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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [perché Suzuki non la produce? Prime informazioni]
10709867
10709867 Inviato: 5 Ott 2010 15:52
 

BRIX ha scritto:
Io vi posso garantire che la differenza tra avere componentistica standard e quella più evoluta si sente eccome avendo guidato la stessa moto sia con particolari originali e poi con soluzioni tecnicamente più valide (forche usd gsxr 750 K7, pinze radiali, pompa radiale, mono posteriore, tubi in treccia.ecc....)
Il feeling e la sicurezza che trasmette ora la moto è molto di più e questo ti consente di viaggiare con più tranquillità sia nella guida sportiva che quella normale di tutti i giorni!!!
Teniamo presente che la ciclistica base della gsr 600 è già a buoni livelli e il punto di forza è dato specialmente dal telaio e dal forcellone che sono di ottima fattura!!!!
Era sicuramente meglio farla pagare 500€ in più ma avere qualcosa di tecnicamente più valido anche perchè un motociclista che si prende un 750 VUOLE LE CHICCHE ed è disposto a pagarle....per andare al lavoro tutti i giorni meglio prendersi uno scooter!!!


Se sono 500 euro sono d'accordo con te...ma se sono di più la gente cosa preferisce ? eusa_think.gif
Soldi in giro non ce ne sono tanti...
 
10709882
10709882 Inviato: 5 Ott 2010 15:55
 

lifecross ha scritto:
bhè... non mi sembra che ciò che è stato scritto fino ad ora siano solo delle "critiche" ma, casomai, delle semplici considerazioni... ed ognuno ha espresso le proprie personali opinioni in merito a ciò che ha visto/saputo fino ad ora su questa nuova moto... o sbaglio ? eusa_think.gif

comunque io, da bravo genovese, sono pronto a cambiare idea se si scoprisse che la moto costa meno di 7.000 € icon_mrgreen.gif


Ahahaha...bella Life...

Guarda che non sono arrabbiato...men che mai....

Sono solo amareggiato...deluso da un notevole ed oggettivo passo indietro della Suzuki...in qualsiasi salsa la si voglia condire, tecnologicamente parlando, il GSR750 è un passo indietro rispetto alla GSR...e questo lascia l'amaro in bocca...
 
10709905
10709905 Inviato: 5 Ott 2010 15:58
 

lifecross ha scritto:
facendo qualche ipotesia proposito del prezzo...
Cut..
comunque, visto che ormai, a determinare i listini è il marketing e non il costo industriale del prodotto... forse ma forse, i "geni" della Suzuki devono aver pensato che siano di più i motociclisti disposti a rinunciare a qualche finitura di pregio pur di avere una 750 pagandola magari un pò meno di moto simili prodotte da altre marche concorrenti.. rispetto a quelli che, invece, badano più alla qualità ed alla sostanza ??? icon_neutral.gif

in effetti immagino possa essere una strategia vincente... vista la grande quantità di Z750 vendute. icon_rolleyes.gif


mo non voglio andare OT, ma debbo dire che le politiche di marcheting stanno rovinando la qualità del mercato in generale!
Come hai detto tu il marketing segue quelle esigenze dei clienti più numerosi a discapito della minoranza.. Questi sono i risultati dei prodotti, e vedrai quanto venderà suzuki stavolta..a meno che il prezzo non sia contenuto!

Comunque mai mi sarei aspettato una mossa simile da parte di casa suzuki..da lei noooo 0510_sad.gif
 
10710012
10710012 Inviato: 5 Ott 2010 16:14
 

il mercato va dove il mercato tira...legge del marketing ...
se nessuno la comprasse, l'anno dopo ti tirano dietro la suzuki da gran premio a 6000 euro icon_biggrin.gif
Il mercato avrà quello che chiede e di conseguenza quello che si merita ( a discapito, come già detto, dei "pochi" ).
 
10710360
10710360 Inviato: 5 Ott 2010 17:06
 

meno di 7000€?! e con che le hanno fatte le saldature con lo stagno?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Inoltre vi invito a considerare un particolare importante: telaio e telaietto reggisella in un blocco unico... sapete che vuol dire? se cadendo battete la coda o la moto viene tamponata dietro e per caso si piega quello buttate via tutto il telaio... in questo dove sta l'economia per voi intendo eusa_think.gif ... per suzuki sicuramente c'è... tanto che c'erano hanno fatto le cose per male icon_asd.gif ?
 
