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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [perché Suzuki non la produce? Prime informazioni]
10713981
10713981 Inviato: 5 Ott 2010 23:24
 

di solito non esprimo mai le mie impressioni su una moto senza prima esserci salito sopra ed averla guidata... però, anche guardando solamente delle foto e leggendo i dati forniti dalla casa, un'idea su come questa moto sia stata realizzata e con quale qualità, penso di essermela potuta fare.

e penso sia così anche per molti altri utenti del forum che, come me, hanno espresso le loro opinioni personali su quel poco che s'è potuto vedere e capire dalle immagini arrivate da Colonia.

però ci sono cose che dalle foto non si possono capire...

per esempio a me interesserebbe sapere quanto sia comoda la posizione di guida e se la sella è dura o morbida... ma mi sa che questa curiosità mi toccherà tenermela ancora un pò. eusa_whistle.gif

Ultima modifica di lifecross il 5 Ott 2010 23:25, modificato 1 volta in totale
 
10713983
10713983 Inviato: 5 Ott 2010 23:25
 

cioe?cianni spiegati meglio
 
10713985
10713985 Inviato: 5 Ott 2010 23:27
 

solo per curiosità: si sa già quanto costa la nuova Z750R ?
 
10714010
10714010 Inviato: 5 Ott 2010 23:38
 

non credo abbiano ancora ufficializzato il prezzo..
 
10714013
10714013 Inviato: 5 Ott 2010 23:40
 

ah... ok, grazie. icon_wink.gif
 
10714032
10714032 Inviato: 5 Ott 2010 23:51
 

figurati..abbiamo perso cianni intanto icon_asd.gif
 
10714095
10714095 Inviato: 6 Ott 2010 0:30
 

... ehm ...
chissà se il faro della GSR 750 nuova con qualche modifica riesco a metterlo sulla nostra motina.. eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10714098
10714098 Inviato: 6 Ott 2010 0:32
 

Meno male che non ho mai avuto l'acquolina della 750 perche' visto come sara' avrei la bava di rabbia...

Preferisco tenermi la mia forcella e pinze tradizionali (tutto sommato oneste) ma anche il telaio e il forcellone (decisamente un altro livello rispetto a quello proposto 0509_down.gif )

E del passeggero ne vogliamo parlare? Oppure su una stradale non e' piu' previsto andare in 2?

Prevedo un mezzo fiaschetto...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10714122
10714122 Inviato: 6 Ott 2010 2:57
 

Link a pagina di Youtube.com

in questo video si vede troppo bene il telaio in puro ferro verniciato... chissà se farà anche la ruggine ? eusa_think.gif
 
10714206
10714206 Inviato: 6 Ott 2010 7:22
 

lifecross ha scritto:
solo per curiosità: si sa già quanto costa la nuova Z750R ?

io lo sò icon_asd.gif 8700 euro
 
10714239
10714239 Inviato: 6 Ott 2010 7:34
 

mah...sinceramente x me potrebbe avere le pinze dei flintstoones e il forcellone del mio px ma se il risultato e' una moto che va bene chisssenefrega?? avra' degli aspetti migliorabili (w l'aftermarket) ma se ha un motore con molta piu' coppia e molto piu' in basso (ricordo che parlano di accorciamento dei rapporti), fluido e pastoso nell'erogazione , se frena bene e se il forcellone anche se brutto non pompa ma dove sta' il problema??
ricordiamoci che suzuki non ha MAI (GSXR in testa) guardato alle mode o all'estetica MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA SOSTANZA!!!

