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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
11769800
11769800 Inviato: 3 Mag 2011 15:29
 



Sicuramente quelle carene costano care, però per me il prezzo rimane alto. Conta che anche se ha rifatto il motore l'anno rimane sempre quello, e poi a parte il motore ci saranno sicuramente altri componenti usurati dopo tutti quei km. Se riesci cerca altro, altrimenti tratta sul prezzo icon_wink.gif
 
11770068
11770068 Inviato: 3 Mag 2011 16:17
 

Il prezzo secondo me è mooolto alto. cerca meglio, che riesci sicuramente a trovare qualcosa di meno "pasticciato", più fresco e magari la 2° versione con forcellone scatolato.
 
11770252
11770252 Inviato: 3 Mag 2011 16:45
 

gio749 ha scritto:


Il kit Termignoni comprende scarico, centralina dedicata e filtri....
La centralina originale la sostituisci con quella che ci dovrebbe essere nel kit...

Ci sono una miriade di topic e commenti sui Termignoni su questo forum... icon_rolleyes.gif

questo è uno...

Info sul Kit Termignoni [per 749]

poi c'è un topic di 15 pagine anche...ce n'è da perdersi via... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Va bene ma questo non spiega come mai allora la mia ha sì i termignoni completi ma ha i filtri e (apparentemente) anche la centralina di serie...
 
11770395
11770395 Inviato: 3 Mag 2011 17:07
 

Magari l'ha comprato usato il termi, è consigliato ma non è legge montare tutto il kit.
 
11770776
11770776 Inviato: 3 Mag 2011 18:07
 

mister1900 ha scritto:
Magari l'ha comprato usato il termi, è consigliato ma non è legge montare tutto il kit.


esatto, và lo stesso, però è meglio montare i filtri DP per farla respirare meglio ed evitare per sempre eventuali problemi di minimo basso
 
11771369
11771369 Inviato: 3 Mag 2011 19:37
 

Con quei soldi ci ho preso la mia, compreso passaggio e 1 anno di garanzia da Lusuardi, che non è proprio l'ultimo arrivato...
 
11773222
11773222 Inviato: 3 Mag 2011 23:41
 

Eh lo so...ma io la cercavo depotenziata, eh purtroppo questa è l'unica che ho trovato da queste parti...se sapete dove posso trovarne altre sarei molto contento di provare a vedere
 
11773873
11773873 Inviato: 4 Mag 2011 9:37
 

nicholasn ha scritto:
Eh lo so...ma io la cercavo depotenziata, eh purtroppo questa è l'unica che ho trovato da queste parti...se sapete dove posso trovarne altre sarei molto contento di provare a vedere


Nicholasn Non so se lo hai già scritto in precedenza....
ma di dove sei??? icon_redface.gif eusa_think.gif
 
11774184
11774184 Inviato: 4 Mag 2011 10:58
 

gio749 ha scritto:


Nicholasn Non so se lo hai già scritto in precedenza....
ma di dove sei??? icon_redface.gif eusa_think.gif


Ciao! sono di seregno, vicino monza... perchè?
 
11774451
11774451 Inviato: 4 Mag 2011 11:57
 

nicholasn ha scritto:


Ciao! sono di seregno, vicino monza... perchè?


Hai chiesto se sapevamo dove troverne delle altre...
ora che sappiamo dove abiti, possiamo aiutarti a cercare una moto nelle tua vicinanze...
Non vorrei farti vedere una moto che si trova dall'altra parte del mondo... icon_asd.gif
Tutto qua.... 0509_up.gif
 
11774458
11774458 Inviato: 4 Mag 2011 11:59
 

gio749 ha scritto:


Hai chiesto se sapevamo dove troverne delle altre...
ora che sappiamo dove abiti, possiamo aiutarti a cercare una moto nelle tua vicinanze...
Non vorrei farti vedere una moto che si trova dall'altra parte del mondo... icon_asd.gif
Tutto qua.... 0509_up.gif


ok grazie mille, gentilissimo...ma secondo te, è una pazzia vendere un'alfa 147 de 2004 per una moto?
 
11774863
11774863 Inviato: 4 Mag 2011 13:23
 

...per niente, liberatene subito di quel bidone dell'alfa!... icon_asd.gif
 
11774929
11774929 Inviato: 4 Mag 2011 13:32
 

nicholasn ha scritto:


ok grazie mille, gentilissimo...ma secondo te, è una pazzia vendere un'alfa 147 de 2004 per una moto?


