Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo
 
GSR 750 [perché Suzuki non la produce? Prime informazioni]
10708347
10708347 Inviato: 5 Ott 2010 13:00
 

neanche la standista e' all'altezza icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque ripeto, secondo me' bisognera' vederla dal vivo e, soprattutto, guidarla prima di dare giudizi definitivi
certo e' che vedendola IN FOTO non mi viene sta gran voglia di andare dal conce...e questo per me non e' una gran cosa...
 
10708395
10708395 Inviato: 5 Ott 2010 13:05
 

Mi dispiace ma io vado controcorrente..in quanto mi piace molto esteticamente..anche se richiama le concorrenti e chiaramente avrei preferito una linea diversa..ma a me non dispiace affatto. icon_mrgreen.gif
Poi non resta che provarla e leggere i test per vedere se anche con quella componentistica "molto discutibile" sia o no un'ottima moto con la "sorella" più piccola. 0509_up.gif
 
10708457
10708457 Inviato: 5 Ott 2010 13:13
 

Mah..io sarò fuori dal coro ma a me piace un sacco... 0509_doppio_ok.gif
Creare moto che non siano "copiate o già viste" credo sia davvero difficile e da quanto ne so..come per ogni cosa si producono prodotti che seguono standard che "piacciono".
Dal punto di vista dell'estetica per me è splendida. Certo...cambierei le frecce e qualche altra cosa....è vero anche che ci sono davvero pochissime moto a cui non cambierei qualcosa.

La CB 1000 per me è bellissima ma inusabile in 2...e il faro a me fa spavento da tanto è brutto.
Ad altri piace moltissimo.
Per forche e freni...anche a me lascia un pò perplesso...però anche qui...bisogna metterci il culo sopra per sapere come va. Io la proverò sicuramente e sinceramente non vedo l'ora di farlo.
Anche quando è uscita la GSR ho pensato..."ma metterci le forche del gsxr no eh? Che sbaglio da parte di suzuki"

Poi guidandola..


Certo è che la gsr 600 a me va benissimo...sono ancora ben lontano dall'aver sfruttato tutto il motore e la ciclistica...quindi non mi pongo neppure il problema di cambiarla.

Per me....a livello visivo voto 9
A livello pratico...aspetto recensioni e test.

Sputare su suzuki solo su "foto" a me proprio non va! Prima si prova...poi si disprezza.

oMbRa
 
10708460
10708460 Inviato: 5 Ott 2010 13:14
 

esteticamente direi bella, anche se somigliano un pò trà loro, ma non comprerei mai una moto con un forcellone simile e telaio in lamiera stampata, poi per strada che vada bene può anche starci, ma se spendo soldi voglio anche una bella ciclistica, specialmente in una moto appena presentata, siamo a livello di gladius
 
10708502
10708502 Inviato: 5 Ott 2010 13:17
 

antonick ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_down.gif nn mi piace 0509_down.gif


certo... come la bionda in foto, esteticamente non è il massimo, magari provandola icon_mrgreen.gif trasmette grandi emozioni... icon_asd.gif icon_asd.gif

la proverò comunque su strada per dare un giudizio conclusivo!
 
10708669
10708669 Inviato: 5 Ott 2010 13:36
 

manera ha scritto:
esteticamente direi bella, anche se somigliano un pò trà loro, ma non comprerei mai una moto con un forcellone simile e telaio in lamiera stampata, poi per strada che vada bene può anche starci, ma se spendo soldi voglio anche una bella ciclistica, specialmente in una moto appena presentata, siamo a livello di gladius


Difatti il problema non è tanto nella moto in sè...il problema è che la Suzuki ha failato l'ennesima occasione e se ne è uscita fuori con una moto che ci riporta alla Z750.

IL problema non è se va o meno...per me può anche andare come un missile e bartocchiare ben bene la GSR (cosa della quale dubito a meno di un pò di tuning su sospensioni e freni) il problema è che è un mezzo che ci riporta a soluzioni tecniche di 6/7 anni fa e, COSA ANCORA PEGGIORE, è un ENORME PASSO INDIETRO (come dotazione) rispetto alla GSR.

