manera ha scritto:
esteticamente direi bella, anche se somigliano un pò trà loro, ma non comprerei mai una moto con un forcellone simile e telaio in lamiera stampata, poi per strada che vada bene può anche starci, ma se spendo soldi voglio anche una bella ciclistica, specialmente in una moto appena presentata, siamo a livello di gladius
Difatti il problema non è tanto nella moto in sè...il problema è che la Suzuki ha failato l'ennesima occasione e se ne è uscita fuori con una moto che ci riporta alla Z750.
IL problema non è se va o meno...per me può anche andare come un missile e bartocchiare ben bene la GSR (cosa della quale dubito a meno di un pò di tuning su sospensioni e freni) il problema è che è un mezzo che ci riporta a soluzioni tecniche di 6/7 anni fa e, COSA ANCORA PEGGIORE, è un ENORME PASSO INDIETRO (come dotazione) rispetto alla GSR.
Leggendo le recensioni della GSR Amche i peggiori detrattori han sempre dovuto lodare il telaio in alluminio "a vista" ed il forcellone in alluminio forgiato che, ricordo, E' STATO PER ANNI PREGIO DELLA SOLA GSR fra le naked 600...abbiamo dovuto apsettare la Street (che ha il telaio di una SS) per poter vedere qualcosa di simile.
Tutti questi pregi che han fatto innamorare parecchi di noi sono spariti....la GSR750 è una copia della Z750 nè più ne meno...certo...l'estetica piace anche a me...ma è LA COPIA SPUTATA di una Z750 prima serie: Telaio e forcellone in acciaio e Kayaba a steli rovesciati con impianto frenante inadeguato...mi sembra di essere tornato indietro di anni.
La Suzuki ha mancato l'occasione per creare una naked che fosse l'anti-Street...
Stessi errori che con la Gladius...vai a vedere il peso e ti cascan le braccia...
Vi traduco un attimo questo:
Leergewicht fahrfertig: 211 kg
Leer= Vuoto Gewicht= Peso Fahr= Guida Fertig= Pronto
Che vuol dire un peso a vuoto (con solamente i liquidi motore e freni come misurano i giapp) di 211Kg...la nostra era dichiarata 189Kg e ne pesava 205Kg in ordine di marcia...
Questa quanti ne pesa? 230Kg? E che ci faccio con 80nm di coppia e la bellezza di 22Kg in più? Ma voi la differenza fra quando guidate la moto a secco o col pieno la sentite? Ecco...quelli sono si e no 15Kg di differenza (in alto certo ma sempre 15).
Qui sono 22Kg...
Tale e quale la Gladius...gran motore ma PESANTE e soprattutto arretrata come soluzioni tecniche.
Può anche vendere da schifo, spaccare il mercato e farei culi a tutte le altre moto...
...rimarrà comunque una GROSSA occasione mancata.