Più che altro poi cosa fai l'inverno, prendi l'autobus? Se non hai la possibilità di usare altre auto lascia perdere...
 
11774950
11774950 Inviato: 4 Mag 2011 13:35
 

...beh se chiede se vendere o no l'auto per la moto vuol dire che ne può fare a meno, altrimenti non si porrebbe la scelta... icon_wink.gif
 
11774994
11774994 Inviato: 4 Mag 2011 13:42
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Più che altro poi cosa fai l'inverno, prendi l'autobus? Se non hai la possibilità di usare altre auto lascia perdere...


si ho le macchine dei miei genitori....se proprio proprio devo usarla...alla sera ce le ho sempre!!! in uni vado in treno...e poi sinceramente ho fatto 4 anni in moto, tra pioggia e neve le ho provate tutte...
 
11775023
11775023 Inviato: 4 Mag 2011 13:45
 

...allora vai di moto, vai tranky!... 0509_doppio_ok.gif
 
11775214
11775214 Inviato: 4 Mag 2011 14:12
 

s76r ha scritto:
...allora vai di moto, vai tranky!... 0509_doppio_ok.gif


eh però nn riesco a trovarla da queste parti...è molto difficile!!!
 
11775263
11775263 Inviato: 4 Mag 2011 14:18
 

Puoi sempre prendere in considerazione l'idea di cercare un 749 a buon prezzo (e a volte ce ne sono), magari già seconda serie a piena potenza. E poi al massimo vai a spendere 300€ (anche meno se fai tu il collaudo alla motorizzazione) per depotenziarla 0509_up.gif
 
11775988
11775988 Inviato: 4 Mag 2011 15:50
 

viktorider92 ha scritto:
Puoi sempre prendere in considerazione l'idea di cercare un 749 a buon prezzo (e a volte ce ne sono), magari già seconda serie a piena potenza. E poi al massimo vai a spendere 300€ (anche meno se fai tu il collaudo alla motorizzazione) per depotenziarla 0509_up.gif


Che è quello che sto facendo io. 200€ il depotenziamento qui da me e circa 2 mesi. In teoria tra un mesetto ho il collaudo, ritardi permettendo.
 
11776473
11776473 Inviato: 4 Mag 2011 17:27
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Che è quello che sto facendo io. 200€ il depotenziamento qui da me e circa 2 mesi. In teoria tra un mesetto ho il collaudo, ritardi permettendo.


sono andato in un centro ducati e mi ha detto che i tempi sono lunghi, circa 3-4 mesi e la spesa è di circa 500 € se va lui in motorizzazione, se invece vado io sui 300-400...il vero problema è aspettare 3-4 mesi se nn di più..come si fa a nn fare l'estate? eheheh
 
11776528
11776528 Inviato: 4 Mag 2011 17:38
 

penso che sia meglio aspettare un pò di più e prendere una moto sana e più recente (oltretutto risparmiando) di una più vecchia e "brasata" icon_asd.gif che poi se ti lascia a piedi sono dolori, sopratutto per il portafogli.

Anyway, batti a tappeto per settimane i vari siti di annunci e vedrai che qualcosa spunta fuori, per trovare la mia ho impegato circa 40 giorni di estenuanti ricerche e mille mail e telefonate, alla fine avevo quasi esaurito le energie mentali ma ho trovato quello che cercavo!

doppio_lamp.gif
 
11776591
11776591 Inviato: 4 Mag 2011 17:53
 

mister1900 ha scritto:
penso che sia meglio aspettare un pò di più e prendere una moto sana e più recente (oltretutto risparmiando) di una più vecchia e "brasata" icon_asd.gif che poi se ti lascia a piedi sono dolori, sopratutto per il portafogli.

Anyway, batti a tappeto per settimane i vari siti di annunci e vedrai che qualcosa spunta fuori, per trovare la mia ho impegato circa 40 giorni di estenuanti ricerche e mille mail e telefonate, alla fine avevo quasi esaurito le energie mentali ma ho trovato quello che cercavo!

doppio_lamp.gif


ma l'hai comprata depotenziata?? no perchè in giro se ne trovano "normali" ma di ducati depotenziate ne ho trovata solo una...ed è da circa due settimane che cerco...se sentite qualcuno o ne vedete qualcuna nn esitate a dirmelo! ogni volta che la vedo gli sbavo dietro...ahahah
comunque sabato devo andare a vederla...cosa devo controllare e guardare per capire se è tutto a posto?? chiedo a voi visto che siete mooolto più esperti di me...
ah dice che la moto è cm se avesse 7000 km visto che gli ha fatto "rifare" il motore con spesa di 2700€ dimostrabile e in più gli ha appena fatto il tagliando di 700€... aiuto!! cosi appena vado la controllo subito le cose che mi dite...magari per capire se è a posto
grazie per le tempestive risposte!!
 
