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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
10589218
10589218 Inviato: 16 Set 2010 11:49
 



Ciao ragazzi,
ho un "problema" simile. ho trovato un 749 dark del 2006 con circa 9000 km. io ho un 696 dell'anno scorso con 16500 km.

stavo pensando allo scambio 0509_doppio_ok.gif

secondo voi... faccio una cavolata? eusa_shifty.gif

il 749 è una sportiva stupenda, la linea mi è sempre piaciuta. e i semi manubri (prima avevo un 750SS) mi mancano un pochino... certo perdo la polivalenza della mia moto... ma ad affidabilità?
a componentistica a parte la pinza radiale credo che la 749 anche se dark sia sopra in tutto. e di quel po'.

insomma... son confusooooo 0510_sad.gif
 
10589522
10589522 Inviato: 16 Set 2010 12:33
 

Geims ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho un "problema" simile. ho trovato un 749 dark del 2006 con circa 9000 km. io ho un 696 dell'anno scorso con 16500 km.

stavo pensando allo scambio 0509_doppio_ok.gif

secondo voi... faccio una cavolata? eusa_shifty.gif

il 749 è una sportiva stupenda, la linea mi è sempre piaciuta. e i semi manubri (prima avevo un 750SS) mi mancano un pochino... certo perdo la polivalenza della mia moto... ma ad affidabilità?
a componentistica a parte la pinza radiale credo che la 749 anche se dark sia sopra in tutto. e di quel po'.

insomma... son confusooooo 0510_sad.gif


Per me è difficile consigliare ad altro la moto da guidare. Il Monster è il Monster, una SBK è più scomoda, impegnativa (anche se il 999 è molto guidabile), nel traffico cittadino soffre, d'estate fai la sauna . . . però è una soddisfazione incredibile. Deve piacerti ed essere disposto a soffrire un pò di più
 
10589672
10589672 Inviato: 16 Set 2010 12:53
 

Poi che domanda è "meglio la 636 o la 749" in un forum di ducatisti xD
 
10589763
10589763 Inviato: 16 Set 2010 13:07
 

Ndr91 ha scritto:
Poi che domanda è "meglio la 636 o la 749" in un forum di ducatisti xD


636? Ha un 696 icon_lol.gif
 
10589815
10589815 Inviato: 16 Set 2010 13:13
 

anomico ha scritto:
Ndr91 ha scritto:
Poi che domanda è "meglio la 636 o la 749" in un forum di ducatisti xD


636? Ha un 696 icon_lol.gif


icon_mrgreen.gif

ti dico, di traffico cittadino ne faccio poco. mi è capitato di fare qualche trasferimento autostradale, ma diciamo che l'utilizzo prevalente della moto (un 80% buono) è la gitarella di piacere sul passo icon_smile.gif
 
10589909
10589909 Inviato: 16 Set 2010 13:25
 

Geims ha scritto:


icon_mrgreen.gif

ti dico, di traffico cittadino ne faccio poco. mi è capitato di fare qualche trasferimento autostradale, ma diciamo che l'utilizzo prevalente della moto (un 80% buono) è la gitarella di piacere sul passo icon_smile.gif


Sul "passo" la SBK è un pò forzata, ma ci va tranquillamente 0509_doppio_ok.gif
 
10590309
10590309 Inviato: 16 Set 2010 14:09
 

anomico ha scritto:
Sul "passo" la SBK è un pò forzata, ma ci va tranquillamente 0509_doppio_ok.gif


lo so che è potenzialmente sprecata (....in mano mia è sprecato qualsiasi mezzo a due ruote icon_mrgreen.gif ) ma quello che mi premeva è che il cambio non fosse un pessimo affare dal punto di vista puramente monetario, ecco.

per scomodità, problemi della moto ecc. cercherò di provarla prima di valutare 0509_up.gif
 
10590687
10590687 Inviato: 16 Set 2010 14:59
 

Geims ha scritto:


lo so che è potenzialmente sprecata (....in mano mia è sprecato qualsiasi mezzo a due ruote icon_mrgreen.gif ) ma quello che mi premeva è che il cambio non fosse un pessimo affare dal punto di vista puramente monetario, ecco.