vi ricordo il mio 1000 k4 non aveva la pompa radiale (eppure frenava bene), vi ricordo le polemiche provocate dal primo scarico del k5 poi scopiazzato da molti, solo ora arriva la pinza monoblocco brembo....
suzu ha sempre un occhio speciale al rapporto qualita' prezzo..
storicamente le caratteristiche di tutti i modelli delle varie marche sono:
kawa: rigide e cattive nell'erogazione
yamaha: esteticamente e tecnicamente spinte ma con fruibilita' spostata decisamente verso la pista
honda: appena ci sali e' come l'avessi sempre guidata ma e' tanto dolce e asettica che ti fa sembrare di andare piano e non emoziona
suzu: sempre la piu' confortevole e la piu' sfruttabile in strada, motore eccezionale per fluidita', potenza e coppia soprattutto ai bassi e medi, rapporto qualita'/prezzo

le jap sono sempre state queste e ogni volta che hanno osato andare fuori dal seminato (blade cattiva, ninja "moscia", gladius??) l'hanno fatta fuori dal vasino e sono tornati indietro
ora, in un momento di rella generale dovevano sparare un qualcosa di diverso, piu' esotico e costoso? non credo proprio...
 
10714395
10714395 Inviato: 6 Ott 2010 8:29
 

Difatti Suzuki ha fatto bene a tirare i remi in barca...sono il primo a dirlo...

Ma davvero costava così tanto metterci il forcellone della nostra GSR e un paio di pinze un pelo più degne?

Davvero bisognava farla ingrassare di quei 22Kg? Davvero bisognava fare un clone della Z750 di anni fa?

Insomma...davvero bisognava mettere in produzione una moto "nata vecchia"?

Poi che vada bene non lo metto in dubbio...anche il mio Jonathan 350 andava che era una meraviglia...eppure montava il motore del Suzuki DR.

Te la butto lì con un tono un pò polemico...vuoi una moto che bada alla sostenza e spinge forte (molto più di quanto il GSR 750 farà mai)?

Prenditi un bel Bandit 1250 (il modello a carburatori è cattivissimo mentre il 1250 ad iniezione come dici tu ha un motore con molta piu' coppia e molto piu' in basso e duna erogazione regolare)...il motore è ottimo!

Che importa se il telaio è in acciaio (come quello della GSR 750) e non ha le pinze radiali (come la GSR 750)? E' una moto che su strada va più che bene no? (e con un minimo di tuning ne castiga anche tanti)

Capisci cosa intendo dire Pearl? Che importa se è una buona moto?

Non ha nulla di ciò che noi possessori di GSR aspettvamo in gloria...

Per chiarire il concetto...tu Pearl...tireresti fuori i 3-4000 euro necessari per cambiare il tuo GSR col 750?


Io credo proprio di no.
 
10714433
10714433 Inviato: 6 Ott 2010 8:43
 

Citazione:
figurati..abbiamo perso cianni intanto
il letto mi aveva chiamato ferocemente icon_asd.gif
@IGabeI mi spiego: dico che tra le tre foto che ho postato non sceglierei la GSR750 nennemo se costasse 100€ meno delle altre...: la FZ8 pur nella sua mediocrità presenta caratteristiche tecniche decisamente superiori alla GSr 750, basta guardare telaio, forcellone e forche pinze dei freni... la Z750R poi è su un pianeta diverso del tutto, dotazioni spueriori sotto ogni aspetto, ed anche il peso dove la GSR poteva vincere alla grande è stato peggiorato fino ai livelli delle concorrenti...
 