11777165
11777165 Inviato: 4 Mag 2011 19:27
 

avevo già dimostrato postando diversi link che se ne trovano parecchie di 749 depo.
Vai su moto.it e sfogliati tutti gli annunci di 749 base e 749 dark, vedrai che alcune sono depotenziate (è riportato solo nella descrizione di ogni moto, dal titolo sono tutte normali!)
 
11777216
11777216 Inviato: 4 Mag 2011 19:34
 

aleventu ha scritto:
avevo già dimostrato postando diversi link che se ne trovano parecchie di 749 depo.
Vai su moto.it e sfogliati tutti gli annunci di 749 base e 749 dark, vedrai che alcune sono depotenziate (è riportato solo nella descrizione di ogni moto, dal titolo sono tutte normali!)


ho guardato ma nulla...che cosa devo controllare su quella che vado a visionare? io ho letto delle bobine...significa che nn posso andare in giro con la pioggia??
 
11777294
11777294 Inviato: 4 Mag 2011 19:42
 

nicholasn ha scritto:


ho guardato ma nulla...che cosa devo controllare su quella che vado a visionare? io ho letto delle bobine...significa che nn posso andare in giro con la pioggia??

In generale guarda tutto!

Spessore dei dischi, pastiglie, segni strani su forcelle e forcellone ecc...

Se prendi una restyling il problema delle bobine è già risolto dalla casa madre.
Invece se prendi una pre-rest potresti avere dei problemi con le bobine se utilizzi la moto in condizioni umide o quando piove, si risolve montando le bobine del modello rest.
 
11777981
11777981 Inviato: 4 Mag 2011 20:40
 

...diciamo che basta guardare le cose classiche, tanto se devono tirarti il pacco, la sorpresa la trovi in ogni caso... icon_evil.gif
 
11778679
11778679 Inviato: 4 Mag 2011 21:51
 

3-4 mesi? Dev'essere perché sei della Brianza e sicuramente lì la motorizzazione è oberata di lavoro rispetto alla mia qui a Brescia. Come ti dicevo, a me han detto 2 mesi, sempre salvo imprevisti.
3-400€? Evidentemente in Brianza sono anche più ladri che da noi (hai detto niente). Io di € gliene ho dati 138 per il montaggio del fermo e ne mancano ancora un'ottantina credo appena arriva il nullaosta, non ricordo se al collaudo poi ci vado io o loro (forse loro, ma poco mi cambia).

Mi aggrego agli altri nel consigliarti di prendere una 2° serie, ma soprattutto una moto con meno Km...il motore è rifatto? Bene, cosa hanno cambiato? Pistoni di sicuro, ma le valvole con le sedi? Spero di sì...e il cambio? Di solito quello non si rompe mai, ma è sempre un cambio con 45k km invece che ad esempio 20k...per non parlare delle sospensioni, che con quei km sicuramente sono esauste: le forcelle sicuramente vanno rifatte (olio, molla, guarnizioni), il mono non so se si può rifare, facilmente lo devi cambiare. Insomma, non è che con 45k km sia da buttare, tutt'altro, ma metti in conto altri soldi da spenderci subito dopo l'acquisto...e non so quanto ti convenga...occhio insomma, potresti comprarla e tra 3 mesi trovarti pentito, pensando "se avessi avuto la pazienza a quest'ora con gli stessi soldi avrei una moto con la metà dei km e magari 2° serie"... icon_rolleyes.gif

Poi insomma, in quei mesi qualche giro te lo puoi anche fare, specie dopo che ti hanno montato realmente il fermo, anche se il libretto non è ancora aggiornato..........insomma, prima giri col fermo reale ma col libretto vecchio, poi dopo il collaudo le cose si invertono icon_asd.gif
 
11779792
11779792 Inviato: 5 Mag 2011 8:35
 

filippo_nassi92 ha scritto:
3-4 mesi? Dev'essere perché sei della Brianza e sicuramente lì la motorizzazione è oberata di lavoro rispetto alla mia qui a Brescia. Come ti dicevo, a me han detto 2 mesi, sempre salvo imprevisti.
3-400€? Evidentemente in Brianza sono anche più ladri che da noi (hai detto niente). Io di € gliene ho dati 138 per il montaggio del fermo e ne mancano ancora un'ottantina credo appena arriva il nullaosta, non ricordo se al collaudo poi ci vado io o loro (forse loro, ma poco mi cambia).