Leggendo le recensioni della GSR Amche i peggiori detrattori han sempre dovuto lodare il telaio in alluminio "a vista" ed il forcellone in alluminio forgiato che, ricordo, E' STATO PER ANNI PREGIO DELLA SOLA GSR fra le naked 600...abbiamo dovuto apsettare la Street (che ha il telaio di una SS) per poter vedere qualcosa di simile.

Tutti questi pregi che han fatto innamorare parecchi di noi sono spariti....la GSR750 è una copia della Z750 nè più ne meno...certo...l'estetica piace anche a me...ma è LA COPIA SPUTATA di una Z750 prima serie: Telaio e forcellone in acciaio e Kayaba a steli rovesciati con impianto frenante inadeguato...mi sembra di essere tornato indietro di anni.

La Suzuki ha mancato l'occasione per creare una naked che fosse l'anti-Street...

Stessi errori che con la Gladius...vai a vedere il peso e ti cascan le braccia...

Vi traduco un attimo questo:

Leergewicht fahrfertig: 211 kg

Leer= Vuoto Gewicht= Peso Fahr= Guida Fertig= Pronto

Che vuol dire un peso a vuoto (con solamente i liquidi motore e freni come misurano i giapp) di 211Kg...la nostra era dichiarata 189Kg e ne pesava 205Kg in ordine di marcia...

Questa quanti ne pesa? 230Kg? E che ci faccio con 80nm di coppia e la bellezza di 22Kg in più? Ma voi la differenza fra quando guidate la moto a secco o col pieno la sentite? Ecco...quelli sono si e no 15Kg di differenza (in alto certo ma sempre 15).

Qui sono 22Kg...

Tale e quale la Gladius...gran motore ma PESANTE e soprattutto arretrata come soluzioni tecniche.

Può anche vendere da schifo, spaccare il mercato e farei culi a tutte le altre moto...

...rimarrà comunque una GROSSA occasione mancata.
 
10708808
10708808 Inviato: 5 Ott 2010 13:49
 

rimarrà sempre un grossa cacata... sono meno politically correct di voi secondo me è una schifezza mostruosa (non esteticamente dove mi pare semplicemente un collage di altre moto del tutto privo di personalità...) un motore da 120 cv e la componentistica di un sr50... forse andava bene nel 1996
 
10708890
10708890 Inviato: 5 Ott 2010 13:59
 

Ripeto la domanda...qualcuno mi può spiegare il motivo ? Perchè secondo voi ha fatto questo passo indietro la suzuki ?
Io non credo che non lo sappiano, no ? non sono salumieri, ci capiranno qualcosa di componenti...A chi giova la cosa ? eusa_think.gif
 
10708958
10708958 Inviato: 5 Ott 2010 14:06
 

CianniCianni ha scritto:
rimarrà sempre un grossa cacata... sono meno politically correct di voi secondo me è una schifezza mostruosa (non esteticamente dove mi pare semplicemente un collage di altre moto del tutto privo di personalità...) un motore da 120 cv e la componentistica di un sr50... forse andava bene nel 1996

ma dove avete letto dei 120 cavalli? Mi risultano siano solo miseri 106 eusa_shifty.gif
 
10708975
10708975 Inviato: 5 Ott 2010 14:08
 

Io non capisco il fatto più che altro della componentistica, nel senso (e parlo proprio da amatore alle prime armi) se anche ha quei componenti, ma su strada è veramente ottima..dove sta il problema? penso che il problema lo abbiano solo chi ha veramente una guida sportiva e che va in pista spesso..o sbaglio? poi se non mi sbaglio da quando è uscita la GSR 600 tutti si lamentano da anni delle force, ecc..ma però c'è ne sono a volontà in giro..come mai? icon_smile.gif
 
