Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 14 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314
 
Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
15629841
15629841 Inviato: 26 Mag 2016 19:57
 



Passa pure. Comunque se è una S, quando andrai a vederla, girando la chiave, compare sul display in basso a sinistra la sigla della versione.

Cioè schermino con scritto ducati al centro e in basso a sx 5 (è una s, ma sembra un 5), D per dark, R per R (fosse una R la prendo io anche se è accrocchiata a quel prezzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) o niente per la normale. Quella è la prova del 9.

No, il telaio non si sostuisce.

Non vanno via come il pane, è il momento sbagliato icon_smile.gif
 
15629868
15629868 Inviato: 26 Mag 2016 20:37
 

CoffeeWolf ha scritto:
Passa pure. Comunque se è una S, quando andrai a vederla, girando la chiave, compare sul display in basso a sinistra la sigla della versione.

Cioè schermino con scritto ducati al centro e in basso a sx 5 (è una s, ma sembra un 5), D per dark, R per R (fosse una R la prendo io anche se è accrocchiata a quel prezzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) o niente per la normale. Quella è la prova del 9.

No, il telaio non si sostuisce.

Non vanno via come il pane, è il momento sbagliato icon_smile.gif


Gentilissimo, sei un pozzo di informazioni! Grazie mille...
So che non è il momento, infatti male che vada aspetto fine estate, però se trovo qualcosa di interessante non mi dispiacerebbe sostituire finalmente il mostro con una stradale, sono anni che la desidero, da quando ho abbandonato l'RG gamma 125...
 
15744742
15744742 Inviato: 21 Dic 2016 17:12
Oggetto: Comprare la ducati 749
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti dopo aver guidato moto l ultima era una z1000 kawa mi sono dato 2 anni di scooterone,ho preso un suzuki burgman 400 per il lavoro e per andare al mare con la moglie è perfetto,però mi manca sempre quel qualcosa.
Allora mi sono deciso di riprendere una moto e questa volta la volevo da strada,guardando sulle riviste e in giro mi sono innamorato della ducati 749,la linea non mi sembra cosi passata e poi ho visto che ci sono dei buoni usati,voi cosa ne dite vale la pena di prendere questa moto ? avete dei suggerimente a riguardo sui modelli da vedere grazie per le vostre dritte.
 
15744804
15744804 Inviato: 21 Dic 2016 21:19
 

E' ASSAI difficile scrivere su un forum dedicato alla Ducati 749 e trovare qualcuno che te la sconsiglia icon_asd.gif ma possibile eh icon_biggrin.gif
La domanda che mi sorge spontanea è: come ti trovavi con la zetona?
Il cambio di categoria è importante, parliamo di una naked mediamente caricata ad una ss (che sta per SpaccapolSi icon_asd.gif )
Ma magari sto partendo dal presupposto sbagliato che tu non ne abbia mai guidate in quanto vedo nella tua lista moto solo la Z... dico male? eusa_think.gif
 
15744894
15744894 Inviato: 22 Dic 2016 7:44
 

viste le quotazioni abbastanza simili nell'usato io punterei sulla sorella maggiore 900 cc. Il risparmio di peso non è così importante nel caso di una sportiva. inoltre un motore più grande ha più coppia e nelle salite in montagna girando più basso consuma qualcosina di meno.
Il maggiore prezzo te lo fai nel giro di un anno o due sul carburante
 
15744959
15744959 Inviato: 22 Dic 2016 10:23
 

Grazie per le risposte icon_smile.gif in effetti parlare male della ducati su un thread di ducatisti e palese,come moto prima della z1000 ho avuto il benelli tnt 1150 la kawasaki zzr 600 poi altre per cominciare,diciamo che mi sembrava un ottimo compromesso per ricominciare a correre con una sportiva,poi volevo provare il bicilindrico avendo usato 4 e 3 cilindri,io la userei per qualche giretto in estate visto che la mia prima passione è il camper icon_smile.gif non sono cosi vecchio porto bene i miei 44 anni 0509_doppio_ok.gif
 
15767450
15767450 Inviato: 17 Feb 2017 18:27
Oggetto: Consigli acquisto sportiva ducati 749/848
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera, sono nuovo del forum ma vi seguivo già da parecchio.
Ho 27 anni ed ho scoperto la passione della moto 3 anni fa. Ho acquistato per imparare prima un monster 620 dark nel 2014 che non mi ha dato alcun tipo di problema mentre l'anno scorso ho comprato una street triple 2008 che mi ha dato solo problemi che ho dovuto svenderla pur di togliermela. Ho intenzione di comprare una sportiva , sono innamorato della 848, ma nonostante la quotazione di mercato si aggiri intorno ai 4500/5000€ non la riesco a trovare meno di 5500 e comunque su quelle cifre si trovano con 35000 km!!!. Ho trovato su subito una 749 del 2007 con 12000km la quale potrebbe interessarmi. Conosco bene la scomodità delle sportive, il mio utilizzo sarebbe pressoché cittadino, ma dopo aver avuto la street che secondo me è la naked più bella che ci sia, mi piacerebbe passare ad una sportiva. Chiedo cortesemente gli eventuali difetti della 749, cosa chiedere al venditore che è un privato e che manutenzione comporterebbe, il Venditore mi scrive che le gomme e le cinte sono state appena cambiate. Non so se sul forum posso postare il link dell'annuncio. Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa rispondere, buona serata
 
15788728
15788728 Inviato: 3 Apr 2017 11:07
 

riesumo il post per aiutare qualcuno.. forse..

ciao a tutti riesumo il post per mettere giu quattro righe sulla mia prova STRADALE e a velocita sensate..,non gara alla morte sia mai,ne da passeggio..(ma quasi:))) ) di 15km di una 749 2006 totalmente stock
premetto che ho una r1 98 a logica estrema..almeno per i tempi ..dunque non proprio una comodona ma mi son ricreduto
sceso dalla vecchia ..via sulla ducati

gia sedersi capisci che è qualcosa di strano ..sella d'acciaio ..anzi tocco pure con l'interno gamba sulla plastica
del codone..da ammirare i fachiri ducatisti
posizione piu allungata che sulla r1.
stretta ..strettissima..fa impressione che stringendo le ginocchia non ci arrivo a toccare la moto..devo farle convergere proprio icon_eek.gif icon_eek.gif per arrivare a toccare la moto
frizione perfetta
cambio invece strano... fluidissimo ed impercettibile..mi è parso un pelo piu lento della mia vecchia ma non ti fa capire che sei in 6a
perche pare sempre che ci sia una marcia da inserire (sulla r1 si blocca in alzata in sesta), ovvio che non sono abituato al rumore/velocita ecc
per intuire in che marcia sono
frenata stellare 0509_up.gif ...con un dito mi son fermato..merito della pompa radiale? dei brembo? di entrambi?
motore e qua bella sorpresa... la moto va e parecchio e non ti fa rimpiangere la r1 . provandola ho capito come
l'erogazione ..il rumore ..la ciclistica ti fanno divertire senza pensare ai cavalli sotto il culo...veramente
una sorpresa in positivo
trattabilita ovviamente non se ne parla..la r è imbattibile..metti la 6a a 10 giri in confronto...
strattona qua e la ..ma non la conosco ovviamente
pedane piu alte della erre..ancora piu rannicchiato...

scendo..riprendo la r....zio boi...uno SCOOTER come comodita ed una NAKED come impostazione...pareva avessi le forcelle piu alte di 5cm come sensazione...e i semimanubri
in confronto paiono un manubrio da cross...che robe... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

edo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©