispetto alla taratura standard), poi vedrò il da farsi. Il mono non lo ha toccato nessuno di voi (tanto per regolarmi)?
 
11704767
11704767 Inviato: 21 Apr 2011 20:02
 

Io ho indurito di 2-3 click le regolazioni rispetto allo standard della 749 S monoposto.
 
11706265
11706265 Inviato: 22 Apr 2011 0:30
 

aleventu ha scritto:
Io ho indurito di 2-3 click le regolazioni rispetto allo standard della 749 S monoposto.


le tarature variano anche tra monoposto e biposto?
 
11706528
11706528 Inviato: 22 Apr 2011 7:51
 

Ragazzi piccolo OT sulle sospensioni della 749 dark, mi sapete dire come trovare la configurazione di default? in che posizione deve stare il "taglio della vite?" ho letto sul manuale di quanti click è la configurazione standard, ma essendo stata modificata dal precedente proprietario non ci capisco un tubo..
 
11707950
11707950 Inviato: 22 Apr 2011 12:05
 

mister1900 ha scritto:
Ragazzi piccolo OT sulle sospensioni della 749 dark, mi sapete dire come trovare la configurazione di default? in che posizione deve stare il "taglio della vite?" ho letto sul manuale di quanti click è la configurazione standard, ma essendo stata modificata dal precedente proprietario non ci capisco un tubo..

da tutto chiuso, poi scali i click come indicato sul libretto!
 
11707955
11707955 Inviato: 22 Apr 2011 12:05
 

filippo_nassi92 ha scritto:


le tarature variano anche tra monoposto e biposto?

Si cè differenza, anche come precarico del mono!

Controlla sul libretto di uso e manutenzione!
 
11725655
11725655 Inviato: 26 Apr 2011 12:55
 

Ciao,
se volete avere qualche informazione di base su come modificare la taratura delle sospensioni andate sulla pagina di Andreani... le regolazioni di base normalmente sono già quelle più indicate per una persona di stazza normale...

Per strada se ti chiude troppo l'anteriore mentre esci dalle curve strette forse é anche causa dell'asfalto che é tutto tranne che piatto e regolare...

Per la pressione delle gomme penso sia meglio seguire in modo preciso quello che dice il costruttore di gomme e magari misurate la pressione con uno strumento di misura e non all'autogrill...

in bocca al lupo...
 
11727066
11727066 Inviato: 26 Apr 2011 17:13
 

per le gomme mi sono trovato benissimo a gonfiarle un attimo di più, vale a dire 2.2 ant e 2.3 post. La moto praticamente non chiude più lo sterzo e non ci sono problemi di aderenza. Ho anche chiuso la gomma posteriore (al precedente proprietario mancavano tipo 6-7 mm) e sto cominciando a divertirmi sul serio. La 749 va guidata molto col corpo e di conseguenza non è agilissima, ma è di una stabilità disarmante. Le sospensioni per ora le lascio così, poi più avanti proverò qualche taratura un po' diversa 0509_up.gif
 
11741341
11741341 Inviato: 28 Apr 2011 18:10
 

Ho trovato un programmino di diagnosi e manutenzione software della centralina. Mi servirebbe sapere quale cavo specifico devo acquistare per collegare la centralina al pc, qualcuno sa qualcosa?
 
11741486
11741486 Inviato: 28 Apr 2011 18:29
 

servono questi cavi :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11742587
11742587 Inviato: 28 Apr 2011 20:55
 

...e anche tanta fortuna a far funzionare il programmino... 0510_sad.gif
 
11760061
11760061 Inviato: 1 Mag 2011 23:24
 

Ok il programmino ora va, appena mi procuro il cavo vedrò se funziona tutto.

Comunque notavo che sulla mia moto i Termignoni sono stati montati all'acquisto, dato che lo scarico originale è intonso...domanda: insieme ai termignoni danno anche una centralina se non ero...ma è una centralina "fisica" o è una rimappatura dell'originale?? Perchè il tizio non mi ha dato nessun'altra centralina oltre a quella montata sulla moto, però parlava di rimappa...inoltre anche i filtri aria sono originali (non cambiano anche quelli con il kit?)
 
11760187
11760187 Inviato: 2 Mag 2011 2:30
 

s76r ha scritto:
...e anche tanta fortuna a far funzionare il programmino... 0510_sad.gif


se hai problemi contattami in mp che posso PROVARE ad aiutarti magari 0509_up.gif
 
11760611
11760611 Inviato: 2 Mag 2011 9:04
 

...grazie mille dell'aiuto, lo farò... icon_wink.gif
 
11761161
11761161 Inviato: 2 Mag 2011 11:03
 

Letto con molto interesse...
visto che ne cerco una anch'io..
possibilimente 749 S 0510_saluto.gif
 
11761302
11761302 Inviato: 2 Mag 2011 11:24
 
 
11761315
11761315 Inviato: 2 Mag 2011 11:27
 

Ciao se cerchi una 749s io ne vendo una su Bologna, l'annuncio é anche sul forum...
se ti interessa o cerchi informazioni dimmi pure...

le 749 e 999 sono delle gran moto, magari non semplicissime da guidare ma dopo un po' di apprendimento io mi sento completamente a mio agio e il feeling per me é che siano più precise delle 848 1098 che invece ho trovato più agili anche se probabilmente la mia é una prova di parte perché su 749 e 999 ho fatto più di 15000 km tra strada (749) e pista (999) mentre ho provato solo una 848 per una giornata in pista...
 