10708992
10708992 Inviato: 5 Ott 2010 14:09
 

Scheda Tecnica - GSR750

Motore: 4-stroke, 4 cylinder, liquid-cooled, DOHC
Alesaggio x Corsa: 72.0 mm x 46.0 mm
Cilindrata: 749 cm3 (cc)
Rapporto di Compressione: 12.3
Carburante: Fuel injection
Capacità Olio: 3.9L (4.1 US qt.)
Alimentazione: Electronic ignition (Transistorized)
Accensione: Electric
Cambio: 6-speed Rapp. Primario 1.857 (78 / 42) Rapp. Finale 2.470 (42 / 17)
Sospensione Anteriore: Inverted telescopic, coil spring, oil damped
Sospensione Posteriore: Link type, coil spring, oil damped
Ruota Anteriore: 17M/C × MT3.50, Cast aluminum alloy
Ruota Posteriore:17M/C × MT5.50, Cast aluminum alloy
Freno Anteriore: Disc, twin
Freno Posteriore: Disc
Gomma Anteriore: 120/70ZR17M/C (58W), tubeless
Gomma Posteriore: 180/55ZR17M/C (73W), tubeless
Serbatoio: 17.5 L (4.6 US gal.)
Lunghezza: 2,115 mm (83.3 in.)
Larghezza: 785 mm (30.9 in.)
Altezza: 1,060 mm (41.7 in.)
Interasse: 1,450 mm (57.1 in.)
Luce a Terra: 145 mm (5.7 in.)
Altezza Sella: 815 mm (32.1 in.)
Peso: 211 kg (465 lbs.) / 215 kg (474 lbs.)

..presa da motoblog..
 
10709038
10709038 Inviato: 5 Ott 2010 14:13
 

e' vero...sono 106cv ma sono piu' in basso (come la coppia) e i rapporti sono stati accorciati...
 
10709129
10709129 Inviato: 5 Ott 2010 14:21
 

Citazione:
Io non capisco il fatto più che altro della componentistica, nel senso (e parlo proprio da amatore alle prime armi) se anche ha quei componenti, ma su strada è veramente ottima..dove sta il problema? penso che il problema lo abbiano solo chi ha veramente una guida sportiva e che va in pista spesso..o sbaglio? poi se non mi sbaglio da quando è uscita la GSR 600 tutti si lamentano da anni delle force, ecc..ma però c'è ne sono a volontà in giro..come mai?

su strada qualunque moto va bene, ma vedrai come la senti la differenza tra una moto che va bene e una moto che va meglio, nessuno mette su strada delle moto che non rispettano i requisiti di sicurezza ma la componentistica fa la differenza davvero, provare per credere......se facciamo questo ragionamento possiamo accontentarci anche delle tecnologie che c'erano negli anni 70, dopo tutto andavano bene anche quelle...
 
10709134
10709134 Inviato: 5 Ott 2010 14:22
 

MoZZa85 ha scritto:
Io non capisco il fatto più che altro della componentistica, nel senso (e parlo proprio da amatore alle prime armi) se anche ha quei componenti, ma su strada è veramente ottima..dove sta il problema? penso che il problema lo abbiano solo chi ha veramente una guida sportiva e che va in pista spesso..o sbaglio? poi se non mi sbaglio da quando è uscita la GSR 600 tutti si lamentano da anni delle force, ecc..ma però c'è ne sono a volontà in giro..come mai? icon_smile.gif


Anche secondo me si sta un po esagerando a massacrarla...nessuno di noi va al limite, per lo meno su strada. Poi se vuoi andare su pista non ti compri questa, se non ti soddisfa.
 