per scomodità, problemi della moto ecc. cercherò di provarla prima di valutare 0509_up.gif


Come versione il 999 (e il 749) non è piaciuto a tutti. Adesso si sta rivalutando. E' anche vero che oggi sembra difficile vendere qualsiasi moto
 
10590846
10590846 Inviato: 16 Set 2010 15:21
 

anomico ha scritto:


636? Ha un 696 icon_lol.gif


oooops xD nella fretta ho letto male hahhahaha
 
10593779
10593779 Inviato: 16 Set 2010 21:40
 

trinita1966 ha scritto:
Un consiglio....
A meno di trovare un concessionario che ti faccia un finanziamento a tasso zero, prova a guardarti intorno, anche online, le varie finanziarie e la tua banca se hanno dei prestiti personali a tassi piu' favorevoli....a volte si hanno delle sorprese!


quoto! Aggiungerei un paio di cose:
prima che al 99% se hai un conto corrente la tua banca può farti un prestito personale molto più vantaggioso di una finanziaria
secondo che un finanziamento a costo zero non esiste, è solo una dicitura che sposta il guadagno della finanziaria dagli interessi all'assicurazione sul finanziamento

Moltiplica sempre la quota mesile per il numero di mesi ed avrai il reale costo dell'operazione, che sia un finanziamento oppure un prestito personale, così potrai paragonarli
doppio_lamp.gif
 
10594209
10594209 Inviato: 16 Set 2010 22:45
 

Ragazzi grazie per tutti questi consigli! è davvero un forum fantastico... spesso ci mettono settimane per rispondere, mentre voi invece fate l opposto! GRAZIE! poi se ci fosse qualcuno vicino a ravenna che avesse la voglia d passare e aiutarmi a fare quella manutenzione di base che potrei fare durante l inverno sarebbe il top!

PS: seguendo i vostri consigli domani chiamo la mia banca! senza dubbio dovrebbe convenire. comunque sento cosa mi dicono...poi sento cosa mi dice il conce e il più vantaggioso lo faccio! poi se ho dubbi posto qui quello che mi dicono!!
 
10601187
10601187 Inviato: 17 Set 2010 23:19
 

Ciao ragazzi, in attesa del grande giorno (domani xD) vi chiedo qlcune cose:
Stasera, ad un motoraduno organizzato dal benzinaio affianco casa mia, che fra l altro è un ducatiscta e per cui molti altri lo erano, ho incontrato un signore della mia città che mi ha proposto alcune cose:

Scarico completo mivv - 300€
Scarico termignoni da 57 (saran mm ma qlcn mi spiega che tipo è?) - da concordare ma bassissimo
Forcellone scatolato - dice che me lo tira dietro...se prendo anche lo scarico mivv sui 200€
(spiegatemi la differenza tra il mio e questo scatolato)
carene complete FILA nuove a 500/600€

Ho dubbi sul termignoni perchè non capisco granche di diametri ecc...ma son curioso per il forcellone! mi conviene prenderlo?
 
10601558
10601558 Inviato: 18 Set 2010 8:17
 

Ndr91 ha scritto:
Ciao ragazzi, in attesa del grande giorno (domani xD) vi chiedo qlcune cose:
Stasera, ad un motoraduno organizzato dal benzinaio affianco casa mia, che fra l altro è un ducatiscta e per cui molti altri lo erano, ho incontrato un signore della mia città che mi ha proposto alcune cose:

Scarico completo mivv - 300€
Scarico termignoni da 57 (saran mm ma qlcn mi spiega che tipo è?) - da concordare ma bassissimo
Forcellone scatolato - dice che me lo tira dietro...se prendo anche lo scarico mivv sui 200€
(spiegatemi la differenza tra il mio e questo scatolato)
carene complete FILA nuove a 500/600€

Ho dubbi sul termignoni perchè non capisco granche di diametri ecc...ma son curioso per il forcellone! mi conviene prenderlo?