11769256
11769256 Inviato: 3 Mag 2011 13:52
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere due consigli, essendo questo un forum di moto.
ho quasi 20 anni e vorrei acquistare una ducati 749, però per farlo dovrei vendere la macchina...Secondo voi è una pazzia? io ho sempre avuto moto dai 14 anni fino ai 18. poi per acquisto macchina ho lasciato stare ma dopo quasi due anni la vlgia di moto nn è cessata.
Poi vorrei chiedervi la 749 che dovrei prendere è del 2003 ed è depotenziata a libretto, ha 45.000 km ma il proprietario ha fatto "rifare" completamente il motore con spesa fatturabile e dimostrabile di circa 2700€. inoltre un mesetto fa ha fatto il tagliando sempre dimostrabile con spesa di 700€...ovviamente farei la patente A2, ma poi l'anno prossimo posso fare la A3 o devo aspettare due anni per forza?
Scusate per tutte queste domande ma ho dubbi, da una parte la ragione (macchina) dall'altra il cuore (DUCATI)
Vi ringrazio in anticipo per le risposte... CIAOOO!!
 
11769335
11769335 Inviato: 3 Mag 2011 14:02
 

Se non erro tu puoi prendere la A2, e se il prossimo anno compi 21 anni puoi prendere la A3 senza dover aspettare. Comunque secondo me venedere la macchina è un pò una pazzia, specie se ti serve per il lavoro (ad esempio io potrei venderla per il semplice fatto che userei quella dei miei). Poi per valutare la moto avremmo bisogno di altre info e magari foto 0509_up.gif
 
11769437
11769437 Inviato: 3 Mag 2011 14:19
 

filippo_nassi92 ha scritto:

Comunque notavo che sulla mia moto i Termignoni sono stati montati all'acquisto, dato che lo scarico originale è intonso...domanda: insieme ai termignoni danno anche una centralina se non ero...ma è una centralina "fisica" o è una rimappatura dell'originale?? Perchè il tizio non mi ha dato nessun'altra centralina oltre a quella montata sulla moto, però parlava di rimappa...inoltre anche i filtri aria sono originali (non cambiano anche quelli con il kit?)


Nessuno sa nulla a riguardo?
 
11769587
11769587 Inviato: 3 Mag 2011 14:47
 

viktorider92 ha scritto:
se non erro tu puoi prendere la a2, e se il prossimo anno compi 21 anni puoi prendere la a3 senza dover aspettare. comunque secondo me venedere la macchina è un pò una pazzia, specie se ti serve per il lavoro (ad esempio io potrei venderla per il semplice fatto che userei quella dei miei). poi per valutare la moto avremmo bisogno di altre info e magari foto 0509_up.gif


sisi io infatti userei la macchina dei miei, o di mia mamma o di mio padre, e per adesso nn lavoro, al max vado in uni però potrei benissimo andarci in moto.
questo è l'annuncio: vendo ducati 749 rossa depotenziata a libretto quindi guidabile a 18 anni.. a libretto e' indicato che sviluppa 34 cv invece ne eroga oltre 100 cv... carene: la moto è in eccellenti condizioni estetiche... mai incidentata, neanche un graffio sulla carrozzeria, rossa fiammante.. motore: il motore è la parte forte della ducati, ha un motore bicilindrico che sviluppa oltre 100 cavalli, è in perfette condizioni perchè nel 2008 quando aveva percorso 38.000 km è stato rifatto completamente spendendo oltre 2000 euro (tutto documentabile con fattura) e neanche un mese fa ho fatto un tagliando generale di tutto spendendo 700 euro (anch'esso tutto documentabile con fattura)... se vogliamo essere pignoli l'ultima cosa sarebbe cambiare le pastiglie davanti dei freni....ho voluto aspettare perche' il meccanico mi ha detto che potevo aspettare ancora un 2000 kilometri.. si parla di 70 euro... per il resto la moto è da vedere e provare... tutta originale.. adesso ha 45000 km quindi è come se avesse su 7000 km... nuova.. insieme alla moto che adesso monta le carene originali con il sellino per il passeggero, vendo sempre compreso nel prezzo un set intero di carene replica fila.. metto in allegato entrambe le foto con entrambe le carene.. cosi da poter vedere che belle... il prezzo del set di carene sarebbe intorno ai 1000 euro.. prezzo: moto con carene originali + set di carene replica fila: 5500,00 euro la moto è visionabile e provabile, per qualsiasi chiarimento chiamatemi..(milano) ps. vendo questo bolide a malincuore per passaggio ad una cilindrata maggiore.. (suzuki gsx 1000)
aiutatemi!!!
ciao!!!
 
11769617
11769617 Inviato: 3 Mag 2011 14:53
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Nessuno sa nulla a riguardo?


Il kit Termignoni comprende scarico, centralina dedicata e filtri....
La centralina originale la sostituisci con quella che ci dovrebbe essere nel kit...

Ci sono una miriade di topic e commenti sui Termignoni su questo forum... icon_rolleyes.gif

questo è uno...

Info sul Kit Termignoni [per 749]

poi c'è un topic di 15 pagine anche...ce n'è da perdersi via... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11769682
11769682 Inviato: 3 Mag 2011 15:07
 

nicholasn la moto (a parte le foto che non ci sono) sembra tenuta bene, poi è praticamente nuova ma ovviamente è da provare e vedere dal vivo, dato che tutti sono bravi a parlare. Sinceramente per essere una moto del 2003 il prezzo è un pò alto, anche se il motore è nuovo..
 
11769732
11769732 Inviato: 3 Mag 2011 15:15
 

viktorider92 ha scritto:
nicholasn la moto (a parte le foto che non ci sono) sembra tenuta bene, poi è praticamente nuova ma ovviamente è da provare e vedere dal vivo, dato che tutti sono bravi a parlare. Sinceramente per essere una moto del 2003 il prezzo è un pò alto, anche se il motore è nuovo..

ok, grazie.
questo è il link Link a pagina di Moto.it

prova a vedere le foto
grazie
ciao
 
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