10710482
10710482 Inviato: 5 Ott 2010 17:23
 

CianniCianni ha scritto:
meno di 7000€?! e con che le hanno fatte le saldature con lo stagno?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Inoltre vi invito a considerare un particolare importante: telaio e telaietto reggisella in un blocco unico... sapete che vuol dire? se cadendo battete la coda o la moto viene tamponata dietro e per caso si piega quello buttate via tutto il telaio... in questo dove sta l'economia per voi intendo eusa_think.gif ... per suzuki sicuramente c'è... tanto che c'erano hanno fatto le cose per male icon_asd.gif ?



cianni...putroppo la maggioranza non si pone o non ci pensa proprio a questi problemi per valutare un'acquisto oggi giorno...il marketing lo sa molto bene!! Come sa che io non spenderò più un c**o di euro per l'acquisto di questi prodotti (tanto ci sarà la maggioranza che farà cassa comunque) fatti giusto e solo per essere venduti e niente più!!! Oramai il mercato è così e le imprese per sopravvivere devono adeguarsi...putroppo anche suzu.. Aimèèè
 
10710561
10710561 Inviato: 5 Ott 2010 17:35
 

Si è tutto marketing, le aziende ormai non sono nemmeno incentivate a innovare assiduamente moto di questo segmento che ormai è maturo..io penso che qua ormai tendono a fare il mediocre per sopravvivere e raccimolare quanti più soldi possono per sviluppare davvero le nuove tecnologie e puntare a cose come quella in foto, che sarà il prossimo futuro (come per le auto):

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10710623
10710623 Inviato: 5 Ott 2010 17:43
 
 
10710650
10710650 Inviato: 5 Ott 2010 17:46
 

AUTOBUS ha scritto:
Ripeto la domanda...qualcuno mi può spiegare il motivo ? Perchè secondo voi ha fatto questo passo indietro la suzuki ? Io non credo che non lo sappiano, no ? non sono salumieri, ci capiranno qualcosa di componenti...A chi giova la cosa ? eusa_think.gif

Secondo me "Autobus", in Suzuki non sono degli sprovveduti, dietro al prodotto c'è un grande e profondo studio del mercato a cui questi sono rivolti: per rispondere ai tuoi quesiti bisogna capire qual'è il target che si sono prefissi dal punto di vista dell'utente. Di questo ne sono convinto ma purtroppo, per ignoranza, non sono in grado di darti una risposta più esaustiva magari anche con qualche esempio.
Se, come sembra dalle opinioni espresse da tanti in questo topic, ad Hamamatsu si fossero tutti bevuti il cervello, o fossero all'inseguimento di chissà quale stamba politica, oltre a non essere dove stanno, non avrebbero farcito le due sorelle GSXR con tutti quei "gioielli". In quel caso è più che evidente il target che citavo qualche riga più in su.

Diego C.

Ultima modifica di DiegoC il 5 Ott 2010 18:21, modificato 2 volte in totale
 
10710722
10710722 Inviato: 5 Ott 2010 17:56
 

sono d'accordo anche io con i delusi della prima ora, ma non dobbiamo dimenticare che la gsr 600 rimane in listino il che, tradotto in poche parole, vuol dire semplicemente che questa NON è la sostituta della nostra gsr ma qualcosa di diverso, piaccia o no. Tutti ci aspettavamo che la Suzuki seguisse la strada presa dalla Honda e tirasse fuori una "evoluzione tecnica" della sua migliore naked: così evidentemente non è, perché si capisce foto che - forcella a parte - la ciclistica rappresenta un passo indietro rispetto alla nostra. Per questo io mi aspetto dei prezzi addirittura allineati (o comunque di poco superiori) alla gsr attuale. La filosofia della Suzuki ormai è chiara: manteniamo il buon rapporto qualità/prezzo sia per chi si "accontenta" di 98 cv e un'ottima cficlistica ( e si compra la "vecchia gsr"), sia per chi vuole un motore più potente scendendo a compromessi con la ciclistica ( e si compra la nuova). La domanda è : e chi vuole spendere di più per avere entrambi ? Mi do la risposta da solo: basta guardarsi intorno.....
 