ciao!
scarico completo mivv a 300 euro è un bell'affare,il termi da 57 dovrebbe essere quello col collettore a "sogliola" ma sul 749 è davvero troppo,ti svuoterebbe il motore molto in basso,e già il settemezzo gira alto per essere un bicicilndrico...il mivv da quanti mm è di diametro?forcellone scatolato,a 200 euro non è male come prezzo,però conta che ci utenti sul forum che lo hanno trovato a 300 euro nuovo direttamente in ducati.la differenza da un punto di vista tecnico è che ha una torsione del +25% rispetto al pressofuso,ma non sei un pilota di SBK e non ti accorgeresti di nulla,l'unica è che è davvero bello,sta molto meglio da un punto di vista estetico sulla serie XX9.
carene complete?500/600 euro? se sono in carbonio magari il prezzo ci sta... icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
10601602
10601602 Inviato: 18 Set 2010 8:36
 

Ciao guarda mi ha cercato prima.. il forcellone in realtà me lo fa a meno..e anche le carene.
l'unica cosa che mi chiedevo:
col forcellone scatolato cosa mi cambia oltre a quello che mi hai detto? ovvero: quando cerco degli scarichi...o delle carene a quel punto quali devo cercare? in termini di ingombro... le cose per 749 > '03 o le cose per la 749 >'07??
 
10601886
10601886 Inviato: 18 Set 2010 10:14
 

Ndr91 ha scritto:
Ciao guarda mi ha cercato prima.. il forcellone in realtà me lo fa a meno..e anche le carene.
l'unica cosa che mi chiedevo:
col forcellone scatolato cosa mi cambia oltre a quello che mi hai detto? ovvero: quando cerco degli scarichi...o delle carene a quel punto quali devo cercare? in termini di ingombro... le cose per 749 > '03 o le cose per la 749 >'07??

i pezzi delle carene non sono intercambiabili,un cupolino del 03 non monta sullo 05,idem per carene.
per gli scarichi è davvero un macello,perchè ci sono collettori che montano sui motori coppa bassa ma con forcellone dello 05 ecc ecc.
ti linko un topic dove se ne parla:
icon_arrow.gif TERMIGNONI 999/749 [facciamo chiarezza]

0510_saluto.gif
 
10603657
10603657 Inviato: 18 Set 2010 15:29
 

Ndr91 ha scritto:
Ciao guarda mi ha cercato prima.. il forcellone in realtà me lo fa a meno..e anche le carene.
l'unica cosa che mi chiedevo:
col forcellone scatolato cosa mi cambia oltre a quello che mi hai detto? ovvero: quando cerco degli scarichi...o delle carene a quel punto quali devo cercare? in termini di ingombro... le cose per 749 > '03 o le cose per la 749 >'07??

tieni presente che se metti il forcellone scatolato la carena 03/04 tocca e va modificata la fiancata inferiore destra.
doppio_lamp.gif
 
10603764
10603764 Inviato: 18 Set 2010 15:50
 

Quindi i suoi scarichi mivv non è detto che li possa mettere? anche se metto il suo forcellone potrebbero non montare?
 
10604023
10604023 Inviato: 18 Set 2010 17:04
 

Lo scarico Mivv, se non ricordo male, non include il tubo scatalizzato, quindi non influisce sul forcellone (vedi casomai un annuncio di vendita su ebay, che non ricordo bene). Cambiando il forcellone potresti avere problemi con il tuo scarico. Poi, dipende anche da che scarico metti.
Più che altro vedi se il Mivv ti piace, perché ha due silenziatori ed è molto diverso da quello del 999. Il forcellone scatolato è dato ad un buon prezzo, se messo bene. E' vero che alcuni l'hanno preso a 300€ nuovo, ma era un'occasione e non se ne trovano altre necessariamente.
 
10659521
10659521 Inviato: 27 Set 2010 15:49
 

Allora ragazzi... vi scrivo perchè ci siam quasi, ho sl una domanda da farvi;
Dato che me la depotenziano, io dovrò andare a Rimini a far fare il collaudo.
La mai domanda quindi è:
Dato che dovrò andare io in motorizzazione potrò guidarla? Per esempio io so che le macchine non revisionate non possono girare, ma se si prende appuntamento per fare la revisione, in quell'unica giornata si possono usare SOLO per la strada che va alla motorizzazione.