10709163
10709163 Inviato: 5 Ott 2010 14:24
 

CianniCianni ha scritto:

su strada qualunque moto va bene, ma vedrai come la senti la differenza tra una moto che va bene e una moto che va meglio, nessuno mette su strada delle moto che non rispettano i requisiti di sicurezza ma la componentistica fa la differenza davvero, provare per credere......se facciamo questo ragionamento possiamo accontentarci anche delle tecnologie che c'erano negli anni 70, dopo tutto andavano bene anche quelle...


credo che volesse dire che non tutti abbiamo grosse pretese, per l'uso che ne fa della moto la maggior parte dei motociclisti, forse questa 750 non è poi così tremenda.
ripeto, dipende cosa ne vuoi fare...
della Z ne parlano tutti male ma è la moto più venduta...
 
10709196
10709196 Inviato: 5 Ott 2010 14:26
 

MoZZa85 ha scritto:
Io non capisco il fatto più che altro della componentistica, nel senso (e parlo proprio da amatore alle prime armi) se anche ha quei componenti, ma su strada è veramente ottima..dove sta il problema? penso che il problema lo abbiano solo chi ha veramente una guida sportiva e che va in pista spesso..o sbaglio? poi se non mi sbaglio da quando è uscita la GSR 600 tutti si lamentano da anni delle force, ecc..ma però c'è ne sono a volontà in giro..come mai? icon_smile.gif


fidati... se vuoi divertirti anche per strada si avvertono mancanze di componetistica avanzata...

Comunque anch'io come possessore di gsr 600 sono rimasto estremamente deluso.. A parte l'estetica lontanissima dalla 600, mi aspettavo qualcosa con componentistica e ciclistica avanzate... A meno che suzuki non stia intraprendendo una politica di marketing che prevede dgli aggiornamenti annuali, anzicchè restare ferma per 4 anni come per la gsr 600... Altre spiegazioni mi rifiuto di pensarle...

eusa_think.gif
 
10709207
10709207 Inviato: 5 Ott 2010 14:27
 

infatti AUTOBUS se ci fai caso della z hanno fatto la versione R dove si ovvia alle lacune ciclistiche e componentistiche della z di base...
 
10709244
10709244 Inviato: 5 Ott 2010 14:32
 

AUTOBUS ha scritto:


credo che volesse dire che non tutti abbiamo grosse pretese, per l'uso che ne fa della moto la maggior parte dei motociclisti, forse questa 750 non è poi così tremenda.
ripeto, dipende cosa ne vuoi fare...
della Z ne parlano tutti male ma è la moto più venduta...


Si io parlavo dell'avere "grosse pretese" appunto..è chiaro che avere una moto "tecnologicamente" avanzata non mi dispiacerebbe affatto in quanto se fosse il contrario non ci sarebbe progresso..ma penso che questo lo sappiano anche in suzuki..e anzi, direi che lo sanno meglio di noi..ma se hanno creato una moto del genere è perchè hanno comunque dei piani ben precisi e sviluppati da diversi anni, come avranno già quelli per i prossimi anni e moto..è chiaro che per chi è più professionale di me e valuta tutto al dettaglio, questa moto sia una delusione, ma non trovo sia giusto demolirla così subito dal primo giornoo
 
10709279
10709279 Inviato: 5 Ott 2010 14:35
 

mikgsr ha scritto:

A meno che suzuki non stia intraprendendo una politica di marketing che prevede dgli aggiornamenti annuali, anzicchè restare ferma per 4 anni come per la gsr 600... Altre spiegazioni mi rifiuto di pensarle...

eusa_think.gif


Secondo me il punto è questo..come sta succedendo in molti altri campi (vedi Apple)..quello è l'andazzo..oggi faccio un buon prodotto che attiri clienti così diciamo a "freddo"..ma tra poco ne faccio uscire un altro che è lo stesso ma rivisitato e riperfezionato così porta altri clienti..mentre di quelli che già la posseggono muovo comunque il mercato in un altro modo..vendendo il modello ormai "obsoleto" e comprando quello più avanzato (se pur identico)..
 