10710780
10710780 Inviato: 5 Ott 2010 18:03
 

se, con la nuova GSR750, Suzuki ha pensato di rivolgersi ad un "target" di utenti meno esigenti... spero almeno che compensi la (scarsa) qualità della componentistica con un prezzo di listino davvero competitivo...

altrimenti uno si compra una GSX-R750 K10, la denuda... e spende meno. 0509_si_picchiano.gif
 
10710790
10710790 Inviato: 5 Ott 2010 18:04
 

CianniCianni ha scritto:
meno di 7000€?! e con che le hanno fatte le saldature con lo stagno?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Certo che non si e mai contenti, si fanno pagare molto le moto e tutti pronti a dire; ehhh non valgono quello che costano, si fanno pagare poco le moto e tutti pronti con le "battutine" icon_wink.gif icon_wink.gif
CianniCianni ha scritto:
Inoltre vi invito a considerare un particolare importante: telaio e telaietto reggisella in un blocco unico... sapete che vuol dire? se cadendo battete la coda o la moto viene tamponata dietro e per caso si piega quello buttate via tutto il telaio...
Sè per questo credo che quando si piegherà il telaietto , il carrozziere taglia quello vecchio e salda quello nuovo (credo, non sono carrozziere)

comunque ritornando in O.T per quanto mi riguarda , non penso che la 750 prenderà il posto della 600 (data la carenza ciclistica che possiede) piuttosto credo che cambio genere (gsx 750) sempre rimanendo da mamma suzuki 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10710812
10710812 Inviato: 5 Ott 2010 18:07
 

io voglio spendere di più per entrambi e infatti abbandono suzuki da qui ai prossimi mesi... non ho un'alternativa nella loro gamma... 0509_vergognati.gif
 
10711009
10711009 Inviato: 5 Ott 2010 18:31
 

io non so dove vanno a fare i sondaggi quelli del marketing....ma se andassero a farli in concessionaria o seguendo vari i forum sarebbe meglio!!
Sfido chiunque....se viene da voi uno e vi propone la gsr 750 come quella che purtroppo vediamo a 7500-8000€ in strada o vi chiede 500-1000€ in più ma vi da quello che abbiamo elencato fino ad ora voi cosa dite??? A livello di costi industriali con 1000€ a disposizione ne metti di roba eh!
Vedrete....tra un anno esce la R a 8500-9000€
 
10711024
10711024 Inviato: 5 Ott 2010 18:32
 

in confidenza: la cosa che mi ha deluso di più... è stato il peso. icon_cry.gif

se avessero fatto una moto "scarna" ma con una massa da meno di 190 Kg... forse ma forse, un pensierino avrei anche potuto farcelo.

ma se è così, allora no... anche perchè ho sempre evitato la Z750 proprio per quel motivo ed ora non posso mica cabiare idea icon_rolleyes.gif

@BRIX... hai proprio ragione icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di lifecross il 5 Ott 2010 18:35, modificato 1 volta in totale
 
10711030
10711030 Inviato: 5 Ott 2010 18:33
 

dico che sceglierei la r preferisco spendere di più ma spendere bene in qualcosa che su strada ha davvero i binari altro che robbetta da primo prezzo... sai quanto costano di più rimettere a posto le gambe dopo una caduta su una buca che magari migliori dotazioni ti avrebbero evitato?? altro che 9000€ 0509_si_picchiano.gif
 
10711242
10711242 Inviato: 5 Ott 2010 18:51
 

MoZZa85 ha scritto:
Ecco qua il video:

Link a pagina di Youtube.com


Ragazzi, ho visto il video, secondo me di queste GSR ne venderanno. E' bella. Avete fatto caso che è bianca? Dite sia un caso? Io, tutti i giorni, percorro molti chilometri in autostrada e di automobili bianche, sopratutto se particolarmente costose, se ne vedono molte. I designer e i mostri del marketing hanno deciso che è il colore di moda (non è farina del mio sacco, l'ho sentito in televisione) e come per magia anche la GSR è bianca.

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10711354
10711354 Inviato: 5 Ott 2010 19:01
 

BRIX ha scritto:
io non so dove vanno a fare i sondaggi quelli del marketing....ma se andassero a farli in concessionaria o seguendo vari i forum sarebbe meglio!!
Sfido chiunque....se viene da voi uno e vi propone la gsr 750 come quella che purtroppo vediamo a 7500-8000€ in strada o vi chiede 500-1000€ in più ma vi da quello che abbiamo elencato fino ad ora voi cosa dite??? A livello di costi industriali con 1000€ a disposizione ne metti di roba eh!
Vedrete....tra un anno esce la R a 8500-9000€


Io non sono d'accordo, i forum sono già luoghi dove la cultura media sui prodotti è alta ma il marketing studia un campione molto più vasto di potenziali utenti. Un classico esempio, molti di voi criticano la Gladius come sostituta al risparmio della SV. Vero ma andate a guardare gli ultimi dati di vendita delle SV e quelli della Gladius. Quest'ultima nonostante la crisi vende molto di più.

Nel 2007 SV650 649 pezzi in 12 mesi Gladius in questo 2010 sta a 890 pezzi in nove mesi con il mercato delle Nake d in grossa flessione.