La cosa varrà anche per me? ovvero io ho la A2 e la 749 sarà DEPO ma NON a libretto... il giorno dell'appuntamento potrò usarla per portarla al collaudo?
 
10659562
10659562 Inviato: 27 Set 2010 15:56
 

CHIAMARE IN MOTOTRIZZAZIONE PER FARSI TOGLIERE OGNI DUBBIO? 0509_up.gif
A rigor di logica, dovresti potere, ma si sa, le menti eccelse dalla parte della legge, potrebbero pensarla diversamente.
Riguardo all'assicurazione poi, come funziona? Se devi spostarla, devi assicurarla.....
 
10659784
10659784 Inviato: 27 Set 2010 16:24
 

trinita1966 ha scritto:
CHIAMARE IN MOTOTRIZZAZIONE PER FARSI TOGLIERE OGNI DUBBIO? 0509_up.gif
A rigor di logica, dovresti potere, ma si sa, le menti eccelse dalla parte della legge, potrebbero pensarla diversamente.
Riguardo all'assicurazione poi, come funziona? Se devi spostarla, devi assicurarla.....


Non hai tutti torti 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif

L'assicurazione parte dal giorno in cui mi danno l'appuntamento in motorizzazione.
Essendo che per l'assicurazione conta la cilindrata, ma non i cavalli, ed essendo che per motivi economici (900€ di assicurazione contro 500€) ho intestato la moto a mia mamma, DOVREBBE COPRIRE. quindi dopo aver chiamato la motorizzazione, chiamerò anche l'assicuratore...
 
10662176
10662176 Inviato: 27 Set 2010 20:43
 

anche io ho comprato la mia l'anno scorso da un tizio che non la usava se non per andare al bar... del 2005 e 4.900 km.... e gli aveva pure fatto il tagliando delle cinghie in quanto erano trascorsi 4 anni...e stando ferma l'officina ducati ufficiale gli ha consigliato di cambiarle... con tanto di fattura, ma poi l'ha venduta...a me!
 
10672670
10672670 Inviato: 29 Set 2010 14:31
 

benzo ha scritto:
anche io ho comprato la mia l'anno scorso da un tizio che non la usava se non per andare al bar... del 2005 e 4.900 km.... e gli aveva pure fatto il tagliando delle cinghie in quanto erano trascorsi 4 anni...e stando ferma l'officina ducati ufficiale gli ha consigliato di cambiarle... con tanto di fattura, ma poi l'ha venduta...a me!


Quel giorno al vecchio proprietario quanto forte gliel'hai stretta la mano 0510_abbraccio.gif e con quale sorriso!!! icon_biggrin.gif
 
11300140
11300140 Inviato: 30 Gen 2011 17:49
Oggetto: aiuto
 

ciao ieri da un concessionario o visto una bella 749 del 2003 con 20800 Km, il ragazzo del concessionario mi ha detto che quella moto non ha mai avuto problemi e che conosce anche il ragazzo che gli e la portata e che mi garantiva che e in ottime condizioni e ha fatto tutti i tagliandi e i vari lavori di manutenzione...
ovviamente lui deve vendere e me ne parla bene, però sembrava davvero in ottime condizioni.
secondo voi e abbastanza affidabile come moto???
cosa mi consigliate di controllare prima di comprarla???
per chi ce l'ha ha avuto problemi con questa moto???
grazie mille!!!
 
11300320
11300320 Inviato: 30 Gen 2011 18:21
 

Per i difetti delle serie 03/04 ti rimando qui:

Messaggio #7785919

Per il resto... è una gran moto! Comunque di questi tempi si fanno buoni affari, quindi valuta bene l'offerta, perchè i modelli 2005 oppure una s si trovano davvero a poco.

Quant'è la richiesta?
 