Mi aggrego agli altri nel consigliarti di prendere una 2° serie, ma soprattutto una moto con meno Km...il motore è rifatto? Bene, cosa hanno cambiato? Pistoni di sicuro, ma le valvole con le sedi? Spero di sì...e il cambio? Di solito quello non si rompe mai, ma è sempre un cambio con 45k km invece che ad esempio 20k...per non parlare delle sospensioni, che con quei km sicuramente sono esauste: le forcelle sicuramente vanno rifatte (olio, molla, guarnizioni), il mono non so se si può rifare, facilmente lo devi cambiare. Insomma, non è che con 45k km sia da buttare, tutt'altro, ma metti in conto altri soldi da spenderci subito dopo l'acquisto...e non so quanto ti convenga...occhio insomma, potresti comprarla e tra 3 mesi trovarti pentito, pensando "se avessi avuto la pazienza a quest'ora con gli stessi soldi avrei una moto con la metà dei km e magari 2° serie"... icon_rolleyes.gif

Poi insomma, in quei mesi qualche giro te lo puoi anche fare, specie dopo che ti hanno montato realmente il fermo, anche se il libretto non è ancora aggiornato..........insomma, prima giri col fermo reale ma col libretto vecchio, poi dopo il collaudo le cose si invertono icon_asd.gif


Vabbeh comunque sabato mattina vado a vedere bene e leggo per filo e per segno tutti i lavori che sono stati fatti e quali pezzi sono sostituiti...rimane sempre il problema, prima devo vedere la macchina, e poi devo vedere se vale la pena prendere questa moto...perchè se da tutti questi problemi (bobine, impianto elettrico, centralina,...) spendo più per manutenzione che per comprarla...
 
11781069
11781069 Inviato: 5 Mag 2011 13:35
 

dopo 45000km se non hanno fatto le sospensioni rischi di trovarle quasi vuote e parecchio malconcie. I dischi dei freni verificali bene ma forse saranno da cambiare comunque... il motore rifatto francamente vuol dire poco: chiedi di vedere la fattura con il dettaglio delle cose rifatte perché la testa é parecchio sensibile, la bronzina della biella del cilindro verticale é tipicamente soggetta ad usura e a volte i cuscinetti dell'albero motore ne soffrono a causa dell'aumentata acidità dell'olio... però sono considerazioni generiche e che magari non sono applicabili al motore specifico...

Io francamente non comprerei una 749 con 45000 km senza essere completamente sicuro di come sta ma é solo uno scrupolo perché con la mia ne ho fatti 10000 senza avere il benché minimo problema... ora la vendo ma sta a Bologna.
 
11781325
11781325 Inviato: 5 Mag 2011 14:15
 

Fedos75 ha scritto:
dopo 45000km se non hanno fatto le sospensioni rischi di trovarle quasi vuote e parecchio malconcie. I dischi dei freni verificali bene ma forse saranno da cambiare comunque... il motore rifatto francamente vuol dire poco: chiedi di vedere la fattura con il dettaglio delle cose rifatte perché la testa é parecchio sensibile, la bronzina della biella del cilindro verticale é tipicamente soggetta ad usura e a volte i cuscinetti dell'albero motore ne soffrono a causa dell'aumentata acidità dell'olio... però sono considerazioni generiche e che magari non sono applicabili al motore specifico...

Io francamente non comprerei una 749 con 45000 km senza essere completamente sicuro di come sta ma é solo uno scrupolo perché con la mia ne ho fatti 10000 senza avere il benché minimo problema... ora la vendo ma sta a Bologna.


Quoto...anche io cercherei altrove senza pensarci...con un pò di pazienza le occasioni migliori saltano fuori...
quando cercai la mia, avevo visto un annuncio simile al tuo se non lo stesso con la moto da 40mila chilometri e motore rifatto... ad oggi è passato un anno e mezzo quindi è da un bel pò che sta tentado di venderla...
 
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