Tecnicamente la GSR 600 e avanti a Z750 e molti di voi trovano brutta l'ultima Hornet ora confrontate i vostri pareri con i dati di vendita fino a settembre di quest'anno:

02 KAWASAKI Z 750 2.828
03 HONDA ITALIA CB 600 F Hornet 2.265
23 SUZUKI GSR 600 Nuda 840

Cioè la GSR vende meno di un terzo della Z750 e quasi un terzo rispetto alla Hornet e gli sta d'avanti pure la Yamaha FZ8 che sta sul mercato solo da Aprile (930 pezzi)

Quindi ad ascoltare il forum (sezione kawasaki a parte) la Z750 è tecnicamente un cesso eppure sta in cima da tanti anni.
 
10711384
10711384 Inviato: 5 Ott 2010 19:04
 

DiegoC ha scritto:


Ragazzi, ho visto il video, secondo me di queste GSR ne venderanno. E' bella. Avete fatto caso che è bianca? Dite sia un caso? Io, tutti i giorni, percorro molti chilometri in autostrada e di automobili bianche, sopratutto se particolarmente costose, se ne vedono molte. I designer e i mostri del marketing hanno deciso che è il colore di moda (non è farina del mio sacco, l'ho sentito in televisione) e come per magia anche la GSR è bianca.

0510_saluto.gif

Diego C.


ti do ragione...già l'ho detto che ne venderanno ammassaaaa (costo permettendo)...anche se non rispecchia i miei gusti, immagino l'impatto positivo che può dare al resto della gente l'estetica di questa nuova moto!!
Spero solo che suzu non abbandoni quella minoranza (come me) che esige da una moto anche oltre l'estetica...!! 0509_si_picchiano.gif
 
10711414
10711414 Inviato: 5 Ott 2010 19:07
 

la tua anlisi non sta in piedi, devi anche considerare l'età dei modelli specifici... la GSR è stata la moto più venduta dell'anno quando è uscita nel 2006, ovvio che ora sia dietro, la kawa lo è stat e lo è perchè e un po' fuori dai canoni, l'sv650 nel 2007 aveva già un po' di anni sulla gobba ovvio che ha venduto meno della gladius che è uscita ex-novo... oh chiaro non è una critica a ciò che hai detto ma marketing lo faccio per lavoro e posso dire una cosa così su due piedi io da motociclista sono deluso della 750 secondo me fa schifo tecnicamente parlando ma io in moto non ci vado al bar e basta, di tecnica me ne intendo q.b....
Il target è giusto, tutti vogliono di più spendendo meno ed ecco che nascono le moto che "appaiono" invece di "essere", come la z750 base, come la fz8 e come questa...
 
10711448
10711448 Inviato: 5 Ott 2010 19:11
 

perche la gente compra la moto perchè va di moda e suggerita da amici giovani che non capiscono nulla di tecnica , solo tuning, portatarga e marmitte icon_asd.gif
 
10711461
10711461 Inviato: 5 Ott 2010 19:12
 

CianniCianni ha scritto:
la tua anlisi non sta in piedi, devi anche considerare l'età dei modelli specifici... la GSR è stata la moto più venduta dell'anno quando è uscita nel 2006, ovvio che ora sia dietro, la kawa lo è stat e lo è perchè e un po' fuori dai canoni, l'sv650 nel 2007 aveva già un po' di anni sulla gobba ovvio che ha venduto meno della gladius che è uscita ex-novo... oh chiaro non è una critica a ciò che hai detto ma marketing lo faccio per lavoro e posso dire una cosa così su due piedi io da motociclista sono deluso della 750 secondo me fa schifo tecnicamente parlando ma io in moto non ci vado al bar e basta, di tecnica me ne intendo q.b....
Il target è giusto, tutti vogliono di più spendendo meno ed ecco che nascono le moto che "appaiono" invece di "essere", come la z750 base, come la fz8 e come questa...

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10711475
10711475 Inviato: 5 Ott 2010 19:13
 

Z750 come oggi la conosciamo è così dal 2007 come la Hornet e la GSR le precede di un solo anno. La GSR andò forte solo il primo anno poi ha avuto una netta flessione e le buscava già di santa ragione (in termini di vendita) anche l'anno scorso con Z750 e Hornet in cima alle vendite.

E' solo un esempio ma per un utente CianniCianni "deluso" ce ne saranno 7/8 entusiasti della nuova linea anche se anonima e del nuovo motore 750 anche se ha 8 CV in più.

Sia chiaro che la mia non vuole essere un tentativo di convincerti a farti piacere la GSR750 ma prima di dare degli incompetenti al marketing Suzuki ci penserei su. Questa crisi ha messo in ginocchio sopprattutto i giapponesi e loro devono fare prodotti che vendono.
 