10709289
10709289 Inviato: 5 Ott 2010 14:36
 

bhè... da quel poco che si può vedere dalle foto e dalle scarne info tecniche trapelate fino ad ora... direi che dovrebbe almeno costare poco. icon_mrgreen.gif

perchè se dovesse essere pure cara... mi sa che non ne venderanno molte. icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di lifecross il 5 Ott 2010 14:39, modificato 1 volta in totale
 
10709311
10709311 Inviato: 5 Ott 2010 14:39
 

lifecross ha scritto:
bhè... da quel poco che si può vedere dalle foto e dalle scarne info tecniche trapelate fino ad ora... direi che a dovrebbe almeno costare poco. icon_mrgreen.gif

perchè se dovesse essere pure cara... mi sa che non ne venderanno molte. icon_rolleyes.gif

Esatto..il prezzo sarà un altro grande punto di discussione.. 0509_si_picchiano.gif
 
10709383
10709383 Inviato: 5 Ott 2010 14:45
 

vista la componentistica ed i "contenuti tecnico-costruttivi... a me sembra una moto fatta davvero in economia icon_sad.gif


il fercellone in ferro scatolato mi ricorda tanto quelli che si vedevano su moto del secolo scorso e quelle pinze montate su una forcella USD priva di regolazioni fanno davvero cadere le braccia. icon_cry.gif

in più le gomme sono ancora le tristemente famose BT014 eusa_wall.gif

staremo a vedere quanto pesa davvero... perchè ho paura che, riguardo alla massa, potrebbe far concorrenza alla Z750 icon_neutral.gif

Ultima modifica di lifecross il 5 Ott 2010 14:50, modificato 1 volta in totale
 
10709407
10709407 Inviato: 5 Ott 2010 14:48
 

CianniCianni ha scritto:
infatti AUTOBUS se ci fai caso della z hanno fatto la versione R dove si ovvia alle lacune ciclistiche e componentistiche della z di base...


vero, ma per quanti hanni ne hanno vendute a pacchi di z normali ?
Eppure tutti la criticavano...
 
10709411
10709411 Inviato: 5 Ott 2010 14:48
 

MoZZa85 ha scritto:


Si io parlavo dell'avere "grosse pretese" appunto..è chiaro che avere una moto "tecnologicamente" avanzata non mi dispiacerebbe affatto in quanto se fosse il contrario non ci sarebbe progresso..ma penso che questo lo sappiano anche in suzuki..e anzi, direi che lo sanno meglio di noi..ma se hanno creato una moto del genere è perchè hanno comunque dei piani ben precisi e sviluppati da diversi anni, come avranno già quelli per i prossimi anni e moto..è chiaro che per chi è più professionale di me e valuta tutto al dettaglio, questa moto sia una delusione, ma non trovo sia giusto demolirla così subito dal primo giornoo


condivido in pieno 0509_up.gif
 
10709503
10709503 Inviato: 5 Ott 2010 14:58
 

a proposito di telaio e ciclistica... io ho il timore che questa nuova GSR sia stata concepita e progettata seguendo la stessa filosofia costruttiva usata nel passaggio dalla SV 650 alla Gladius... cioè: puntare soprattutto sull'estetica e - per motivi economici - limitare l'uso di materiali e leghe pregiate... morale, è uscita una moto che pesa e costa di più e va di meno. icon_neutral.gif
 
10709615
10709615 Inviato: 5 Ott 2010 15:14
 

lifecross ha scritto:
a proposito di telaio e ciclistica... io ho il timore che questa nuova GSR sia stata concepita e progettata seguendo la stessa filosofia costruttiva usata nel passaggio dalla SV 650 alla Gladius... cioè: puntare soprattutto sull'estetica e - per motivi economici - limitare l'uso di materiali e leghe pregiate... morale, è uscita una moto che pesa e costa di più e va di meno. icon_neutral.gif


credo che il discorso cruciale sarà il prezzo...deve costare quello che vale, altrimenti si che hanno toppato di brutto.
 