11300460
11300460 Inviato: 30 Gen 2011 18:46
 

mi ha chiesto 4300 non mi sembra un prezzo eccessivo, e la moto a prima vista sembra davvero in ottime condizioni.
O solo paura che mi dia problemi in futuro, mi girerebbero parecchio dovesse essere sempre dal meccanico, anche se o un anno di garanzia...
che ne pensi???
 
11358151
11358151 Inviato: 10 Feb 2011 14:14
 

Ciao,
io ho una 749s del 2005 e l'ho usata fino all'anno scorso per girare sui colli e ho pure fatto un viaggio lungo anche se devo dire che per il secondo utilizzo é davvero faticosa e poco pratica...

Problemi: NESSUNO a parte convincersi che é ora di tornare a casa ed evitare di andare troppo troppo forte per strada! Insomma io la consiglio tantissimo anche perché il motore basta largamente per qualunque utilizzo)

Ora devo venderla (ho messo l'annuncio pure qui) perché non ho tempo e possibilità di usarla anche se mi piange il cuore perché si tratta della prima moto SOLO mia (prima condividevo l'utilizzo con i fratelli...) e comprata con i miei soldi. Sull'annuncio ho messo un prezzo alto perché non voglio regalarla e vorrei evitare di darla a qualcuno che non la vuole davvero, però sono avviamente disposto a discutere del prezzo...

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Vedi tu se ti interessa...
 
11358359
11358359 Inviato: 10 Feb 2011 14:49
 

Fedos75 ha scritto:
Ciao,
io ho una 749s del 2005 e l'ho usata fino all'anno scorso per girare sui colli e ho pure fatto un viaggio lungo anche se devo dire che per il secondo utilizzo é davvero faticosa e poco pratica...

Problemi: NESSUNO a parte convincersi che é ora di tornare a casa ed evitare di andare troppo troppo forte per strada! Insomma io la consiglio tantissimo anche perché il motore basta largamente per qualunque utilizzo)

Ora devo venderla (ho messo l'annuncio pure qui) perché non ho tempo e possibilità di usarla anche se mi piange il cuore perché si tratta della prima moto SOLO mia (prima condividevo l'utilizzo con i fratelli...) e comprata con i miei soldi. Sull'annuncio ho messo un prezzo alto perché non voglio regalarla e vorrei evitare di darla a qualcuno che non la vuole davvero, però sono avviamente disposto a discutere del prezzo...

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Vedi tu se ti interessa...


Può essere anche tenuta perfettamente, ma il prezzo è esagerato purtroppo...il mercato delle 749/999 si è abbassato in maniera assurda...avevo cercato di vendere la mia 749 dark ma mi era stato offerto la bellezza di 3000 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif ....
Quindi ho preferito tenermela... 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
11358788
11358788 Inviato: 10 Feb 2011 16:13
 

una S é comunque parecchio di più di una Dark... ma per 3000 euro gli tolgo l'assicurazione e la tengo come mulo da pista...

7000 é chiaramente un prezzo per evitare che mi propongano prezzi troppo bassi... comunque é ovvio che non riuscirò a venderla per quel prezzo.

Se trovassi uno che ci tiene e che la usa come si merita farei un bel prezzo, lo so che i sentimentalismi non ci stanno quando si parla di soldi, ma quella é la mia prima moto cercata, comprata e, con parecchia autostima, posso dire: MERITATA!
 
11358803
11358803 Inviato: 10 Feb 2011 16:16
 

Fedos75 ha scritto:
una S é comunque parecchio di più di una Dark... ma per 3000 euro gli tolgo l'assicurazione e la tengo come mulo da pista...

7000 é chiaramente un prezzo per evitare che mi propongano prezzi troppo bassi... comunque é ovvio che non riuscirò a venderla per quel prezzo.

Se trovassi uno che ci tiene e che la usa come si merita farei un bel prezzo, lo so che i sentimentalismi non ci stanno quando si parla di soldi, ma quella é la mia prima moto cercata, comprata e, con parecchia autostima, posso dire: MERITATA!


So bene di cosa parli...la prima moto è sempre la prima moto.... 0509_up.gif
 
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