10711651
10711651 Inviato: 5 Ott 2010 19:34
 

mi sembra che - più o meno - stiamo dicendo tutti la stessa cosa... cioè:

che la moto (probabilmente) si venderà perchè potrebbe andare bene al il target a cui si rivolge...
target che, però, non comprende i motociclsti più esigenti... come, per esempio, sono quelli più appassionati e che frequentano i forum.

comunque, prima di parlare, io vorrei sapere quale sarà il prezzo reale di vendita... e non quello di listino... dato che Suzuki ci ha abituati alle promo, ed ora uno se le aspetta come se fosse la regola. icon_mrgreen.gif
 
10711929
10711929 Inviato: 5 Ott 2010 19:56
 

foxbat ha scritto:
Z750 come oggi la conosciamo è così dal 2007 come la Hornet e la GSR le precede di un solo anno. La GSR andò forte solo il primo anno poi ha avuto una netta flessione e le buscava già di santa ragione (in termini di vendita) anche l'anno scorso con Z750 e Hornet in cima alle vendite.

E' solo un esempio ma per un utente CianniCianni "deluso" ce ne saranno 7/8 entusiasti della nuova linea anche se anonima e del nuovo motore 750 anche se ha 8 CV in più.

Sia chiaro che la mia non vuole essere un tentativo di convincerti a farti piacere la GSR750 ma prima di dare degli incompetenti al marketing Suzuki ci penserei su. Questa crisi ha messo in ginocchio sopprattutto i giapponesi e loro devono fare prodotti che vendono.

ne riparleremo quando uscirà il prezzo... se la gsr rimane in listino non capisco chi si possa comprare una moto del genere a 7500 euro quando la gsr te la danno eusa_think.gif a 5500
 
10711998
10711998 Inviato: 5 Ott 2010 20:01
 

gsrteo ha scritto:

ne riparleremo quando uscirà il prezzo... se la gsr rimane in listino non capisco chi si possa comprare una moto del genere a 7500 euro quando la gsr te la danno eusa_think.gif a 5500


La linea della GSR 600 comincia a risentire del peso degli anni...

Diego C.

Ultima modifica di DiegoC il 5 Ott 2010 20:01, modificato 1 volta in totale
 
10712004
10712004 Inviato: 5 Ott 2010 20:01
 

@gsrteo... ora che è uscita la nuova, se vogliono vendermi la GSR 600, me la devono mollare a 5.000 €uri..
oppure se la tengono. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

PS: nel toto-prezzo, io ipotizzo che la 750 costerà 8.000 €, cento più cento meno... senza ABS.

voi quanto dite ?? eusa_think.gif
 
10712074
10712074 Inviato: 5 Ott 2010 20:07
 

gsrteo ha scritto:

ne riparleremo quando uscirà il prezzo... se la gsr rimane in listino non capisco chi si possa comprare una moto del genere a 7500 euro quando la gsr te la danno eusa_think.gif a 5500


Ma se è tanto conveniente e tecnicamente valida perchè la GSR non sta in cima alle vendite?
Chi comprerà la nuova? Tutti quelli che non hanno mai guardato con minimo interesse alla 600 per svariati motivi.

Suzuki italia sta facendo di tutto per liberarsi delle GSR600, ha pure riverniciato e riequipaggiato un certo numero di GRS arancioni facendole diventare le "special edition" Iron e al quadrato.

Risultato? Giacciono invendute nei saloni Suzuki.
 
10712222
10712222 Inviato: 5 Ott 2010 20:18
 

ma facciamo il discorso inverso allora... se toglievano la gsr e a questa novità mettevano il forcellone della vecchia e la pinza anteriore avremmo tutti gridato al miracolo te lo assicuro o comunque io lo avrei fatto!!! chi è daccordo? 0510_saluto.gif
 
10712254
10712254 Inviato: 5 Ott 2010 20:21
 

Ragazzi mi dovete spiegare la differenza tra un forcellone in alluminio e uno scatolato come quello che ha la nuova e bellissima gsr750??????
Tutti manici qui dentro vero??!??!!?!??!!??!
Dai lasciamo perdere queste sono moto che devo fare la strada e non la pista,io ho avuto tre gsx-r splendide ma per strada basta e avanza il forcellone bibraccio della nuova gsr.
Se poi parlate di Estetica allora forse vi posso capire.
Perchè prima di sentenziare non la proviamo sta Gsr750????????
Sono convinto che andrà Benissimo e che se avrà il giusto prezzo sarà un successone.....
Voglio molto bene a Suzuki!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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