10714523
10714523 Inviato: 6 Ott 2010 9:11
 
 
10714537
10714537 Inviato: 6 Ott 2010 9:14
 

@Nazgul80
No, non li tirerei fuori sicuramente e, probabilmente, se tornassi indietro, non ne tirerei fuori neanche 6300 x il gsr che ho acquistato (e se penso a cosa ho speso x modificarla come volevo...). questo non perche' mi ha deluso la gsr o perche' mi aspettassi chissa che cosa dal 750 ma perche' mi sono reso conto che una nuda cosi' non mi soddisfa appieno.
alla gsr gli ho modificato tutto il possibile ma mancano (per i miei gusti ovviamente) i CV e SOPRATTUTTO la spinta in basso.
Credevo potesi fare a meno di queste cose ma non e' stato cosi' e a questo non c'e' rimedio. e questo problemino temo non lo risolverei neanche con la nuova 750. alla fine se avessi tirato fuori 9600 euri per una tuono o un fz1 avrei risparmiato e sarei stato piu' contento.
Detto questo la gsr750 pero' non sara' sicuramente un cancello antiquato e credo che alla guida riservera' piacevolissime sorprese e potrebbe diventare addirittura un riferimento per il segmento. ricordatevi che suzuki su questo ha costruito la sua fama e non si sputtanera' certamente ora.
infine il paragone (ovviamente provocatorio) col bandit non tiene.
contro il bandit non ho nulla (anzi nell'ultima versione mi piace parecchio) pero' non ha rivali in quel segmento a quel prezzo e si chiudono gli occhi su molti aspetti (elettronica, ciclistica etce) in considerazione degli euri
la gsr invece nel suo segmento di rivali ne ha eccome e si rivolge ANCHE a clienti molto esigenti che non solo chiudono nessun occhio ma li tengono tutti e due belli spalancati sempre icon_asd.gif
 
10714619
10714619 Inviato: 6 Ott 2010 9:28
 

@maxk7100: non ho manico ma se soprattutto hai avuto 3 gsx-r dovresti conoscere a memoria il comportamento di una ciclistica migliore anche su strada, non solo in pista, è un fattore di sicurezza... che il bibraccio in ferro scatolato vada benissimo nessuno lo ha messo in dubbio, ma pesa, è brutto, e soprattutto flette di più non tanto quanto in pista è vero ma si sente anche su strada... provare per credere...
Xcianni
Lascia perdere è solo MARKETING ,lo scatolato su questa moto va più che bene per l'uso che è destinata una naked 750.
Ricordati è SOLO MARKETING estetica.
Vuoi vedere che questa GSR 750 sarà la migliore,a livello di motore sicuramente, ma ricordati che suzuki nel telaio è maestra.
Stay tuned!!!!!
icon_biggrin.gif
A me piace sta GSR750!!!!!
 
10714634
10714634 Inviato: 6 Ott 2010 9:30
 

CianniCianni ha scritto:
il letto mi aveva chiamato ferocemente icon_asd.gif
@IGabeI mi spiego: dico che tra le tre foto che ho postato non sceglierei la GSR750 nennemo se costasse 100€ meno delle altre...: la FZ8 pur nella sua mediocrità presenta caratteristiche tecniche decisamente superiori alla GSr 750, basta guardare telaio, forcellone e forche pinze dei freni... la Z750R poi è su un pianeta diverso del tutto, dotazioni spueriori sotto ogni aspetto, ed anche il peso dove la GSR poteva vincere alla grande è stato peggiorato fino ai livelli delle concorrenti...

Aspetta le prime prove....... è meglio.
la FZ8 anche avendo forcellone in alluminio telaio ect ect da quello che dicono è una moto che va come un'altra ..........
Aspettiamo che venga provata e poi iniziamo a dire questo e quello......
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10714774
10714774 Inviato: 6 Ott 2010 10:10
 

pearljam ha scritto:
@Nazgul80
No, non li tirerei fuori sicuramente e, probabilmente, se tornassi indietro, non ne tirerei fuori neanche 6300 x il gsr che ho acquistato (e se penso a cosa ho speso x modificarla come volevo...). questo non perche' mi ha deluso la gsr o perche' mi aspettassi chissa che cosa dal 750 ma perche' mi sono reso conto che una nuda cosi' non mi soddisfa appieno.
alla gsr gli ho modificato tutto il possibile ma mancano (per i miei gusti ovviamente) i CV e SOPRATTUTTO la spinta in basso.
Credevo potesi fare a meno di queste cose ma non e' stato cosi' e a questo non c'e' rimedio. e questo problemino temo non lo risolverei neanche con la nuova 750. alla fine se avessi tirato fuori 9600 euri per una tuono o un fz1 avrei risparmiato e sarei stato piu' contento.
icon_asd.gif