10709653
10709653 Inviato: 5 Ott 2010 15:19
 

Io vi posso garantire che la differenza tra avere componentistica standard e quella più evoluta si sente eccome avendo guidato la stessa moto sia con particolari originali e poi con soluzioni tecnicamente più valide (forche usd gsxr 750 K7, pinze radiali, pompa radiale, mono posteriore, tubi in treccia.ecc....)
Il feeling e la sicurezza che trasmette ora la moto è molto di più e questo ti consente di viaggiare con più tranquillità sia nella guida sportiva che quella normale di tutti i giorni!!!
Teniamo presente che la ciclistica base della gsr 600 è già a buoni livelli e il punto di forza è dato specialmente dal telaio e dal forcellone che sono di ottima fattura!!!!
Era sicuramente meglio farla pagare 500€ in più ma avere qualcosa di tecnicamente più valido anche perchè un motociclista che si prende un 750 VUOLE LE CHICCHE ed è disposto a pagarle....per andare al lavoro tutti i giorni meglio prendersi uno scooter!!!
 
10709727
10709727 Inviato: 5 Ott 2010 15:28
 

facendo qualche ipotesia proposito del prezzo... pensavo che - escluse tutte le varie promozioni ed offerte - una GSR 600 Iron costa 7.990 f.c. di listino... questa nuova 750 non dovrebbe costare meno... o sbaglio ? eusa_think.gif

comunque, visto che ormai, a determinare i listini è il marketing e non il costo industriale del prodotto... forse ma forse, i "geni" della Suzuki devono aver pensato che siano di più i motociclisti disposti a rinunciare a qualche finitura di pregio pur di avere una 750 pagandola magari un pò meno di moto simili prodotte da altre marche concorrenti.. rispetto a quelli che, invece, badano più alla qualità ed alla sostanza ??? icon_neutral.gif

in effetti immagino possa essere una strategia vincente... vista la grande quantità di Z750 vendute. icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di lifecross il 5 Ott 2010 15:39, modificato 2 volte in totale
 
10709762
10709762 Inviato: 5 Ott 2010 15:34
 

Forse non mi sono spiegato bene...

IO non sto criticando la moto per come è fatta...la critico per come sarebbe dovuta essere....

Mi spiego meglio:

La GSR750 magari è anche una bella moto e si guida anche meglio ma è TECNOLOGICAMENTE un GROSSO PASSO INDIETRO rispetto al modello antecedente (la mnostra GSR) che ha 5 anni sulle spalle.

Per farvi capire vi faccio un esempio.

La Hornet del 2005/2006 è una delle più belle hornet che abbiano mai prodotto a mio parere.

Quando è stata sostituita dalla Honda con il modello nuovo (K7) Honda cosa ha fatto?

Il telaio a diamante in acciaio è stato sostituito da un telaio a diamante in alluminio, l'erogazione è stata rivista, lo scarico è stato abbassato per centralizzare le masse ed altre piccole cose...

Risultato? Una moto INGUARDABILE (mi dispiace ma io non la pozzo proprio vedere) che però era un ENORME passo avanti tecnologicamente parlando rispetto al vecchio modello.

Era più leggera (5Kg ma sempre un guadagno) , era più contenuta, il peso era più in basso, era più agile e l'erogazione era più dolce....insomma...UNA MOTO MIGLIORE.

Io mi giro dall'altra parte quando la incrocio ma questo è un fatto mio...OGGETTIVAMENTE la Honda ha fatto un passo avanti con quella moto...

Qui la Suzuki ha fatto DUE PASSI IN DIETRO...

PUNTO.
 
10709817
10709817 Inviato: 5 Ott 2010 15:44
 

bhè... non mi sembra che ciò che è stato scritto fino ad ora siano solo delle "critiche" ma, casomai, delle semplici considerazioni... ed ognuno ha espresso le proprie personali opinioni in merito a ciò che ha visto/saputo fino ad ora su questa nuova moto... o sbaglio ? eusa_think.gif

comunque io, da bravo genovese, sono pronto a cambiare idea se si scoprisse che la moto costa meno di 7.000 € icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©