Bhè sicuramente con l'FZ1 la coppia in basso te la sogni ne ha molto meno de gisser, la Tuono ok ma ti consiglio di provarla perchè confort 0 e prima del modello 2005 ( io ho avuto per 2 anni un 2003) ha una cilistica roccea da mal di schiena utile solo in pista e poi i consumi..... poi con 9600 punti solo sull'usato.... ma più che altro cosa pretendi di più dal gisser 600? Credevi all'acquisto che avesse una coppia da Tuono o una ciclistica da GSXR?
A mio parere (e anche di meccanici-piloti) è la naked più riuscita 600 fino ad ora fatta poi è chiaro che di moto migliori ne esistono ma nuove per 6300.....
 
10715017
10715017 Inviato: 6 Ott 2010 11:05
 

çkurt75
forse non mi sono spiegato bene e ti rispondo punto per punto chiaramente (spero)
1)Me la sogno?!?!? La coppia dell'fz1 e' da"rimorchiatore" rispetto a quella del gsr e poi basta mettere un pignone con un dente in meno (15 euri!!) x avere una bella "spintarella" alla prima rotazione della manetta!!
2)la tuono dopo il 2006 e' cambiata (in meglio) parecchio e la sua personalita' mi e' comunque sempre piaciuta (a mia moglie meno purtroppo...)
comunque con 8500 te la porti a casa adesso!! il mese scorso ho risposto ad una offerta di un conce. per farla breve dopo una mail e senza vedere la gsr la mia + 5000 euri ed era gia' nel box (9600 euri era la valutazione nel 2008 senza dare usato in permuta). non ho dato seguito alla cosa x vedere le novita' del salone (suzu e kawa in primis) ma credo che lo faro' presto (dopo l'eicma)
3) della GSR non sono rimasto assolutamente deluso (l'ho scritto ben chiaro) e sapevo esattamente cosa mi portavo a casa. l'ho provata + volte e , ti assicuro, non sono talmente rincoglionito o inesperto da non riconoscere il carattere di una moto.
Semplicemente pensavo di poter fare a meno di piu' cv e coppia (ai quali ero invece abituato) ma mi sbagliavo di grosso!!
4)che la gsr e' la miglior naked forse era vero nel lontano 2006, che ora non abbia nulla da invidiare alle altre e' un discorso che condivido ma diverso (infatti l'ho acquistata).
5) di rivali ne esistevano eccome e, piu' o meno, allo stesso prezzo.
con 6300 euri nel 2008 potevo portarmi a casa anche una hornet / fz6. ho preferito la gsr perche' fra le 2 sopra citate era (anche a mio parere) la migliore.
Ricordo comunque che la street nel 2008 gia' la surclassava sia come motore che come ciclistica (l'estetica e' soggettiva). non l'ho presa perche' amo le suzu, x il miglior confort del passeggero e per i (circa) 1000-1500 euri in meno che costava la gsr
 
10718414
10718414 Inviato: 6 Ott 2010 18:48
 

pearljam ha scritto:
çkurt75
forse non mi sono spiegato bene e ti rispondo punto per punto chiaramente (spero)
1)Me la sogno?!?!? La coppia dell'fz1 e' da"rimorchiatore" rispetto a quella del gsr e poi basta mettere un pignone con un dente in meno (15 euri!!) x avere una bella "spintarella" alla prima rotazione della manetta!!


L'FZ1 è una gran moto però la coppia ce là è vero da rimorchiatore ma molto in alto poi sicuramente con -1 pignone migliora ma non di tanto.... La versione GT la stavo valutando anche io.... Scusate l'OT.....
 
10719106
10719106 Inviato: 6 Ott 2010 20:06
 

in effetti, osservando con un pò di attenzione il telaio, sembra proprio "tirato via"... come se avessero fretta... icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque, stavo considerando che le misure caratteristiche (interasse, avancorsa, inclinazione canotto di sterzo, ecc...) alla fine sono rimaste le stesse del 600.

è aumentato sensibilmente il peso... ed anche l'altezza della sella ora è quasi la stessa della V-Strom. eusa_shifty.gif

e la lista di ciò che non è piaciuto a molti utenti è lunga...

invece, design e cilindtata a parte... dove sono i miglioramenti ??? eusa_think.gif
 
10719161
10719161 Inviato: 6 Ott 2010 20:10
 

Uno dei vantaggi del telaio in acciao, è che non si romperà nella zona canotto icon_asd.gif


Non appaga l'occhio come quello della 600, ma sicuramente sarà efficiente, almeno si spera.
 
10719214
10719214 Inviato: 6 Ott 2010 20:15
 

Però è anche vero che si sta condannando l'indiziato senza nessuna prova. Finora solo supposizioni. Io la farei almeno arrivare nei concessionari oppure l'andrei a vedere di persona all'EICMA prima di esprimera un giudizio definitivo.
 
10719219
10719219 Inviato: 6 Ott 2010 20:16
 

ripeps ha scritto:
Uno dei vantaggi del telaio in acciao, è che non si romperà nella zona canotto icon_asd.gif


Non appaga l'occhio come quello della 600, ma sicuramente sarà efficiente, almeno si spera.




0510_amici.gif
 
10719270
10719270 Inviato: 6 Ott 2010 20:20
 

@ madmax80xxx

dopotutto le mie fonti che il 20 maggio mi avevano anticipato l'arrivo della GSR750 e delle nuove Gixxer 600 e 750 non erano un fuoco di paglia come sostenevi icon_mrgreen.gif
 
10719272
10719272 Inviato: 6 Ott 2010 20:20
 

bhè... le misure sono le stesse, mentre la rigidità sarà inferiore e ed il peso è maggiore.... ok, magari non si rompe... però si piega. icon_neutral.gif

seconso me è di ferro solo per una questione di costi che, per il produttore, sono parecchio inferiori. icon_rolleyes.gif
 
10719353
10719353 Inviato: 6 Ott 2010 20:27
 

lifecross ha scritto:
bhè... le misure sono le stesse, mentre la rigidità sarà inferiore e ed il peso è maggiore.... ok, magari non si rompe... però si piega. icon_neutral.gif

seconso me è di ferro solo per una questione di costi che, per il produttore, sono parecchio inferiori. icon_rolleyes.gif


Ma che ferro!!!!

il telaio o è d'acciaio o è d'alluminio ovviamente il primo pesa di più ma non ho mai sentito i ducatisti lamentarsi del traliccio in acciaio perchè flette, se ben progettato un telaio in acciaio ha un'ottima rigidità.
 
10719506
10719506 Inviato: 6 Ott 2010 20:41
 

lifecross ha scritto:
bhè... le misure sono le stesse, mentre la rigidità sarà inferiore e ed il peso è maggiore.... ok, magari non si rompe... però si piega. icon_neutral.gif

seconso me è di ferro solo per una questione di costi che, per il produttore, sono parecchio inferiori. icon_rolleyes.gif


Soccia,
ma non riuscite proprio a farvela andare giù questa moto!
 
10719511
10719511 Inviato: 6 Ott 2010 20:41
 

scusa... cosa c'entrano i ducatisti ora ? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

battute a parte... io prima avevo chiesto dove fossero i miglioramenti... (design e cilindtata a parte).

ma non mi ha ancora risposto nessuno. icon_rolleyes.gif



comunque questo qui sotto sì che era un bel telaio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



non quella gabbia per pollastri rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10719582
10719582 Inviato: 6 Ott 2010 20:48
 

bello il telaio dell'FZ6!!!
Citazione:
Soccia,
ma non riuscite proprio a farvela andare giù questa moto!
icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_think.gif forse un motivo o due ci sono no? icon_mrgreen.gif
 
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